Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-09-2004, 13:10   #1801
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Ciao coco .... dunque, anch'io ho tolto tutto, WMP e codecs ....

Poi però ho installato di nuovo la mia versione del 9 .... preferisco installarla io che lasciare al S/O il lavoro ....

Per gli AVI ho tutto ... proprietà ecc ....
Se ti può essere d'aiuto ti scrivo cosa ho tolto, così sai come regolarti, visto che la mia iso skeggia da paura !!!
Fammi sapere.

Saluti e buon week.
Old 25-09-2004, 15:10   #1802
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Quote:
da B/\rella
Nella sostanza non cambia assolutamente nulla, se non che ti eviti lo sbattone di farlo tu a mano. Forse però vai in pari col tempo nel crearti il file con tutti progs, i seriali, il silent ecc ....

Secondo me ti conviene tenerlo. Ti spiego perchè.
Con firefox io non riesco a concludere le transazioni sul sito della mia banca. Allora vado su esplora risorse, scrivo l'url del sito, mi loggo e faccio da lì ....
Per questo io lo terrei .... altri motivi particolari per tenerlo non credo ci siano. Solo non so a che errori tu possa incorrere .... forse nessuno, forse tutti ... proverò ....

ti ringrazio per le risposte.
comunque so far non ci sono problemi..

però non mi trovo proprio per niente ad usare thunderbird per la gestione newsgourp.
esiste un modo per reinstallare outlook express senza dover reinstallare tutto windows?
max84 è offline  
Old 25-09-2004, 16:05   #1803
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
si certo

vai sul sito microsoft e ti scarichi oe (ho paura che sia compreso insieme a ie...ma non vorrei dire una cazzata...)
Old 25-09-2004, 19:52   #1804
max84
Senior Member

scaricare outlook express

Quote:
da albertino78
si certo

vai sul sito microsoft e ti scarichi oe (ho paura che sia compreso insieme a ie...ma non vorrei dire una cazzata...)

non lo trovo nè insieme a IE nè stand alone
sono nel centro di download ma ho trovato solo aggiornamenti per la sicurezza e pacchetti cumulativi, e outlook express per mac
max84 è offline  
Old 25-09-2004, 19:58   #1805
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

putroppo è come dicevo io....

sono insieme, li trovi qui:

http://www.microsoft.com/downloads/d...b-20b602228de6

ciao!
Old 25-09-2004, 21:20   #1806
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da max84
ti ringrazio per le risposte.
comunque so far non ci sono problemi..

però non mi trovo proprio per niente ad usare thunderbird per la gestione newsgourp.
esiste un modo per reinstallare outlook express senza dover reinstallare tutto windows?

.. credo basti installare I. explorer.. da qualsiasi cd allegato su una rivista d'informatica... e scegli solo outlook..

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline  
Old 26-09-2004, 01:15   #1807
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

penso anche dal link che ti ho passato, è un installante da web quindi ti permette di selzionare i componenti che vuoi....
Old 26-09-2004, 08:58   #1808
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Quote:
Originariamente inviato da B/\rella

Poi però ho installato di nuovo la mia versione del 9 .... preferisco installarla io che lasciare al S/O il lavoro ....

Se ti può essere d'aiuto ti scrivo cosa ho tolto, così sai come regolarti, visto che la mia iso skeggia da paura !!!
Fammi sapere.

Saluti e buon week.
Ciao B/\rella,
devo dirti che anche il mio WinLite svolazza bene, anche perchè ho disabilitato tutti i servizi che non mi servivano, eliminato dall'ISO tutto l'eliminabile (per la mia conf., ovviamente) e all'inizio avevo, come ti ho detto, le mie belle proprietà dei file avi. Ora click dx, proprietà, riepilogo: non si può editare niente. Se clicco su avanzate mi dice "Proprietà di riepilogo non disponibili per le origini selezionate".

Può essere qualcosa che ho disabilitato dopo aver installato il SO... ma non ho idea di che cosa. Provo a vedere i servizi.
PS Ecco quello che ho tolto nell'ultima installazione:

[Main]
Version = 0.98.8 beta
Framework = 1.1.4322.573
Target = Windows XP SP2 build 2180

[Components]
Accessibility Options
Briefcase
Defragmenter
Games
Internet Games
Pinball
Screensavers
Wordpad
Battery
Bluetooth Support
Cameras and Camcorders
Display Adapters
Toshiba DVD decoder card
Ethernet (LAN)
Firewire (1394)
IBM Thinkpad
InfraRed
Isdn
Modems
MultiFunctional
Multi-port serial adapters
Portable Audio
Scanners
SCSI
Smartcards
Sound Controllers
Wireless Ethernet (WLAN)
Communication tools
FrontPage Extensions
Internet Connection Wizard
Internet Printing
Windows Messenger
MSN Explorer
Netmeeting
Network Monitor
Peer-to-Peer
Synchronization Manager
Web Folders
Arabic
Baltic
Central Europe
Chinese Simplified
Chinese Traditional
Cyrillic
Georgian
Greek
Hebrew
Indian
Japanese
Korean
Thai
Turkish
Vietnamese
Multilanguage Support (LANG dir)
Images and Backgrounds
Luna Theme
Media Center
Mouse Cursors
Movie Maker
Music Samples
Old CDPlayer and Sound Recorder
Paint
Roland SoundCanvas Sound Set
Speech Support
Tablet PC
Windows Sounds
Windows Media Codecs
Windows Media Player
Administrator VB scripts
Disk Cleanup
DR Watson
File and Settings Wizard
Framework
Help
Manual Installation
MS Agent
Out of Box Experience
Search Assistant
Security Center
Task Scheduler
Tour
Upgrade from Win9x/NT
Web View
Zip Folders
Alerter
Application Layer Gateway
ClipBook
CTF Loader
Error Reporting
Indexing Service
Messenger
Remote Registry
Removable Storage
Secondary Logon
Telnet Server
Terminal Services
Uninterruptible Power Supply
Universal Plug and Play
Wireless Zero Configuration
Extra Fonts
Input Method Editor
docs
support
valueadd

[KeepFiles]
msconfig.exe
scrnsave.scr

[RemoveFiles]
telnet.exe

[Options]
isomaker = -volid "WinLite" -allow-multidot -relaxed-filenames -allow-leading-dots -N -l -d -D -joliet-long -duplicates-once -no-emul-boot -b boot.bin -hide boot.bin -hide boot.catalog

[Drivers]
E:\WinFlaco\XPCD\SpeedTouch USB\alcastw.inf

Ho vinto qualche cosa?
cocotimbo è offline  
Old 26-09-2004, 10:16   #1809
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Quote:
Originariamente inviato da B/\rella

Fammi sapere.

Saluti e buon week.
Vai! Che poi modifico a seconda...
Anch'io ho tolto WMP e codec, ora quei pochi wma che ho non li sento più , ho cercato il codec da solo ma non l'ho trovato! Incredibile!
cocotimbo è offline  
Old 26-09-2004, 10:53   #1810
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Cmq per la cronaca, per i prossimi che arriveranno...

LE PROPRIETA' DEI FILE .AVI VISUALIZZABILI CON LA SHELL DELL'EXPLORER SONO CONTENUTE IN "Operating system options -> shell media handler" DI nLITE. SE LO TOGLIETE PERDERETE LE PROPRIETA' AVANZATE DEI FILE MULTIMEDIALI

Old 26-09-2004, 11:18   #1811
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
Cmq per la cronaca, per i prossimi che arriveranno...

LE PROPRIETA' DEI FILE .AVI VISUALIZZABILI CON LA SHELL DELL'EXPLORER SONO CONTENUTE IN "Operating system options -> shell media handler" DI nLITE. SE LO TOGLIETE PERDERETE LE PROPRIETA' AVANZATE DEI FILE MULTIMEDIALI

Verissimo! C'è anche scritto sui componenti rimovibili di nLite. Io l'ho tenuto e infatti avevo le proprietà degli avi. Poi ho disabilitato chissà che cosa e non le vedo più... sto ancora cercando...
Appena lo scopro posto che cos'era.

Ciao
cocotimbo è offline  
Old 26-09-2004, 11:40   #1812
max84
Senior Member

sempre IE e OE

ho scaricato l'exe che mi ha linkato albertino, ma eseguendolo mi compare un errore:

"è stata rilevata una versione più recente di internet explorer" e l'installazione si blocca.

ma io con nlite avevo integrato l'SP2 togliendo IE ma lasciandone il core se per qualche motivo mi dovesse servire con altri boswer.

credo che non mi sia possibile installare OE -.-
max84 è offline  
Old 26-09-2004, 13:36   #1813
max84
Senior Member

ho trovato un problema: il programma turbo lister di ebay non funziona
mi spiego meglio.. questo è un programma per creare inserzioni, in poche parole è un editor di testo molto particolare che si connette direttamente ai server di ebay.

la cosa stupida è che non mi funziona il solo editor. quando mi posiziono nella finestra per digitare il testo, non compare il cursore

che lampeggia, ma al suo posto c'è un rettangolo molto lungo (l'effetto è più o meno come quello che si ottiene con IE quando non ci sono immagini mentre invece ci dovrebbero essere).

di altri porgrammi per scrittura ho solo openoffice.org ultima versione e, per quanto possa servire saperlo, questo non da' alcun problema.

cosa può essere?

inoltre non riesco nemmeno a disinstallare turbo lister perchè appena parte l'installazione ottengo questo errore:

"internal error 2738" -> clicco su ok -> "errore: 1603 errore irreversibile durante l'installazione. x ulteriori informazioni vedere la guida di windows installer (msi.chm) o msdn"

max84 è offline  
Old 26-09-2004, 16:05   #1814
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003

scusa albertino se ti rubo l'immagine..ma era per capire una cosa

se voglio mettere i driver del raid li metto li dove leggo 3114 vero ?...poi cosa devo cambiare nel SIF ?

c'è aòtro da cambiare rispetto ad una install. lite standard ?

così edito quella iso di Barella...(che va alla grande)

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline  
Old 26-09-2004, 17:27   #1815
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

non solo !!!

devi mettere dentro la cartella si3114 il file si3114.sys.

poi devi mettere dentro i386 lo stesso file compresso e cioè si3114.sy_

se non riesci a comprimerlo mandami una mail che te lo spedisco.

poi...

winnt.sif :aggiungi sotto unattended queste 2 righe

[Unattended]
OemPnPDriversPath="Drivers\Si3114"
DriverSigningPolicy=Ignore

il mio viene così:

[Unattended]
UnattendMode = FullUnattended
UnattendSwitch = Yes
OemPreinstall = Yes
OemSkipEula = Yes
ComputerType = "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)", Retail
FileSystem = *
WaitForReboot = No
TargetPath = "\Windows"
NonDriverSigningPolicy = Ignore
Hibernation = No
OemPnPDriversPath="Drivers\Si3114"
DriverSigningPolicy = Ignore

per finire nel file txtsetup.sif devi aggiungere al fondo del file e prima del  di chiusura file le seguenti righe:

[SourceDisksFiles]
SI3114.SYS = 100,,,,,,3_,4,1,,,1,4

[HardwareIdsDatabase]
PCI\VEN_1095&DEV_3114&SUBSYS_31141095 = "Si3114"

[SCSI.load]
Si3114 = Si3114.sys,4

[SCSI]
Si3114 = "Silicon Image SiI 3114 SATALink Controller for Windows XP/Server 2003"

e sei a posto....

ovviamente quando windows chiede "premere f6..." NON LO PREMERE !!!

P.S. se vuoi ti passo la mia di iso che quella di barella ha 2 problemini: 1) non funziona gestione disco (quindi non puoi cambiare lettere, partizioni ecc...) 2) non ha i driver sata 3) ha cambiato a mano dopo i file oemlogo e oeminfo, che nella mia sono stati completamente eliminati...

Ultima modifica di albertino78 : 26-09-2004 alle 17:29.
albertino78 è offline  
Old 26-09-2004, 17:47   #1816
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Ma una volta integrati i driver x il mio sata (3112A) la copia di winlite che ne uscirà sarà utilizzabile su altri sistemi magari senza controller sata (cioè solo IDE)?

e se il controller sata fosse diverso, la classica funzione di F6 funzionerebbe a dovere ???

Old 26-09-2004, 18:39   #1817
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

si a entrambe le domande.

avrai un driver sata installato su windows che non sarà utilizzato, ma funziona tutto a dovere cmq.

ciao.
Old 26-09-2004, 18:57   #1818
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
Ragazzi buonasera ho scoperto solo da un paio di giorni questa interessantissima discussione e oggi ho fatto la mia versione di xp lite, la mia domanda è banale ma sono arrivato a pgg20 e dopo ho desistito, ho creato il file .sif con l'utility microsoft messa alla prima pgg, ma dopo lo snellimento di xp è sparito l'autorun e il setup.exe come devo fare? Windows così non mi parte.... cmq quando masterizzo devo fare un cd di boot giusto? Scusate le domenade idiote ma vorrei tanto installarlo, ciao e grazie
Old 26-09-2004, 19:37   #1819
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da albertino78

[Unattended]
ComputerType = "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)", Retail

Cosa cambia rispetto a pc uniprocessore ACPI?
So che una volta c'era una discussione sulla differenza di performance... Cosa e quando si cambia, da uno all'altro?
Old 26-09-2004, 20:45   #1820
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da albertino78
P.S. se vuoi ti passo la mia di iso che quella di barella ha 2 problemini: 1) non funziona gestione disco (quindi non puoi cambiare lettere, partizioni ecc...) 2) non ha i driver sata 3) ha cambiato a mano dopo i file oemlogo e oeminfo, che nella mia sono stati completamente eliminati...
Grazie ALbertino...magari provo a integrare...al limite ti apro l'FTP come a Barella..

già che ci sono quasi integrerei anche i driver della Lanparty...voi l'avete fatto ?

e quelli radeon ?

visto che abbiamo sistemi praticamente uguali...

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian