|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Re: Re: help
Quote:
grazie per i consigli |
|
![]() |
![]() |
#3562 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
esiste un modo per aumentare le connessioni massime anche dopo l'installazione di winXp lite? le ho impostate troppo basse (10) orrei portarle a 100...
#3563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo!
|
Quote:
Usa xp-antispy
Intel E8400@4370MHz, ASUS P5Q-PRO, 2*2GB Corsair, Samsung SATA 160GB + Maxtor SATA 250GB + 320GB + 500GB, XFX 8800GT ADE + ArticCooling Accelero S1 Rev. 2 +TurboModule, Audigy4 PRO, Lian-Li V2000B plusII, Coolermaster RealPower M850, Creative INSPIRE 6700, Samsung 226BW, Logitech Quik Cam pro 9000 cooling by D-TEK MP-05 ~ www.associazionecry.net ~ www.cesvi.org ~~ |
|
![]() |
![]() |
#3564 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova
|
Salve a tutti...ho scoperto oggi questa discussione veramente interessante ed ho fatto un primo test seguendo le guida .
Ho portato a termine senza problemi la compressione e l'alleggerimento della iso. Sono stato parsimonioso quanto ad elementi eliminati, almeno cosi mi è sembrato vedendo quanto consigliato da B/\rella in una risposta nelle prime 40pagine. Mi interessava principalmente eliminare internet explorer e outlook, per il resto ho seguito quanto detto in prima pagina. L'installazione è andata a buon fine subito e molto velocemente ( secondo i consigli degli esperti ho usato una virtual machine per fare il test) ma ho riscontrato qualche problema per i quali chiedo il vostro aiuto. Sto cercando tra i vecchi messaggi ma 179pagine di discussione sono difficili da maneggiare... Veniamo ai problemi che ho riscontrato fin ora: 1) anche installando i driver raid da floppy durante il boot da cd una volta entrato nel sistema operativo qsti non vengono riconosciuti. Ho tentato di aggiornarli sotto win ma l'istallazione non va a buon fine. 2) il modem non viene riconosciuto. Si tratta di un modem interno D-link dsl 100D. Ho provato ad installarlo manualmente senza successo. 3) quando provo ad istallare i driver o un software con un eseguibile ( tipo catalyst o il power dvd) l'installazione si blocca e compare un messaggio "impossibile avviare il modulo di installazione server RPC non disponibile" non ho idea di cosa significhi lo ammetto 4) come faccio a mantenere gli stili dell'xp? non ho tolto il "font luna" ma il sistema si avvia con stile win 98. Non ho apito cosa ho tolto Chiedo scusa se gli argomenti sono già stati sviscerati prima ma mi sembra di cercare il fatidico ago nel pagliaio...mi domando se non potrebbe essere utile organizzare una FAQ sull'argomento. Per i nuovi utenti cercare info in una discussione cosi lunga è un bel problema... ![]()
#3565 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq controlla le voci del file winnt.sif che hai creato e prova a ricordarti i valori che hai spuntato nella parte finale della configurazione di nLite (la schermata dove c'è l'etichetta dei tweaks per intenderci) probabilmente i tuoi problemi si sono creati lì |
|
![]() |
![]() |
#3566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3567 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
|
Quote:
Insomma, non sputate nel piatto dove mangiate! Alessandro
![]() |
#3568 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: help
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3569 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la risposta. Per quanto riguarda il file winnt ho copiato pari pari quello proposto da Kurt come primo tentativo. Ho aggiunto la ps2 e le patch consigliate sempre inprima pagina. Per quanto riguarda le "opizioni generali e tweak" cosa c'è da spuntare e cosa no? Che tu sappia se ne è parlato prima? comincio a cercare o lascio perdere? Ancora grazie
![]() |
#3570 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sono trovato spesso nella condizione di non riuscire a scovare quel che mi serviva a causa della mole di informazioni non catalogate come inevitabilmente sono quelle di una discussione di qsto genere. Visto l'interesse generale e la quantità di informazioni, mi sono semplicemente domandando se possa valer la pena di creare una FAQ... Sinceramente mi sarebbe anche solo bastata la conferma che problemi simili ai miei siano già stati trattai...giusto per avere la speranza di non impazzire per nulla ![]() T
![]() |
#3571 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
|
Quote:
![]()
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3 Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3572 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
|
Da parte mia questo è quello che ho tolto da WIN.
Accesso Facilitato Giochi Internet NT Backup Screensaver Sincronia File Wordpad Audio Removibile Batterie Controller Audio IBM Thinkpad Infrarossi ISDN Modem MultiFunzione Periferiche di acquisizione Scanner Scheda decodifica DVD Toshiba Schede di rete Wireless (WLAN) Schede video Schede Video (datate) SCSI Smartcard Supporto Bluetooth Supporto USB Audio TV Tuner Immagini e Sfondi Movie Maker Sample musicali Sintesi e riconoscimento vocale Tablet PC Assistente di Ricerca Compressione Zip DR Watson Framework Pulitura Guidata Desktop Tour Trasferimento Guidato File e Impostazioni Utilità di pianificazione Accesso secondario Archivi rimovibili ClipBook Configurazione Wireless Zero Copia di Backup del Volume CTF Loader DDE di rete Distributed Link Tracking Client Gruppo di continuità Messenger Ora di Windows Registrazione CD Registro Remoto Servizio di indicizzazione Comunicazioni Connessione Guidata ad Internet Estensioni di FrontPage MSN Explorer Netmeeting Peer-to-Peer Servizi Informazioni Internet (IIS) Windows Messenger Arabic Baltic Chinese Simplified Chinese Traditional Cyrillic Georgian Greek Hebrew Indian Japanese Korean Thai Turkish Vietnamese Supporto Multilingua (cartella LANG) Tool da Riga di Comando docs support valueadd Tutto mi funzia a perfezione (Omega 5.1 - Office 2003 - Stampante - scanner - netframework ecc......) ![]()
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3 Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie ![]() |
![]() |
![]() |
#3573 |
Senior Member
|
Forse ho commesso un errore di valutazione...ehmmm...
In prima pagina riguardo alle opzioni tweak è riportato quanto segue: ) *DISABILITATE* 1) *Desktop,taskbar e startmenu* a)Hide my computer icon from the desktop (rimuove l icona di risorse del computer dal desktop ) 2) *Experimental* a)*Disable page file* (disattiva il pagefile) 3) *Explorer * a)*Show all files and folders* (mostra tutti i file protetti di windows ) 4) *Security e privacy* a) *Clear pagefile at shutdown* (pulisce il pagefile allo spegnimento ) b) *Ctrl alt del is required at classic logon* (per entare in windows occorre premere Ctrl alt del) Mi sa che distratto dal fatto di aver selezionato gli elementi da eliminare dal sistema io abbia inteso qsta lista come gli elementi da selezionare... Magari mi sbaglio ma mi viene il dubbio che fosse da selezionare tutto tranne qsti campi. ![]() Sbaglio? Altro quesito. Per eliminare internet explorer devo togliere sia il campo "core di Internet Explorer" che "internet Explorer"? E' quel che ho fatto nel mio tentativo. T
#3574 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Augusta (Sr)
|
MI RIVOLGO A VOI...VETERANI DI QUESTO POST INFINITO !!!
Ho fatto il cd diverse volte e provato su VMWARE...io sto usando WINDOWS MEDIA CENTER EDITION & tutto va bene...nelle varie prove se non fosse che quando installa mi dice che non può copiare i file WINNTBBU.DLL, EMYUV.DLL e NTOKRNL.EX_ ma se faccio ignoro il sistema va avanti e si installla ! Non che mi dia poi tanto fastidio...ma è normale ?!?!!?!? Cosa devo fare ?!?!?! ![]()
#3575 | |
Senior Member
|
Quote:
[Shell] DefaultStartPanelOff = Yes DefaultThemesOff = Yes inoltre credo che il core di IE non vada disabilitato per un uso "da ufficio" se invece vuoi una piattaforma per bech e giochi (ocio che per gli screeeshot serve la stampante virtuale e non va rimossa!) puoi levare anche tutto (o quasi) |
|
![]() |
![]() |
#3576 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
domanda veloce...
dato che 180 pagine sono tantine da leggere... volevo sapere:
Trovo tutto il necessario in prima pagina?
#3577 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Re: domanda veloce...
Quote:
![]() |
#3578 |
Senior Member
|
2 domandine semplici semplici:
1)nLite lo vorrei usare solo per integrare le hotfix successive all'sp2 visto che ho problemi a usare il metodo integrate:/percorso.. (se volete aiutarmi o avete idee http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=879676) questo programma non è che "sporca" il cd? installando qualche file proprio, modificando qualche scritta o cose del genere? 2)le hotfix vengono integrate considerando la loro data di uscita (per conservare le versioni + recenti dei file?). o mi conviene integrare le hotfix 1 alla volta nell'ordine in cui sono state pubblicate? grazie a chi mi vorrà rispondere ![]() |
![]() |
![]() |
#3579 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
integrando le hotfix la iso aumenta drasticamente, sono a 630Mb con tutte le hotfix, iopensavo correggessero alcune cose, ma pare che la inserisca direttamente sommandole e non correggendo i file che avevano dei problemi.
|
![]() |
![]() |
#3580 | |
Senior Member
|
Quote:
allora rinuncio... |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.