|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5521 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: [VE]
|
non ricordo chi l'avesse chiesto...
![]() ho provato a "nLitare" la versione ing dell'home edition..risultato: ho solo la tastiera a mappatura americana su un pc con ovvia tastiera italiana..come posso cambiare la mappatura? ho paura di aver tolto tutto..(su pann di contr non ho l'icona per la mappatura della tast) c'è qualche soluzione?? e quali sono i componenti da non togliere per avere le varie mappature? grazie
#5522 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Personalmente i driver li ho eliminati praticamente tutti, comprese stampanti, schede di rete, wifi, schede video, schede audio, e vari sidewinder thinkpad e chi più ne ha........
Mai dato problemi di stabilità, e questo sia sui 2 pc desktop con XP Professional, sia sul portatile con XP home, sui quali ho effettuato la procedura con nLite. Con questo non voglio certamente dire che sia la soluzione ottimale, però nonostante io usi alcune periferiche, fra cui shede di rete, router wifi, fotocopiatrice digitale, scanner, ecc., non ho avuto mai problemi........ E in tutto la ISO è di 178 MB.......mi sembra un buon risultato, no? Federico |
![]() |
![]() |
#5523 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao perchè non alleghi il file di nlite così posso caricarlo e fare la tua stessa versione ?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5524 |
Senior Member
|
voglio la tastiera italiana....
![]()
#5525 |
Member
|
devi rifare l' iso
|
![]() |
![]() |
#5526 |
Senior Member
|
noooooooooooooooooo....e cos'è che non devo togliere per avere la mappatura italiana?
#5527 |
Senior Member
|
ma sotto lingue c'era la voce "tastiera"..non ci credo...non lo avevo mai visto..scusate per il disturbo..
#5528 |
Senior Member
|
Per rispondere a Gratisweb, questi sono i componenti che ho eliminato.
Come si potrà notare, sono quasi tutti componenti superflui, specialmente i driver (che si instalano a parte), le presentazioni, guide, e tante cavolate in più. Alcuni altri componenti li ho eliminati poichè personalmente non li uso, ma mi rendo conto che per la maggior parte degli utenti possano servire a qualcosa: mi riferisco in particolare al supporto floopy disk, al supporto joystick, a messenger (comunque installabile separatamente). Circa le lingue, ho mantenuto soltanto tasteria italiana, e lingua americana e europee occidentali (solo ingese, francese, spagnolo, inglese e tedesco). Cofermo nuovamente che il sistema è oltremodo stabile (mai alcun problema), ed è oramai sul 4° pc che lo installo ( desktop e 2 notebook). ********** Accesso Facilitato ClipBook Viewer Giochi Giochi Internet Mappa dei Caratteri Paint Pinball Screensaver Sincronia File Wordpad Audio Removibile Controller Audio IBM Thinkpad Infrarossi ISDN Logitech WingMan Microsoft SideWinder Modem MultiFunzione Periferiche a Nastro Periferiche di acquisizione Scanner Scheda decodifica DVD Toshiba Schede di rete (LAN) Schede di rete Wireless (WLAN) Schede video SCSI/RAID Sony Jog Dial Stampanti Cursori del Mouse Immagini e Sfondi Movie Maker Sample musicali Sintesi e riconoscimento vocale Vecchio CDPlayer e Registratore di Suoni Aiuto Assistente di Ricerca Convertitore FAT a NTFS Installazione Manuale ed Aggiornamento Modelli di documento Pulitura disco Pulitura Guidata Desktop Tour Trasferimento Guidato File e Impostazioni Utilità Memoria Ridotta Comunicazioni Connection Manager Connessione Guidata ad Internet Estensioni di FrontPage Installazione guidata rete MSN Explorer Netmeeting Servizi Informazioni Internet (IIS) Windows Messenger Accesso secondario Archivi rimovibili Gruppo di continuità Messenger Registro Remoto Ripristino configurazione di sistema Servizio di indicizzazione Acquisizione Video Adattatori seriali multi-porta Codec Televideo Gravis Digital GamePort Periferiche Brother Sony Memory Stick Supporto Floppy Supporto Joystick Lingue ***************** Ciao, Federico |
![]() |
![]() |
#5529 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao a tutti, anch'io stavo cercando di fare una versione di XP dopo aver letto il forum: ho provato a fare un'immagine senza installare nè SP nè altro e quando parte l'installazione mi chiede il cd dell SP1.
Spero sia normale, poi provo a integrare l'SP2. Un dubbio, tipo la rimozione della componente "Cominucazioni", questo comporta anche l'eliminazione di "connessione remota"? |
![]() |
![]() |
#5530 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
#5531 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
ciao a tutti
qualcuno sa dirmi se c'è un modo di installare tutte le hotfixes presenti nel pacco che c'è in prima pagina in un colpo solo ? io ho xp mediacenter e nlite non lo supporta ![]() |
![]() |
![]() |
#5532 | |
Member
|
Ho fatto l' iso togliendo le cose che hai scritto ma mi dà errore nel creare il catalogo eed l' installazione si interrompe...........
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5533 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ovviamente parlo per esperienza personale ![]() |
|
![]() |
#5534 | |
Member
|
Permetti che faccio tutto questo per passar tempo ?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5535 |
Senior Member
|
Per rispondere a Gratisweb: purtroppo non so il perchè dei problemi che hai usando nLite; sono soltanto in grado di dirti (anche dettagliatamente) quali sono le operazioni che ho fatto io, ma da quì a conoscere realmente il motivo degli errori che nel tuo caso si sono verificati ce ne passa..........
Per rispondere a Ferdy78: fermo rimanendo che qualunque opinione è lecita, non sono tanto d'accordo con te quando dici che ho eliminato componenti essenziali. In questo forum ci sono messaggi di persone che hanno tolto ben più di quello che ho fatto io (tant'è che il titolo del messaggio è "windows in 300 mb", mentre la mia copia, una volta installata, ne occupa quasi 500......). Ribadisco che al momento non ho ancora avuto alcun problema, salvo un piccolo inconveniente con la webcam del notebook, per il resto i 4 pc su cui ho eseguito la procedura, 2 desk con xp pro e 2 notebook con xp home non hanno dato il minimo problema. Inoltre non si tratta soltanto di recuperare qualche centinaio di mb sul disco fisso, quanto piuttosto di alleggerire il pc da software inutili come messenger, installazione guidata, supporti per periferiche che non si useranno mai, indicizzazione files e altro ancora............. Per i notebook il discorso è ancora più importante: essendo diffuso fra i produttori il (mal)costume di riempire i portatili di schifezze assolutamente inutili, la reinstallazione con Windows "lite" serve non solo, o non tanto, a risparmiare spazio sull'hard disk, quando a velocizzare i tempi complessivi del sistema. Personalmente ho notato differenze enormi, certamente dovuto non solo ad nLite, quanto sopratutto all'eliminazione di software pietosi come le mille utilities per lan, wifi (che io uso, ma tanti altri no....), norton security 2005 (un macigno.....), e i vari software che i singoli produttori si divertono a creare per gli utenti bambacioni..........(con tutto il rispetto....). Federico |
![]() |
![]() |
#5536 | |
Member
|
Se avete usato Nlite perchè non allegate i file che salva nlite sul forum così uno se li potrebbe scaricare e fare il cd più velocemente
Io comunque utilizzo vmware per provare........... Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5537 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
Oggi ho scaricato gli ultimi aggiornamenti (che sono riuscito a trovare sul sito Microsodft) e sono: WindowsXP-KB912919-x86-ITA.exe WindowsXP-KB910437-x86-ITA.exe WindowsXP-KB908519-x86-ITA.exe WindowsXP-KB905915-x86-ITA.exe WindowsXP-KB896688-x86-ITA.exe WindowsXP-KB896424-x86-ITA.exe Volevo invece chiedere se qualcuno era riuscito ad integrare alcuni cab che sono disponibili sul sito ufficiale di nLite... http://www.nliteos.com/addons/ |
|
![]() |
![]() |
#5538 |
Member
|
Se andate qua
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopi...8909e88816ee8c ci sono altri add-ons devo fare le prove per vedere se riesco ad integrarle. |
![]() |
![]() |
#5539 |
Senior Member
|
Attenzione!
Di patch aggiornate se ne trovano su diversi siti, nelle pagine precedenti di questo messaggio ci sono alcuni link in risposta ad una mia domanda, soltanto che c'è un picccolo problema......... Generalmente si tratta di patch in versione inglese, pertanto non integrabili sulla versione italiana di Windows XP. Provare per credere: il mio primo utilizzo di nLite, in accoppiata con queste patch "straniere" ha creato un mostro: una copia di XP Professional metà italiana metà inglese (nel senso che i primi livelli dei menù erano inglesi, quelli più profondi italiani...), e sopratutto, microsoft antispyware si rifiutava di funzionare dato che la licenza d'uso era scaduta il 6 luglio 1931............... Federico |
![]() |
![]() |
#5540 |
Member
|
X filemone86
Sai come si fanno ad intergrare gli add-on con nlite ? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.