Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2009, 00:37   #15341
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da falabrac Guarda i messaggi
abbassa la luminosità del monitor che pure quella incide
e meti una lampadina a basso consumo da 7W
La lampadina che ho io non è di quelle che si avvitano è piccolissima e c' ha due pernetti che si infilano dentro due buchetti.

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Scusa ma mi associo al coro di

Bhuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

praticamente spendi 400 euro per il pannello e con la lampadina, che ha un redimento del 20% e il pannello che ha altrettanto ci tiri fuori un ottimo 1W!

quindi ricapitolando per avere 10W di pannello devi usare una lampadina min di 250W e tenerla accesa per almeno 12 ore il che vuol dire 3000W al giorno.

se vuoi ho un muletto con un p4 prescot che consuma di meno!

poi una cosa

basta con questo fitpc2, o te lo compri o è inutile continuare a rimetterlo ogni tre pagine.
Hai ragione non lo sapevo che costavano così tanto i pannelli fotovoltaici e poi è un' impiccio in più...... però la mia calcolatrice che c' ha un pannello fotovoltaico di 5 cm quadrati funziona quando accendo l' alogena da 25 watt...... col tuo ragionamento che hai fatto non dovrebbe funzionare manco la calcolatrice perchè è tutto in proporzione.

Il Fit pc2 ancora non sono sicuro che sia buono...... se ero sicuro me l' ero già ordinato tanto costa poco...... prima devo capire perchè non c' è un grande entusiasmo dietro questo pc, che c' ha che non và? O va troppo bene oppure c' ha qualcosa che non va!

Ultima modifica di tirannosaurorex : 14-06-2009 alle 00:41.
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 01:07   #15342
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
La lampadina che ho io non è di quelle che si avvitano è piccolissima e c' ha due pernetti che si infilano dentro due buchetti.

Hai ragione non lo sapevo che costavano così tanto i pannelli fotovoltaici e poi è un' impiccio in più...... però la mia calcolatrice che c' ha un pannello fotovoltaico di 5 cm quadrati funziona quando accendo l' alogena da 25 watt...... col tuo ragionamento che hai fatto non dovrebbe funzionare manco la calcolatrice perchè è tutto in proporzione.

Il Fit pc2 ancora non sono sicuro che sia buono...... se ero sicuro me l' ero già ordinato tanto costa poco...... prima devo capire perchè non c' è un grande entusiasmo dietro questo pc, che c' ha che non và? O va troppo bene oppure c' ha qualcosa che non va!
la calc consuma un paio di mW se e' tanto, mi sa che di ele sei un po' digiuno. Infatti le calc con il pannello sono intuili, quando presi la mia 1a calc a 15anni, ossia 23anni fa, feci il ragionamento che per quel che consumava e per la diff di prezzo, che all'epocc era notevole, avrei comprato bat per 10anni. Alla fine la batt non l'ho mai cambiata e la calc si e' fatta superiori universita e primi anni di lavoro e funzia ancora con la sua bat originale.
Old 14-06-2009, 01:10   #15343
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Ah forse ho esagerato e la calc consuma microW e non mW.
Old 14-06-2009, 01:19   #15344
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Ha prestazioni ridicole e costa uno sproposito. IMHO.

Preferisco tutta la vita per 60 euro un sempron+mobo am2+2gb ram.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 10:43   #15345
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Città: nordest
Quote:
A tutto c'è rimedio:

Quote:
Ma l'ha detto tu che sei un genio, illuminaci!
Old 14-06-2009, 11:02   #15346
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ma lampada alogena tanto la devo tenere accesa lo stesso di sera, c' ho solo quella sulla scrivania sennò il monitor al buio mi acceca.
ti sei poi mai chiesto come mai le lampadine a risp energetico consumano 1/3 e fanno la stessa luce? Mai sentito parlare di rendimento.
Old 14-06-2009, 16:23   #15347
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
A tutto c'è rimedio:

Ma l'ha detto tu che sei un genio, illuminaci!
Che figata quella lampadina a led non l' avevo mai vista, ma nella mia lampada da tavolo non mi ci và è troppo grossa! Però forse mi và nella cappa aspirante della cucina.

Grazie per la segnalazione Debian-LoriX, ma si trovano da comprare anche qui in Italia o tocca ordinarle?

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ti sei poi mai chiesto come mai le lampadine a risp energetico consumano 1/3 e fanno la stessa luce? Mai sentito parlare di rendimento.
Io quelle a led non le avevo mai viste prima, solo quelle al neon che fanno una luce schifosa e per quanto riguarda quelle a led non si possono mettere in tutti i posti perchè non fanno luce a 360 gradi.

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ha prestazioni ridicole e costa uno sproposito. IMHO.

Preferisco tutta la vita per 60 euro un sempron+mobo am2+2gb ram.
Per quanto riguarda il Fit pc2 ancora non mi avete convinto che non è un buon pc e questo perchè credo non abbiate argomenti validi per dire che non è buono..... il prezzo non è un argomento valido perchè costa 200 euro all' estero quindi non costa troppo e dire che ha prestazioni ridicole è troppo generico.

Poi il fatto che qui si vuole evitare di parlarne (di parlare di un pc a basso consumo che consuma solo 6watt) mi fa pensare che dietro ci sia una motivazione commerciale e che quindi il Fit pc2 è buono. Scusate la franchezza ma questa è la mia impressione personale.
Old 14-06-2009, 17:40   #15348
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Poi il fatto che qui si vuole evitare di parlarne (di parlare di un pc a basso consumo che consuma solo 6watt) mi fa pensare che dietro ci sia una motivazione commerciale e che quindi il Fit pc2 è buono. Scusate la franchezza ma questa è la mia impressione personale.
Non mi sembra che su questo forum sia in atto la censura.
Nessuna t'ha detto che non ne puoi parlare (e ti assicuro che l'hai fatto in abbondanza). Si contesta solo il fatto che ti arroghi il diritto di decidere in via autonoma che questo sia "IL" PC a basso consumo per antonomasia. Stiamo ancora attendendo una prova reale del basso consumo che fin'ora è un dato solo sulla carta. Che poi possa reggere tutte le applicazioni di un mulettino non ci piove. Il prezzo non è dei più bassi vista la scarsa possibilità di upgrade in caso di necessità. Per dimensioni è sicuramente un prodotto interessante ma non "definitivo".
Speriamo che tu, apprezzandolo, ti decida ad acquistarlo e a farci una recensione con i crismi (e con i consumi).

Ma arrivare a pensare che in un thread di così vecchia nascita e frequentato da gente di svariata provenienza si possa essere formato un cartello commerciale...beh...c'è solo da riderci su e sperare che tu per una volta non stia parlando seriamente (e dopo la sparata sui pannelli solari...comincio a dubitarne).

Spero che il tuo atteggiamento possa cambiare perchè la censura per fortuna non esiste...ma c'è la sacrosanta possibilità che tu finisca nella "ignore list" di molta gente (me compreso).

Ciao.
Old 14-06-2009, 17:56   #15349
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Perchè non è niente di innovativo, il solito atom N, gma500.....
Sopratutto non è competitivo, costa il doppio di un abaco primo , ovvio, sul fitpc ti fanno pagare xp....
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 19:45   #15350
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Per quanto riguarda il Fit pc2 ancora non mi avete convinto che non è un buon pc e questo perchè credo non abbiate argomenti validi per dire che non è buono..... il prezzo non è un argomento valido perchè costa 200 euro all' estero quindi non costa troppo e dire che ha prestazioni ridicole è troppo generico.
E' il solito Atom che ho avuto modo di provare su 2-3 netbook diversi: una ciofeca imbarazzante. Con 200 euro ti fai 2-3 muletti a basso consumo e prestazioni nettamente superiori. 200 Euro per un affare del genere sono pura follia, visto quello che dà e vista l'espandibilità pressoché nulla.

Quote:
Sarà anche la tua impressione, ma...mi fermo qui.
Old 14-06-2009, 19:55   #15351
Shock46
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Vogliamo la recensione del Fit pc2!!!!!
Shock46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 20:38   #15352
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da Shock46 Guarda i messaggi
Vogliamo la recensione del Fit pc2!!!!!
ma solo fatta da T-rex!!!Altrimenti verrà invalidata dai mod

ora appicciamo un bel flame falò etc...

mi sà proprio che tu sia uno di parte...mica sarai uno dei venditori in italia di Fitpipì?o uno pagato da loro x creare interesse?

scusami ma sei troppo polemico

e anche tutti voli ragazzi...basta...siamo off topic da 2-3pagine

è dalla prima pagina che si dice :"ad ognuno il proprio mulo..."

io ho 70€,che ci esce?

io ho 500€ che sboronata mi prendo?

io ho 300€ ma sudati e voglio il massimo,che ci trovo?

io voglio un netbook xkè me lo porto dietro x lavoro uni etc...

io voglio pc fisso xkè stà a mulare a casa e non si sposta da quella camera finchè non brucia

io ci navigo e mulo...io ci faccio cad...io ci faccio di tuttunpò...

EDDATEVI UNA CALMATA...che sia costruttivo...

se siete FITPC-fanboy andate in piazzetta,se siete Intel o Amd fanatici idem...qui stiamo xkè cerchiamo il mulo o pc adatto alle nostre esigente e tasche...

ricordate una cosa "le idee sono come le [email protected]no ha le sue..."

salud
bb75
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 20:40   #15353
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Spero che il tuo atteggiamento possa cambiare perchè la censura per fortuna non esiste...ma c'è la sacrosanta possibilità che tu finisca nella "ignore list" di molta gente (me compreso).
Quote:
Sarà anche la tua impressione, ma...mi fermo qui.
tirannosaurorex, condivido appieno quanto hanno scritto gli altri, regolati di conseguenza...
Old 14-06-2009, 21:12   #15354
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:

ma ancora non lo hai comprato? cosa aspetti che vada fuori produzione?
se il costo per te non è una discriminante non si capisce perche ancora non lo hai a casa!
Old 14-06-2009, 21:16   #15355
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Non mi sembra che su questo forum sia in atto la censura.
Nessuna t'ha detto che non ne puoi parlare (e ti assicuro che l'hai fatto in abbondanza). Si contesta solo il fatto che ti arroghi il diritto di decidere in via autonoma che questo sia "IL" PC a basso consumo per antonomasia. Stiamo ancora attendendo una prova reale del basso consumo che fin'ora è un dato solo sulla carta. Che poi possa reggere tutte le applicazioni di un mulettino non ci piove. Il prezzo non è dei più bassi vista la scarsa possibilità di upgrade in caso di necessità. Per dimensioni è sicuramente un prodotto interessante ma non "definitivo".
Speriamo che tu, apprezzandolo, ti decida ad acquistarlo e a farci una recensione con i crismi (e con i consumi).

Ma arrivare a pensare che in un thread di così vecchia nascita e frequentato da gente di svariata provenienza si possa essere formato un cartello commerciale...beh...c'è solo da riderci su e sperare che tu per una volta non stia parlando seriamente (e dopo la sparata sui pannelli solari...comincio a dubitarne).

Ciao.
Mamma mia quanto sei acido littlemau e polemico ma sei completamente fuori strada.

Io non lo sò se questo è il pc a basso consumo per antonomasia ma che consuma 6 watt l' hanno già detto in diversi, chi l' ha comprato e l' ha messo qui sul forum (Mirco) l' ha testato e in ultimo l' ha detto pure Ilratman quindi se l' ha detto Ilratman puoi stare tranquillo che il Fit pc consuma 6 watt.

Non è espandibile..... che cosa non si può espandere? Lo vogliamo dire agli ignoranti in materia come me?

Io sono stato sincero e ho detto quello che pensavo, non faccio i giochetti e il fatto che tu mi abbia risposto in tono acido e polemico come hai fatto mi fa pensare ancora di più che in questo tred si possa essere formato un cartello commerciale..... spero solo di sbagliarmi e chiedo scusa per la sincerità con cui esterno quello che penso..... ma da come la vedo io se uno non è sincero allora mente.
Old 14-06-2009, 21:32   #15356
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Ma come possiamo fare un cartello commerciale noi che siamo utenti tali e quali a te? Ma davvero stai dicendo?

Non è espandibile = non si può cambiare cpu o vga, tanto per dirne una.
Old 14-06-2009, 23:16   #15357
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Ma come possiamo fare un cartello commerciale noi che siamo utenti tali e quali a te? Ma davvero stai dicendo?

Non è espandibile = non si può cambiare cpu o vga, tanto per dirne una.
Grazie per la risposta NuT..... cpu e vga non si possono cambiare neanche sul Nvidia ION quindi non è espandibile manco quello.

Per quanto riguarda il "cartello commerciale" la mia è solo una supposizione, niente di certo, magari questo Fit pc2 in qualche modo da fastidio a qualche rivenditore e quindi meglio parlarne il meno possibile...... oppure effettivamente non vale un tubo..... ma il fatto che non ci siano critiche negative tali da poterlo classificare come un prodotto scadente e si eviti di parlarne dicendo solo che costa troppo a me la cosa mi insospettisce, tutto qui.
Old 14-06-2009, 23:23   #15358
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Mamma mia quanto sei acido littlemau e polemico ma sei completamente fuori strada.

Io non lo sò se questo è il pc a basso consumo per antonomasia ma che consuma 6 watt l' hanno già detto in diversi, chi l' ha comprato e l' ha messo qui sul forum (Mirco) l' ha testato e in ultimo l' ha detto pure Ilratman quindi se l' ha detto Ilratman puoi stare tranquillo che il Fit pc consuma 6 watt.

Non è espandibile..... che cosa non si può espandere? Lo vogliamo dire agli ignoranti in materia come me?

Io sono stato sincero e ho detto quello che pensavo, non faccio i giochetti e il fatto che tu mi abbia risposto in tono acido e polemico come hai fatto mi fa pensare ancora di più che in questo tred si possa essere formato un cartello commerciale..... spero solo di sbagliarmi e chiedo scusa per la sincerità con cui esterno quello che penso..... ma da come la vedo io se uno non è sincero allora mente.

BOni state BOni!

che il fitpc2 consumi 6 w è plausibile visto che monta le stesse cose che ha un netbook ma per quello che è costa tantissimo visto che un net con lo z520 costa uguale ma ha anche lo schermo e il disco, se poi consideri che il mio multto da 29W l'ho fatto con 80€ e come prestazioni non ha eguali nell'uso pc vedi tu se questo non costa uno sproposito, ma ovviamente se a te va bene di spendere 200 fallo senza pensarci.

do pienamente ragione che ha prestazioni ridicole rispetto a pc , tipo sempron, che consumano sui 20W e per questo lo trovo inutile anch'io, ma se qualcuno lo apprezza ben venga ma che se lo compri e che non continui a fargli pubblicità ogni pagina continuando ad alimentare il flame.

alla fine non è altro che un qualsiasi nettop e come tale va preso, se per te le prestazioni di un nettop sono sufficienti prendilo fanne una recensione e saremo tutti più contenti.

che poi le prestazioni siano suff per un muletto questo è indubbio ma dire che è il pc perfetto forse vale solo per te.
Old 14-06-2009, 23:29   #15359
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Grazie per la risposta NuT..... cpu e vga non si possono cambiare neanche sul Nvidia ION quindi non è espandibile manco quello.

Per quanto riguarda il "cartello commerciale" la mia è solo una supposizione, niente di certo, magari questo Fit pc2 in qualche modo da fastidio a qualche rivenditore e quindi meglio parlarne il meno possibile...... oppure effettivamente non vale un tubo..... ma il fatto che non ci siano critiche negative tali da poterlo classificare come un prodotto scadente e si eviti di parlarne dicendo solo che costa troppo a me la cosa mi insospettisce, tutto qui.
come hai fatto a scoprirci!

hai ragione il fitpc2 è il migliore al mondo ma non possimo dirlo!

sai com'è la AMD ci paga di nascoto, talmente di nascosto che a volte non vediamo i soldi, che non possiamo parlare bene del fitpc2.

a parte gli scherzi leggiti almeno la prima pagina e chirisciti le idee su quello che è lo spirito del forum e di questo thread in particolare.

se sentirò ancora questa storia del cartello provvederò personalmente a segnalarlo con un cartello.
Old 14-06-2009, 23:32   #15360
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:

non prenderlo come una cosa personale ma ora te lo chiedo e pure seriamente...

ma ci sei o lo fai?

utenti da tutta italia da diverse città che non si conoscono,non sono venditori e manco sanno che forma possa avere quel cappero di coso e tu ti metti a dire che sono dei cartelli?

ti pare che qualcuno dica "W ION"?

ognuno cerca di spendere il meno possibile e sicuro pagare un pc manco portatile (nel senso dotato di lcd) una cifra vicina a quella di un notebook (e non 200€ visto che se lo prendi all'estero la garanzia è praticamente inutilizzabile visto le SS a meno che non lo porti a mano...) non credo abbia senso almeno x come uso io il pc e non come mulo...non spendo 250€ solo x scaricare...e quel pc poco di quello fà...

e nemmeno pensare che usi un pc senza hd usb (aggiungi un esterno e sono altri 50€ almeno) faccia così risparmiare in bolletta da giustificare i 200€ e oltre che spendi x tale pc...

se fai un mulo da 25w con pezzi di recupero o 30w con pezzi nuovi e downvoltati (che danno anche possibilità di far girare filmati in HD) tu stai ancora a questionare su ciò?

spiegami in quanti anni recuperi 150€ e rotti visto che da 6w passi a 25w...sempre che il disco usb esterno consumi o watt

salud
bb75
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
iPhone 17 su Amazon: tornano le offerte ...
Chip occidentali nei missili russi: caus...
La nuova generazione di AirTag è ...
Utah, scoperto un grande giacimento di t...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian