Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-06-2004, 17:59   #161
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
topic molto interessante!!

Ho fatto la procedura di kurt10 e poi ho cercato di integrare nell'installazione il file uxtheme.dll, quello modificato in modo tale da permettere la visualizzazione dei temi su winxp.
Ho preso il file uxtheme.dll(quello mod) ,rinominato in uxtheme.dl_, e poi l'ho sostituito al file dentro la cartella i386 dentro l'iso. >>>> Masterizzo >>>>>> Installo
Niente, errore, il file non me lo copia, forse ciò dipende dal fatto che il file che il computer va a leggere(uxtheme.dl) lo trova già decompresso e quindi non me lo installa.

Come faccio a comprime il file uxtheme.dll(quello mod) in modo tale che "piaccia" all'installazione di winxp

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline  
Old 10-06-2004, 18:09   #162
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Originariamente inviato da Hire
topic molto interessante!!

Ho fatto la procedura di kurt10 e poi ho cercato di integrare nell'installazione il file uxtheme.dll, quello modificato in modo tale da permettere la visualizzazione dei temi su winxp.
Ho preso il file uxtheme.dll(quello mod) ,rinominato in uxtheme.dl_, e poi l'ho sostituito al file dentro la cartella i386 dentro l'iso. >>>> Masterizzo >>>>>> Installo
Niente, errore, il file non me lo copia, forse ciò dipende dal fatto che il file che il computer va a leggere(uxtheme.dl) lo trova già decompresso e quindi non me lo installa.

Come faccio a comprime il file uxtheme.dll(quello mod) in modo tale che "piaccia" all'installazione di winxp
Figata, sarebbe utile ....
Ma tu hai ovviamente sostituito ( domanda stupida, ma perchè no ... ) la dll patchata vero, non ti sei sbagliato oppure non hai salvato dopo aver sostituito ??

Perchè a rigor di logica non vedo perchè non dovrebbe funzionare ....

Dov'è esattamente l' UXTHEME.DLL ?? In un cab o dove ???

Psiche sarà contento .... un post che contiene anche un po' di MODDING DI WINXP ...
Old 10-06-2004, 18:26   #163
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
hai salvato dopo aver sostituito ??
SI

Quote:
Dov'è esattamente l' UXTHEME.DLL ?? In un cab o dove ???
nell'installato di winxp si trova in C:\WINDOWS\system32\uxtheme.dll

nell'installazione si trova in E:\I386\UXTHEME.DL_

il mio prob sarebbe quello di comprimere il uxtheme.dll (quello mod) >>>>>>>> UXTHEME.DL_

Hire è offline  
Old 10-06-2004, 18:30   #164
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Allora, il file che c'è sull'immagine creata è UXTHEME.DL_

Questo file viene creato comprimento la dll originale ( UXTHEME.DLL ) con il prog COMPRESS.EXE ...

Il procedimento che poi winzozz fa mentre installa il S/O è quello di decomprimere il file DL_ con il prog EXPAND.EXE ..

Una volta trovato il file compress.exe sei a posto, perchè applichi il processo alla dll patchata e poi la metti nell'iso.

Questo è quello che io ed albertino siamo riusciti a trovare.
Se qualcuno trova il file Compress.exe lo linki plz, che fa un bel favore a tutti ...

Saluti.
Old 10-06-2004, 18:48   #165
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Iscritto dal: Aug 2002
Scusate, ma nessuno di voi che è riuscito ad installare questa versione ridotta di XP ha un sistema RAID0??????
nicfio è offline  
Old 10-06-2004, 19:05   #166
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
Originariamente inviato da nicfio
Scusate, ma nessuno di voi che è riuscito ad installare questa versione ridotta di XP ha un sistema RAID0??????
Fino ad ora mi pare che nessuno ne abbia parlato, quindi non penso sai ...

Hai provato ad iscriverti al forum ufficiale dell' nlite e chiedere lì ??
Old 10-06-2004, 19:29   #167
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Quote:
Allora, il file che c'è sull'immagine creata è UXTHEME.DL_

Questo file viene creato comprimento la dll originale ( UXTHEME.DLL ) con il prog COMPRESS.EXE ...

Il procedimento che poi winzozz fa mentre installa il S/O è quello di decomprimere il file DL_ con il prog EXPAND.EXE ..

Una volta trovato il file compress.exe sei a posto, perchè applichi il processo alla dll patchata e poi la metti nell'iso.

Questo è quello che io ed albertino siamo riusciti a trovare.
Se qualcuno trova il file Compress.exe lo linki plz, che fa un bel favore a tutti ...

Saluti.

trovato

ragazzi adesso io e barella facciamo una cosa furba, lo mettiamo su uno dei norti ftp e poi linkiamo.....

il fatto è questo:

compress.exe non si trova all'interno di windows non chiedetemi perchè......

nemmeno nel cd di installazione di xp......vabbè....

lo si trova nei cosiddetti resource kit (kit di sviluppo...)

uno dei suddetti pacchetti di sviluppo lo si trova QUI

ma per chi ha un modem scaricare 12 mega per un exe da 29 kilobyte non mi sembra il massimo.......

ho già fatto uno zip con dentro i file compress.exe ed expand.exe

tra un attimo faccio una mini guida txt sull'uso dei 2 suddetti files e poi vi linko (o io o barella) il posto da cui scaricare tale zip.

ci sentiamo tra un pochetto
Old 10-06-2004, 19:50   #168
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

non sò come tu abbia fatto a trovarlo!
Sei un grande

plz sbrigati, lo voglio provare

Hire è offline  
Old 10-06-2004, 19:52   #169
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

sto finendo la guida......

pochi minuti e rivo....
Old 10-06-2004, 20:07   #170
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

fatto tra 1 min b/\rella vi posta il link....
Old 10-06-2004, 20:09   #171
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
Originariamente inviato da albertino78
sto finendo la guida......

pochi minuti e rivo....
Posto la guida dell'Albertino Nazionale

All'interno dello ZIP ( 28 kb ) trovate il txt con i passaggi da fare.

Compress + Expand Pack
(x scaricare fate tasto dx --> Salva con nome )
Old 10-06-2004, 20:23   #172
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Ed io, sempre in tema modding di WinXp, sostituisco col metodo sopra citato anche la mia shell con dentro avi modificati, icone e menate varie ...

Old 10-06-2004, 20:44   #173
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Ragazzi ho un problema con il winnt.sif posto all'inizio del Thread. Purtroppo non mi funziona. Utilizzo un WinXP Ita Sp1 trattato con Nlite.Ho selezionato tutto. In ogni modo rieasco a terminare l'installazione l'unico neo è che devo compilarmi i campi.
Come mai???? Mi interessa soprattutto per i servizi. l'ho copiato nella cartella i386.

Byezzzzzzzz zzzzzzzzz

Ultima modifica di ALIEN3 : 10-06-2004 alle 20:46.
ALIEN3 è offline  
Old 10-06-2004, 20:47   #174
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

quale sarebbe il problema ???

hai letto bene subito dopo che ne abbiamo parlato bene del winnt.sif

a noi funziona tutto......
Old 10-06-2004, 21:42   #175
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Allora rigazzi, vi posto da win lite emulato su Vm Ware .... funzia tutto per bene

Ho sostituito la shell32.dll moddata da me e va, l'Uxtheme.dll mi ha dato qualche problema, ma ad albertino no prob ....

Nel frattempo vi posto uno shot:

Il Bello del Vm Ware è che ti permette di testare per bene l'iso che hai fatto, evitando così di fare e rifare cd, formattando 1000 volte ...

Provate, merita ...

Ah, si è installato in 6 mins

P.S. Nello shot vedete come, non avendo installato InternetExplorer si possa navigare tramite il calssico explorer ....
Anche qui, provare per credere ....
Old 10-06-2004, 21:44   #176
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Hai provato ad iscriverti al forum ufficiale dell' nlite e chiedere lì ??
No, proverò il tuo suggerimento, non si sà mai....

Grazie
nicfio è offline  
Old 10-06-2004, 21:45   #177
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

idem come barella.....

sono su vmware....

a me nessun problema, ho messo subito il mio tema panther.....

funziona tutto paurosamente bene....

sto postanto da mozilla firefox.....bellissimo !!!
Old 10-06-2004, 22:19   #178
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Io ho usato un hardisketto da 10giga e un cd-rw per le prove.
Va tutto bene, uxtheme ok
Tranne per due cosette:
1) come faccio a mettele la pagina iniziale a myie2??

2) io non riesco a vivere senza l'avvio veloce!!

Cmq da paura (ci ho messo 8 min a install winxp)

Hire è offline  
Old 10-06-2004, 22:28   #179
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Dunuqe, per il browser ( usa firefox che rulla !! ) non ti so aiutare ....

Per la Quick Launch Bar è ovvio che non funzioni ... non c'è internet explorer, di cui era una componente se non sbaglio ...

Credo esistano programmi che fanno la stessa funzione ...

La moglie ubriaca e la botte piena non si riesce sempre ad averli ....
Old 10-06-2004, 22:29   #180
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

ok , sono costretto a mettere IE
THK

Hire è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian