|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
In nlite c'è anche un'opzione per ricomprimere alcuni file in formato cab, può darsi che sia quello. x pazzokramaz Il fatto che non integri le directx è davvero strano, mi pare sia indicata come possibilità... Forse sul forum inglese c'è qualche informazione in più...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
#6242 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
|
cmq sottolineo il problema dell integrazione delle patch di XP e IE6 sp1
che nn sempre va a buon fine senza che l'utente chiamiamolo cosi se ne accorga xche nn viene nessun messaggio.. è possibile che mi integri tutte le patch ... installo .. tutto ok ... win update nn mi segnala aggiornamenti .. ma sono sempre soggetto a delle falle che pur applicando l'apposita patch (integrata) nn hanno avuto effetto.... x kuesto mi so pure bekkato 1 worm :S:S che sfruttava una falla ma nn è che integrare le patch alla fine nn avviene una integrazione corretta ? cioè file sostituiti secondo la versione e la data .. ma li sostituisce a cascata ?? e la chiavi nel reg ??? e poi il fastidioso bug del CTRL ALT CANC che nn vengono visualizzati da chi sono eseguiti i processi.... ( cosi nn si puo vedere da ki è eseguita carta roba :P ) grazie a tutti ![]() ![]()
#6243 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
interessante questa cosa...quindi forse forse è meglio non integrare gli hotfix ma solo l'SP2?
ps. per il problema che avevo scritto prima...ho risolto, nella iso da 500Mb c'era anche una cartella "UPDATE" piena di cose che sinceramente non so neanche a cosa possano servire, dalle directx9 a codecs a utility varie e wintricks....e difatti senza quella cartella la iso arriva a 330Mb ![]()
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
![]() |
![]() |
#6244 |
Senior Member
|
Credo che anche nlite sfrutti il qchain contenuto nelle patch microsoft.
Questa funzionalità permette appunto di gestire correttamente l'installazione delle stesse, concatenandole e facendo in modo che vengano copiati i file di versione più recente e le relative chiavi di registro (capita spesso che più update contengano lo stesso file, di versione differente). Ricordo infatti che installare tutti gli update dopo l'installazione del sistema, senza riavviare lo stesso quando richiesto dall'aggiornamento, non è consigliabile proprio per i motivi di cui sopra. Personalmente non uso nlite, ma una procedura manuale piuttosto semplice, dopo aver installato il sistema operativo. E' necessario procurarsi il qchain.exe (Download), e i vari update che si intende installare. Successivamente bisogna rinominare ogni singola patch in formato Iso, quindi massimo 8 caratteri più i tre dell'estensione; i file saranno perciò KB885523.exe e così via. Copiare poi le patch e il qchain.exe in una cartella c:\container (solo per comodità) Ora è necessario il file che avvia l'installazione, quindi si può creare sempre in c:\container un file Patch.bat di questo tipo: Patch.bat Codice:
REM echo off setlocal set PATHTOFIXES=C:\container rem KB888240 %PATHTOFIXES%\KB888240 -z -m rem KB867282 %PATHTOFIXES%\KB867282 -z -m rem KB873333 %PATHTOFIXES%\KB873333 -z -m %PATHTOFIXES%\qchain.exe c:\qchain_rep.txt -z e -m forzano il sistema a non riavviarsi dopo l'installazione di ogni singola patch. Il file qchain_rep.txt registrerà tutto il processo di aggiornamento, gestito appunto dal qchain.exe. Fatto questo basta avviare il .bat e, al termine, riavviare il sistema (nel .bat è possibile aggiungere anche un riferimento allo shutdown.exe di windows, preceduto dal comando pause, per fare in modo che si riavvi automaticamente). Ciauz
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
#6245 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Italy
|
![]() Quote:
![]() |
#6246 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#6247 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: \/|(€n$@
|
Se qualcuno ha percaso una versione "PULITA" con SP 2 incluso, senza outlook e explorer ma con FIREFOX e THUNDERBIRD, magari con nero già incluso ma non è indispensabile e comunqe senza tante cose inutili, se potesse contattarmi, ne sarei grato.
Ringrazio per l'attenzione in quanto non sono in grado di fare il lavoro a causa della mia poca dimestichezza e del tempo che non ho! Grazie a quanti vorranno gentilmente farmi un fischio.
#6248 |
Senior Member
|
hum ho gia capito...
kuindi l'installazione delle patch integrate by nlite nn è sikura .. LOL ![]() un vero pekkato xche sarebbe molto utile... LOL ![]()
#6249 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() uso la procedura manuale perchè mi piace avere sempre tutto sotto controllo...
|
![]() |
![]() |
#6250 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
ok che la sto provando solo su vmware per ora, ma la sto testando a fondo (ci faccio un po' di tutto) prima di installarla sul mio pc, che per ora non ha bisogno di essere formattato (quando lo sarà avrò pronta la nuova iso, testata e funzionante ![]()
![]() |
#6251 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
|
![]() |
![]() |
#6252 | |
Senior Member
|
Quote:
iso generica Codice:
;# Applicazioni # Giochi Internet NT Backup ;# Driver # IBM Thinkpad Periferiche a Nastro Sony Jog Dial ;# Lingue # [tutte le lingue non europee, tranne il giapponese] ;# Opzioni Sistema Operativo # Assistente di Ricerca Centro Sicurezza PC DR Watson Tour Trasferimento Guidato File e Impostazioni Utilità Memoria Ridotta Vista Web ;# Rete # Client per la Rete Netware Connessione Guidata ad Internet Estensioni di FrontPage MSN Explorer Netmeeting Windows Messenger ;# Servizi # Servizio di indicizzazione ;# Tastiere # [come per le lingue] ;# Cartelle # docs support valueadd Codice:
;# Applicazioni # Accesso Facilitato Deframmentazione Giochi Internet NT Backup Sincronia File ;# Driver # IBM Thinkpad Logitech WingMan Microsoft SideWinder Periferiche a Nastro Scheda decodifica DVD Toshiba Sony Jog Dial ;# Lingue # [tutte le lingue non europee, tranne il giapponese] ;# Multimedia # Cursori del Mouse Media Center Movie Maker Sample musicali Tablet PC Vecchio CDPlayer e Registratore di Suoni ;# Opzioni Sistema Operativo # Aiuto Assistente di Ricerca Centro Sicurezza PC Convertitore FAT a NTFS DR Watson Installazione Manuale ed Aggiornamento Modelli di documento Pulitura Guidata Desktop Tour Trasferimento Guidato File e Impostazioni Utilità Memoria Ridotta Vista Web ;# Rete # Cartelle Web Client per la Rete Netware Comunicazioni Connessione Guidata ad Internet Estensioni di FrontPage MSN Explorer Netmeeting Peer-to-Peer Servizi Informazioni Internet (IIS) Windows Messenger ;# Servizi # Copia di Backup del Volume Gruppo di continuità Helper NetBIOS di TCP/IP Messenger Ripristino configurazione di sistema Servizi Fax Servizio di indicizzazione ;# Tastiere # [come per le lingue] ;# Cartelle # docs support valueadd
![]() |
#6253 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io invece nell'ultima che ho fatto, ma non ancora testato, ho fatto così: Codice:
;# Applicazioni # Accesso Facilitato Giochi Internet NT Backup Pinball Screensaver Sincronia File ;# Driver # Audio Removibile Controller Audio IBM Thinkpad ISDN Logitech WingMan Microsoft SideWinder Modalità di Trasferimento Asincrono (ATM) MultiFunzione Periferiche a Nastro Scheda decodifica DVD Toshiba Schede di rete Wireless (WLAN) ;# Lingue # tutte ;# Multimedia # Media Center Movie Maker Sample musicali Sintesi e riconoscimento vocale Tablet PC Vecchio CDPlayer e Registratore di Suoni ;# Opzioni Sistema Operativo # Aiuto Assistente di Ricerca Editor Carattere Personale Framework Modelli amministrativi Pulitura Guidata Desktop Tour Trasferimento Guidato File e Impostazioni ;# Rete # Cartelle Web Client per la Rete Netware Comunicazioni Connessione Guidata ad Internet Estensioni di FrontPage Manager di Sincronizzazione MSN Explorer Netmeeting Peer-to-Peer Protocollo NWLink IPX/SPX/NetBIOS Windows Messenger ;# Servizi # Archivi rimovibili Avvisi Messenger Registro Remoto Server Telnet Servizio di indicizzazione Universal Plug and Play ;# Supporto Hardware # Adattatori seriali multi-porta Smartcard ;# Tastiere # tutte tranne italiana [Hotfixes] varie ![]()
|
![]() |
![]() |
#6254 | |
Senior Member
|
Quote:
la "Modalità di Trasferimento Asincrono (ATM)" non so bene cosa sia e nel dubbio l'ho lasciata
![]() |
#6255 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tu hai lasciato tutte le lingue europee?
|
![]() |
![]() |
#6256 | |
Senior Member
|
Quote:
ho l'impressione che non si risparmi moltissimo spazio (anche se potrei sbagliare), e cmq non è mai stato il mio obiettivo principale alleggerire, quanto togliere solo le cose veramente odiose (drwatson, indicizzazione e ripristino di sistema) e aggiungere tweak (così non li devo mettere dopo a mano ![]() ho notato solo oggi che di "italiano" c'era solo quello (svizzera), ma con il cd di win2k, non sapevo fosse la stessa cosa per xp con win2k ho tolto tutto tranne italiano (svizzera), ma è una iso apposta per il mio serverino. più leggera è meglio è. magari nlite è così intelligente che in base alla lingua del s.o. (o alla lingua impostata per nlite) impedisce la rimozione di quella lingua. se ho tempo dopo faccio qualche prova
![]() |
#6257 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#6258 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie ![]() quindi non dovrebbero esserci problemi a rimuoverle tutte... ![]()
![]() |
#6259 |
Senior Member
|
ragazzi ho scoperto un software kuasi uguale a NLite
![]() ![]() si chiama XPCreate !!! voi ne sapevate kualkosa ??? è tipo NLite ![]() ![]() fatto anke kuesto senza scopo di lucro ![]() sembra fatto x integrare aggiornamenti e sp in xp ottenendo una iso aggiornata ![]() ![]() cmq ho cercato sul forum di NLite riguardo a gli update di win ma nn ho capito molto.. ho visto che ci lavorano sopra x integrare in modo corretto gli aggiornamenti e patche .. mis embra di capire che ce una bella comunita intorno al progetto NLite ![]() ![]() cmq ho anke visto che è pieno di bug :P:P LOL po potete dire dove posso reperire 1 guida in italiano o magari kualke link dove spiega kuali sono gli aggiornamenti che si possono integrare con NLite ??? xche nn vorrei che gli update nn funzionano xche sbaglio kualkosa o nn sono adatti x essere integrati ![]() ![]() cmq x le DX e IE nulla sul forum.. a riguardo dell integrazione stile SP ... ce scritto solo che IE6 SP1 e DX9.0C sono nel Service Pack 2 di XP ma visto che kueste due cose vengono continuamente aggiornate nn sarebbe meglio implementare kualkosa x integrarle come si fa con le patch di xp ?!?! ciao grazie ![]()
#6260 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ma se sei tu che mi hai linkato quelle di MSFN! ![]() ![]() Cmq sto cercando di completare quella sui servizi di XP... ![]() Anzi quando l'ho finita te ne mando una bozza per le correzioni! ![]() PS scusate per il ritardo con il quale rispondo ma le notifiche non mi arrivano... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.