Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-07-2006, 11:36   #6941
guvodepa
Senior Member

L'Avatar di guvodepa

Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO
un'altra informazione...ma le lingue si posso eliminare tutte?
guvodepa è offline  
Old 09-07-2006, 11:54   #6942
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Ragazzi, non potete aspettarvi che qualunque exe presente sul vostro HD basta darlo in pasto al nLite Add-on maker e poi dare il cab in pasto ad nLite ed aspettarsi che tutto funzioni alla perfezione. Mi pare logico! Stiamo parlando di cose delicate, non è come installare tutto a sistema operativo già funzionante...

Dovete considerare che moltissimi programmi potrebbero non poter essere installati, o per esserlo richiedono comandi particolari che possono essere inseriti sempre tramite nLite Add-on maker, ma senza i quali non funzionano. Il consiglio è quindi quello di cabbizzare solo i programmi presenti nell'elenco dei comandi.

Alcuni programmi per funzionare devono essere integrati nel cd in maniera diversa. Si veda qui e qui . Se volete integrare Office 2003 dovete seguire questa guida.

Discorso a parte per i driver, la cui installazione è ovviamente ancor più delicata. Sempre sullo stesso forum a questo indirizzo c'è una guida che dovrebbe funzionare. Io personalmente non l'ho mai utilizzata, per diversi motivi: innanzitutto temo che comporti un'installazione "sporca" che si limita a copiare i files nelle cartelle e ad editare il registro, rendendo però più problematica la disinstallazione. Inoltre senza dubbio la mia copia di WinXP nLited per quanto possa essere aggiornata non potrà mai tenere il passo dei driver, quindi quando mi troverò a doverla usare, mi installerebbe driver obsoleti che dovrei in ogni caso aggiornare. Lo stesso dicasi per molti software.

Io faccio così: tengo un cd di XP nLited che integri meno cose possibili, e un secondo CD-RW (che presto diventerà DVD-RW ) su cui conservo tutte le utility, i programmi e i driver che mi servono, mantenendo tutto costantemente aggiornato. Quando formatto perdo un po' di tempo ad installare tutto, ma io sono contento così!

PS: scusate se ho postato tutti questi link esterni. Se danno fastidio li edito, volevo solo essere d'aiuto.
Old 09-07-2006, 12:37   #6943
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
agli ottimi link da te postati aggiungo la guida di Deviad, semplice e completa (anche se consiglio di leggere i post successivi, c'è qualche correzione): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=947345

Ciao

Quote:
Originariamente inviato da guvodepa
un'altra informazione...ma le lingue si posso eliminare tutte?
puoi eliminarle tutte, ma alcune sono necessarie per il supporto ad alcuni simboli particolari. Io lascerei Inglese, Tedesco e Spagnolo, dovrebbero bastare.
ezio è offline  
Old 09-07-2006, 12:50   #6944
guvodepa
Senior Member

L'Avatar di guvodepa

eccomi!
i vari cab non sono tutti creati da me, la maggiorparte li ho scaricati dal sito di nlite,quindi spero siano funzionanti.forse saglio nell'integrazione dei cab...io li inserisco utilizzando nlite nella sezione hotfix.voi fate cosi?

p.s. grazie ezio
guvodepa è offline  
Old 09-07-2006, 12:54   #6945
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

la procedura è quella
ezio è offline  
Old 09-07-2006, 12:57   #6946
guvodepa
Senior Member

L'Avatar di guvodepa

ezio si d beri? so pur ij d beri!

se la procedura è quella...come mai non mi installa i cab del sito?

ciao
guvodepa è offline  
Old 09-07-2006, 15:03   #6947
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Città: Naples, provincia
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Nun te preoccupà
bene...se ci sei tu nun me preoccupo
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline  
Old 09-07-2006, 15:57   #6948
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
si ok ragazzi ma n avete risposto a me:

io ho la cartella svcpack con l exe che funziona perche testato, poi il file ini e pero cabbati questi non vegono accettati da nlite perche imho sbaglio il cabbaggio, come si fa a creare cab sicuri?
Jedi82 è offline  
Old 09-07-2006, 18:45   #6949
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
si ok ragazzi ma n avete risposto a me:

io ho la cartella svcpack con l exe che funziona perche testato, poi il file ini e pero cabbati questi non vegono accettati da nlite perche imho sbaglio il cabbaggio, come si fa a creare cab sicuri?
Che vuol dire che nLite non ti accetta i cab?
Non te li fa proprio inserire oppure non li installa?
ertortuga è offline  
Old 10-07-2006, 08:07   #6950
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da guvodepa
ezio si d beri? so pur ij d beri!

se la procedura è quella...come mai non mi installa i cab del sito?

ciao
Compaesano
I cab li inserisci nella finestra degli hotfix? Se hai ancora problemi, o riprovi a crearli manualmente o prova una versione di nlite precedente alla 1.0 finale, può darsi che abbia qualche problemino con l'integrazione
ezio è offline  
Old 10-07-2006, 11:22   #6951
Teppy81
Senior Member

L'Avatar di Teppy81

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Messina
Qualcuno può darmi una mano?
Ma se si vuole installare un componente di windows che ho tolto perchè credevo non mi servisse?
Mi ritrovo senza l'opzione installazione punto di ripristino...che invece adesso considero utile!!
Ma non riesco a prenderla da installazione di windows...
Old 10-07-2006, 12:16   #6952
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

l'unica soluzione dovrebbe essere... rifare la procedura...
ezio è offline  
Old 10-07-2006, 14:28   #6953
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Ho rifatto i cab i ripetuto la procedura, non me li ha integrati.
Ora non mi resta che ricontrollare il file .ini

ertortuga è offline  
Old 10-07-2006, 16:07   #6954
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Che vuol dire che nLite non ti accetta i cab?
Non te li fa proprio inserire oppure non li installa?

n me li fa inserire purtorppo dandomi errore...
Jedi82 è offline  
Old 10-07-2006, 18:41   #6955
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
n me li fa inserire purtorppo dandomi errore...
credo allora ci sia un problema nella creazione del file cab...che software usi?
ertortuga è offline  
Old 10-07-2006, 19:41   #6956
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

cab tool e appunto vi chiedo voi una volta che avete file e cartella con il programma come cabbate? helpppp ma cavolo mesi fa mi andava tutto che pallade...quelli che scarico nlite li prende, i miei no
Jedi82 è offline  
Old 10-07-2006, 21:37   #6957
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Ho fatto un pò di prove.

Con la "1.0 final" e creando i cab con zipgenius o cab tool non mi installa i programmi (anche se nella procedura li accetta...anche se secondo me non li integra).
Tornando alla mia fidata RC6 e usando i cab creati con cab tool me li ha presi tutti senza problemi (penso che anche usando zipgenius non ci siano problemi).

Ora, i problemi riscontrati sono gli stessi che mi si sono presentati con la RC7 e RC8, indi penso che sia cambiato qualcosa (non è possibile che non sono più capace a fare un paio di cab!).

Vedo se reperisco qualche info sul forum in inglese...
ertortuga è offline  
Old 10-07-2006, 22:31   #6958
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ottimo, a sto punto vedo anche io di tornare alla vecchia versione e vedpo
Jedi82 è offline  
Old 11-07-2006, 01:10   #6959
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Salve a tutti...sono nuovo di questo forum...
vorrei chiedere aiuto riguardo l'integrazione di windows live messenger 8.
anche se in apparenza nlite integra l'addon correttamente quando poi installo windows, WL messenger nn c'è..
ho provato in tutti i modi...anche tramite windows unattended cd creator.
i parametri per la corretta installazione sono giusti (/QB) poichè li ho gia testati...ma niente da fare
Qualcuno mi può spiegare perchè????
Ho anche provato a installarlo tramite un opizione di Win unattended cd creator che consente di installare software al primo avvio. In questo caso se installo windows da una virtualmachine (wmware) va tutto bene...ma facendo un'installazione normale, quando arriva al punto di messenger mi da errore dicendomi che è in corso un'altra installazione.

thanks
Greifi Grishnackh è offline  
Old 11-07-2006, 09:20   #6960
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ti dico che invece le corrette stringhe per installare il nuovo messenger sono le seguenti:

msnmsgs.msi /qn /norestart
wlogin.msi /qn /norestart

entrambi qst files li prendi scompattando l exe di base che si scarica...facci sapere
Jedi82 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Huawei ha venduto più smartwatch ...
'Non finirà mai': la dura verit&a...
Un trapano avvitatore Bosch scontato del...
Allarme sicurezza per utenti MATLAB: fur...
Power station portatili in forte sconto:...
Windows 11 migliora l'audio Bluetooth: a...
DJI Mic 3: prestazioni professionali in ...
Il mercato smartphone chiuderà in positi...
Logitech G PRO X SUPERLIGHT 2 SE ora a u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian