|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
niente cover colorata, parlo della scocca grigia napoli provincia
|
|
|
|
#18242 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
..speriamo che questo compensi un po' la disavventura e che ti renda più contento, sono felice per te! |
|
|
|
|
|
|
#18243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Il fatto è che ora ho solo linux sul 9400. E poi il discorso è che questa è la piattaforma notebook più recente che ci sia, e Santa Rosa (la prossima) sarà identica a questa tranne che per il bus a 800 MHz invece che 667, e alcuni proci carissimi saranno pompati fino a 3.0 GHz. Ma la cpu è molto simile, e a parità di clock saranno molto simili anche le prestazioni... ![]() Stesso discorso per la ram...gli hard disk saranno molto simili a questi...l'usb rimane 2.0, idem per la firewire, schede audio etc... Le differenze saranno le vga DX 10 e i masterizzatori HD-DVD... Capirei il tuo discorso se ci fosse un vero cambio totale di piattaforma, ma queste sono naturali evoluzioni che lasciano il "dopo" molto simile al "prima", solo un po' più veloce... Niente di costruito in particolare per Vista, e anche Vista non è che sia scritto per qualche hw particolare...e non è che sia così rivoluzionario o diverso nemmeno Vista in quanto sistema operativo... |
|
|
|
|
|
|
#18244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
Quote:
il fatto è che quello che dici tu non sta ne in cielo ne in terra a mio parere... le periferiche "designed for vista".... ma pensi che cambi qualcosa ??? una volta che esiste il driver qualunque cosa va bene !!! non è che una scheda audio designed for vista funzioni meglio !!! al limite ci saranno le nuove generazioni ma il guadagno sarà nelle prestazioni dovute al miglioramento della tecnologia ma non al miglioramento dell'interazione tra sistema operativo e hardware... qualunque hardware per il quale sono o saranno disponibili i driver per vista va benissimo... tu dici che bisogna comprarlo consapevolmente ma una persona tecnicamente ignorante potrebbe interpretare male le tue ,tralaltro errate, affermazioni ! quindi in poche parole... comprate solo computer per i quali sono disponibili i driver per vista. tutti i pc con lo stemma windows vista hanno questa caratteristica. quindi il 9400 è perfettamente compatibile con windows vista come praticamente ogni computer con hardware recente (questo non perchè l'hardware vecchio non funziona con vista ma solo perchè non tutti i produttori rilasciano i driver per i loro vecchi prodotti) fine.
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! |
|
|
|
|
|
|
#18245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Cioe' la mia scheda grafica 7900 gtx funziona bene su linux (e migliora sempre mano a mano che escono i nuovi driver), funziona bene su XP e funzionera' sempre meglio su Vista mano a mano che usciranno i driver... Stesso discorso per tutti gli altri componenti, e' solo una questione di maturita' del software, come dicevo prima...
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
|
#18246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non dirlo a nessuno, ma mi sa che il primo dellone che mi è arrivato, doveva essere un reso di qualcuno che poi mi hanno appioppato a me ![]() e non escludo che lo appiopperanno a qualcun'altro dopo che gliel'avrò rimandato indietro
|
|
|
|
#18247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Allora faresti bene a cercare di tenerteli entrambi, così da evitare l'odiosa tattica Dell di rifilare per nuovi note resi da qualcun altro.
|
|
|
#18249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
|
Quote:
scusa, ma che discorsi sono?!?! se io sono l'utente XpalomaR
|
|
|
|
#18250 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
Un po' di detti popolari: Bisogna sempre cercare il lato positivo delle cose... i mali non vengono quasi mai per nuocere.. ..viva chi ha il dono del buon umore e si gode la vita.. Ancora complimenti e divertiti.. |
|
|
|
|
|
|
#18251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-ha le plastiche di protezione sia attorno alla tastiera ed anche sotto nel pannello della ram, cosa che il vecchio non aveva -non mi dà il messaggio di incompatibilità dei driver per il programma di masterizzazione (credo sia il roxio) che invece il vecchio mi dava -ha a corredo un alimentatore nuovo e migliore -la fattura del coperchio superiore è notevolmente migliore di quella vecchia che invece era tutta ruvida e verniciata male -non fa alcun rumore a differenza del vecchio -l'etichetta di vista che sta sotto al pc (quella della licenza) è attaccata bene ed integra, invece quella sul vecchio pc era mezza staccata ed era pure mezza strappata tutte queste cose (ad una prima analisi) mi fanno avere la netta sensazione che questo qui sia effettivamente nuovo mentre il vecchio possa essere un reso mandato a me. certo non è bello che uno quando compra il pc nuovo deve aver paura di beccarsi un reso....ovviamente le mie possono essere solo congetture, ma la sensazione che sia effettivamente così è molto forte.
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R Ultima modifica di BlackZorro : 13-04-2007 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
|
#18252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah, non dirmi di pagare anche questo perchè è l'unica ipotesi che non prenderei mai in considerazione
|
|
|
|
#18253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi spiace, io purtroppo ( e sottolineo purtroppo) non ho idoli, nè tifoserie, e dico tutto quello che penso senza peli sulla lingua. ovviamente se leggi alla fine del mio post dico che posso tranquillamente sbagliarmi perchè non avrò mai questa certezza, ma la sensazione è forte certo di sensazione trattasi quindi nessuno mi prenda in parola, anche perchè non potrei dimostrarlo. ma nemmeno qualcuno potrebbe dimostrarmi il contrario
|
|
|
|
#18254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(((preciso che per fortuna io ho altri idoli che una marca di computer o un computer, ma io con questo lavoro e ci lavoro sodo e solo le prestazioni che mi dà nel mio lavoro contano e hanno un peso, come sarebbe per ogni altro strumento di lavoro...))) (((ok ok, anche un po' di svago
Ultima modifica di palomaR : 13-04-2007 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
|
#18255 |
|
Senior Member
|
Eri e sei tifoso, ma del partito degli "insicuri", eternamente in bilico tra acquisto del secolo e fregatura.
|
|
|
#18256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ragionandola come la ragioni tu, quello potrebbe essere un reso meno usato di quello che ti è arrivato in principio, un reso di qualcuno che ha sfruttato i 10 gg di recesso semplicemente perchè non gli piaceva esteticamente, qualcuno che l'ha sfruttato per qualche giorno in attesa che il corriere lo ritirasse... Qualcuno che di sicuro prima di riconsegnarlo avrà fatto tanti stress test sia di calcolo che di grafica che di velocità dello storage, portando probabilmente i componenti sulla soglia di surriscaldamento tanto per testare, stando semplicemente attento a non lasciare segni... Occhio, perchè potrebbe essere intatto solo l'involucro, internamente potrebbe cedere da un momento all'altro...
|
|
|
|
|
|
|
#18257 |
|
Senior Member
|
E' la stessa cosa che succede acquistando un paio di scarpe, un notebook o qualsiasi altro che non sia contenuto in un pacco sigillato. D'altronde acquistare e sballare a casa significa avere la remota possibilità di trovarsi con un prodotto rotto e da riportare subito al negozio.
|
|
|
#18258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi ricordo di molti che hanno acquistato un Acer Ferrari tramite internet; arrivano imballati e sigillati, ma poi dentro sembravano usati, rigati o altro. Comunque, ricordo a tutti che anche una scatola sigillata può celare un notebook ricondizionato dalla casa madre e rimesso in circolo. Siamo nel campo delle congetture.
|
|
|
|
#18259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma poi che te ne faresti, col tutto il chiasso che fa... Che fai lo rifili a qualcuno?
|
|
|
|
#18260 |
|
Senior Member
|
Zorro, RELAX!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.

..speriamo che questo compensi un po' la disavventura e che ti renda più contento, sono felice per te!

scusa, ma che discorsi sono?!?! se io sono l'utente XpalomaR