Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 19:06   #18701
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
FISCHIO in modalità risparmio energia

Da alcuni giorni ho cominciato ad usare il 9400, che possiedo da due settimane, anche a batteria ed ho avuto una spiacevole sorpresa: non appena passo dall'impostazione PRESTAZIONI ELEVATE a RISPARMIO ENERGIA, il 9400 comincia a fischiare!!! Si tratta di un fischio con delle brevi intermittenze, un fischio non molto intenso ma chiaramente percepibile. La stessa cosa mi succede anche quando è alimentato a corrente, con la differenza che tornando a PRESTAZIONI ELEVATE il fischio sparisce immediatamente, mentre a batteria permane. Mi è impossibile stabilire la provenienza del fischio. A qualcuno è capitata una cosa simile?
equorea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 19:08   #18702
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
ma mi consigli di smanettare in quel pannello per ottimizzare la visione oppure perchè pensi che le regolazioni possano non essere uguali nei due pc?
perchè a me, personalizzazioni a parte, mi interessa in primis capire quale dei due schermi è migliore.

PS ma hai deciso di stendermi/ci con quel sorriso?
mazza che lumacone bavoso che sono
Se leggesse queste cose la tua compagna da 12 anni....
Scherzo

Comunque per quanto riguarda il cambio di pannello un altro utente (non mi ricordo se qui o sul thread del 6400) aveva chiesto a DELL se poteva sostituire un componente tra i 2 PC che aveva (uno in sostituzione e l'altro in attesa di essere ritirato da DELL), mi sembra due masterizzatori, ma gli hanno risposto che non poteva cambiarli perché sul PC ritirato veniva fatta una verifica sui componenti, e quindi il cambio di masterizzatore avrebbe potuto comportare qualche problema

Per lo smanettamento dei profili colore puoi utilizzare dei programmi di calibrazione del monitor, così verrai guidato passo passo nel cambio di settaggi.. cmq colori più fedeli non sempre vuol dire migliori per chi usa il monitor (per esempio per i film molti preferiscono colori più brillanti, anche se "irreali")
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 19:09   #18703
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi

Comunque per quanto riguarda il cambio di pannello un altro utente (non mi ricordo se qui o sul thread del 6400) aveva chiesto a DELL se poteva sostituire un componente tra i 2 PC che aveva (uno in sostituzione e l'altro in attesa di essere ritirato da DELL), mi sembra due masterizzatori, ma gli hanno risposto che non poteva cambiarli perché sul PC ritirato veniva fatta una verifica sui componenti, e quindi il cambio di masterizzatore avrebbe potuto comportare qualche problema
palomaR se non erro l'ha fatto senza problemi

Quote:
Per lo smanettamento dei profili colore puoi utilizzare dei programmi di calibrazione del monitor, così verrai guidato passo passo nel cambio di settaggi.. cmq colori più fedeli non sempre vuol dire migliori per chi usa il monitor (per esempio per i film molti preferiscono colori più brillanti, anche se "irreali")
infatti io preferisco i colori brillanti
Old 18-04-2007, 19:15   #18704
Tizi0
Senior Member

Quote:
palomaR se non erro l'ha fatto senza problemi
Ma per lei il discorso è totalmente diverso, è intervenuto anche il tecnico (che ha fatto più danni di lei, che è stata una tecnica provetta ) poi non so se ha chiesto esplicitamente a DELL di poter fare lo scambio tra 2 pannelli nei 2 PC che le sono rimasti oppure no, non ricordo, è passato troppo tempo per ricordare i minimi particolari, cmq per lei avrebbero cmq chiuso un occhio su questo, glielo dovevano
Old 18-04-2007, 19:16   #18705
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
..tu pensi che ci possono essere problemi con la garanzia? Ma è difficile smontarlo il monitor? Anche me sembrava che un utente (non ricordo chi) fosse stato seguito dall'assistenza dell proprio per un caso analogo.
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 19:16   #18706
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Ma per lei il discorso è totalmente diverso, è intervenuto anche il tecnico (che ha fatto più danni di lei, che è stata una tecnica provetta ) poi non so se ha chiesto esplicitamente a DELL di poter fare lo scambio tra 2 pannelli nei 2 PC che le sono rimasti oppure no, non ricordo, è passato troppo tempo per ricordare i minimi particolari, cmq per lei avrebbero cmq chiuso un occhio su questo, glielo dovevano
la DELL ha figli e figliastri?
Old 18-04-2007, 19:18   #18707
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
..tu pensi che ci possono essere problemi con la garanzia? Ma è difficile smontarlo il monitor? Anche me sembrava che un utente (non ricordo chi) fosse stato seguito dall'assistenza dell proprio per un caso analogo.
ho visto sul service manual ed è abbastanza semplice smontarlo, anche per un niubbeto come me (anche se in questo campo tanto niubbo non sono visto che faccio modellismo statico ed ho anche vinto qualche premio )
Old 18-04-2007, 19:24   #18708
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
ho visto sul service manual ed è abbastanza semplice smontarlo, anche per un niubbeto come me (anche se in questo campo tanto niubbo non sono visto che faccio modellismo statico ed ho anche vinto qualche premio )
..cmq, secondo me, non ci dovrebbero essere problemi che è stato lo stesso consiglio anche di gab (che la sa lunga).
Senza ironia non credo che la grande assistenza DELL vada a fare la verifica del monitor, per quale motivo?
In fin dei conti ti hanno rinfilato un note che forse non andava venduto.
Grave è invece se lo rimette in vendita come nuovo.
Io la penso così.
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 19:27   #18709
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
..cmq, secondo me, non ci dovrebbero essere problemi che è stato lo stesso consiglio anche di gab (che la sa lunga).
Senza ironia non credo che la grande assistenza DELL vada a fare la verifica del monitor, per quale motivo?
In fin dei conti ti hanno rinfilato un note che forse non andava venduto.
Grave è invece se lo rimette in vendita come nuovo.
Io la penso così.
no ma cmq non farei e non farò niente di nascosto.
se vorrò cambiarlo, li chiamerò e chiederò (anche in maniera insistente ) di poterlo fare.
se mi asseconderanno bene, altrimenti mi terrò quello meno brillante...non importa.
l'importante è fare le cose onestamente, secondo le regole
Old 18-04-2007, 19:29   #18710
Tizi0
Senior Member

Quote:
No, non è difficile, e la procedura nei manuali è ben spiegata, ci dovrebbe essere un solo momento critico, ma palomaR potrà essere più utile di me in questo
Con la garanzia..non so, per me non dovrebbero esserci problemi, ma se qualcuno in famiglia DELL ( ) ha detto il contrario... non so, io non mi azzarderei troppo a farlo senza prima chiedere conferma...

Comunque alla DELL ci sono moltissimi dipendenti e spesso da loro sono state date risposte mooooolto discordanti (vedi per esempio la vicenda FREE VISTA UPGRADES)
Old 18-04-2007, 19:30   #18711
Tizi0
Senior Member

Quote:
se vorrò cambiarlo, li chiamerò e chiederò (anche in maniera insistente ) di poterlo fare.
se mi asseconderanno bene, altrimenti mi terrò quello meno brillante...non importa.
Come non quotare..
Old 18-04-2007, 19:44   #18712
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
ecco, meglio secondo me agire così...io l'ho chiesto al supporto tecnico e il tecnico che mi ha risposto mi ha detto tranquillamente che potevo farlo e poteva seguirmi lui nell'operazione, in modo che se avessi avuto un intoppo o avessi rotto qualcosa, loro erano pronti a mandarmi il tecnico o il pezzo rotto a casa il giorno dopo...nn so se con me hanno fatto un trattamento particolare viste le vicende patite,ma cmq tentar nn nuoce...l'operazione poi in sè nn è difficile...ricordo che in un primo tempo avrei dovuto semplicemente sostituire i due blocchi, cioè semplicemente sganciarli dalla cerniera, staccare il filo del monitor e questo era facile facile, solo che poi i due pezzi nn combaciavano bene con la parte inferiore, così mi è toccato staccare la cornice e la back cover, estrarre il monitor e montarlo con l'altra back e l'altra cornice...facile anche questo, solo che occorre un po' più di attenzione perchè per es potrebbe rompersi qualche dentino come successo in un primo tempo e con uno dei primi monitor al tecnico venuto a casa per cui poi la cornice ballava...insomma, nn è difficile ma meglio avere una rete di sicurezza
(((aggiungo che alla fine mi hanno anche detto di lasciare il vecchio schermo cornice e back smontati nella scatola che tanto sarebbero andati eliminati...)))

Ultima modifica di palomaR : 18-04-2007 alle 19:52.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 19:54   #18713
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
ecco, meglio secondo me agire così...io l'ho chiesto al supporto tecnico e il tecnico che mi ha risposto mi ha detto tranquillamente che potevo farlo e poteva seguirmi lui nell'operazione, in modo che se avessi avuto un intoppo o avessi rotto qualcosa, loro erano pronti a mandarmi il tecnico o il pezzo rotto a casa il giorno dopo...nn so se con me hanno fatto un trattamento particolare viste le vicende patite,ma cmq tentar nn nuoce...l'operazione poi in sè nn è difficile...ricordo che in un primo tempo avrei dovuto semplicemente sostituire i due blocchi, cioè semplicemente sganciarli dalla cerniera, staccare il filo del monitor e questo era facile facile, solo che poi i due pezzi nn combaciavano bene con la parte inferiore, così mi è toccato staccare la cornice e la back cover, estrarre il monitor e montarlo con l'altra back e l'altra cornice...facile anche questo, solo che occorre un po' più di attenzione perchè per es potrebbe rompersi qualche dentino come successo in un primo tempo e con uno dei primi monitor al tecnico venuto a casa per cui poi la cornice ballava...insomma, nn è difficile ma meglio avere una rete di sicurezza
(((aggiungo che alla fine mi hanno anche detto di lasciare il vecchio schermo cornice e back smontati nella scatola che tanto sarebbero andati eliminati...)))

certo che con te alla DELL si sono comportati più premurosamente di un genitore
Old 18-04-2007, 19:59   #18714
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Quote:
certo che con te alla DELL si sono comportati più premurosamente di un genitore
e te credo! dopo aver patito quello che ho patito tutto dovuto, nessun favore!...anche se, come dice Tizi0, può essere che a me ormai facessero fare qualsiasi cosa vista la situazione per loro imbarazzante...(((pensa, c'era un loro responsabile che per un mese mi ha chiamato tutti i giorni e, giuro, nn per sentire la mia voce vellutata ;P )))

Ultima modifica di palomaR : 18-04-2007 alle 20:04.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 20:26   #18715
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
e te credo! dopo aver patito quello che ho patito tutto dovuto, nessun favore!...anche se, come dice Tizi0, può essere che a me ormai facessero fare qualsiasi cosa vista la situazione per loro imbarazzante...(((pensa, c'era un loro responsabile che per un mese mi ha chiamato tutti i giorni e, giuro, nn per sentire la mia voce vellutata ;P )))
Non ricordo, ma alla fine hai tenuto il philips vero? (LPL0000)
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 20:26   #18716
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
..no però se è possibile raccontalo (magari in un post tecnico )
Quando l'ho usato io è nel senso che ti ho detto. Quando c'è qualcosa che non va' storpio un po' i nomi c'è chi lo afferra e chi no.. (probabilmente daniello non se ne è nemmeno accorto)
Lo faccio anche nella vita reale.
You have to know that we are both "Lost" fans and we used to call each other using their female names In particular there were a "Danielle", so he became easily "Daniello"

Per quanto riguarda i monitor in effetti sono casi a parte.. Io ho avuto due pannelli "sec3155" e il secondo è un po' peggio del primo (e che sinceramente non noto più ormai). Se vuoi ti assicuro che quelli della garanzia vengono a cambiartelo (o te lo fanno cambiare) sulla parola...

Ultima modifica di VirusITA : 18-04-2007 alle 20:30. Motivo: persa una s
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 20:33   #18717
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi

Per quanto riguarda i monitor in effetti sono casi a parte.. Io ho avuto due pannelli "sec3155" e il secondo è un po' peggio del primo (e che sinceramente non noto più ormai). Se vuoi ti assicuro che quelli della garanzia vengono a cambiartelo (o te lo fanno cambiare) sulla parola...
A riguardo del SEC: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=27

3ad completo in Discussioni generali: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1452203
Old 18-04-2007, 20:33   #18718
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Non ricordo, ma alla fine hai tenuto il philips vero? (LPL0000)
(((aspettando la pizza ai carciofi che ho in forno ))) sìsì, ho tenuto il Philips...mentre l'altro era un Samsung...ognuno con i suoi pregi e i suoi difetti ma facendo un rapido conto, per me aveva più pregi questo...
Old 18-04-2007, 20:35   #18719
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
(((aspettando la pizza ai carciofi che ho in forno )))
Ok, deciso.

Vado a prepararmi la cena.
Old 18-04-2007, 20:35   #18720
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

come si fa a capire che tipo di monitor ho?

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian