Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-05-2006, 13:01   #6701
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
rieccomi qui a chiedervi sta volte due scemenze:

esiste un qualche file di registro o tweak che mi permetta uno di evitare, in risorse di rete, di cliccare per forza su mostra reti per vedere le icone di tutte le connessioni che ho nel pc?

L'altro se esiste un registro che cancelli quella determinata voce dal registro per evitare che windows resistuisca errore quando si tenta di cancellare un file avi...
La prima non la so, sorry!

Per la seconda, dovrebbe essere la voce 'shell media handler', o qualcosa del genere, che ti disattiva l'anteprima dei file video nelle finestre, che alla volte non ti permette di cancellare o spostare gli .avi.

Ho anch'io bisogno di un aiutino:

Vorrei installare windowblins 5, ma non devo rimuovere:

"MDAC" e "Jet Database Engine"

(removing these will cause a pop-up dialog about Data Sources & u wont be able to use WB5)

Dove li trovo o come si chiamano in italiano? Qualcuno lo sa?
Grazie 1000.
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline  
Old 21-05-2006, 16:03   #6702
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Ragazzi non mi fa installare il net framework... o melgio mi dice che manca Microsoft windows intaller... se cerco di scaricarlo però mi scarica un plugin...

come risolvo?

risolto...
Old 22-05-2006, 14:48   #6703
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
[quote=The Bear]La prima non la so, sorry!

Per la seconda, dovrebbe essere la voce 'shell media handler', o qualcosa del genere, che ti disattiva l'anteprima dei file video nelle finestre, che alla volte non ti permette di cancellare o spostare gli .avi.

No io per la seconda cosa ho trovato la chiave di registro che va eliminata per risolvere la questione ma io non so come creare il file reg che non setta una chiave bensi la elimina, come si fa?
Jedi82 è offline  
Old 22-05-2006, 18:33   #6704
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
[quote=Jedi82]
Quote:
Originariamente inviato da The Bear
No io per la seconda cosa ho trovato la chiave di registro che va eliminata per risolvere la questione ma io non so come creare il file reg che non setta una chiave bensi la elimina, come si fa?
ora ho capito, vuoi eliminare le chiavi scritte dal .reg per disattivare l'anteprima dei file .avi, in modo da ripristinarla...giusto?
Basta anteporre il segno - ("meno") davanti alla chiave indicata nel .reg
Quote:
Ho anch'io bisogno di un aiutino:
Vorrei installare windowblins 5, ma non devo rimuovere:
"MDAC" e "Jet Database Engine"
(removing these will cause a pop-up dialog about Data Sources & u wont be able to use WB5)
Dove li trovo o come si chiamano in italiano? Qualcuno lo sa?
MDAC sta per Microsoft Data Access Components: http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en

Per il JET non ho trovato il download diretto, solo questo:http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=en

Ciao
ezio è offline  
Old 23-05-2006, 08:49   #6705
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Vorrei porre qualche domandina:
allora stò snellendo win2003 per aver un so per giocare ecc.. ho il SP1 devo installarle le dx9c? Se sì deve integrarle come hotifx? Con quale sintassi?
Come integro il framework 2.0?
Nei servizi conviene lasciare le cose standard così oppure qualche servizio inutile è attivo?
Si possono integrare i driver SATA in modo da non inserire il floppy per l'installazione?
Grazie.

NapalM
Napalm è offline  
Old 23-05-2006, 14:05   #6706
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
[quote=ezio]
Quote:
ora ho capito, vuoi eliminare le chiavi scritte dal .reg per disattivare l'anteprima dei file .avi, in modo da ripristinarla...giusto?

MDAC sta per Microsoft Data Access Components: http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en

Per il JET non ho trovato il download diretto, solo questo:http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=en

Ciao
Grazie x i link, ma vorrei sapere quali voci o servizi non toccare per non disinstallare questi componenti nuovamente.

Nessuno mi può aiutare?
nuovamente questi componeti
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline  
Old 23-05-2006, 14:29   #6707
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Grazie x i link, ma vorrei sapere quali voci o servizi non toccare per non disinstallare questi componenti nuovamente.
Nessuno mi può aiutare?
nuovamente questi componeti
Ricordo che erano presenti le stesse voci tra le componenti di windows disattivabili da nlite...
Quote:
Originariamente inviato da Napalm
Vorrei porre qualche domandina:
allora stò snellendo win2003 per aver un so per giocare ecc.. ho il SP1 devo installarle le dx9c? Se sì deve integrarle come hotifx? Con quale sintassi?
Come integro il framework 2.0?
Nei servizi conviene lasciare le cose standard così oppure qualche servizio inutile è attivo?
Si possono integrare i driver SATA in modo da non inserire il floppy per l'installazione?
Grazie.
NapalM
Windows Server 2003 è tra gli OS supportati, installa le directx senza problemi
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en
Directx e .net sono integrabili come hotfix, per la seconda puoi utilizzare il cab già preparato, scaricabile da qui:
http://rapidshare.de/files/11615751/...et20G.cab.html
Per le Directx, se non riesci ad integrarle come hotfix, utilizza HfSlip o segui la GUIDA di Deviad.

Ciao

Ultima modifica di ezio : 24-05-2006 alle 17:29.
ezio è offline  
Old 23-05-2006, 17:44   #6708
komak00
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
vorrei chiedervi un paio di cose,io mi preparo la mia copia slim di xp home original,prima cosaosso installare tutti gli aggiornamenti dopo il sp2 (sono una 40ina) senza avere problemi o mi conviene installarli una volta completata l'installazione?

2 il portatile è un acer aspire 1694,a installazione di win completata senza aver inserito i driver dei vari componenti del notebook durante la procedura di nlite,dopo devo inserire tutti i driver scaricati dal sito acer,ovvero scheda madre,cpu,ecc.oppure installo solo audio e video,dato che per il momento il resto non mi serve.cioè quello che voglio sapere è:devo installare i driver della scheda madre e del cpu?
komak00 è offline  
Old 24-05-2006, 06:13   #6709
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Grazie mille ezio
Ho provato a crearmi un iso e questi sono i risultati del taskmanager ( caricata tramite vmware):

Che ne dite, dove si può ancora migliorare?

Mi accade questo errore, non grave ( credo ) ma fastidioso...

NapalM
Napalm è offline  
Old 24-05-2006, 09:33   #6710
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Rieccomi dopo un breve periodo d'assenza, ho avuto poco tempo...

Windows Installer e Rpc Locator possono essere impostati su Manuale, si avviano in caso di necessità senza problemi. Inutile impostarli su Automatico
Strano invece che Dhcp non si avvii automaticamente...
è strano si cazzarola anche spooler di stampa non si avvia da solo...
non è che dipendano tutti da un altro servizio che non è avviato ?
Old 24-05-2006, 11:45   #6711
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da komak00
vorrei chiedervi un paio di cose
CUT
Puoi integrare gli update di windows direttamente con nlite (sezione Hotfix).
I driver del chipset della tua scheda madre sono necessari
Quote:
Originariamente inviato da Napalm
Grazie mille ezio
Ho provato a crearmi un iso e questi sono i risultati del taskmanager ( caricata tramite vmware):
CUT
Che ne dite, dove si può ancora migliorare?
Mi accade questo errore, non grave ( credo ) ma fastidioso...
CUT
L'occupazione della memoria è buona, se però vedi gli screen postati nei post precedenti puoi migliorare ancora, disabilitando ad esempio i servizi non necessari
Riguardo l'errore non so dirti molto, probabilmente hai eliminato qualche componente di windows necessaria (non conosco quel Battery)...
Quote:
Originariamente inviato da ndryx
è strano si cazzarola anche spooler di stampa non si avvia da solo...
non è che dipendano tutti da un altro servizio che non è avviato ?
Questi sono i servizi che ho attivato attualmente sul mio sistema, ci sono anche DHCP e Spooler di stampa. Windows Installer si avvia correttamente all'occorrenza:

Se il problema persiste controllerei, anche nel tuo caso, eventuali componenti di windows necessarie che forse hai eliminato con nlite

Ciao

Ultima modifica di ezio : 24-05-2006 alle 11:50.
ezio è offline  
Old 24-05-2006, 12:22   #6712
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
[quote=ezio]
Quote:

Ciao
ma siiiiii, grande ezius
Jedi82 è offline  
Old 24-05-2006, 12:37   #6713
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

figurati
ezio è offline  
Old 24-05-2006, 13:30   #6714
dreamusic
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
oooooo----ragazzii??????....qualcuno di voi sa' perche' nell'installazione del nuovo win xp lite non mi compare il system information?...credo di non aver eliminato nulla che abbia potuto compromettere questa utility....
helpppppppp

dreamusic è offline  
Old 24-05-2006, 14:05   #6715
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Hai per caso disabilitato il servizio "Guida in linea e supporto tecnico"? Se sì, impostalo su Manuale.

Ciao
ezio è offline  
Old 24-05-2006, 14:28   #6716
dreamusic
Junior Member

credo propio di si'.....secondo te' potrebbe essere questo il problema?...
dreamusic è offline  
Old 24-05-2006, 14:31   #6717
dreamusic
Junior Member

Ciao ragazzi....per favore,se a voi compare il system information potete postarmi il vostro setting di nlite (componenti da rimuovere,ecc...)?
hhhheeeelllppppp
dreamusic è offline  
Old 24-05-2006, 15:29   #6718
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Se il problema persiste controllerei, anche nel tuo caso, eventuali componenti di windows necessarie che forse hai eliminato con nlite
è quello che temo, ma non so cosa possa essere. vabbè rifaccio tutto..
Old 24-05-2006, 15:33   #6719
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da dreamusic
credo propio di si'.....secondo te' potrebbe essere questo il problema?...
Quel servizio è associato anche al System Information, se è disattivato è normale che l'utility non parta
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da ndryx
è quello che temo, ma non so cosa possa essere. vabbè rifaccio tutto..
mi dispiace ma non so dirti a cosa è collegato quel servizio
ezio è offline  
Old 24-05-2006, 15:47   #6720
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Domanda sulle directx9.0c: dicono che siano integrate già con il SP1 di win2003 per quelle che sono uscite questo aprile sono da installare ugualmente?

NapalM
Napalm è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian