Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-02-2005, 09:54   #3621
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Quote:
Originariamente inviato da fazer600
ma 400MB ti riferisci a quella fatta seguendo il proced. di prima pagina?

sul cd il mio ora occupa 145 MB (ho lasciato alcuni drive per la rete ecc).
Si, ho seguito il procedimento della prima pag, solo che la versione che ho usato di nlite era leggerm diversa dalla beta di adesso, aveva meno tweaks ed era quindi un po +facile da gestire. Mi è andata al primo colpo senza mai aver sentito parlare di nlite, ho avuto fortuna.
Quote:
il file di page... me lo spieghi un attimo a cosa serve?
In parole povere il paging file è una caratteristica di windows che consente di utilizzare una parte dell'hard disk (appositamente allocata) come risorsa aggiuntiva quando la ram è tutta occupata dai processi in esecuzione. La dimensione del paging file puoi sceglierla tu o lasciare che la gestisca il sistema (sconsigliato).
Capisci bene però che usare l'hd al posto della ram rallenta di molto le operazioni per due ragioni:
- E' molto più lento della ram in quanto ha parti in movimento e l'accesso non è minimamente paragonabile (come tempi) a quello della memoria
- Finchè il pc impegna l'hd per usarlo come ram aggiuntiva esso non può essere usato dai programmi se non con vistosi rallentamenti

Ecco perchè se hai 1gb di ram, o anche 512mb conviene disabilitarlo, soprattutto se usi una copia alleggerita del SO che ti occupa poca ram all'avvio.
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline  
Old 16-02-2005, 10:03   #3622
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
dato ieri ho preso 1 GB di vitesta direi che lo tolgo allora.

anche io cmq al primo colpo ho fatto una copia che occupava +/- 500MB su C. poi pero' ho apportato delle modifiche in una nuova copia, ho lasciato alcuni file per la rete ecc... ma non capisco come mai da 500 passo a 1,9GB
cosa puo' essere che occupa cosi' tanto?
Old 16-02-2005, 10:38   #3623
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da fazer600
dato ieri ho preso 1 GB di vitesta direi che lo tolgo allora.

anche io cmq al primo colpo ho fatto una copia che occupava +/- 500MB su C. poi pero' ho apportato delle modifiche in una nuova copia, ho lasciato alcuni file per la rete ecc... ma non capisco come mai da 500 passo a 1,9GB
cosa puo' essere che occupa cosi' tanto?
Secondo me è il file di page che è impostato come dimensione su "variabile" a seconda delle necessità, quindi il sistema riserva una porzione di hd per l'eventuale sfruttamento della dimensione massima del paging file. Anche io ad installazione appena ultimata avevo 2gb occupati, poi ho disabilitato il paging file e sono passato a 400 mega e qualcosa. Poi ho messo i programmi ed ovviam sono salito un po...
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline  
Old 16-02-2005, 12:46   #3624
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
nella sezione tweaks, sotto experimental voi togliete solo il page file o anche altro?
Old 16-02-2005, 16:06   #3625
miami.vice
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
io ho disabilitato il file di page
ma ho quasi 4 giga su hd....

come si fa sul s.o.
se si può fare.....
miami.vice è offline  
Old 17-02-2005, 09:00   #3626
miami.vice
Senior Member

ah, non riesco a connettermi con alice.
mi appare la videata:

Impossibile caricare la finestrra di dialogo
Errore 623: Impossibile trovare la voce della Rubrica telefonica per questa connessione.

dato che quelli della telecom non ci capiscono nulla, non è che voi avete qualche idea?
miami.vice è offline  
Old 17-02-2005, 09:54   #3627
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da miami.vice
io ho disabilitato il file di page
ma ho quasi 4 giga su hd....

come si fa sul s.o.
se si può fare.....
Certo che si può, pannello di controllo-->sistema-->avanzate-->memoria virtuale

Basta scegliere di non usare nessun file di page e riavviare il pc
matboscolo è offline  
Old 17-02-2005, 10:36   #3628
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Iscritto dal: Dec 2003
Ma succede anche a voi che acrobat 6 pro non riesce ad installare la stampante virtuale? Non riesco a capire se sia un bug o cosa, perchè nell'ultima immagine creata non ho tolto praticamente nulla e non riesce ad installarle comunque, sentite che ho tolto:

le cartelle(docs, support, ...);

in utilità internet:
comunicazioni;
connessione guidata;
msn explorer;
peer-to-peer;
win messenger;

in servizi:
aggiornamenti automatici;
messenger;
rgistrazione cd;
registro remoto;
ripristino di configurazione remoto;
segnalatore errori;

in opzioni sistema operativo:
ms agent;
out of box;
tour;

Ripeto questa è la roba che ho tolto (praticamente nulla!) ma acrobat non riesce ad installare la stampante, che mi consigliate di fare?
PS ovviamente si tratta di xp aggiornato ad sp2 con tutti gli hot fix.
DeeezNuuutz è offline  
Old 17-02-2005, 14:00   #3629
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
scusate se lo dico nn è x far critica ma il sistema funziona male!

allora nn mi carica quasi nessun servizio li ho messi quasi tutti come automatici ma anche cosi facendo nn vengono caricati ma li devo caricare io uno x uno a mano!

prima di comparirmi il desktop di win, ci vogliono 3 minuti buoni in cui mi trovo lo schermo nero con solo il puntatore del mouse e il sistema nn fa un cazzo sta fermo ad aspettare nn so cosa!

qualche consiglio?
Old 17-02-2005, 14:47   #3630
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da khri81

allora nn mi carica quasi nessun servizio li ho messi quasi tutti come automatici ma anche cosi facendo nn vengono caricati ma li devo caricare io uno x uno a mano!

prima di comparirmi il desktop di win, ci vogliono 3 minuti buoni in cui mi trovo lo schermo nero con solo il puntatore del mouse e il sistema nn fa un cazzo sta fermo ad aspettare nn so cosa!

qualche consiglio?
La cosa bella di nlite è che toglie i servizi e tu vuoi rimetterli?
Premesso che la versione 0.99.7 è la beta peggiore o tra le peggiori, il fatto che il sistema non funzioni è dovuto a due possibili cause in base a quanto leggo da mesi in questo 3d:
1:stare attenti a non selezionare voci all'interno della cartella sperimentale e anche a cosa si seleziona nei tweaks.
2:in caso di ripetuti e molteplici tentativi di fare qualche iso funzionante tutti andati a vuoto--> incompatibilità cronica tra utente e programma nlite da risolversi esclusivamente con l'astensione da qualsiasi pratica di alleggerimento del S.O.
matboscolo è offline  
Old 17-02-2005, 14:50   #3631
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

allora mi spieghi xchè se nn faccio partire certi servizi nn riesco a navigare?
Old 17-02-2005, 15:01   #3632
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
allora mi spieghi xchè se nn faccio partire certi servizi nn riesco a navigare?
E tu mi spieghi perchè con nlite 0.95.7 beta ho tolto tutto tranne la cartella sperimentale e funziona tutto a meraviglia? Hai un router collegato al pc x caso o ti attacchi direttamente alla linea telefonica?
matboscolo è offline  
Old 17-02-2005, 15:04   #3633
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

si ho un router collegato al pc.
Old 17-02-2005, 15:12   #3634
elhefe
Senior Member

L'Avatar di elhefe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da elhefe
Salve.

Anch'io mi sono imbattuto in questo progetto, ma non senza problemi.

Eseguo tutto alla lettera per ottenere il mio winxplite.Installo tutto senza problemi, ma:

All avvio, prima di arrivare al desktop, è lentissimo.
una volta operativo non sono riuscito ad installare il programma per il quale mi sono interessato a questo snellimento.Ovvero premiere 1.5.

L installazione sembra procedere per il meglio, quando ad un tratto mi compare un messaggio di errore legato ad un file .DLL( appena riesco vi posto il messaggio).

Lo stesso avviene quando cerco di installare i driver del mouse(mouseware).

Il sistema operativo LITE è stato installato in una partizione di 4 giga di un disco da 80 giga.Ho creato con partition magic la partizione primaria e l ho lasciato lavorare.
Una cosa ho notato.Nella prima partizione primaria (quella con l windows stabile non lite) Visualizzo le unità disco rigido con le seguenti lettere:
-Disco locale con winxp non lite E:
-secondo HD di storage C:
-Partizione da 4 giga per xp lite F:

Mentre una volta avviato winxp lite le lettere vengono scambiate in:

-Disco locale winxp non lite C:
-secondo HD storage E:
-pratizione da 4 giga per winxp lite F:

E' normale questo scambio?

Mi sapete dare una mano per risolvere questo problema di instabilità?

grazie mille!

scusate se ve lo ripropongo...
Old 17-02-2005, 15:15   #3635
elhefe
Senior Member

L'Avatar di elhefe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
Quote:

qualche consiglio?

ho gli stessi problemi... All avvio è lentissimo e i programmi, non si installano correttamente.
Appena ho un attimo riprovo a rifare sia partizioni che cd ridotto.
Old 17-02-2005, 15:22   #3636
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
si ho un router collegato al pc.
Ecco il problema.
Il router è collegato al pc con cavo di rete rj45, quindi per collegarti al router necessiti del supporto alla rete. Se avessi letto i post addietro ti saresti accorto che togliendo tutti i servizi la rete è normalissimo che non funzioni. Mentre funziona normarlmente il collegamento tradizionale ad internet.
Per far funzionare la rete evidentemente c'è un servizio (o più d'uno) che non va tolto. Io non ti so dire quale sia perchè non ho di questi problemi visto che non uso la rete e non ho nemmeno un router ma sono solo connesso ad internet con modem adsl, forse qualcun altro saprà darti una mano, lo spero x te
matboscolo è offline  
Old 17-02-2005, 16:09   #3637
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

basta avviare il servizio dhcp e funziona tutto, cmq sto x ricreare una nuova iso x vedere di risolvere questi problemi cosa mi consigli di nn togliere?
Old 17-02-2005, 17:08   #3638
miami.vice
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miami.vice
ah, non riesco a connettermi con alice.
mi appare la videata:

Impossibile caricare la finestrra di dialogo
Errore 623: Impossibile trovare la voce della Rubrica telefonica per questa connessione.

dato che quelli della telecom non ci capiscono nulla, non è che voi avete qualche idea?
nessuna idea?
miami.vice è offline  
Old 17-02-2005, 20:08   #3639
gem1978
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
problemi con la mia verisone

ho snellito il mio xp e pian piano ho risolto alcuni dei problemi che ho incontrato:
in primo luogo eliminando tutti i driver non mi rilevava il floppy risolto non eliminando i driver del floppy,
successivamente non riuscivo ad installare i driver del modem (ho un 56K stong appere!!!) in quanto mi chiedeva dei file di sistema e librerie del So...risolto indicando in nLite tutti i file da non eliminare (c'ho messo un botto ad identificarli tutti),
poi durante l'installazione di Office mi segnalava un errore OBDC rsolto escludendo dall'eliminazione i servizi relativi,
infine non mi permetteva di installare i driver della stampante (epson c80) e dello scanner (mustek 600cu) segnalando che le due applicazioni non erano valide per win32, ho risolto non eliminando il supporto per le applicazioni a 16bit.
ora sono riuscito ad installare i driver per la stampante, ma quelli dello scanner non li installa inquanto lanciando l'eseguibile mi segnala di non trovare el librerie necessarie.ho provato ad escludere dalla rimozione i file twain.dll e twain_32.dll ma senza risultato se avte consigli sono pronto a provare
probabilmente riesco a risolvere non escludendo i driver delle periferiche di acquisizione, ma sarebbe troppo facile e poco "leggero".
gem1978 è offline  
Old 17-02-2005, 20:58   #3640
steogen
Member

L'Avatar di steogen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Come si procede all'inserimento dei drivers specifici delle periferiche di cui si è in possesso su nLite?
L'opzione di integrazione di nLite mi permette di selezionare esclusivamente i file .inf, ma io dai vari siti produttori ho potuto scaricare solo eseguibili...che mi consigliate?

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian