|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1981 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Per il posto unico requisito: riuscire a combinare tutti i danni che ho fatto io senza farlo apposta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
purtroppo non ho la dfi e non ti so aiutare di preciso, mi spiace.
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1983 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1984 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Marina di Carrara
|
come wb per la gpu meglio uno solo sul chipset come ad esempio il keops K5 di ybris o uno che raffredda anche le ram e compagnia bella, come aquagrafx???(ora l'esempio finale non calza propio a pennello visto che è in allumminio però capiamoci)
![]() |
#1985 |
Senior Member
|
i wb che raffreddano anche le ram usano tubi di piccolo diametro e strozzano il flusso (concezione diversa dagli italiani). metti un bel wb italiano e dei dissipatorini sulle ram e sei a posto.
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1986 |
Senior Member
|
ma devo mettere una ventola che soffia in direzione dei dissipatorini o mi basta quella da 12x12 sopra le vga
![]() |
#1987 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1988 |
Senior Member
|
okay siamo già a buon punto nella progettazione dell'impianto...ora:
1)Se volessi utilizzare un wb con peltier (t-rex 3 rulezzz) devo fare in modo che la scheda madre si attivi solo dopo che l'impianto a liquido sia in funzione e il cold plate già in temperatura??? Se si come faccio a farlo se voglio che pompa e computer e pelt si accendino contemporaneamente e con un unico tasto(quello di avvio sul case per intenderci)???? 2)Posso alimentare pelt e pc con un solo ali??? Se si che potenza deve avere??? 550W bastano in previsione di un sistema SLI??? 3)Avevo in mente di configurare il sistema cosi: POMPA---->RadTriFan----->4 WB---->ritorni separati in vaschetta ora, in previsione di un sistema di sdoppiaggio dei flussi simile a quello consigliato dalla vostra guida (by pctuner per intenderci) dove lo trovo un tubo che, allo stato attuale dei fatti s aggira sui 24 mm di diametro interno???
| Aerocool Baydream Black| DFI LanParty NF4 SLI-DR | AMD 64 4000+@300*9 ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Torm : 22-06-2005 alle 16:31. Motivo: aggiunto punto 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1989 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Se vuoi che la tec parta assieme al pc quando lo accendi ti okkorre un relè!!! E' semplice da costruire se sei pratico di elettronica, xchè se lo compri nuovo in qualche shop ti costa un cifrone!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1990 |
Senior Member
|
l'ali dedicato è d'obbligo e l'sp300 e ottimo. con 550w (di marca) ci mandi avanti giusto il sistema con l'sli e le altre periferiche, se ci attacchi anche una tec non ti parte nemmeno
![]() ps: mi è arrivato il black ice extreme 2, si prospettano gardi lavori per l'estate, lo devo integrare sul fondo di un miditower..... ce la farà il nostro eroe? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1991 | |
Senior Member
|
ok quindi devo per forza usare un altro ali.... uffi!!!!!!!!
Quote:
understand??? lo sò che non sono bravo a spiegare e forse questa dell'accensione in sequenza è solo una mia sega mentale che mi faccio perchè in realta è inutile però veniamoci in contro
| Aerocool Baydream Black| DFI LanParty NF4 SLI-DR | AMD 64 4000+@300*9 ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Torm : 22-06-2005 alle 16:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1992 |
Senior Member
|
non saprei, quello sarebbe un problema, servirebbe una termocoppia che faccia il monitoring della temp e poi un termostato per impostare la temp di partenza, senza contare poi un relè a più vie per far partire la tec. ma come mai hai questa necessità?
voglio una info anche io, mi sono arrivate oggi anche due papst, ma il filo tachimetrico (nelle papst il bianco) se io attacco la ventola al molex 4pin dell'ali, dove lo metto? in corrispondenza di un nero? perchè vedo che gli adattatori 3->4 pin non collegano anche il tachimetrico. non vorrei che sorgessero le problematiche delle ventole a 7v attacando rosso e giallo...
![]() |
![]() |
![]() |
#1993 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1994 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
P.S. il piu piccolo alimentatore per pelt qual'è? P.P.S. va bene l'aerocool da 550 come ali (quello dove si possono attaccare solo i fili che vuoi) oppure dite che è una minchiata???
![]() |
![]() |
#1995 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1996 |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Ma che ti frega se la tec è già in temperatura un'attimo prima che il pc parta?
Non cambia assolutamente nulla!!! ![]() E' quando il procio è sotto OC pesanti che ti devi preokkupare che sia adeguatamente raffreddato, non all'inizio!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1997 |
Senior Member
|
Non vi arrabbiate!!!!!!!!!
![]() ho domandato apposta!!! scusate l'ignoranza ![]()
![]() |
#1998 | |
Bannato
|
Quote:
Io non mi sono di certo incazzato, anzi..... ![]() Se hai altre domande falle pure!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1999 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2000 |
Senior Member
|
Anzi le rimetto in evidenza e aspettero con ansia delle risposte
1)Avevo in mente di configurare il sistema cosi: POMPA---->RadTriFan----->4 WB---->ritorni separati in vaschetta ora, in previsione di un sistema di sdoppiaggio dei flussi simile a quello consigliato dalla vostra guida (http://www.pctuner.net/php/Articoli...ID=258&lang=ita) dove lo trovo un tubo che, allo stato attuale dei fatti (4 WB con raccordi da 12 mm) si aggira sui 24 mm di diametro interno??? 2)il piu piccolo alimentatore per pelt qual'è? 3)Va bene l'aerocool da 550 come ali (quello dove si possono attaccare solo i fili che vuoi) oppure dite che è una minchiata???
| Aerocool Baydream Black| DFI LanParty NF4 SLI-DR | AMD 64 4000+@300*9 ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Torm : 22-06-2005 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.