Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2007, 19:54   #19881
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
E no, il moltiplicatore non si sblocca...
Il 7600G è l'unico ad averlo sbloccato.
ah pensavo che era stato trovato un rimedio anche x sta cosa. Cmq è già un bel passo avanti sto pin mod.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 20:00   #19882
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Erasec Guarda i messaggi
.. in attesa della pagina n° 1000...
ho flashato il bios della mia 7900 con 790GSUOV.ROM dello spagnolo.
Dal pannello nvidia non mi fa cambiare i settaggi, mi dice che le freq nn sono supportate, qualunque freq metta, è normale? Dovrei reinstallare i driver dopo il flash del bios?
Ho provato a cercare le impostazioni migliori e mi dà 630 e 1500.
Ho impostato le freq consigliate con Atitool ed ho provato il 3dmark2005 e mi ha dato 9041 punti con una temp max di 89 °C.
Il problema è che cambiando le freq il 3dmark va peggio, addirittura una volta mi ha dato 2440.
Quale può essere il problema?
Ma quindi via Atitool il clock lo cambi come vuoi, o sbaglio?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 20:02   #19883
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ho un problema con Windows Live Messenger 8.1: praticamente si blocca ogni tanto, soprattutto quando ci sono più conversazioni aperte. Non è che blocca tutto il PC (che poi è in notebook in firma) ma non risponde per una decina di secondi, dopo di che torna tutto normale... Dato che lo fa spesso vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema, oppure se installando Windows Live Messenger Plus posso secondo voi risolvere il problema. C'è da dire che per il resto Messenger non mi dà alcun problema e funziona bene.

P.S. Io ho tutti i firewall disattivati e ho Windows XP SP2 Home Edition completamente aggiornato...
Nessuno sa aiutarmi?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 20:18   #19884
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

Iscritto dal: Oct 2001
ragazzi io ho da poco sto portatile ma sono stufo di vista

volevo prendere una licenza di xp cosa faccio prendo il 64 bit? ne ho gia una normale sul pc fisso

anche perche come ben sapete se ne installo una versione un po diciamo "particolare" non riesco poi a fare gli aggiornamenti da windows

cosa mi consigliate? voi prendereste un'altra licenza per xp?
Old 10-05-2007, 20:21   #19885
Erasec
Member

L'Avatar di Erasec

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce nei Marsi (AQ)
Quote:
Ma quindi via Atitool il clock lo cambi come vuoi, o sbaglio?
Si, con Atitool cambio come voglio, però mi sembrava strana sta cosa del pannello nvidia...
Ho appena provato 590 1400, mi ha dato 8536 punti con una temp max di 84 gradi.
Non mi spiego perchè prima mi dava quei problemi sui risultati...
una cosa è certa, non posso superare 1500 di ram.
Potrei lasciarle di default queste frequenze (590 1400)? Voi che dite? Non sono molto esperto...
Ah un'altra cosa, nel primo gioco mentre spara quello col cannone, durante la scena in cui viene ripreso di faccia, vedo delle righe orizzontali che cmq vedevo anche prima dell'overclock, è un problema di driver (xtreme 94.20) o di gioco?
Erasec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 20:24   #19886
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bluestraneo Guarda i messaggi
ciao, volevo il vostro parere in merito ad un sinistro fenomeno che ho notato sul mio nuovissimo (cagosiss...) display del 9400..

praticamente, dopo che lo schermo rimane spento per un po, anche a pc acceso, non appena lo... boh, diciamo, riattivo, alcune zone dello stesso iniziano a oscillare fluidamente, allo stesso modo di come si comporterebbe una bacinella piena d'acqua sottoposta a piccoli colpi sui lati..

oltre che chiamare domani il supporto tecnico, c'è qualcosa che posso fare? (test, verifiche, controlli vari...)

edit: a qualcun'altro è mai successo?
mai vista una roba del genere su nessun monitor lcd che abbia provato

PS perchè dici che il nuovo è cagosssss

PS2 te l'avevo detto o no?!
Old 10-05-2007, 20:28   #19887
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Nessuno sa aiutarmi?
Non è che percaso hai modificato la data di sistema per qualche motivo?
Old 10-05-2007, 20:34   #19888
danello
Senior Member

Quote:
Nessuno sa aiutarmi?
Ma è stranissimo...
Non sarà la rete ad andare a singhiozzo?
Altre versioni non ti danno problemi?
Old 10-05-2007, 20:39   #19889
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
La data è ok, non l'ho mai modificata e si aggiorna automaticamente su internet. Altri PC sulla stessa rete vanno benissimo. L'unica cosa che mi ricordo di aver cambiato è la disattivazione dei file di swap...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 20:39   #19890
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Erasec Guarda i messaggi
Si, con Atitool cambio come voglio, però mi sembrava strana sta cosa del pannello nvidia...
Ho appena provato 590 1400, mi ha dato 8536 punti con una temp max di 84 gradi.
Non mi spiego perchè prima mi dava quei problemi sui risultati...
una cosa è certa, non posso superare 1500 di ram.
Potrei lasciarle di default queste frequenze (590 1400)? Voi che dite? Non sono molto esperto...
Ah un'altra cosa, nel primo gioco mentre spara quello col cehannone, durante la scena in cui viene ripreso di faccia, vedo delle righe orizzontali che cmq vedevo anche prima dell'overclock, è un problema di driver (xtreme 94.20) o di gioco?
Guarda, a me Atitool ha sempre dato qualche problemino, uso solo Rivatuner.
Da pannello non overclocko proprio...
Io però stavo tranquillamente a 1630 MHz con la rev0, nessun artefatto in gaming...

Se le righe orizzontali ci sono a tutti i clock...beh...possono essere un problema di driver...o di gioco...
Old 10-05-2007, 20:54   #19891
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
Balle!! certo che e' possibile fare l'OC via software con la rev 1.. lo faccio tutti i giorni, sia in vista che in xp... con ati Tool, switcho automaticamente le frequenze passando da 2D a 3D...
Aggressivetto oggi
Comunque spiegami sta cosa.. ma con overclock tu intendi lo switch tra 2D e 3D o che setti le frequenze di core e mem come ti pare da windows? Perché è di questo che parlavo nel mio post (e di cui parlano un po' tutti parlando di OC via software)
E poi a meno di una modifica al bios (tipo quella fatta dallo spagnolo sulla rev0) non si può occare la 7900Go via software (o sparo minch... danello? aiutami tu, ti prego )

@Erasec
Per le righine orizzontali.. magari non cambia nulla, ma hai provato ad attivare il vertical sync?
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 20:57   #19892
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
io mantengo quelli di serie, ma, come già detto mille volte, e come credo sia anche nelle faq, vero tizi0o0, la scelta è tra: laptopvideo2go, ngo, xtreme-mobile force.

Duopo trovi molta documentazione e giurisprudenza su quali sono i + validi,e non sempre un 3dmark2005 + alto è sinonimo di driver migliori. Intorno ai 97 e rotti trovi l'optimum tra stabilità e performance in XP, mentre su Vista, purtroppo, si è ancora alla ricerca della stabilità definitiva, ed è consigliabile scegliere i driver + nuovi, e contemporaneamente monitorare l'aggiornamento continuo che nvidia sta garantendo al nuovo SO microsoft.
Certo che ci sono le info nelle FAQ
L'unica acosa che manca nelle FAQ è un suggerimento sulla versione da installare perché cambiano di frequente (specie in questo periodo di immaturità di Vista e dei driver per esso).
Comunque si hanno avuti ottimi risultati sotto Vista utilizzando i 101 oppure i 165, per quanto riguarda XP invece quelli forniti da DELL sono ottimissimi anche se vecchi di un anno
Old 10-05-2007, 21:11   #19893
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Aggressivetto oggi
Comunque spiegami sta cosa.. ma con overclock tu intendi lo switch tra 2D e 3D o che setti le frequenze di core e mem come ti pare da windows? Perché è di questo che parlavo nel mio post (e di cui parlano un po' tutti parlando di OC via software)
E poi a meno di una modifica al bios (tipo quella fatta dallo spagnolo sulla rev0) non si può occare la 7900Go via software (o sparo minch... danello? aiutami tu, ti prego )

@Erasec
Per le righine orizzontali.. magari non cambia nulla, ma hai provato ad attivare il vertical sync?

No Tizi0, effettivamente la rev1 si occa via sw (Riva, Atitool...) flashandola con il bios moddato dalla spagnolo, le ram purtroppo non sono sbloccate e non salgono oltre 1200 MHz (diversamente dalla rev0)...

Concordo sul fatto che sdalleave oggi è piuttosto mestruato...
Old 10-05-2007, 21:15   #19894
Tizi0
Senior Member

Ma da quando si occa via software anche la rev1?
Non dirmi che si è sempre potuto fare perchè se no vuol dire che ho sempre frainteso i vari post sull'argomento
Possibile che devo perdere colpi proprio alla vigilia della pagina 1000??????????

P.S.
Chiedo umilmente venia per il mio pst riguardo la rev1
E un grazie infinito all'irruenza odierna di sdall!!!
Old 10-05-2007, 21:22   #19895
bluestraneo
Member

L'Avatar di bluestraneo

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Vibo Valentia
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
mai vista una roba del genere su nessun monitor lcd che abbia provato

PS perchè dici che il nuovo è cagosssss

PS2 te l'avevo detto o no?!
è cagosiss x questo difetto, come resa è niente male, però... che sfigaccia nera !
bluestraneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 21:33   #19896
danello
Senior Member

Riguardo la questione driver e installazione dei 158.18 senza moddare l'inf...è incredibile, io li ho installati senza moddarlo, ma nell'inf non c'è la Go, device id 0298...

Ma li ha installati lo stesso!!
E io ho proprio la 7900Go GS come device (NVIDIA_G71.DEV_0298.1), entry che non c'è nell'inf che ho usato e che è ancora nella cartella del setup!

Andrò da un esorcista...
Old 10-05-2007, 21:34   #19897
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da bluestraneo Guarda i messaggi
è cagosiss x questo difetto, come resa è niente male, però... che sfigaccia nera !
te lo dissi che il cambio PC un problema ti risolveva e un altro ti presentava
Old 10-05-2007, 21:43   #19898
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Ma da quando si occa via software anche la rev1?
Non dirmi che si è sempre potuto fare perchè se no vuol dire che ho sempre frainteso i vari post sull'argomento
Possibile che devo perdere colpi proprio alla vigilia della pagina 1000??????????

P.S.
Chiedo umilmente venia per il mio pst riguardo la rev1
E un grazie infinito all'irruenza odierna di sdall!!!
Da quando lo spagnolo ha pubblicato le rom moddate per la rev1, da un pezzo...

Non preoccuparti, il tuo punteggio utente è sempre molto alto nonostante la gaffe...
Old 10-05-2007, 21:45   #19899
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
te lo dissi che il cambio PC un problema ti risolveva e un altro ti presentava
Sì ma qua ci vuole una bella tastatina ai coglioni, senza usare eufemismi...
Old 10-05-2007, 22:07   #19900
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Sì ma qua ci vuole una bella tastatina ai coglioni, senza usare eufemismi...
ma anche no, se i PC che tornano indietro poi vengono fatti "girare", non ci vuole la sfera magica per intuire certe cose

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian