|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2061 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
eh.... 'na parola..... poi sei sicuro di questa cosa? io sto thread lo seguo dall'inizio..... magari mi è sfuggito.
Cmq se qualcuno ha la soluzione a stì problemi beh mi farebbe un piacere... Rifiuto cmq l'aiuto di barella ed albertino.... a loro non si può più chiedere altro. Magari sarebbe bello creare un thread con problemi e soluzioni riscontrati con nlite e lasciare questo alle sole discussioni di base sul software
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27" |
![]() |
![]() |
#2062 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
|
:| ... equivarrebbe a far morire questo ... qui si discute ben di queste problematiche !
Mah ... cmq.. ecco qui ... x il quicklaunch: C:\Documents and Settings\TUO UTENTE\Dati applicazioni\Microsoft qui ti crei una cartella chiamata: Internet Explorer. Dentro crei una cartella chiamata: Quick Launch. Dentro ci metti i tuoi collegamenti della Quick Launch Bar. Poi dalle opzioni della barra di win gli dici di visualizzarla. Mostra desktop mancante ?? ecco... : crea txt con dentro: [Shell] Command=2 IconFile=explorer.exe,3 [Taskbar] Command=ToggleDesktop Salva, esci e rinomina il file in "Mostra Desktop.scf" ( senza "") . Ora trascinalo sulla barra di Avvio veloce. Fine problema a) Non mi ricordo chi ho circa quotato ... ![]()
#2063 |
Senior Member
|
Ti ringrazio....
resta il problema b...
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27" |
![]() |
![]() |
#2064 |
Senior Member
|
Nulla x quello non so cosa dirti !
Intanto ho riscontrato x la quinta volta rifacendo l iso con il nuovo nlite 0.99.1 beta 2 il problema del nlite.cmd mancante... che cavolo è ?? ![]()
#2065 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Complimenti ....
... a tutte le persone che stanno seguendo questo 3d, vuoi vedere che alla fine ne vien fuori un win xp con poco da invidiare a linux!
|
![]() |
![]() |
#2066 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
usando la versione di xp con sp2 ridotta ho incontrato problemi solo a causa della mancanza di internet explorer.... oltre a non vedere alcuni siti non posso nemmeno installare o usare alcuni programmi, quali:
messenger una utility per il defrag - diskeeper e la framework .net di win così adesso non posso più fare altre prove da questa installazione. ![]()
#2067 |
Senior Member
|
LoL io infatti non ho tolto explorer... sotto certi aspetti è ancora meglio di firefox (IMHO) nonostante usi anke quella
![]()
#2068 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre preciso che con la beta 2 funziona il quick launch... mancano solo i collegamenti e la sua attivazione nelle impostazioni della barra delle applicazioni. Il problema da me postato sopra l'ho risolto, ma abbiate compassione, si trattava di una voce settata male in windows, e precisamente attiva trascinamento della selezione. Il problema nlite.cmd non mi è mai capitato...non saprei. Cmq a me rimane iun altro problema che ormai mi trascino dietro dalla 0.97: quando "creo iso" mi viene generato un immagine di soli 34Kb, sicchè devo utilizzare magiciso e creare manualmente una immagine con la cartella di xp alleggerito.
|
![]() |
![]() |
#2069 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Death Valley CA
|
raga....alla fin fine con questa iso alleggerita di windows, cosa cambia quando la si installa? cioè questo pc lo volevo usare solo per scaricare e stop...non per giocare.....dite che va bene installandoci le cose piu comuni?
#2070 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
bell'avatar taker!
![]() Diciamo che se devi solo scaricare c'è addirittura una guida per rimuovere le directX!Tanto a te non servirebbero... L'XP dà moltissimi servizi per tutti i tipi di utenti: dato che i più esigenti ne utilizzano quasi la metà, l'altra metà che non va usata (una o l'altra a seconda dell'utente) porta via, oltre che spazio su disco, preziose risorse dato che tutti i vari servizisono effettivamente programmi che girano in background; evitandone l'installazione si ottiene una versione più performante,ma dipende sempre da cosa uno ne deve fare.
![]() |
#2071 | |
Senior Member
|
Quote:
lui è undertaker...ma penso l'avrai già capito da solo! ![]() me lo consigli?
![]() |
#2072 |
Senior Member
|
Io si te lo consiglio !!!
Yashiro tu che programma usi x modificare l iso ??? Xke ho paura che WinISo (che finora ho usato) mi corrompa qualche file... impossibile sia nlite x 7 volte di fila :S
#2073 |
Senior Member
|
ok ora vado a
![]() ![]()
#2074 | |
Senior Member
|
Quote:
MAGICISO non ti garba?
|
![]() |
![]() |
#2075 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
io e barella (che siamo vivi...più o meno...) usiamo ultra iso e mai avuto problema.....
|
![]() |
![]() |
#2076 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
A mio avviso winiso è una schifezza, se modifichi un file in una immagine bootable al salvataggio non mantiene l'avviabilità, e dà strani errori...
Cosa che non fa UltraIso, anche se un pò più lento ed è più complicato estrarre file (non supporta il drag, solo il drop) Corruzione file?Se hai dischi in raid è un problema che ho affrontato anch'io, ed era veramente grosso!!!Qualsiasi file di grandi dimensioni si corrompeva. EDIT: dimenticavo per farla la iso ho sempre utilizzato nLite, tranne alcune volte in cui mi dava problemi se mantenevo i boot.catalog estratti dal cd nell'immagine (nLite preferisce toglierli e metterceli di persona?)
![]() |
#2077 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ho creato un cd con sp2 integrat...
ho usato il WINNT.sif messo da kurt10 nella prima pagina di questa guida... Mentre parte l'installazione mi dice: "Il seguente valore del file.sif è danneggiato o mancante: Valore 0, riga nella sezione [SourceDisksFiles] con chiave "ntoskrnl.exe." impossibile continuare l'installazione." Il mio winnt.sif è: [Data] AutoPartition=0 MsDosInitiated="0" UnattendedInstall="Yes" [Unattended] DisableDynamicUpdates = Yes UnattendMode = DefaultHide OemSkipEula = Yes OemPreinstall = No Repartition = No FileSystem=* UnattendSwitch = yes WaitForReboot = No DriverSigningPolicy = Ignore NonDriverSigningPolicy=Ignore Hibernation = No [GuiUnattended] AdminPassword=* EncryptedAdminPassword=NO OEMSkipRegional=1 TimeZone=85 OemSkipWelcome=1 [SystemFileProtection] SFCQuota=0 SFCScan=0 SFCDisable=ffffff9d [UserData] ProductKey=QV7Q8-HXW2C-TDDFQ-XX4F6-W4P9W FullName="MARCO" OrgName="casa" ComputerName=RATE [Identification] JoinWorkgroup=WORKGROUP [Shell] DefaultStartPanelOff = Yes DefaultThemesOff = Yes Qualcno puo dirmi dove e sbagliato o postare un winnt.sif sicuramente funzionante? grazie |
![]() |
![]() |
#2078 |
Senior Member
|
X chi passasse dalla versione 0.99 beta 1 all ultima 0.99.1 beta 2 e avesse salvato le versioni MOD dei file HIVESFT.INF e TXTSETUP.SIF (rispettivamente x levare la protezione dei file e l integrazione SATA) basate sulla/e versione/i precedenti :
Rimoddate i file medesimi usando quelli del cd creato con l ultima versione poichè nei suddetti si fa riferimento a nlite.cmd che nella nuova versione viene sostituito da nlite.inf ... questo a una mia prima analisi .. in serata verifico.
#2079 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mi ero dimenticato di dire che e la prima volta che provo a fare una versione lite e che ho usato nlite 0.99.1 beta2 partendo da un noramlissimo cd di win....
|
![]() |
![]() |
#2080 |
Senior Member
|
Ok bene esule dal problema sopra...
x il SIF usa deply tools della MS x fartelo daccapo ... è strafacile e non sbagli ... ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.