Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-11-2004, 09:37   #2581
CoccoBit
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Salve a tutti , primo post sul forum.

Interessato dall'argomento ho fatto quanto detto in prima pagina, un tentativo d'installazione successiva ha dato un messaggio d'errore riguardante la mancanza di un file nominato biosinfo.inf, l'installazione s'è interrotta. Duranta la scelta delle funzione da eliminare con Nlite ho tolto anche la cartella experimental , seguendo l'esempio dell'immagine in prima pagina, per poi leggere poco sotto che Kurt diceva di non toglierla . Domanda, l'errore datomi può dipendere da quanto fatto in precedenza ?, inoltre qualcuno che l'ha testato più efficacemente potrebbe suggerirmi quali voci elimanare con Nlite per poter aver un sistema che permetta di giocare, di navigare in internet, leggere email, ascoltare musica e video, oltre ovviamente gestire utility per la salute del pc ?.

Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao.
CoccoBit è offline  
Old 26-11-2004, 11:26   #2582
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da CoccoBit
Salve a tutti , primo post sul forum.

Interessato dall'argomento ho fatto quanto detto in prima pagina, un tentativo d'installazione successiva ha dato un messaggio d'errore riguardante la mancanza di un file nominato biosinfo.inf, l'installazione s'è interrotta. Duranta la scelta delle funzione da eliminare con Nlite ho tolto anche la cartella experimental , seguendo l'esempio dell'immagine in prima pagina, per poi leggere poco sotto che Kurt diceva di non toglierla . Domanda, l'errore datomi può dipendere da quanto fatto in precedenza ?, inoltre qualcuno che l'ha testato più efficacemente potrebbe suggerirmi quali voci elimanare con Nlite per poter aver un sistema che permetta di giocare, di navigare in internet, leggere email, ascoltare musica e video, oltre ovviamente gestire utility per la salute del pc ?.

Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao.
Se continui a leggere, ti consigliano anche di non masterizzare subito la copia di winxp lite, ma di provarla con un emulatore di macchina virtuale, così vedi subito i difetti della copia e li correggi senza rischiare di rimanere col pc impallato.
fab77 è offline  
Old 26-11-2004, 13:09   #2583
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da fab77
Se continui a leggere, ti consigliano anche di non masterizzare subito la copia di winxp lite, ma di provarla con un emulatore di macchina virtuale, così vedi subito i difetti della copia e li correggi senza rischiare di rimanere col pc impallato.
Oppure vai di muletto o hd di riserva
Old 26-11-2004, 17:05   #2584
gattoblepa
Member

L'Avatar di gattoblepa

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Scusate due cose volevo spaere siccome sto tendando questo Win.
Non ho capito in che cartella vanno implementate le modifiche al registro (io ho provato a vedere nella iso che ho creato ma non c'è nessuna cartella $OEM$.
Due come funziona e dove si trova un emulatore di macchina virtuale?
Old 26-11-2004, 17:10   #2585
kurt10
Senior Member

L'Avatar di kurt10

Iscritto dal: Nov 2002
la cartella la crei tui

per l emulazione

scarica da qui

http://download3.vmware.com/software...4.5.2-8848.exe

e poi pvt
kurt10 è offline  
Old 26-11-2004, 19:30   #2586
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
io purtroppo finche xp n mi fa vedere la mia skeda dopo l'sp2 n posso insdtallarlo! Sta cosa mi manda troppo in bestia!!!!!!!!!!!!!!!!
Jedi82 è offline  
Old 26-11-2004, 19:32   #2587
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
io purtroppo finche xp n mi fa vedere la mia skeda dopo l'sp2 n posso insdtallarlo! Sta cosa mi manda troppo in bestia!!!!!!!!!!!!!!!!
Che scheda?
fab77 è offline  
Old 27-11-2004, 13:43   #2588
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Sto provando a condividere una connessione internet e sul computer collegato direttamente ad internet ho installato una versione ridotta di xp prof. con sp1.La condivisione dei file va bene ma quella della connessione adsl no,dopo aver cliccato col destro e fatto condividi connessione e do ok mi dice che il servizio necessario non è avviato,qualcuno sa di quale servizio sta parlando?
Old 28-11-2004, 11:33   #2589
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Iscritto dal: Dec 2003
Problema con office

Ho fatto l'immagine di win + sp2 elimando quasi tutto, anche molti dei servizi, ho avuto problemi solo con office che proprio non vuole installarsi, secondo voi ho eliminato qualcosa che gli serviva?

Un'altra cosa, nelle 130 pagine di discussione vengono dette quali sono le cose fondamentali da tenere e quelle che si possono eliminare?
DeeezNuuutz è offline  
Old 29-11-2004, 09:33   #2590
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

gente non per fare il guastafeste, ma ho avuto modo di provare xp embedded su una macchina della neoware (neoware.com)......la cartella win occupa 200 mega tondi (e tutto il pc sta in una memoria solida da 256 mega).......la cosa mi ha spaventato anche per la velocita del sistema in generale, considerata la carretta di hw che conteneva.....possibile che sto xpe non si trovi in giro ?
Old 29-11-2004, 10:32   #2591
gattoblepa
Member

L'Avatar di gattoblepa

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Allora ho installato vmware (grazie ancora Kurt) e ho provato ad installare il mio winXP personalizzato l'installazione è andata bene quando però devo fare il primo log-in inserisco il nome non metto nulla nel campo password clicco ok, ma mi da errore e mi dice:
Il domino specificato non esiste o è impossibile contattarlo.

Riprovare o rivolgersi all'amministratore di sistema.

cosa significa
Old 29-11-2004, 10:39   #2592
sochmell
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
gente non per fare il guastafeste, ma ho avuto modo di provare xp embedded su una macchina della neoware (neoware.com)......la cartella win occupa 200 mega tondi (e tutto il pc sta in una memoria solida da 256 mega).......la cosa mi ha spaventato anche per la velocita del sistema in generale, considerata la carretta di hw che conteneva.....possibile che sto xpe non si trovi in giro ?

scusa cos'e' xp embedded ?
sochmell è offline  
Old 29-11-2004, 12:24   #2593
kurt10
Senior Member

L'Avatar di kurt10

xp embedded

è per i piu esperti
kurt10 è offline  
Old 29-11-2004, 14:30   #2594
klimt78
Senior Member

L'Avatar di klimt78

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
bhè la mia prima prova è andata:file di installazione da 130mb (ho tolto praticamente tutto e non ho integrato nessun sp), installazione in 5 minuti...ma......
effettivamente ho un xp semi-inutile!!! mancano tuttoooooo!!!
(44mb allocata all'avvio!)
Old 29-11-2004, 15:12   #2595
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Città: Sottomarina (VE)
Ho provato anch'io la copia alleggerita di win xp con l'emulatore di macchina virtuale.
Ho tolto tutto tranne la cartella "sperimentale".
Il sistema funziona però non riesco in nessun modo ad installare i driver della scheda video (radeon 9500) e della scheda audio (audigy2), come posso fare?

E' possibile che dipenda dal fatto che uso l'emulatore?
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline  
Old 30-11-2004, 08:05   #2596
HnkF
Senior Member

L'Avatar di HnkF

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da matboscolo
Ho provato anch'io la copia alleggerita di win xp con l'emulatore di macchina virtuale.
Ho tolto tutto tranne la cartella "sperimentale".
Il sistema funziona però non riesco in nessun modo ad installare i driver della scheda video (radeon 9500) e della scheda audio (audigy2), come posso fare?

E' possibile che dipenda dal fatto che uso l'emulatore?
Se usi vmware è normale.
HnkF è offline  
Old 30-11-2004, 12:04   #2597
PKK
Senior Member

Città: Pesaro
Come posso creare iso della mia copia di winxp-sp2 con integrati solamente i drivers delle mie periferiche?
se si potesse fare sarebbe il massimo!!!
PKK è offline  
Old 30-11-2004, 18:24   #2598
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da HnkF
Se usi vmware è normale.
Ti ringrazio molto della risposta, allora è tutto normale, quindi quando lo installerò senza l'ausilio di vmware funziona tutto! Meno male
Non avevo letto da nessuna parte che con vmware c'era questo problema, pensavo di poter usare l'emulatore come se fosse un altro pc a tutti gli effetti.
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline  
Old 30-11-2004, 18:29   #2599
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da PKK
Come posso creare iso della mia copia di winxp-sp2 con integrati solamente i drivers delle mie periferiche?
se si potesse fare sarebbe il massimo!!!
Con nlite dovresti togliere tutti i driver standard di windows così da alleggerirlo visto che sono inutili ed integrare i tuoi drivers con l'apposita funzione fornita dal programma, si vede anke negli screen postati in prima pagina da kurt.
Però secondo me non ti conviene perchè i driver vengono aggiornati abbastanza di frequente, soprattutto quelli della scheda video, perciò ti troveresti ad installare l'xp con drivers vecchi tra qualche tempo e dovresti aggiornarli... quindi tanto vale lasciarlo nudo e crudo secondo me
matboscolo è offline  
Old 30-11-2004, 18:42   #2600
PKK
Senior Member

Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da matboscolo
Con nlite dovresti togliere tutti i driver standard di windows così da alleggerirlo visto che sono inutili ed integrare i tuoi drivers con l'apposita funzione fornita dal programma, si vede anke negli screen postati in prima pagina da kurt.
Però secondo me non ti conviene perchè i driver vengono aggiornati abbastanza di frequente, soprattutto quelli della scheda video, perciò ti troveresti ad installare l'xp con drivers vecchi tra qualche tempo e dovresti aggiornarli... quindi tanto vale lasciarlo nudo e crudo secondo me
Si per la sk video hai ragione,ma io pensavo ai drivers della mobo,scanner,stampante....
PKK è offline  
 Discussione Chiusa

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
MSI PRO MP252: un ottimo monitor 24,5'' ...
Blackwell B30A: la GPU che la Cina vuole...
Il trifoldable di Samsung potrebbe non e...
Il gioco più venduto su Xbox &egr...
Rubati i filmati di oltre 2.000 videocam...
Battlefield 6 sarà molto violento...
Fastweb + Vodafone: arriva la prima offe...
Netflix lancia la possibilità di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP