|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
![]() Qualche dubio m'era venuto, anche perchè avevo letto di quella cartella $OEM$ anche per inserire automaticamente l'immagine personalizzata nella finestra delle risorse del sistema, nella guida di Yashiro mi pare. Per gli aggiornamenti, sarò stato sfigato io ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3744 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
*Problemi riscontrati con alcuni software*
Sonic Foundry ACID Pro Richiede: Old Sound/Multimedia Apps (CD Player, Volume Control, Sound Recorder) Errore: Projects complain of an "unknown error" when you click the play button. GameSpy Arcade Richiede: IE Core Errore: It won't show anything as all the pages are rendered in HTML. Real Player Richiede: IE Core Errore: All the "song information" windows won't load HTML content. XPlite Richiede: Fax Driver (fxsocm.inf, fxsocm.dll)? Errore: XPlite will start but the removal process wil fail with an error. Firefox - Netscape Plugin Required: Windows Media Player/Old CD Player Errore: The plugin won't install. Bootvis Richiede: Task Scheduler Errore: Bootvis won't start on next boot without Task Scheduler. System Restore Richiede: PCHealth/Help Errore: System Restore will run but you cannot view any settings. Norton Antivirus Richiede: Task Scheduler Errore: You will lose some functionality. SoundForge Richiede: Windows Media Codecs Error: You will get a "Media Type is not compatible" error. Encarta Collection 2004 Richiede: Windows Media Player Errore: You will not be able to play movies. Task Manager Richiede: Terminal Services Errore: If you remove Terminal Services, you will loose the ability to see the username in the "Processes" window. Norton Antivirus 2003 Richiede: Terminal Services Errore: Norton won't install with it. Norton SystemWorks / Norton utilities Richiede: IE Core Errore: Can't register (because of blank form) and some other forms are blank too at first and take a long time to load in various Norton apps. Netlimiter Richiede: IE Core Error: Can't configure network cards which makes program unusable GameCam Richiede: WMP Codecs Errore: Program will fail to start. NON proprio sicuro Panda Antivirus Platnium 7 Richiede: System Restore Errore: Will only scan approx. 300 files without it. Does NOT need [Help] or [MS Agent]. [System Restore] can be disabled and not effect Panda Antivirus. ma questi problemi non si possono risolvere<'???? |
![]() |
![]() |
#3745 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Mi iscrivo anch'io a questo thread. Sono più di 2 settimane che faccio le prove con nLite ma non sono ancora riuscito a creare la mia versione di WinXP "perfettamente" personalizzata.
Ho letto solo i due terzi di questo lungo thread. Purtroppo ora devo accellerare i tempi in quanto devo dare un mano ad un mio amico: rifare completamente il suo computer e restituirlo presto. ![]() Il suo pc non è recente, ma nemmeno vecchio e dovrebbe essere potente abbastanza per far girare WinXP, meglio se alleggerito con nLite. Il mio scopo/obiettivo prima di restituire il pc al mio amico è fargli un cd personalizzato (con il suo corporate) con tutta la parte esteriore e interiore tipici di XP tranne SOLO qualche componente INUTILE e DANNOSO per un uso normale (CAD, scrivere e Internet e basta! Non gioca!), i quali per esempio DrWaston... senza però togliere qualche utilità come Winzip integrato o i visualizzatori di immagini... Nell'ultimo ISO creato con nLite mancano la grafica colorata e sfumata, supporto a rete (lui ha un nuovo modem ADSL a casa, mai provato prima) e qualcos'altro... non ho ancora capito cosa non dovevo togliere, ha più opzioni da selezionare di quante ne conosco. ![]() Non vorrei togliere "quasi tutto" come fanno in tanti in questo thread, ma vorrei togliere "quasi nulla" come se usassimo antispy-xp e xpLite... potete gentilmente dirmi qualche suggerimento e consiglio? ps. Ho scaricato l'ultimo beta, mi sembra 0.99 e qualcosa se non sbaglio. |
![]() |
![]() |
#3746 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trieste
|
Quote:
Scusa se te lo dico ma detesto gli errori grammaticali... ![]() ![]()
Mb MSI Z170a Krait Gaming,I5 6600k Noctua NH-D15, 8Gb ram DDR5, HDD Samsung SSD 850 PRO, 512GB, PSU Corsair RM 750 Watt Gold Aoc U3477PQU, Case Fractal Define R5 black windowed TRATTATIVE OK:Redkhan, Bodyfann, gianpagoto, Ironhead,maskabe, zakkos, Alexi@. |
|
![]() |
![]() |
#3747 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E la prossima volta potresti quotare solo una parte, non tutto il mio testo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3748 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sassari
|
Io ho fatto un cd di 179 mb, funziona tutto quello che utilizzavo con xp normale.
L'unico problema riguarda l'installazione di Office 2000 per la registrazione di alcuni files. All'aprirsi della finestra ho semplicemente cliccato su annulla e si è installato lo stesso. Per l'aggiornamento al service pack 3, idem. Ho dovuto scaricarlo a parte ed installarlo. A parte questo questo piccolo problema di installazione Office funziona perfettamente! Ecco cosa ho tolto: Applicazioni - solo: accesso facilitato clipbook giochi giochi internet mappa dei caratteri nt backup paint pinball screensaver sincronia files wordpad Driver - solo: batterie brother devices firewire ibm infrarossi mod trasf asincrono modem (ho adsl) multifunzione pcmcia scheda dvd toshiba schede di rete wireless sch video sch video datate scsi/raid sintonizzatori tv snart card sony jog sony memory bluetooth Multimedia - tutto tranne: suoni windows supporto midi tema luna wmplayer Opzioni SO - tutto tranne: centro sicurezza compressione zip out of box (se no non puoi attivare xp) patch compatibilità pulitura disco supporto 16 bit (per i vecchi software) supporto floppy supporto stampanti pianificazione vista web scripting host Servizi - solo: configurazione wireless zero firewall (ne uso un altro) gruppo di continuità messenger fax (non ho modem analogico) serv. indicizzazione occhio a non rimuovere il ripristino configurazione anche se non lo usi (come me) SE NO NON INSTALLI LA STAMPANTE!! Utilità Internet - tutto tranne: core Int exp IE Net shell OE atm tcp/ip vector graphics Lingue: tutte rimosse Cartelle: tutte rimosse Ripeto: mi funziona tutto senza problemi. In avvio automatico ho solo antivirus (F-Prot leggerissimo) e firewall (Look'n'stop super leggero!). All'accensione dal task ho 94 mb impiegati, nonostante abbia molti programmi installati. Spero che possa servirti e soprattutto mi auguro di non aver fatto errori di ortografia. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3749 |
Senior Member
|
D@nix, grazie, ma scusami miei dubbi:
Dai driver hai tolto anche le schede di rete: colleghi il modem ADSL tramite USB? Se io invece devo collegare tramite la scheda di rete, quindi NON devo selezionare la rimozione di questi driver se non sbaglio? Tu hai lasciato il Centro Sicurezza: a che cosa può servire se con dei programmi apposti si ha una buona protezione? Personalmente avrei tolto la pulitura di disco, al suo posto usarei un altro programma migliore e anche gratuito... Hai lasciato anche: pianificazione, vista web, scripting host e ATM; che utilità hanno? |
![]() |
![]() |
#3750 |
Member
|
Si! Mi collego tarmite usb, quindi non ne ho bisogno. Se tu ti colleghi tramite scheda di rete non devi toglierli.
Centro sicurezza: è verò non è fondamentale ma è uno sfizio personale....diciamo così! Mi poace quando mi segnala che l'antvirus non è aggiornato ![]() Pulitura disco: è talmente piccolo che toglierlo o no non credo faccia tutta sta differenza... Gli altri non li conosco quindi non li ho tolti per sicurezza. Tieni conto che a me di avere un xp che non è più un xp non interessa! Se no installavo windows 98! Quindi mi son tenuto sul sicuro, mantenendo le carateristiche del SO! Altra cosa: i dishi ormai hanno dimensioni pazzesche, quindi avere 20 o 300 mb di spazio in più su C: non è che sia fondamentale. Importante è invece che l'impiego di risorse sia ben gestito, per interderci che all'avvio non ci siano 220 mb di ram o paging occupati! Quindi, anche avendo un xp super snellito ma con installati Norton 2005 e Outpost, praticamente non stai snellendo un bel niente! (sempre parere personale) Allora il MIO sistema è abbastanza snellito, tutto funziona come xp normale con Sp2 (e le innovazioni introdotte come il centro sicurezza)...ma installo F-Prot (ottimo e super leggero) e Look'n'stop (il migliore a giudicare dai tests oltre che il più leggero). Inoltre non ho praticamente niente all'avvio (se non appunto Antivirus e Firewall). I servizi inutili li disabilito (anzichè disinstallarli (non si sa mai..tant'è che se togli il ripristino configurazione di sistema non puoi installare la stampante!!). Le impostazioni grafiche tengo quelle di xp (se no installavo windows 98 o 95), ottimizzandole. Quindi non tutte ma personalizzate. Risultato: all'avvio ho dal task manager 94 mb di memoria occupati in un sistema (XP!!) senza fronzoli che io non utilizzo (ma altri forse si), ma perfettamente funzionante. ![]() |
![]() |
![]() |
#3751 |
Senior Member
|
AAAArgh mi sono scaricato 261Mb di Service Pack 2 e nLite mi dice che c'è un file danneggiato, quindi non posso integrarlo e non posso iniziare a farmi il mio XP alleggerito!
![]() ![]() Ho sprecato 4 pomeriggi di dowload ![]() Ragazzi, scusate l'OT ma non è che sapete dirmi se l'SP2 si trova ancora in qualche rivista? Proprio non ho voglia di scaricarlo di nuovo ![]() |
![]() |
![]() |
#3752 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Cmq, purtroppo devo dire che ho mollato nlite, aspetto versioni più stabili perchè, non solo con le ultime, ma anche con versioni vecchie ho problemi con certi programmi che non centrano nulla con le cose che tolgo, cmq continuerò a testare le prossime versioni. |
|
![]() |
![]() |
#3753 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque il file me lo tengo, ovviamente. Scusa una cosa: mi dici come dovrei integrarlo? Vuoi dire installarlo sul SO o integrarlo dutrante l'installazione manualmente utilizzando WINNT.SF (sempre che si possa fare, non mi sono informato sui metodi "manuali" rispetto ad nLite)? Io, per vari motivi, volevo proprio integrarlo con nLite per non doverlo installare dopo il formattone ![]() Ultima modifica di Pugaciov : 02-03-2005 alle 19:01. |
|
![]() |
![]() |
#3754 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3755 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo, pensandoci bene: se davvero il file è danneggiato sarebbe inutile perchè dovrebbe ugualmente venir fuori un'errore... Ultima modifica di Pugaciov : 02-03-2005 alle 19:51. |
|
![]() |
![]() |
#3756 |
Member
|
Scusa ma hai modem 56 kb?
|
![]() |
![]() |
#3758 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3759 |
Member
|
Quindi paghi la connessione?
Non sei a forfait! Se così non fosse te lo passo io, magari via icq. Non c'è problema. ![]() |
![]() |
![]() |
#3760 | |
Senior Member
|
Quote:
x D@nix: beh, no, la connessione non la pago, ho una flat mensile, ma non è una vera 24h/24, in pratica ti possono disconnettere quando vogliono. Comunque grazie, ma su ICQ ci metteremmo 20 ore a completare il trasferimento ![]() ![]() Ultima modifica di Pugaciov : 02-03-2005 alle 20:43. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.