Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2005, 11:48   #1981
Gian Luca 67
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
io non ho capito bene, ma l'hai graffiata con qualche cacciavite o qualcosa?

vorrei una info: che lavoro fai e se cercano
Credo che i graffi siano dovuti agli spostamenti del wb durante il montaggio; comodino tra l'altro mi confermava l'estrema delicatezza del componente per cui è possibile che i graffi siano derivati da eventuali aggiustamenti con il wb parzialmente serrato. Per quanto riguarda il circuito, poichè non mi avevano inviato la viteria corretta (provvedono con una spedizione in settimana), credo che la vite che ho utilizzato abbia in qualche modo danneggiato il pcb della scheda.

Per il posto unico requisito: riuscire a combinare tutti i danni che ho fatto io senza farlo apposta .
Gian Luca 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 11:51   #1982
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da Gian Luca 67
Credo che i graffi siano dovuti agli spostamenti del wb durante il montaggio; comodino tra l'altro mi confermava l'estrema delicatezza del componente per cui è possibile che i graffi siano derivati da eventuali aggiustamenti con il wb parzialmente serrato. Per quanto riguarda il circuito, poichè non mi avevano inviato la viteria corretta (provvedono con una spedizione in settimana), credo che la vite che ho utilizzato abbia in qualche modo danneggiato il pcb della scheda.

Per il posto unico requisito: riuscire a combinare tutti i danni che ho fatto io senza farlo apposta .
ho capito.
purtroppo non ho la dfi e non ti so aiutare di preciso, mi spiace.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 11:58   #1983
Gian Luca 67
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
ho capito.
purtroppo non ho la dfi e non ti so aiutare di preciso, mi spiace.
Grazie a tutti per il supporto, adesso però vado a lavorare visto che mi devo guadagnare i soldi per ricomprarmi la mobo; spero di rifarmi vivo solo per dirvi che il mio impianto è una bomba.
Gian Luca 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 17:51   #1984
Torm
Senior Member

L'Avatar di Torm

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Marina di Carrara
come wb per la gpu meglio uno solo sul chipset come ad esempio il keops K5 di ybris o uno che raffredda anche le ram e compagnia bella, come aquagrafx???(ora l'esempio finale non calza propio a pennello visto che è in allumminio però capiamoci)
Old 20-06-2005, 17:57   #1985
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

i wb che raffreddano anche le ram usano tubi di piccolo diametro e strozzano il flusso (concezione diversa dagli italiani). metti un bel wb italiano e dei dissipatorini sulle ram e sei a posto.
Old 20-06-2005, 18:01   #1986
Torm
Senior Member

L'Avatar di Torm

ma devo mettere una ventola che soffia in direzione dei dissipatorini o mi basta quella da 12x12 sopra le vga
Old 20-06-2005, 19:12   #1987
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da Torm
ma devo mettere una ventola che soffia in direzione dei dissipatorini o mi basta quella da 12x12 sopra le vga
basta e avanza quella
Old 22-06-2005, 16:17   #1988
Torm
Senior Member

L'Avatar di Torm

okay siamo già a buon punto nella progettazione dell'impianto...ora:

1)Se volessi utilizzare un wb con peltier (t-rex 3 rulezzz) devo fare in modo che la scheda madre si attivi solo dopo che l'impianto a liquido sia in funzione e il cold plate già in temperatura??? Se si come faccio a farlo se voglio che pompa e computer e pelt si accendino contemporaneamente e con un unico tasto(quello di avvio sul case per intenderci)????

2)Posso alimentare pelt e pc con un solo ali??? Se si che potenza deve avere??? 550W bastano in previsione di un sistema SLI???

3)Avevo in mente di configurare il sistema cosi:

POMPA---->RadTriFan----->4 WB---->ritorni separati in vaschetta

ora, in previsione di un sistema di sdoppiaggio dei flussi simile a quello consigliato dalla vostra guida (by pctuner per intenderci) dove lo trovo un tubo che, allo stato attuale dei fatti s aggira sui 24 mm di diametro interno???

Ultima modifica di Torm : 22-06-2005 alle 16:31. Motivo: aggiunto punto 3
Torm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 16:36   #1989
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
okay siamo già a buon punto nella progettazione dell'impianto...ora:

1)Se volessi utilizzare un wb con peltier (t-rex 3 rulezzz) devo fare in modo che la scheda madre si attivi solo dopo che l'impianto a liquido sia in funzione e il cold plate già in temperatura??? Se si come faccio a farlo se voglio che pompa e computer e pelt si accendino contemporaneamente e con un unico tasto(quello di avvio sul case per intenderci)????

2)Posso alimentare pelt e pc con un solo ali??? Se si che potenza deve avere??? 550W bastano in previsione di un sistema SLI???

3)Avevo in mente di configurare il sistema cosi:

ora, in previsione di un sistema di sdoppiaggio dei flussi simile a quello consigliato dalla vostra guida (by pctuner per intenderci) dove lo trovo un tubo che, allo stato attuale dei fatti s aggira sui 24 mm di diametro interno???
x utilizzare la pelt devi utilizzare un ali dedicato come l'SP300, altrimenti se utilizzi un semplice ali non ti durerebbe molto in quanto non è progettato x erogare tutta quella potenza che okkorre alla tec su un unico canale!!!

Se vuoi che la tec parta assieme al pc quando lo accendi ti okkorre un relè!!!

E' semplice da costruire se sei pratico di elettronica, xchè se lo compri nuovo in qualche shop ti costa un cifrone!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 16:49   #1990
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

l'ali dedicato è d'obbligo e l'sp300 e ottimo. con 550w (di marca) ci mandi avanti giusto il sistema con l'sli e le altre periferiche, se ci attacchi anche una tec non ti parte nemmeno

ps: mi è arrivato il black ice extreme 2, si prospettano gardi lavori per l'estate, lo devo integrare sul fondo di un miditower..... ce la farà il nostro eroe?
Old 22-06-2005, 16:51   #1991
Torm
Senior Member

L'Avatar di Torm

ok quindi devo per forza usare un altro ali.... uffi!!!!!!!!

Quote:
Se vuoi che la tec parta assieme al pc quando lo accendi ti okkorre un relè!!!
non voglio che la tec parta insieme al pc ma che il pc parta quando la il cold plate della pelt è in temperatura

understand??? lo sò che non sono bravo a spiegare e forse questa dell'accensione in sequenza è solo una mia sega mentale che mi faccio perchè in realta è inutile però veniamoci in contro

Ultima modifica di Torm : 22-06-2005 alle 16:55.
Old 22-06-2005, 16:59   #1992
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

non saprei, quello sarebbe un problema, servirebbe una termocoppia che faccia il monitoring della temp e poi un termostato per impostare la temp di partenza, senza contare poi un relè a più vie per far partire la tec. ma come mai hai questa necessità?

voglio una info anche io, mi sono arrivate oggi anche due papst, ma il filo tachimetrico (nelle papst il bianco) se io attacco la ventola al molex 4pin dell'ali, dove lo metto? in corrispondenza di un nero? perchè vedo che gli adattatori 3->4 pin non collegano anche il tachimetrico. non vorrei che sorgessero le problematiche delle ventole a 7v attacando rosso e giallo...
Old 22-06-2005, 17:10   #1993
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Quote:
voglio una info anche io, mi sono arrivate oggi anche due papst, ma il filo tachimetrico (nelle papst il bianco) se io attacco la ventola al molex 4pin dell'ali, dove lo metto? in corrispondenza di un nero? perchè vedo che gli adattatori 3->4 pin non collegano anche il tachimetrico. non vorrei che sorgessero le problematiche delle ventole a 7v attacando rosso e giallo...
se lo attacchi a un 4pin il segnale tachimetrico lo perdi comunque, quindi tanto vale non attaccarlo...
Old 22-06-2005, 17:23   #1994
Torm
Senior Member

L'Avatar di Torm

Quote:
non saprei, quello sarebbe un problema, servirebbe una termocoppia che faccia il monitoring della temp e poi un termostato per impostare la temp di partenza, senza contare poi un relè a più vie per far partire la tec. ma come mai hai questa necessità?
non è una necessità... era nata come una domanda vedi sopra:
Quote:
Se volessi utilizzare un wb con peltier (t-rex 3 rulezzz) devo fare in modo che la scheda madre si attivi solo dopo che l'impianto a liquido sia in funzione e il cold plate già in temperatura???
io sapevo che una cpu ci mette pochi decimi di secondi a bruciarsi se non è ben raffreddata quindi non sapevo se la cpu deve attivarsi solo quando la pelt ha già raffreddato il CP o è la massa stessa del CP ad assorbire la temp del procio finchè la pelt e l'impianto a liquido non sono a regime

P.S. il piu piccolo alimentatore per pelt qual'è?
P.P.S. va bene l'aerocool da 550 come ali (quello dove si possono attaccare solo i fili che vuoi) oppure dite che è una minchiata???
Old 22-06-2005, 17:25   #1995
Torm
Senior Member

L'Avatar di Torm

Quote:
P.P.S. va bene l'aerocool da 550 come ali (quello dove si possono attaccare solo i fili che vuoi) oppure dite che è una minchiata???
intendo come ali per il sistema non per la pelt
Old 22-06-2005, 17:27   #1996
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Ma che ti frega se la tec è già in temperatura un'attimo prima che il pc parta?

Non cambia assolutamente nulla!!!

E' quando il procio è sotto OC pesanti che ti devi preokkupare che sia adeguatamente raffreddato, non all'inizio!!!
Old 22-06-2005, 18:59   #1997
Torm
Senior Member

L'Avatar di Torm

Non vi arrabbiate!!!!!!!!!
ho domandato apposta!!!
scusate l'ignoranza
Old 22-06-2005, 19:14   #1998
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Non vi arrabbiate!!!!!!!!!
ho domandato apposta!!!
scusate l'ignoranza
Tranqui!!!

Io non mi sono di certo incazzato, anzi.....

Se hai altre domande falle pure!!!
Old 22-06-2005, 19:17   #1999
Torm
Senior Member

L'Avatar di Torm

Quote:
Tranqui!!!

Io non mi sono di certo incazzato, anzi.....

Se hai altre domande falle pure!!!
Leggi sopra... ce ne saranno 10 di domande che ho fatto
Old 22-06-2005, 19:19   #2000
Torm
Senior Member

L'Avatar di Torm

Anzi le rimetto in evidenza e aspettero con ansia delle risposte

1)Avevo in mente di configurare il sistema cosi:

ora, in previsione di un sistema di sdoppiaggio dei flussi simile a quello consigliato dalla vostra guida (http://www.pctuner.net/php/Articoli...ID=258&lang=ita) dove lo trovo un tubo che, allo stato attuale dei fatti (4 WB con raccordi da 12 mm) si aggira sui 24 mm di diametro interno???

2)il piu piccolo alimentatore per pelt qual'è?

3)Va bene l'aerocool da 550 come ali (quello dove si possono attaccare solo i fili che vuoi) oppure dite che è una minchiata???

Ultima modifica di Torm : 22-06-2005 alle 20:29.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian