Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-09-2006, 19:11   #7461
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi abbandonate la versione italiana di xp.....

guardate qui..

http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=511
pantapei è offline  
Old 20-09-2006, 22:42   #7462
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
Non saprei, alla fine io preferisco avere un CD che mi installi il meno possibile, in fondo è a quello che serve nLite. Poi probabilmente il tempo che perdi a crere i CAB e integrarli è più del tempo che ci vuole ad installarli a S.O. già configurato. Senza contare che potrebbero venir fuori dei pasticci, mentre installando tutto a mano si ha un setup più pulito, ma questa è solo una mia impressione.
La straquoto.
Tonisca è offline  
Old 21-09-2006, 07:41   #7463
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Non saprei, alla fine io preferisco avere un CD che mi installi il meno possibile, in fondo è a quello che serve nLite. Poi probabilmente il tempo che perdi a crere i CAB e integrarli è più del tempo che ci vuole ad installarli a S.O. già configurato. Senza contare che potrebbero venir fuori dei pasticci, mentre installando tutto a mano si ha un setup più pulito, ma questa è solo una mia impressione.
Se però hai molte macchine dove installare sempre gli stessi programmi è molto comodo...

Per esperienza personale, posso dirti che l'integrazione dei CAB non porta problemi.
Ho realizzato più di un cd di Windows XP con CAB creati da me (e linkati nelle pagine prercedenti...) e tutti funzionano alla perfezione.

Poi, come tu stesso scrivi, è una questione di gusti...

Ciao.
ertortuga è offline  
Old 21-09-2006, 10:39   #7464
Homer J.S.
Registered User

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao, avevo una domanda: ho appena creato la iso con nlite ed aprendola con ultraiso nella cartella i386 non trovo winnt.sif, è normale?
Se volessi procedere a masterizzare questa iso avviabile SENZA winnt.sif, riuscirei ad installare windows lo stesso però non sarebbe automatizzato (mi chiederebbe le partizioni all'avvio,seriale,ecc...) giusto?
Homer J.S. è offline  
Old 21-09-2006, 11:55   #7465
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
scusate,per avere una semplice lan con la quale giocare con un mio amico quali sono i componenti che posso togliere dalla sezione rete?ho una scheda di rete NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8...grazie!
carlese è offline  
Old 21-09-2006, 13:51   #7466
Pajuco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
anch'io mi sono personalizzato xp ed ho creato il cd varie volte per provare il sistema ma ora non capisco perchè avendo inserito il codice di attivazione di windows in nlite, quando installo il sistema me lo richiede di nuovo ma non lo accetta

che cosa ho sbagliato ?

Pajuco è offline  
Old 21-09-2006, 14:30   #7467
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Homer J.S.
Ciao, avevo una domanda: ho appena creato la iso con nlite ed aprendola con ultraiso nella cartella i386 non trovo winnt.sif, è normale?
Se volessi procedere a masterizzare questa iso avviabile SENZA winnt.sif, riuscirei ad installare windows lo stesso però non sarebbe automatizzato (mi chiederebbe le partizioni all'avvio,seriale,ecc...) giusto?
penso propio di si..cmq è strano che winnt.sif sia sparito....controlla che non sia un file nascosto...in caso non ci sia usa programmi tipo ultraISO e iserisci il file manualmente direttamente nella iso
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è online  
Old 21-09-2006, 14:32   #7468
Greifi Grishnackh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pajuco
anch'io mi sono personalizzato xp ed ho creato il cd varie volte per provare il sistema ma ora non capisco perchè avendo inserito il codice di attivazione di windows in nlite, quando installo il sistema me lo richiede di nuovo ma non lo accetta

che cosa ho sbagliato ?

sei sicuro che il serial sia valido??
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Old 21-09-2006, 14:38   #7469
Pajuco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Greifi Grishnackh
sei sicuro che il serial sia valido??

si, prima andava altre volte no, ho cambiato alcune ozioni in nlite ed ho rifatto la iso ma non riesco più ad andare avanti con l'installazione fino alla richiesta del codice.

ma nelle ozioni finali dove si sceglie il tipo di installazione devo spuntare la casella OEM ? a cosa serve ?
Pajuco è offline  
Old 21-09-2006, 15:00   #7470
Greifi Grishnackh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pajuco
si, prima andava altre volte no, ho cambiato alcune ozioni in nlite ed ho rifatto la iso ma non riesco più ad andare avanti con l'installazione fino alla richiesta del codice.

ma nelle ozioni finali dove si sceglie il tipo di installazione devo spuntare la casella OEM ? a cosa serve ?
premetto che io uso nlite solo per integrare hotfix e cab...tutto il resto lo faccio con windows unattended cd creator...
cmq...non credo che dipenda da OEM...ma propio da qualche pasticcio di nlite..
prova ad usare windows unattended cd creator e vedi un po...
Old 21-09-2006, 18:11   #7471
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
se intendi dire rimettere tutto com'è di defaut una volta installato WINXP fai cosi...
nella cartella "risorse del Compiuter" >visualizza>disponi icone per>visualizza in gruppi e "sempre in disponi icone per" seleziona "tipo"
Grande!
Io avevo provato tutte quante le opzioni di Stumenti >> Opzioni cartella...

Quote:
non penso propio...per il fatto che l'integrazione del cab di WMP11 determina un disattivamento deporaneo del servizio dei temi di windows...
è più probabile che tu abbia usato un cab diverso dal mio, sicuramente migliore...dato che nn ti crea quesato problema..
mi potresti dire da dove l'hai scaricato??? cosi quando mi quando faccio un'altra versione del mio WinXP uso quella al posto della mia...PS: ma è comunque la versione beta in ita??
Il CAB purtroppo non lo trovo più. Comunque lo avevo ottenuto in questo modo: http://forum.swzone.it/showpost.php?...&postcount=135

Se ti interessa solo sapere di quale si tratti, ti informo che è lo stesso di Boooggy degli MSFN forums (anche il nome del file era lo stesso), a cui però sono stati sostituiti i files necessari per localizzarlo in italiano. Da perfetto ignorante non so come nè cosa abbia fatto, so solo che nel mio caso ha funzionato, senza scomparsa di nessun tema e senza necessità di reboot.
Old 22-09-2006, 01:18   #7472
Greifi Grishnackh
Senior Member

Quote:
Grande!
Io avevo provato tutte quante le opzioni di Stumenti >> Opzioni cartella...

Il CAB purtroppo non lo trovo più. Comunque lo avevo ottenuto in questo modo: http://forum.swzone.it/showpost.php?...&postcount=135

Se ti interessa solo sapere di quale si tratti, ti informo che è lo stesso di Boooggy degli MSFN forums (anche il nome del file era lo stesso), a cui però sono stati sostituiti i files necessari per localizzarlo in italiano. Da perfetto ignorante non so come nè cosa abbia fatto, so solo che nel mio caso ha funzionato, senza scomparsa di nessun tema e senza necessità di reboot.
ok è lo stesso...beato te che non ti crea problemi...comq ormai ho risolto con il reboot.
Old 22-09-2006, 08:30   #7473
Homer J.S.
Registered User

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
penso propio di si..cmq è strano che winnt.sif sia sparito....controlla che non sia un file nascosto...in caso non ci sia usa programmi tipo ultraISO e iserisci il file manualmente direttamente nella iso
Tutto a posto!
Xp installato senza winnt.sif (che non c'era nella iso creata, e non era nascosto): veloce anche se non automatizzato.
Homer J.S. è offline  
Old 22-09-2006, 17:17   #7474
Pajuco
Senior Member

ma come si toglie l'installazione di nlite precedente ?
ho disinstallato il programma e cancellato la directory nlite ma riavviando e reinstallando il tutto e ricopiando l'intero cd di xp quando avvio una nuova procedura, si ricorda di quella precedente, come si fà a toglierla ??

Pajuco è offline  
Old 22-09-2006, 17:27   #7475
Locker
Junior Member

L'Avatar di Locker

Iscritto dal: Sep 2005
Problema setup

Ciao a tutti... scusate se mi intrometto nella discussione ma ho un problema... ho installato Nlite ultima versione e ho provato a farmi un cd di xp sp2... in tutti i modi in cui provi a farlo con questo programma xò al setup di xp, dopo l'esame dei dischi, compare una messaggio tipo "Impossibile continuare, impossibile trovare il cd" (in inglese, il mio xp è americano...) e questo mi è capitato sia facendo lo "snellimento" sul portatile che sul fisso, e mi dà lo stesso problema all'installazione sia sul portatile che sul fisso... ho provato anche ad integrare a mano il sp2 e togliere gli aggiornamenti di protezione (quelli consigliati nelle prime pagine di questo post...) ma non ho ottenuto alcun beneficio....

Qualcuno mi può aiutare?

Garzie a tutti...
Locker è offline  
Old 23-09-2006, 08:50   #7476
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Ho iniziato a smanettare un po' con questo favoloso programma. E volevo creare una versione di Win XP SP2 da mettere sul muletto, dove ho le seguenti necessità:

-Deve girare bene su questo PC:
P III 1000 Mhz
640 MB di Ram 2X256 + 128 PC 133
Main Board: ASUS CUV4X Socket 370
Sk Audio: Hercules Muse LT 4.1
Sk di rete: realthek 10/100 (collegata al router)

l'uso principale di questo computer è usarlo per downloaddare, è un PC da 24/24 h, ed in caso fare qualche gioco vecchio tipo Diablo 1/2 Starcraft...e qualche emulatore tipo Neo geo e mame. (Con uso di Joystic)
Ed in oltre poter utilizzare stampanti di rete e usare a pieno la rete (lan ed internet), e poi ci installerò Open Office.

Siccome sono NIUBBO in quanto a componenti Windows eliminabili, ho fatto qualche prova ma non sono soddisfatto, o toglievo troppo o troppo poco...voi cosa mi consigliate di eliminare??

P.S. ho una copia di Win XP SP2, già con i driver interni XP riconosce bene tutto il PC.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 23-09-2006, 09:13   #7477
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
come devo scriverla la key??? In maiuscoilo o minuscolo???

poi con lo spazio e tutta attaccata

[UserData]
ProductKey= 111111111111111111111111111111
FullName="Windows Xp Lite"
OrgName=""
ComputerName=

con lo spazio e con i trattini???

[UserData]
ProductKey= asdasd-d-d-a-sd-as-da-sd
FullName="Windows Xp Lite"
OrgName=""
ComputerName=

oppure sempre le soluzioni ma senza spazio?
Emanuele86 è offline  
Old 23-09-2006, 09:36   #7478
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Ho installato WinXP Lite fatto da me mi chiedevo perchè all'avvio i Servizi posti in "Automatico" non partono se invece li faccio partire a manina vanno!
m@ximo è offline  
Old 23-09-2006, 12:54   #7479
Locker
Junior Member

L'Avatar di Locker

Iscritto dal: Sep 2005
Sinceramente avrei bisogno che win mi si installi in automatico, senza dovr passare x la copia manuale dei file....
Locker è offline  
Old 23-09-2006, 17:20   #7480
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
cel ho fatta!dopo 1 anno ho ottenuto una versione come dico io di windows!!
ahahahah

velocissima!!!!!
favolosoooooooooooooo

sta perfino sui portatili con 64mb di ram!
una bomba

appena ho tempo vi scrivo che ho scoperto sui processi eccc eccc eccc
Donagh è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian