Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-02-2005, 16:52   #3561
tidal kraken
Senior Member

L'Avatar di tidal kraken

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Re: Re: Re: Re: Re: help

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando

che c'entra il format con il sp2?

Evidentemente l'utility che hai usato per formattare la partizione non ha fatto un buon lavoro o magari hai scelto quella rapida.
Usa programmi terzi, tipo partition magic e riprova
ero in emulazione con microsoft virtual pc... con il solo sp1 funzionava con il sp2 non trovava i file... significa che integra male i file estratti dall'exe del sp2.... o no? cmq prossimamente mi procuro il sp2 su cd (come adesso ho il sp1) e spero che funzioni

grazie per i consigli
tidal kraken è offline  
Old 13-02-2005, 18:41   #3562
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
esiste un modo per aumentare le connessioni massime anche dopo l'installazione di winXp lite? le ho impostate troppo basse (10) orrei portarle a 100...

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline  
Old 13-02-2005, 18:51   #3563
Italian Soldier
Senior Member

L'Avatar di Italian Soldier

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo!
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
esiste un modo per aumentare le connessioni massime anche dopo l'installazione di winXp lite? le ho impostate troppo basse (10) orrei portarle a 100...

Usa xp-antispy
Intel E8400@4370MHz, ASUS P5Q-PRO, 2*2GB Corsair, Samsung SATA 160GB + Maxtor SATA 250GB + 320GB + 500GB, XFX 8800GT ADE + ArticCooling Accelero S1 Rev. 2 +TurboModule, Audigy4 PRO, Lian-Li V2000B plusII, Coolermaster RealPower M850, Creative INSPIRE 6700, Samsung 226BW, Logitech Quik Cam pro 9000 cooling by D-TEK MP-05 ~ www.associazionecry.net ~ www.cesvi.org ~~
Italian Soldier è offline  
Old 13-02-2005, 21:32   #3564
Titano
Senior Member

L'Avatar di Titano

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova
Salve a tutti...ho scoperto oggi questa discussione veramente interessante ed ho fatto un primo test seguendo le guida .
Ho portato a termine senza problemi la compressione e l'alleggerimento della iso. Sono stato parsimonioso quanto ad elementi eliminati, almeno cosi mi è sembrato vedendo quanto consigliato da B/\rella in una risposta nelle prime 40pagine.
Mi interessava principalmente eliminare internet explorer e outlook, per il resto ho seguito quanto detto in prima pagina.

L'installazione è andata a buon fine subito e molto velocemente ( secondo i consigli degli esperti ho usato una virtual machine per fare il test) ma ho riscontrato qualche problema per i quali chiedo il vostro aiuto. Sto cercando tra i vecchi messaggi ma 179pagine di discussione sono difficili da maneggiare...
Veniamo ai problemi che ho riscontrato fin ora:
1) anche installando i driver raid da floppy durante il boot da cd una volta entrato nel sistema operativo qsti non vengono riconosciuti.
Ho tentato di aggiornarli sotto win ma l'istallazione non va a buon fine.
2) il modem non viene riconosciuto. Si tratta di un modem interno D-link dsl 100D. Ho provato ad installarlo manualmente senza successo.
3) quando provo ad istallare i driver o un software con un eseguibile ( tipo catalyst o il power dvd) l'installazione si blocca e compare un messaggio

"impossibile avviare il modulo di installazione server RPC non disponibile"

non ho idea di cosa significhi lo ammetto

4) come faccio a mantenere gli stili dell'xp? non ho tolto il "font luna" ma il sistema si avvia con stile win 98.
Non ho apito cosa ho tolto

Chiedo scusa se gli argomenti sono già stati sviscerati prima ma mi sembra di cercare il fatidico ago nel pagliaio...mi domando se non potrebbe essere utile organizzare una FAQ sull'argomento. Per i nuovi utenti cercare info in una discussione cosi lunga è un bel problema...

Old 13-02-2005, 22:16   #3565
tidal kraken
Senior Member

L'Avatar di tidal kraken

Quote:
Originariamente inviato da Titano
Salve a tutti...ho scoperto oggi questa discussione veramente interessante ed ho fatto un primo test seguendo le guida .
Ho portato a termine senza problemi la compressione e l'alleggerimento della iso. Sono stato parsimonioso quanto ad elementi eliminati, almeno cosi mi è sembrato vedendo quanto consigliato da B/\rella in una risposta nelle prime 40pagine.
Mi interessava principalmente eliminare internet explorer e outlook, per il resto ho seguito quanto detto in prima pagina.

L'installazione è andata a buon fine subito e molto velocemente ( secondo i consigli degli esperti ho usato una virtual machine per fare il test) ma ho riscontrato qualche problema per i quali chiedo il vostro aiuto. Sto cercando tra i vecchi messaggi ma 179pagine di discussione sono difficili da maneggiare...
Veniamo ai problemi che ho riscontrato fin ora:
1) anche installando i driver raid da floppy durante il boot da cd una volta entrato nel sistema operativo qsti non vengono riconosciuti.
Ho tentato di aggiornarli sotto win ma l'istallazione non va a buon fine.
2) il modem non viene riconosciuto. Si tratta di un modem interno D-link dsl 100D. Ho provato ad installarlo manualmente senza successo.
3) quando provo ad istallare i driver o un software con un eseguibile ( tipo catalyst o il power dvd) l'installazione si blocca e compare un messaggio

"impossibile avviare il modulo di installazione server RPC non disponibile"

non ho idea di cosa significhi lo ammetto

4) come faccio a mantenere gli stili dell'xp? non ho tolto il "font luna" ma il sistema si avvia con stile win 98.
Non ho apito cosa ho tolto

Chiedo scusa se gli argomenti sono già stati sviscerati prima ma mi sembra di cercare il fatidico ago nel pagliaio...mi domando se non potrebbe essere utile organizzare una FAQ sull'argomento. Per i nuovi utenti cercare info in una discussione cosi lunga è un bel problema...

ti quoto in pieno... il 3ad non è gestito per niente... non ci sono aggiornamenti di nessun tipo nel primo post

cmq
controlla le voci del file winnt.sif che hai creato e prova a ricordarti i valori che hai spuntato nella parte finale della configurazione di nLite (la schermata dove c'è l'etichetta dei tweaks per intenderci)

probabilmente i tuoi problemi si sono creati lì
tidal kraken è offline  
Old 13-02-2005, 22:39   #3566
sochmell
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Italian Soldier
Usa xp-antispy
scusate ma cosa significa questo numero delle connessioni? cosa indica che non l'ho ancora capito ?!?
sochmell è offline  
Old 13-02-2005, 22:49   #3567
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da tidal kraken
ti quoto in pieno... il 3ad non è gestito per niente... non ci sono aggiornamenti di nessun tipo nel primo post
A me sembra che kurt riporti TUTTI gli aggiornametni... certo non può rispendere a tutti i messaggi, magari ripetendo sempre le stesse cose... la guida è chiara e funziona, i link ad altri forum per approfondimenti ci sono, poi è chiaro che non si può scrivere un manuale tipo "premete il tasto windows, quindi cliccate su programmi e poi sull'icona di nlite per far partire il programma"...
Insomma, non sputate nel piatto dove mangiate!
Alessandro
Old 14-02-2005, 00:04   #3568
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Re: Re: Re: Re: Re: Re: help

Quote:
ero in emulazione con microsoft virtual pc... con il solo sp1 funzionava con il sp2 non trovava i file... significa che integra male i file estratti dall'exe del sp2.... o no? cmq prossimamente mi procuro il sp2 su cd (come adesso ho il sp1) e spero che funzioni

grazie per i consigli
forse in ambiente emulato nn supporta le modifiche introdotte dal sp2...n sò è un'ipotesi; in ogni caso almeno per quanto mi riguarda n ho intenzione di installarlo nè ora nè se possibile mai , quindi n mi faccio troppi problemi...
DioBrando è offline  
Old 14-02-2005, 00:41   #3569
Titano
Senior Member

L'Avatar di Titano

Quote:

cmq
controlla le voci del file winnt.sif che hai creato e prova a ricordarti i valori che hai spuntato nella parte finale della configurazione di nLite (la schermata dove c'è l'etichetta dei tweaks per intenderci)

probabilmente i tuoi problemi si sono creati lì

Grazie per la risposta.
Per quanto riguarda il file winnt ho copiato pari pari quello proposto da Kurt come primo tentativo.
Ho aggiunto la ps2 e le patch consigliate sempre inprima pagina.
Per quanto riguarda le "opizioni generali e tweak" cosa c'è da spuntare e cosa no?
Che tu sappia se ne è parlato prima? comincio a cercare o lascio perdere?
Ancora grazie
Old 14-02-2005, 00:49   #3570
Titano
Senior Member

L'Avatar di Titano

Quote:
Originariamente inviato da mastroale
A me sembra che kurt riporti TUTTI gli aggiornametni... certo non può rispendere a tutti i messaggi, magari ripetendo sempre le stesse cose... la guida è chiara e funziona, i link ad altri forum per approfondimenti ci sono, poi è chiaro che non si può scrivere un manuale tipo "premete il tasto windows, quindi cliccate su programmi e poi sull'icona di nlite per far partire il programma"...
Insomma, non sputate nel piatto dove mangiate!
Alessandro
Vorrei fosse chiaro che non volevo minimamente sminuire il lavoro e l'impegno profusi fin ora...la mia era una richiesta d'aiuto unita ad una semplice proposta.
Mi sono trovato spesso nella condizione di non riuscire a scovare quel che mi serviva a causa della mole di informazioni non catalogate come inevitabilmente sono quelle di una discussione di qsto genere.
Visto l'interesse generale e la quantità di informazioni, mi sono semplicemente domandando se possa valer la pena di creare una FAQ...

Sinceramente mi sarebbe anche solo bastata la conferma che problemi simili ai miei siano già stati trattai...giusto per avere la speranza di non impazzire per nulla

T
Old 14-02-2005, 09:42   #3571
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
Quote:
Vorrei fosse chiaro che non volevo minimamente sminuire il lavoro e l'impegno profusi fin ora...la mia era una richiesta d'aiuto unita ad una semplice proposta.
Mi sono trovato spesso nella condizione di non riuscire a scovare quel che mi serviva a causa della mole di informazioni non catalogate come inevitabilmente sono quelle di una discussione di qsto genere.
Visto l'interesse generale e la quantità di informazioni, mi sono semplicemente domandando se possa valer la pena di creare una FAQ...

Sinceramente mi sarebbe anche solo bastata la conferma che problemi simili ai miei siano già stati trattai...giusto per avere la speranza di non impazzire per nulla

T
da quel che ricordo (questa guida me la sono letta tutta) non mi sembra che siano stati trattati i tuoi problemi. devi aver disinstallato qualcosa di troppo
su proprietà del sistema clika su informazioni sul supporto e prova a vedere cosa hai disinstallato da Win. magari puoi anche riportarlo quì.... forse ti può essere d'aiuto. Ciauz
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3
Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie
loris1 è offline  
Old 14-02-2005, 09:47   #3572
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
Da parte mia questo è quello che ho tolto da WIN.
Accesso Facilitato
Giochi Internet
NT Backup
Screensaver
Sincronia File
Wordpad
Audio Removibile
Batterie
Controller Audio
IBM Thinkpad
Infrarossi
ISDN
Modem
MultiFunzione
Periferiche di acquisizione
Scanner
Scheda decodifica DVD Toshiba
Schede di rete Wireless (WLAN)
Schede video
Schede Video (datate)
SCSI
Smartcard
Supporto Bluetooth
Supporto USB Audio
TV Tuner
Immagini e Sfondi
Movie Maker
Sample musicali
Sintesi e riconoscimento vocale
Tablet PC
Assistente di Ricerca
Compressione Zip
DR Watson
Framework
Pulitura Guidata Desktop
Tour
Trasferimento Guidato File e Impostazioni
Utilità di pianificazione
Accesso secondario
Archivi rimovibili
ClipBook
Configurazione Wireless Zero
Copia di Backup del Volume
CTF Loader
DDE di rete
Distributed Link Tracking Client
Gruppo di continuità
Messenger
Ora di Windows
Registrazione CD
Registro Remoto
Servizio di indicizzazione
Comunicazioni
Connessione Guidata ad Internet
Estensioni di FrontPage
MSN Explorer
Netmeeting
Peer-to-Peer
Servizi Informazioni Internet (IIS)
Windows Messenger
Arabic
Baltic
Chinese Simplified
Chinese Traditional
Cyrillic
Georgian
Greek
Hebrew
Indian
Japanese
Korean
Thai
Turkish
Vietnamese
Supporto Multilingua (cartella LANG)
Tool da Riga di Comando
docs
support
valueadd
Tutto mi funzia a perfezione (Omega 5.1 - Office 2003 - Stampante - scanner - netframework ecc......)
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3
Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie
loris1 è offline  
Old 14-02-2005, 10:25   #3573
Titano
Senior Member

L'Avatar di Titano

Forse ho commesso un errore di valutazione...ehmmm...
In prima pagina riguardo alle opzioni tweak è riportato quanto segue:

) *DISABILITATE*

1) *Desktop,taskbar e startmenu*

a)Hide my computer icon from the desktop
(rimuove l icona di risorse del computer dal desktop )

2) *Experimental*

a)*Disable page file*
(disattiva il pagefile)

3) *Explorer *

a)*Show all files and folders*
(mostra tutti i file protetti di windows )

4) *Security e privacy*

a) *Clear pagefile at shutdown*
(pulisce il pagefile allo spegnimento )

b) *Ctrl alt del is required at classic logon*
(per entare in windows occorre premere Ctrl alt del)

Mi sa che distratto dal fatto di aver selezionato gli elementi da eliminare dal sistema io abbia inteso qsta lista come gli elementi da selezionare...
Magari mi sbaglio ma mi viene il dubbio che fosse da selezionare tutto tranne qsti campi.
Sbaglio?

Altro quesito. Per eliminare internet explorer devo togliere sia il campo "core di Internet Explorer" che "internet Explorer"?
E' quel che ho fatto nel mio tentativo.

T
Old 14-02-2005, 11:59   #3574
3l_p1r4t@
Member

L'Avatar di 3l_p1r4t@

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Augusta (Sr)
MI RIVOLGO A VOI...VETERANI DI QUESTO POST INFINITO !!!

Ho fatto il cd diverse volte e provato su VMWARE...io sto usando WINDOWS MEDIA CENTER EDITION & tutto va bene...nelle varie prove se non fosse che quando installa mi dice che non può copiare i file WINNTBBU.DLL, EMYUV.DLL e NTOKRNL.EX_ ma se faccio ignoro il sistema va avanti e si installla ! Non che mi dia poi tanto fastidio...ma è normale ?!?!!?!? Cosa devo fare ?!?!?!
Old 14-02-2005, 12:43   #3575
tidal kraken
Senior Member

L'Avatar di tidal kraken

Quote:
[...]
Per quanto riguarda il file winnt ho copiato pari pari quello proposto da Kurt come primo tentativo.[...]
forse per gli stili è questa voce che ti ha creato problemi

[Shell]
DefaultStartPanelOff = Yes
DefaultThemesOff = Yes

inoltre credo che il core di IE non vada disabilitato per un uso "da ufficio" se invece vuoi una piattaforma per bech e giochi (ocio che per gli screeeshot serve la stampante virtuale e non va rimossa!) puoi levare anche tutto (o quasi)
tidal kraken è offline  
Old 14-02-2005, 13:00   #3576
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
domanda veloce...

dato che 180 pagine sono tantine da leggere... volevo sapere:

Trovo tutto il necessario in prima pagina?
Old 14-02-2005, 13:03   #3577
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Iscritto dal: Nov 2004
Re: domanda veloce...

Quote:
Originariamente inviato da fazer600
dato che 180 pagine sono tantine da leggere... volevo sapere:

Trovo tutto il necessario in prima pagina?
Old 14-02-2005, 13:07   #3578
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

2 domandine semplici semplici:

1)nLite lo vorrei usare solo per integrare le hotfix successive all'sp2
visto che ho problemi a usare il metodo integrate:/percorso..
(se volete aiutarmi o avete idee http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=879676)
questo programma non è che "sporca" il cd? installando qualche file proprio, modificando qualche scritta o cose del genere?

2)le hotfix vengono integrate considerando la loro data di uscita (per conservare le versioni + recenti dei file?). o mi conviene integrare le hotfix 1 alla volta nell'ordine in cui sono state pubblicate?

grazie a chi mi vorrà rispondere

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline  
Old 14-02-2005, 13:46   #3579
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
integrando le hotfix la iso aumenta drasticamente, sono a 630Mb con tutte le hotfix, iopensavo correggessero alcune cose, ma pare che la inserisca direttamente sommandole e non correggendo i file che avevano dei problemi.
Grezzo è offline  
Old 14-02-2005, 14:07   #3580
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
integrando le hotfix la iso aumenta drasticamente, sono a 630Mb con tutte le hotfix, iopensavo correggessero alcune cose, ma pare che la inserisca direttamente sommandole e non correggendo i file che avevano dei problemi.
riesci a spiegarti meglio? usa il file svcpack.inf? quello lo faccio anche io a mano...
allora rinuncio...

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline  
 Discussione Chiusa

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
MSI PRO MP252: un ottimo monitor 24,5'' ...
Blackwell B30A: la GPU che la Cina vuole...
Il trifoldable di Samsung potrebbe non e...
Il gioco più venduto su Xbox &egr...
Rubati i filmati di oltre 2.000 videocam...
Battlefield 6 sarà molto violento...
Fastweb + Vodafone: arriva la prima offe...
Netflix lancia la possibilità di ...
Digital Foundry elogia il livello tecnic...
Roborock alza l'asticella a IFA 2025: H6...
Instagram: arriva finalmente l'app nativ...
Alpha Trion, Ultra Magnus e Orion Pax: i...
15 anni di Amazon: ecco come ottenere su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian