Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-08-2005, 09:19   #4641
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Io vorrei sapere come fare a mantenere nel cd creato con nlite la possibilità di accedere da esso alla recovery console.Fin'ora quando creo un ccd con nlite dopo aver rivelato l'hardware mi va direttamente alla scelta della partizione su cui installare il SO.
Old 03-08-2005, 10:10   #4642
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
scusate ma è sparito il sito www.machediavolo.it
Old 03-08-2005, 10:19   #4643
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
scusate ma è sparito il sito www.machediavolo.it
Sì, purtroppo l'hanno mandato offline da molto tempo
Old 03-08-2005, 10:31   #4644
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Ciao a tutti!

Avrei un paio di domandine:

- Girando sul forum di msfn.org, ho visto che c'è una raccolta di hotfixes e updates di win xp dopo la SP2, racchiuse in un unico file, che si trova QUI (il prim della lista). Funziona anche con la vers. italiana di XP???

- Sempre su msfn.org, ho anche visto che un utente del forum ha creato un pack di .dll per cambiare le icone di sistema di XP, si chiama XPize e si trova QUI. Nessuno l'ha provato e mi dice se funzia o incasina tutto?

Grazie mille!
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline  
Old 03-08-2005, 11:37   #4645
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
1) Avevo letto che andava bene solo per la versione inglese (o forse americana), comunque non compatibile con quella italiana; sarebbe necessaria una traduzione.

2) Non so!
Xfree è offline  
Old 03-08-2005, 11:41   #4646
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Quote:
Originariamente inviato da Xfree
1) Avevo letto che andava bene solo per la versione inglese (o forse americana), comunque non compatibile con quella italiana; sarebbe necessaria una traduzione.

2) Non so!

Grazie. Sto or ora provando un altro cd con nlite e volevo sapere se si possono integrare o no. Conoscete nessuno che ha preparato un pack per la vers. italiana?

Il pack XPize l'ho provato ed è molto carino, almeno le icone non si sgranano, sono belle grandi, e + di qualità delle standard.
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline  
Old 03-08-2005, 11:44   #4647
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Avevo visto sul forum di Ryan che erano disponibili diverse versioni tradotte ma quella italiana non c'era proprio.
Xfree è offline  
Old 04-08-2005, 09:42   #4648
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Kapitan
avrei una domanda da fare:

Ma se faccio l'installazione unattended,
con l'aggiunta di programmi miei, per esempio
java e i codecs, su che lettera me lo installa?

Perchè ho visto che mettendo un XP quando ne
hai già un altro, lui modifica il boot.ini del C: ,
ovvero di quello che c'era già, e poi all'avvio del
nuovo XP mantiene quella c: e il sistema viene
installato con un altra lettere (nel mio caso F.

Allora non vorrei che installando un prog in maniera
unattended mi sovrascrivesse quello che c'è su C.

Se non sono stato chiaro fatemi sapere .

Ciao.
codec e programmi dovrebbero essere installati in %systemroot%\ e %systemdrive%\ quindi nella partizione in cui viene installato windows.
Non dovresti avere problemi, ma ti conviene provare l'iso con software tipo vmware
ezio è offline  
Old 05-08-2005, 10:21   #4649
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Salve, dopo essermi deciso a fare un windows lite e moddato, ho un problema:
non riesco più a far funzionare il servizio Rilevamento Hardware Shell, perchè mi da l'errore 1083, da me interpretato come se gli manca l'eseguibile, aiutatemi!
rizzotti91 è offline  
Old 05-08-2005, 22:24   #4650
Luigi Bros
Junior Member

L'Avatar di Luigi Bros

Iscritto dal: Aug 2005
Primo post per il sottoscritto (ovazioni!!)
Eheheh, scherzi a parte, ho una domanda.
Il pc che utilizzo è un portatile IBM, e quindi non ho il cd di XP Pro perchè i files dell'installazione erano già presenti nell'hd.
Comunque, se interrompo il boot del sistema, appare un menu con la possibilità d i riprisitinare il contenuto del disco rigido (che in pratica sarebbe una specie di format+reinstall di xp).

La mia domanda è, come faccio a crearmi un CD personalizzato, non avendo il cd?

Mi hanno detto che i files di xp si trovano in C:\i386, ma nlite non li riconosce.

Qualcuno sa darmi una mano?
Ringrazio anticipatamente.

It's Good To Be Green!
Luigi Bros è offline  
Old 06-08-2005, 10:51   #4651
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Un consiglio da uno che ha appena sudato 7 camice per uscirne... se non includete il servizio "Servizio Gateway di livello applicazione"... addio p2p!
Old 06-08-2005, 14:53   #4652
#Beast
Member

L'Avatar di #Beast

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Scaltenigo City
Quote:
Originariamente inviato da The Bear
Il pack XPize l'ho provato ed è molto carino, almeno le icone non si sgranano, sono belle grandi, e + di qualità delle standard.
Scusa ma, per poterlo sfruttare appieno bisogna avere il servizio dei temi attivo? Puoi fare una piccola prova 4 me, grazie!
#Beast è offline  
Old 08-08-2005, 16:22   #4653
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91
Salve, dopo essermi deciso a fare un windows lite e moddato, ho un problema:
non riesco più a far funzionare il servizio Rilevamento Hardware Shell, perchè mi da l'errore 1083, da me interpretato come se gli manca l'eseguibile, aiutatemi!
xfavore, aiutatemi, è l'unico inconveniente che mi costringe a non usare il "windows lite"!
rizzotti91 è offline  
Old 09-08-2005, 10:18   #4654
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Quote:
Originariamente inviato da #Beast
Scusa ma, per poterlo sfruttare appieno bisogna avere il servizio dei temi attivo? Puoi fare una piccola prova 4 me, grazie!
Beh questo pack iclude sia alcune icone che un nuovo tema per barre e pulsanti... per questi ultimi ovviamente devi averlo attivo il servizio dei temi, altrimenti vedi tutto grigio e basta, mentre per le icone le visualizzi comunque anche disattivandolo, per il semplice motivo che l'installer va proprio a sostituire le icone di windows di default.
Old 09-08-2005, 12:08   #4655
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
Beh questo pack iclude sia alcune icone che un nuovo tema per barre e pulsanti... per questi ultimi ovviamente devi averlo attivo il servizio dei temi, altrimenti vedi tutto grigio e basta, mentre per le icone le visualizzi comunque anche disattivandolo, per il semplice motivo che l'installer va proprio a sostituire le icone di windows di default.
Quoto, e scusa il ritardo!

Praticamente questo XPize è un pack .dll, ti sostituisce le icone di sistema, per il tema se hai il servizio attivo te lo cambia, altimenti resta il default stile win2000.
The Bear è offline  
Old 09-08-2005, 15:41   #4656
Ilverogatsu
Senior Member

L'Avatar di Ilverogatsu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
Ok, sto per fare na richiesta un pò strana... non è che c'è qualcuno che ha già scaricato tutte le patch x il SP2 e che me le può passare? nel senso... non so voi... ma io provando a scaricarle dal sito di win, ne posso scaricare solo 2 alla volta e al max a 2kb/s.....

In alternativa, siccome ho già un cd con integrate le patch e il sp2, esiste un programma che mi permetta di fare le operazioni di tweak, ottimizzazione e personalizzazione +o- direttamente sul cd (naturalemente, copiato su pc e estratto dall'iso) o anche dopo l'installazione di win?

grazie.
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S
Ilverogatsu è offline  
Old 09-08-2005, 16:04   #4657
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Scusate se rompo con una cosa già detta,solo che so che se ne è parlato,ma no riesco a trovare dove,essendo la discussione talmente grande.

Ho appena installato il net.framework,ora all'avvio ho quella odiosa schermata in cui devo scegliere l'account..come diavolo si faceva per toglierla?
Old 09-08-2005, 16:31   #4658
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Scusate se rompo con una cosa già detta,solo che so che se ne è parlato,ma no riesco a trovare dove,essendo la discussione talmente grande.

Ho appena installato il net.framework,ora all'avvio ho quella odiosa schermata in cui devo scegliere l'account..come diavolo si faceva per toglierla?

Qualcuno dice eliminando l'utente che ti ha aggiunto.

Io dico facendo tutti gli aggiornamenti dovresti risolve.

Ciao
Old 09-08-2005, 17:06   #4659
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Grazie mille ora provo
Old 09-08-2005, 19:31   #4660
#Beast
Member

L'Avatar di #Beast

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Scaltenigo City
Quote:
Originariamente inviato da The Bear
Quoto, e scusa il ritardo!

Praticamente questo XPize è un pack .dll, ti sostituisce le icone di sistema, per il tema se hai il servizio attivo te lo cambia, altimenti resta il default stile win2000.
Grazie a tutti e due
#Beast è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian