Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-11-2006, 11:22   #8201
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Ho seguito quello che era nella guida iniziale ed ho ottenuto un balla ISO da 180MB... vado ad installarlo e... dopo aver caricato i vari moduli mi viene chiesto di inserire un Floppy nell'unità A:

E' perchè ho utilizzato il CD di WinXp OEM in dotazionecol portatile?

Il file WINNT.SIF che ho utilizzato è quello della guida alla quale ho integrato alcuni parametri creati da WinLite.
Old 11-11-2006, 12:19   #8202
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
ragazzi momenti di panico: ieri ho ripreso la mia superiso finalmente integrante office2003 + il suo service pack e l'ho snellita di un sacco di cose cn nlite, poi ho aggiunto qualche programmino e ho ricostruito la iso...ma adesso quando l'avvio mi chiede all'avvio di inserire il disco di xp sp2 nell'unità A: ma che vuol dire??? ho rivisto minuziosamente il winnt ma niente!!! gli ho messo pure quello postato in prima pagina ma niente!! che vuol dire???
Crimsom è offline  
Old 11-11-2006, 12:33   #8203
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Mio stesso problema post sopra... la tua versione di WinXP è un aggiornamento, un OEM (era insiema al PC) o un a Full?
Old 11-11-2006, 13:26   #8204
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
il punto è che uso sempre la stessa versione ma stavolta ho sto problema! cmq ho windows xp home
Crimsom è offline  
Old 11-11-2006, 16:11   #8205
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Credo di aver trovato la soluzione: non ho messo i file WIN51, win51ic e WIN51.sp2

ora provo e tra qualche ora faccio sapere
Old 11-11-2006, 17:14   #8206
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Si, era proprio quello... ora all'avvio mi dava 89 MB di RAM occupati e l'installazione è di 690MB
Old 11-11-2006, 17:18   #8207
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
ragazzi,

mi potete dire come avete fatto ad integrare Office 2003??

A me manca solo quello...poi penso di poter concludere
Old 11-11-2006, 19:42   #8208
sempre e solo Juventus
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
nlite e periferiche virtuali

Ho fatto il mio cd di windows con nlite inserendo sp1-2 +hotfix e fin qui tutto a posto,installo prende solo 83 di risorse,ed ovviamente non ho toccato niente riguardante driver.

Installando alcohol120% che ha sempre funzionato e la penultima versione,non funziona,in effetti mi dice:la funzione acpi deve essere disattivata nel bios setting device maps failed error ld 1503

Poi appariva che le periferiche virtuali non trovavano risorse perche era utilizzato dall'orologio sistema,allora sono andato nella proprieta' ed ho cambiato priorita' mettendone una che non era utilizzata da altri file di sistema ovviamente non puoi fare applica,devi solo riavviare,ma non succede niente ritorna come prima.
Ho rifatto il cd questa volta inserendo il segno di spunta nell'attributo scsi;tutto sembrava funzionare stavolta,anche le periferiche virtuali,ma quando provo ad installare un file iso ,monta la periferica ma non la installa,cosa pensate abbia sbagliato?
sempre e solo Juventus è offline  
Old 11-11-2006, 21:03   #8209
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
problemerrimo

faccio il cd con nlite, levo un po di robe inutili.
integro i driver raid della p5b

mi carica il driver,formatto e tutto ok. quando deve copiare i file mi dice che è impossibile trovare alcuni file.perche?
ho provato 7 volte
avido è offline  
Old 12-11-2006, 10:16   #8210
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Quote:
Originariamente inviato da avido
problemerrimo

faccio il cd con nlite, levo un po di robe inutili.
integro i driver raid della p5b

mi carica il driver,formatto e tutto ok. quando deve copiare i file mi dice che è impossibile trovare alcuni file.perche?
ho provato 7 volte
Hai provato 7 volete con lo stesso CD o a Fare 7 CD?
In ogni caso sicuramente nell'eliminare qualche programma,servizio o dirver, hai tolto qualche file necessario all'installazione.

prova a fare un CD senza togliere le cose segnate in ROSSO da nLite, e senza rimuovere Internet Explorer
Old 12-11-2006, 10:25   #8211
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Ho fatto un CD partendo da una versione OEM, ho avuto un paio di problemi come riportato sopra, ma alla fine sono riuscito.

Solitamente, con il CD orginale OEM non richiedeva la registrazione, ora però SI
Prevedendo questa eventualità avevo messo da parte il file wba.dbl, l'ho copiato in SYSTEM32, sovrascrivendo quello già presente, ma... NISBA!!!

Vorrei sapere se c'e qualche file dentro il CD di installazione che debba copiare per evitare l'attivazione ( o che debba integrare in un nuovo CD)

TnX
Old 12-11-2006, 10:25   #8212
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Anche a me si blocca alla copia dei file e ho provato con moltissimi cd diversi, anche non rimuovendo nessun componente.
L'unico cd di nlite che mi funziona è quello dove installo solo i driver raid.
Prima avevo la beta di nlite ma ora ho provato anche con la final e ho gli stessi risultati.
Perchè sto programma a molti funziona e ad altri no (senza motivo pare)?
Gandalf 82 è offline  
Old 12-11-2006, 10:38   #8213
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf 82
Anche a me si blocca alla copia dei file e ho provato con moltissimi cd diversi, anche non rimuovendo nessun componente.
L'unico cd di nlite che mi funziona è quello dove installo solo i driver raid.
Prima avevo la beta di nlite ma ora ho provato anche con la final e ho gli stessi risultati.
Perchè sto programma a molti funziona e ad altri no (senza motivo pare)?
CD OEM?
Probabilmente alcuni produttori fanno già un CD personalizzato, che in qualche modo incasina l'installazione, o forse nel file WINNT.SIF hai inserito un product key errato, che essendo inserito automaticmente, non viene riconosciuto e arresta l'installazione
Old 12-11-2006, 11:03   #8214
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86
Ho fatto un CD partendo da una versione OEM, ho avuto un paio di problemi come riportato sopra, ma alla fine sono riuscito.

Solitamente, con il CD orginale OEM non richiedeva la registrazione, ora però SI
Prevedendo questa eventualità avevo messo da parte il file wba.dbl, l'ho copiato in SYSTEM32, sovrascrivendo quello già presente, ma... NISBA!!!

Vorrei sapere se c'e qualche file dentro il CD di installazione che debba copiare per evitare l'attivazione ( o che debba integrare in un nuovo CD)

TnX
Non vedo perchè trovare soluzioni alternative fai la registrazione!
ertortuga è offline  
Old 12-11-2006, 11:11   #8215
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Non vedo perchè trovare soluzioni alternative fai la registrazione!
Troppo facile !!

Il fatto è che voglio fare una versione di WinXp con gli aggiornamenti (quella di adesso era solo una prova), ma alcuni non me li fa scaricare se non sono registrato (utilizzando il programma GenuineCheck).
Non mi va di dover fare due registrazioni in meno di una settimana

Poi e più che altro una curiosità.... perchè il file wpa.dbl non funziona?
Old 12-11-2006, 12:48   #8216
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Hai provato 7 volete con lo stesso CD o a Fare 7 CD?
In ogni caso sicuramente nell'eliminare qualche programma,servizio o dirver, hai tolto qualche file necessario all'installazione.

prova a fare un CD senza togliere le cose segnate in ROSSO da nLite, e senza rimuovere Internet Explorer
ho provato 7 cd diversi.

le cos ein rosso non le tolgo.
toglievo cazzate tipo tour,giochi internet,messenger peer to peer movie maker et similia.
avido è offline  
Old 12-11-2006, 12:52   #8217
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Quote:
ho provato 7 cd diversi.

le cos ein rosso non le tolgo.
toglievo cazzate tipo tour,giochi internet,messenger peer to peer movie maker et similia.
per caso hai integrato dei driver???
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline  
Old 12-11-2006, 13:42   #8218
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
CD OEM?
Probabilmente alcuni produttori fanno già un CD personalizzato, che in qualche modo incasina l'installazione, o forse nel file WINNT.SIF hai inserito un product key errato, che essendo inserito automaticmente, non viene riconosciuto e arresta l'installazione
Cd normale e product key funzionante.
Come ho detto facendo un cd che integra solamente i driver raid va tutto bene e completo l'installazione, in tutti gli altri casi che metta o no patch, che tolga componenti o meno, che inserisca altri programmi come autopatcher, si blocca tutto al momento della copia dei file verso l85-90%
Gandalf 82 è offline  
Old 12-11-2006, 13:45   #8219
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da Greifi Grishnackh
per caso hai integrato dei driver???
si,quelli del raid
e il bello è che prima mi riconosce il rad partizionato e mi fa formattare.dopo mi dice che non trova piu quei file.

i driver pero li integro con wucc
avido è offline  
Old 12-11-2006, 14:10   #8220
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Quote:
si,quelli del raid
e il bello è che prima mi riconosce il rad partizionato e mi fa formattare.dopo mi dice che non trova piu quei file.

i driver pero li integro con wucc
è probabile che il problema sia questo...
prova a integrarli con nLite...mi dispiace ma non sono molto esperto in questo campo...quindi non saprei che altro dirti.
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian