|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Beh, per una marea di cose... Sui barattoli delle conserve della nonna per distinguere la colla dalla marmellata di mele cotogne... Sui cd pirat...AHEM sulle copie di backup per riconoscerle dagli LP 33 giri... A volte le appongo sulle porte interne di casa mia, per ricordarmi verso quale camera portano, sai la memoria
|
|
|
|
|
|
#582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
io per selezionare un subset di foto che mi interessa separare della altre,
magari quelle da postare nel forum, oppure una selezione per tema, fiori... poi uso le stelline per fare una graduatoria di gradimento, così incrociando label colorate e stelline si possono scegliere le foto migliori, usandole come filtri per la visualizzazione Ste
|
|
|
|
#583 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#584 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sei cascato sulla bandierina, non hai molto da ridere
|
|
|
|
|
#585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#586 |
|
Senior Member
|
certamente si, ma non l'ho mai fatto, ci vuole tempo
![]() divido le foto in cartelle con data e luogo, per ora mi è sufficiente
|
|
|
|
#587 |
|
Senior Member
|
Silence! ... I'll kill you!
Scusate, questa la puo' capire solo Code... Ma se volete ve la spiego! Concordone! |
|
|
|
|
|
#589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Lightroom 2.0
Secondo fonti attendibili è in arrivo la versione 2.0 di Lightroom. A quanto si dice sara il primo software Adobe a 64 bit e avrà finalmente anche l'interfaccia in italiano.
|
|
|
#590 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
|
|
|
|
|
|
#591 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Interessante sara' vedere la politica dei prezzi applicata e se sara' previsto l'aggiornamento per chi e' in possesso della licenza della versione precedente. |
|
|
|
|
|
|
#593 |
|
Senior Member
Città: Near Trento
|
Io tutto sommato non mi trovo male con i sw in lingua inglese, a volte trovo i termini più intuitivi.
Per esempio la traduzione di Levels o Layers in Italiano viene sempre tradotto con Livelli ma il significato è ben diverso. Stessa cosa l' USM o luci/ombre. |
|
|
|
|
|
#594 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#595 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'inglese ha il grande pregio di essere "compatto" e cmq ci sono dei termini oramai di uso comune c'è poco da fare, le traduzioni in italiano spesso sono ridicole se non fuorvianti...
|
|
|
|
|
#596 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Stò provando il LR/Mogrify plug-in ma non riesco a farlo funzionare... in export seleziono LR/Mogrify ma dove c'è path of Mogrify application cosa devo selezionare?
Edit: Ma la cartella LRMogrify.lrplugin va messa in Utente/Dati appplicazioni/.... e anche nella cartella di LR / modules? Grazie Ultima modifica di DreamLand : 27-02-2008 alle 19:59. |
|
|
|
|
|
#597 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
(dipende dalla lingua e dalla versione) Quote:
Ste
|
|
|
|
|
#598 |
|
Senior Member
|
Presets
Da questa pagina potete scaricare un set di 85 preset gratuiti per Lightroom.
Ma voi i preset li usate??? Non so, ma io ancora non riesco a farmene alcunche'... Tranne rarissimi casi (dove ho usato l'Aged equalcosa), ho sempre lavorato direttamente con gli strumenti di pp. Una delle cose che piu' secondo me sono limitanti nell'uso dei presents e' che essi contengono valori assoluti per i vari strumenti di pp, ad esempio new_contrast = 50, e non relativi, ad esempionew_contrast = old_contrast - 25. Cio' secondo il mio workflow e' limitante. Infatti, spesso, ho bisogno di correggere le caratteristiche di un'immagine e solo dopo vorrei applicare un preset; ma se questo mi applica suoi valori ai parametri (anziche' modificare con dei delta +/- quelli che ho impostato io), tutta la mia pp se ne va a quel paese.Boh! Voi che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#599 |
|
Senior Member
|
HDR in Lightroom
T.Armes non mi sta simpaticissimo, lo ammetto
Ma quest'uomo sta regalando a noi utenti di LR tanti piccoli, utilissimi, pezzi di software, aggiungendo funzionalita' da sempre mancanti. Ora e' la volta di foto HDR! Qui e' la pagina che descrive il suo nuovo plugin (da usarsi sempre in fase di esportazione, come LR/Mogrify) e da dove scaricarlo. Come LR/Mogrify, usa un tool open source chiamato Enfuse. Enjoy! |
|
|
|
|
|
#600 |
|
Bannato
Città: Milano - Udine
|
Grazie MILLE Luca!
Ora li ho installati ma non ho tempo di provarli... stasera dò un occhio! Per quanto riguarda i preset... è vero... non ne faccio gran uso... anzi... li avrò usati 1 o 2 volte forse... Come dici tu... non sono granchè, sia come stile di workflow... sia di per se non mi danno cose che non saprei fare da solo, e poi limitano. Però magari questi nuovi mi aiuteranno... chissà... vedremo! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.

Come dici tu... non sono granchè, sia come stile di workflow... sia di per se non mi danno cose che non saprei fare da solo, e poi limitano. Però magari questi nuovi mi aiuteranno... chissà... vedremo!