Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-09-2004, 15:31   #1461
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da happy80
Si ma voglio dire una cosa qui la gente prende per il C**O o fa finta?

Sycret_area io mi sono letto tt le pagina in una notte e poi ho fatto i miei esperimenti e VI HO POSTATO la mia guida e praticamente vi ho fatto tt cio ke si deve metter bene o male nell'instal di windows.
Poi cocotimbo se leggi qlq pagina piu indietro ti rispondi dasolo.
Vi da fastidio leggere anke le cose che scrivono gli altri?

ei, non ti incazzare tanto..
io non lo seguo pagina per pagina, quando mi collego leggo gli ultimi post, a volte le ultima due o tre pagine e se ho domade da fare le faccio senza rompermi troppo a cercare tra 37 pagine di post. se qualcuno vuole rispondermi lo fa, altrimenti picche.
Se tu hai una notte da perdere ben per te, io no.
hai fatto una guida? bene, grazie, probabilmente ci hai risparmiato un bel po di delusioni e fatica inutile, ma per favore, mettila bene in rilevo, cosicchè non si debba perdere una notte per trovarla, sempre che si SAPPIA che ci sia; io non lo sapevo, probebilmente HO PERSO QUEL POST durante la mia sporadica lettura.

secondo, non vedo perchè ti incazzi tanto con me! che c'entro io?

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline  
Old 05-09-2004, 15:41   #1462
happy80
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
dici ke hai leggi le ultime due o tre pagine se lo avessi fatto avresti letto la guida...
e cmq non mi sembra il comportamento corretto in un forum arrivare leggere 2 cazzate e basta per poi fare le stesse domande che hanno fatto in 2000 qlq pagina prima..
io ho avuto la decenza di leggere tt le cose scritte prima di fere domande ripetute 200 volte come vedo/letto nel post gira e rigira sono sempre quelle le domande e gira e rigira sono sempre quelle le risposte..
come si chiama questo??menefreghismo del prossimo.
happy80 è offline  
Old 05-09-2004, 15:58   #1463
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Guarda che se la discussione va avanti da 37 pagine si vede che chi posta le domande non ha risposte chiare oppure l'argomento presenta una certa difficolta. Neanche io RItrovo la tua guida, se è per quello. Linkala.
Non hanno fatto DUEMILA (2000) domande e non sono sempre le stesse e non sono state date DUECENTO (200) risposte. E anche se fosse, ripeto, non sono state assolutamente chiare come tu solo sottintendi siano quelle postate nella tua guida.
Anzi se ben ricordo (se mi sbaglio chiedo scusa, è possibile che non sia stato tu a postarla) è possibile che la tua guida (o meglio quella che ricordo essere stata postata da te) l'hanno tralasciata in molti perché ortograficamente e grammaticamente incomprensibile.

Forse noi siamo scemi a non capire come modicare una ISO, ma tu (sempre se sei tu quello della guida che ricordo io) non sembri essere da meno ad imparare qualche regola grammaticale...

Se tu fossi più tollerante, capiresti che in Forum posta gente che ha difficoltà a fare determinate cose con il PC, così impara qualcosina di interessante e utile. Dovrebbe essere una passione/hobby che ci permette di scambiare conoscenze informatiche e attraverso il Forum di aiutare chi ci capisce di meno.

Ciao
cocotimbo è offline  
Old 05-09-2004, 16:43   #1464
johnmcclane's
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da johnmcclane's
L'ho provato, mettendo l'sp2 però non mi si connette più ad internet, le ho provate tutte anche senza eliminare niente ma non mi si connette

ps: ho fastweb

niente?
johnmcclane's è offline  
Old 05-09-2004, 16:49   #1465
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da johnmcclane's
niente?
ciao, solo per dirti che anch'io la prima volta che ho messo su sp2 non mi si connetteva più ad Alice... boh.
poi integrandolo su sp1 con win lite sembra andare tutto..

se hai fatto il cd con winlite, prova a non togliere i file necessari per la connessione adsl... sempre che ci sinao. al limite installa qualche protocollo per dsl..

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline  
Old 05-09-2004, 18:56   #1466
Viper2000
Member

Iscritto dal: May 2001
Una volta creata l'Iso con nlite, quando devo masterizzarla che opzioni devo mettere (con nero per esempio) per avere un boot cd e non un windows che ha bisogno dei 6 dischetti per partire? devo rimettere di nuovo il file di boot o basta scegliere l'opzione giusta nel prog di masterizzazione. Considerate che il mio windows parte da solo senza l'aiuto dei 6 dischetti, ora però non so con quale modalità masterizzare il mio nuovo windows con sp2 integrato.
Old 05-09-2004, 19:10   #1467
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Quote:
Originariamente inviato da Viper2000
Una volta creata l'Iso con nlite, quando devo masterizzarla che opzioni devo mettere (con nero per esempio) per avere un boot cd e non un windows che ha bisogno dei 6 dischetti per partire? devo rimettere di nuovo il file di boot o basta scegliere l'opzione giusta nel prog di masterizzazione. Considerate che il mio windows parte da solo senza l'aiuto dei 6 dischetti, ora però non so con quale modalità masterizzare il mio nuovo windows con sp2 integrato.
Se la masterizzi con MagicISO carichi l'immagine e basta. L'ISO fa diventare Bootable il CD. Lo vedi in alto sulla barra delle icone del programma. Da Non Bootable a Bootable.

Ciao
cocotimbo è offline  
Old 05-09-2004, 23:13   #1468
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
e anche con nero. crea l'ISO con nLite, selezione ->scrivi immagine da nero, e avrai un cd avviabile con installazione.
Old 06-09-2004, 05:08   #1469
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Ragazzi, vado a lavorare e quando torno formatto per reinstallare WinLite. Prima di farlo ieri sera ho fatto delle prove. Installato Kaspersky, riavviato e non riesco ad aprire più nessun exe. Il Task Manager non funziona, è disabilitato e poi un sacco di altre cose. Disinslattato immediatamente. Rimesso F-Prot riavviato in mod provv. e mi ha trovato:

Task settings:

Path to scan:
<Hard drive> C:\

Which files:
Depending on file content and extensions.
Scan inside archives.
Scan inside compressed executables
Scan inside subfolders.

Action if malware is found:
Disinfect.
How to scan:
Use heuristics.

C:\WINDOWS\ActiveXExe\HNCISJGWD.exe is a security risk named W32/Mosucker.M@bd
File deleted.
C:\WINDOWS\ActiveXExe\IPQKHUVMEG.exe is a security risk named W32/Mosucker.M@bd
File deleted.
C:\WINDOWS\system32\msbltn.exe is a security risk named W32/Mosucker.G@bd
File deleted.
C:\WINDOWS\xpnv.exe is a security risk named W32/Mosucker.G@bd
File deleted.

'FANCULO KASPERSKY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cocotimbo è offline  
Old 06-09-2004, 08:35   #1470
johnmcclane's
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
ciao, solo per dirti che anch'io la prima volta che ho messo su sp2 non mi si connetteva più ad Alice... boh.
poi integrandolo su sp1 con win lite sembra andare tutto..

se hai fatto il cd con winlite, prova a non togliere i file necessari per la connessione adsl... sempre che ci sinao. al limite installa qualche protocollo per dsl..

allora ho provato anche ad inserire solo l'sp2 senza levare niente ma non va alla fine ho reinstallato col mio vecchio cd senza nessun sp integrato
johnmcclane's è offline  
Old 06-09-2004, 08:43   #1471
Viper2000
Member

Iscritto dal: May 2001
Grazie per le risposte
Old 06-09-2004, 09:43   #1472
clalad
Member

L'Avatar di clalad

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sassari
Cao a tutti premetto che ho cercato la risposta alla mia domanda non e non l'ho trovata.. (troppi messaggi!!)
Chiedo allora aiuto.
Ho seguito i passaggi di questa guida, utilizzando nlite per creare un cd di xp+sp2 però senza eliminare nulla.
Mi serviva soltanto per l'integrazione del sp2 e delle informazioni personali, key compresa.
Ho inserito il WINNT.SIF nel i386 della iso, ma durante l'installazione mi l'unica cosa che ho dovuto inserire è stata proprio la key.
Qualcuno sa dove ho sbagliato?
clalad è offline  
Old 06-09-2004, 10:30   #1473
johnmcclane's
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clalad
Cao a tutti premetto che ho cercato la risposta alla mia domanda non e non l'ho trovata.. (troppi messaggi!!)
Chiedo allora aiuto.
Ho seguito i passaggi di questa guida, utilizzando nlite per creare un cd di xp+sp2 però senza eliminare nulla.
Mi serviva soltanto per l'integrazione del sp2 e delle informazioni personali, key compresa.
Ho inserito il WINNT.SIF nel i386 della iso, ma durante l'installazione mi l'unica cosa che ho dovuto inserire è stata proprio la key.

io avevo capito che andava messo nella dir principale del cd cmq anche messo lì mi chiede la key e il nome del pc e dell'user
johnmcclane's è offline  
Old 06-09-2004, 10:51   #1474
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da clalad
Chiedo allora aiuto.

anch'io, pur avendo inserito il produkt key nel file SIF, quando ho installato ho dovuto inserire il Key a mano..
misteri dell'SP2..
ah, io però avevo tolto un po di roba...

sycret_area è offline  
Old 06-09-2004, 10:53   #1475
clalad
Member

L'Avatar di clalad

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sassari
Mi ricordo che mi era successa la stessa cosa anche quando avevo fatto il cd con l' sp1.
clalad è offline  
Old 06-09-2004, 11:58   #1476
Yashiro
Senior Member

@ clalad

Senza farti il WINNT.SIF, che non è semplicissimo, con nLite integri il SP2, prosegui, NON TOGLI NIENTE, compili l'installazione unattended e crei la tua iso.

Se dovessi aver cmq fatto un ottimo lavoro col WINNT.SIF, potrebbe anche essere che il codice, per qualche motivo, non sia valido. Quindi te lo richiede; è successo anche a me, misteri della microsord! non con l'installazione unattended, ma lo stesso codice che usavo l'ha eliminato.

Ciò succede da XP a XP SP1, sembra di no con l'XP SP1 ->XP SP2.
Old 06-09-2004, 12:18   #1477
happy80
Junior Member

Re: GUIDONA

Quote:
Originariamente inviato da happy80
...mmm...cio pensato...vi allego i file che facciamo prima

Allora mo ve lo spiego

I file che troverete nello zip vanno messi allo stesso livello della dir I386

ID.CD
E' un file creato per fare un check (scritto bene?bho lapsus)
per vedere la lettera del cd.

Dentro alla cartella $OEM$ trovate:

CMDLINES.TXT
E' un file diciamo di comando per far partire il file pre.cmd

PRE.CMD
dove nel quale trovate i comandi delle varie installazioni

La directori $1 nella quale c'e' il file NEXT.CMD nel quale c'e' la riga di comando per installre drv video e mobo

E per finire la cartella SOFTWARE dove e' chiaro cosa metterci dentro direi

Dentro alla directory SOFTWARE oltre hai prg dovrete mettere una copia SCOMPRESSA dei Driver della mobo e della video poi nel corso della guida scoprirete il perche.

Esaminiamo il file PRE.CMD

IF EXIST D:\id.cd set CDROM=D:

Questa riga permette al suddetto prg di capire ndo sta il lettore infatti va a cercare il file ID.CD nei vari cdrom

poi 1° programma

Le directx 9.0b OPK (versione silent per programmatori)

start /wait %cdrom%\software\dx9\dx9ntopk.exe

In poke parole c'e' scritto:
Esegui dal cd (dopo che a fatto il check per vedere che lettera ha il cdrom) dentro alla cartella software\dx9\ di eseguire quel file che in questo caso e' in auto silent

(Gli ECHO. servono a dare uno spazio visuale tra un'installazione ell'altra)

2° Programma
start "Windows Media Player Install" /WAIT "%cdrom%\software\wmp9\mpsetup_ita.exe" /Q /C:"SETUP_WM /Q:A /R:N"

alura questo sinceramente l'ho copiato pari pari dal sito machediavolo cmq e' bene o male come sopra

ora pero' vi spiego il

3° Programma NERO BURNING ROM

start /wait %cdrom%\software\Nero\nero63120.exe /silent /noreboot /no_ui /sn=XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXX /write_sn

questa riga dice:
installa in silenzio,quindi senza troppe domande e non riavviare inserendo il serial number e chiaramente scrivendolo nel registro

start /wait %cdrom%\software\Nero\NBR63120ITA.exe /silent

questo praticamente dice di installare la lingua italiana del suddetto prg senza fare troppe domande

4° Programma
start /wait %cdrom%\software\Winiso\WinISO53.exe /VERYSILENT /SP-

Installa in silenzio anzi molto silenzio il prg

start "Registering WinISO" /WAIT %systemroot%\regedit.exe /s "%cdrom%\software\winiso\winiso.reg"

Qui invece vediamo come aggiungere i dati del file di registro

All'interno trovate anche altri prg

Poi ora vediamo dentro alla dir $1 che ci troviamo?il file next.cmd
che nel quale troverete indovina un po?
come installare i drv video e mobo.
Consiglio di installare prima i video e poi quelli della mobo

\$1\netc.cmd

(VI RICORDO CHE IN QUESTO CASO DENTRO AL FILE WINNT.SIF NELLA RIGA [GuiRunOnce] AGGIUNGERE
%systemdrive%\next.cmd
SENO IL PRG NON ANDRA IN FUNZIONE)

Perche questo?

Semplice perche i 2 suddetti drv o prg devono avere un logon dove andare a infilare tt i riferimenti SE invece volete installarli nel file pre.cmd sara inutile perche se andrete a vedere nelle gestione periferiche\hardware trovere i ? perke i 2 prg vogliono installre le loro cavolatine tipo control panel in systray e il pannello del sound per la mobo.

[DRIVER VIDEO ATI]

nel file troverete lo stesso script per la verifica della lettera del cd poi

xcopy /Y %cdrom%\software\ati /s c:\
come vediamo scritto dice:
copia (/y significa si diretto a qlq domanda) da dentro al cdrom nella cartella software\ati tutte le cartelle e sotto cartelle in c:\

il comando xcopy ti permette di copiare anche cartelle intere comprese di sotto directori con il /s

start /wait %systemdrive%\ati\setup.exe -s -f1 %systemdrive%\ati\driver\setup.iss /noreboot

qui dice invece di far partire il file setup.exe da dentro a systemdrive cioe' dentro all'hd dove avete l'os con le opzioni del file che e' dentro alla cartella systemdrive\ati\driver\setup.iss e di non riavviare il sistema

[DRIVER MOBO]
xcopy /Y %cdrom%\software\nForce /s c:\

start /wait %systemdrive%\nforce\4.27\setup.exe -s -f1 %systemdrive%\nForce\4.27\setup.iss /noreboot

questo fa la medesima cosa del file video

Spero che la guida sia abbastanza chiara RINGRAZIAMENTI SPECIALI A DAVIDE DI PADOVA PER IL SOPPORTO ehm SUPPORTO
TECNICO.

Sara scorretta grammaticalmente ma io e altri siamo riusciti a fare tutti cio che c'e' scritto..vedi un po tu!
happy80 è offline  
Old 06-09-2004, 15:56   #1478
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

GuidONA nLite: 6 proprio un esperto, come ho già detto!!! (E quelli che non ci riescono o non hanno letto la tua guidONA o sono tutti coglioni!!!)
Grammatica italiana:

Ciao
cocotimbo è offline  
Old 06-09-2004, 23:10   #1479
happy80
Junior Member

lasciamo stasera va..qui 1 fa una cosa per aiutare e guarda le teste di cavolo come ti trannano e' propio vero fai bene al prossimo e prendi solo dei calci..
happy80 è offline  
Old 06-09-2004, 23:15   #1480
Yashiro
Senior Member

eddai, non essere così melodrammatico..

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian