Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-09-2004, 23:15   #1741
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
eccomi ce l'ho fatta dopo mille tentativi....

per caso avete letto dal forum ufficiale dell'nlite....

Known Bugs:
.....
- Network is not working if you apply Tcpip patch with "-1", use any other value
.....

e io che non lo sapevo e ho tirato tante di quelle bestemmie adesso ho messo 100 e va tutto

a voi per caso è successo????

io ho sempre editato la iso di nlite con ultraiso....mai un problema, ho aggiunto i driver sata, i temi di windows, eliminato i file oemlogo e oeminfo (okkio che una volta eliminati dalla iso dovete anche eliminarli dal file txtsetup.sif, altrimenti durante l'istallazione non li trova e si pianta e bisogna premere esc per continuare....)....
Old 23-09-2004, 06:47   #1742
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Dove li metti i temi di XP?

E per applicarli direttamente?
Old 23-09-2004, 07:16   #1743
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
Mi hai risparmiato una risposta!

Spero di riuscire presto a testare su macchina reale i miei sistemi operativi...

Raga non togliete l'impossibile!Fino a ieri avete usato un XP/2000 strapieno di schifezze, adesso non pretendete di togliere la cartella windows e farlo funzionare!
Cercate un compromesso, non ostentate..
Ti quoto di brutto!

Non bisogna farsi prendere dall mania di togliere troppo roba, se no è ovvio che non funziona più un tubo...

Io da 3 settimane ho WinXP SP1 (dell'SP2 non mi fido ancora...) ridotto al 21% e va tutto alla perfezione!

Ho dovuto trovare un buon compromesso, ma rispetto all'originale è una scheggia!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 23-09-2004, 07:23   #1744
Pepp o Stuort
Utente sospeso

L'Avatar di Pepp o Stuort

Iscritto dal: Jun 2004
Città: A città 'ro pezzott!
Stamattina di buona lena ho seguito tutto l'iter necessario alla creazione di questa copia lite di windows xp...

Ho eliminato un pò di cosuzze e...integrato l'installazione con il SP2 di Windows! Non so se sono il primo a farlo ma se così fosse allora farò da CAVIA!

Vi farò sapere.

CIAOOOOOOOOO
Amic' e Mario 'o Parcheggiatore e Gigino 'o 'nzevat e vasc' a ferrovì! Ije ma facc' ad Aversa addò viekkj re pizz ca se chiamm' "Rafele o riguttar". E ma facc' pur' cu chillu grandu piecr' sfaccimmus 'i Enzo detto "O quartes'"... Mannagg' o BUBBU'!! Senza sord' nun se cant'n mess...Ma SpaccaNapoli a Milano,che diventa??
The Alpha Group quickenzo Memorial
Pepp o Stuort è offline  
Old 23-09-2004, 08:47   #1745
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Quote:
Dove li metti i temi di XP?

E per applicarli direttamente?

per applicarli non saprei, per farteli installare guarda la foto della mia iso....

Old 23-09-2004, 08:48   #1746
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Quote:
Originariamente inviato da Pepp o Stuort
Stamattina di buona lena ho seguito tutto l'iter necessario alla creazione di questa copia lite di windows xp...

Ho eliminato un pò di cosuzze e...integrato l'installazione con il SP2 di Windows! Non so se sono il primo a farlo ma se così fosse allora farò da CAVIA!

Vi farò sapere.

CIAOOOOOOOOO

eheheh ben arrivato
Old 23-09-2004, 08:56   #1747
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Quote:

Qualcuno mi dice come si integrano le DirectX 9.0c????

Chebbello ho una copia di Windows2000 che infili il cd, torni ed è al desktop!!

ma le vuoi integrare sul 2000 vero?
Old 23-09-2004, 09:40   #1748
Pepp o Stuort
Utente sospeso

ragazzi ho bisogno dei primi soccorsi...

allora ho installato WinXp nLite version, sembra procedere tutto tranquillamente... Provo ad installare le directx 9 però e senza neanche fare l'installazione dice che sono pronto a usare i componenti installati...
Poi, ho notato che nell'avvio dei programmi (per esempio stavo installando i driver ATI) è un pò lento...
Ora, vorrei sapere se è il mio pc oppure è normale...

Ah, ho implementato anche il SP 2 nell'iso e sembra andare tutto bene finora...tranne forse questi piccoli punti che saranno caxxate...

Attendo istruzioni
Amic' e Mario 'o Parcheggiatore e Gigino 'o 'nzevat e vasc' a ferrovì! Ije ma facc' ad Aversa addò viekkj re pizz ca se chiamm' "Rafele o riguttar". E ma facc' pur' cu chillu grandu piecr' sfaccimmus 'i Enzo detto "O quartes'"... Mannagg' o BUBBU'!! Senza sord' nun se cant'n mess...Ma SpaccaNapoli a Milano,che diventa??
Pepp o Stuort è offline  
Old 23-09-2004, 09:51   #1749
Pepp o Stuort
Utente sospeso

Ho installato i driver ati....................

Ora ho lo schermo a una risoluzione assurda e colori a 4 bit!

Che CAXXO è successo? Help
Pepp o Stuort è offline  
Old 23-09-2004, 10:17   #1750
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

PER TUTTI:

Nel Sp2 ci sono già le DIRECT X 9.C !!!!!!!
Old 23-09-2004, 11:08   #1751
Yashiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albertino78
ma le vuoi integrare sul 2000 vero?

Yesss

A proposito per l'XP i temi basta metterli in quella directory, e lui se li tira su da solo?O hai qualche aggiunta a TXTsetup.sif o WINNT.SIF o compagnia bella?

Quote:
Originariamente inviato da Pepp o Stuort
integrato l'installazione con il SP2 di Windows! Non so se sono il primo a farlo ma se così fosse allora farò da CAVIA!
Credo tu sia l'ultimo...
Old 23-09-2004, 12:03   #1752
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

ok.

pensavo che volessi fare come l'ultimo arrivato ....che tentava di installare le 9.c sul sp2......

per i temi: tutto quello che metti dentro la cartella $$ viene copiato pari pari dentro \windows senza nessuna aggiunta ai vari .sif

poi per abilitarli come al solito, o da proprietà schermo o direttamente 2 click sul file .theme
Old 23-09-2004, 12:25   #1753
Yashiro
Senior Member

Grande dritta!Buono a sapersi..

P.S. ora che so il comando per le Dx (dxsetup.exe /silent) possibile non ci sia un metodo pratico per installarle?In fondo è un semplice prog, non c'è da chiudere finestre, registrare o palle simili... basterebbe avviarlo...

Nessuno ha ancora scoperto il modo di SOSTITUIRE le directX in un cd di installazione vero?
Old 23-09-2004, 13:49   #1754
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

per fare partire il tema che vuoi tu (dopo averlo copiato come ti ho detto prima) devi aggiungere questa riga nel file winnt.sif:

[Shell]
CustomDefaultThemeFile = "%WinDir%\Resources\Themes\MyTheme.theme"

Questa opzione setta il tema che dovrà usare Windows. Può essere un tema modificato o uno dei agli altri temi inclusi in Windows.

per i driver, mediaplayer e le direct x ecc....hai bisogno di un file batch.

Per esempio se metti il tuo batch_file.cmd in C:\XPCD\$OEM$\$1\install\ allora come path nel [GuiRunOnce] dovrai mettere la seguente sintassi:

[GuiRunOnce]
%systemdrive%\install\batch_file.cmd

nel tuo caso per le direct X dovrai mettere nel file batch la sintassi:

start /wait %systemdrive%\install\DIRECX\dxsetup.exe /silent

e dovrebbe funzionare....ovviamente DIRECTX è una sottocartella all'interno della cartella install.....

ciaoooooo
Old 23-09-2004, 14:34   #1755
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Originariamente inviato da albertino78
tutto quello che metti dentro la cartella $$ viene copiato pari pari dentro \windows senza nessuna aggiunta ai vari .sif
Qualcuno a questo punto potrebbe fare una prova saggia ....

Copiare i temi e altre piccole cose, che non sono il vero e proprio core di XP, non dovrebbe essere una cosa pericolosa ....
voglio dire, al max non ti applica il theme o simili ...

Quello che bisognerebbe provare ( A.A.A. CAVIE CERCANSI ) è per esempio provare a copiare nella cartella $$ un file importante, tipo la shell32.dll ( NON COMPATTATA, quindi non SHELL32.DL_ ), per vedere se te la sostituisce o no ....

Spero di essermi spiegato ....
Sarebbe curioso sapere se funziona.

Io per esempio sto testando il S/O non più in virtuale ed ho moddato la shell , le icone dei CPL, ecc ....
Piuttosto che comprimerli tutti per farli diventare .DL_ , .CP_ , ecc
poterli mettere nella cartella $$ e lasciare a lui la facoltà di sovrascrivere gli originali sarebbe comodo ...

Magari è una prova stupida, ma se qualcuno ha la virtuale, dovrebbe farlo in breve.

P.S. Se nessuno ha poi voglia, quando avrò finito tutto e fatto l'immagine col ghost, provo io e vi faccio sapere ...

Ultima modifica di B/\rella : 23-09-2004 alle 14:37.
B/\rella è offline  
Old 23-09-2004, 14:43   #1756
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Originariamente inviato da B/\rella

Io per esempio sto testando il S/O non più in virtuale ed ho moddato la shell , le icone dei CPL, ecc ....
[Piccolo OT ON]

Che ne dite della piccola modifica fatta al CPL di sistema, al OEMLOGO ed al OEMINFO ???

Sono modifiche stupide ( e non voglio che questo thread diventi un clone di altri già ben avviati ), ma visto che qui si lolleggia tutti insieme ...

Saluti ed alla prox.

[Piccolo OT OFF]

Old 23-09-2004, 15:04   #1757
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

allora mi è venuta in mente una cosa:

nel file txtsetup.sif ci sono tutti i riferimenti dei file da copiare.

se lo guardate scoprite per esempio che ci sono anche oemlogo e oeminfo....

non si possono sostituire in toto dei file tipo i cpl con dei cpl modificati e compressi in cp_ perchè in quel maledetto file oltre ai riferimenti dei file ci sono pure le dimesioni del file tutte scritte a ca$$0 per me....

prova ne è che anche io ho una cpl delle prop di sistema modificata, avevo provato a metterla direttamente dentro i386 compressa come cp_.

risultato-> ho dovuto rimettere a mano una cpl dentro windows altrimenti niente proprietà di sistema.
la cpl non risultava presente dentro system32.

quindi il metodo proposto da b/\rella per sostituire dei file mi sembra piu che corretto, però ho paura che windows terminata l'installazione dei suoi file (si perchè quello dentro alla cartella $$ viene copiato alla fine di tutto) si trovi a dover copiare dei file già esistenti e non so come reagisca.

se di default li sovrascrive senza batter ciglio meglio, altrimeti potrebbe avvertire che i files ci sono già e proporre qualcosa, ma non mi pare windows sia così intelligente, secondo me salta brutalmente la copia dei file.....

quindi un metodo integrativo sarebbe fare uno script per copiare i file in modo da sovrascivere quelli già esistenti.....

proviamoci !!!
Old 23-09-2004, 17:17   #1758
Yashiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
Qualcuno a questo punto potrebbe fare una prova saggia ....

Copiare i temi e altre piccole cose, che non sono il vero e proprio core di XP, non dovrebbe essere una cosa pericolosa ....
voglio dire, al max non ti applica il theme o simili ...

Quello che bisognerebbe provare ( A.A.A. CAVIE CERCANSI ) è per esempio provare a copiare nella cartella $$ un file importante, tipo la shell32.dll ( NON COMPATTATA, quindi non SHELL32.DL_ ), per vedere se te la sostituisce o no ....

Spero di essermi spiegato ....
Sarebbe curioso sapere se funziona.

Piuttosto che comprimerli tutti per farli diventare .DL_ , .CP_ , ecc
poterli mettere nella cartella $$ e lasciare a lui la facoltà di sovrascrivere gli originali sarebbe comodo ...

Magari è una prova stupida, ma se qualcuno ha la virtuale, dovrebbe farlo in breve.

P.S. Se nessuno ha poi voglia, quando avrò finito tutto e fatto l'immagine col ghost, provo io e vi faccio sapere ...

Sinceramente mi trovo meglio cabbandoli e mettendoli al loro posto! Anche perché mi sembra (sottolineo mi sembra) i file li dovrebbe copiare anche non compressi dalla I386, con il loro nome originale.

Cos'è il CPL?Che icone contiene?

Grazie!

P.S. dove lo trovo il cmd.bat? lo faccio?
Old 23-09-2004, 17:37   #1759
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
Cos'è il CPL?Che icone contiene?
I files CPL sono i files che fanno comparire tutti i menù nel pannello di controllo .... esempio:

Tasto dx su risorse del pc -> Proprietà = doppio click su sysdm.cpl

I files CPL li trovi in system32 e li puoi modificare con il semplice resource hacker.

Old 23-09-2004, 20:21   #1760
Yashiro
Senior Member

Quindi si cambiano le icone del...?Risorse del computer e via dicendo?

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian