Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2007, 19:46   #18041
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kaian Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il problema dell'accensione a batteria, oggi ho contattato Dell per la seconda volta, dopo che la prima volta mi avevano fatto flashare il bios (versione A07) anche se già avevo la stessa versione. Ebbene, dato che il problema non è stato risolto, ogi ho richiamato e, dopo alcuni inutili controlli "di rito", il tecnico mi ha detto che entro 2 giorni riceverò la nuova batteria (a 9 celle).
Nei giorni scorsi c'è già stato qualcuno che ha scritto che avrebbe dovuto ricevere la nuova batteria per il mio stesso problema; vorrei sapere se il problema è sparito con la sostituzione della batteria.
Cmq vi terrò informati
a me oggi è risuccesso
a chi ha questo problema provì così: a me ha funzionato
se non si accende dopo 3-4 volte lasciarlo acceso per 2-3 minuti anche se il bios non fa niente(con la schermata nera)
poi spegnerlo e riprovare.....
forse è la soluzione....(ne dubito)

atitool non mi va
need for speed carbon a batteria mi va più lento, a voi è successo?
Old 10-04-2007, 19:50   #18042
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da notebookale Guarda i messaggi
a me oggi è risuccesso
a chi ha questo problema provì così: a me ha funzionato
se non si accende dopo 3-4 volte lasciarlo acceso per 2-3 minuti anche se il bios non fa niente(con la schermata nera)
poi spegnerlo e riprovare.....
forse è la soluzione....(ne dubito)

atitool non mi va
need for speed carbon a batteria mi va più lento, a voi è successo?
devi installare l'ultima versione beta
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 19:57   #18043
Ranne
Member

L'Avatar di Ranne

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Per quanto riguarda il problema dell'accensione a batteria, oggi ho contattato Dell per la seconda volta, dopo che la prima volta mi avevano fatto flashare il bios (versione A07) anche se già avevo la stessa versione. Ebbene, dato che il problema non è stato risolto, ogi ho richiamato e, dopo alcuni inutili controlli "di rito", il tecnico mi ha detto che entro 2 giorni riceverò la nuova batteria (a 9 celle).
Nei giorni scorsi c'è già stato qualcuno che ha scritto che avrebbe dovuto ricevere la nuova batteria per il mio stesso problema; vorrei sapere se il problema è sparito con la sostituzione della batteria.
Cmq vi terrò informati
ciao
il tecnico è andato via un ora fa, arrivato con batteria e scheda madre nuova, proviamo subito a cambiare la batteria - il problema persiste - cambiamo anche la mainboard - problema sparito - consiglio: insistete per la sostituzione del dellone
Ranne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 20:01   #18044
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Nvidia Control Panel

Volevo chiedervi come è meglio impostare e a cosa servono queste funzioni:
PowerMizer e Prolunga la carica della batteria usando meno energia per lo schermo

Inoltre per quanto riguarda l'OC: utilizzando il bios da 1 volt, che cambia tra "con memoria ottimizzata" e non?
Inoltre le freq le modificon con atitool o con il pannello nvidia in overclock?
Grazie

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.

Ultima modifica di Piranha82 : 10-04-2007 alle 20:07.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 20:08   #18045
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da delàrey Guarda i messaggi
a batteria?
Come "a batteria"?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 20:14   #18046
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ranne Guarda i messaggi
ciao
il tecnico è andato via un ora fa, arrivato con batteria e scheda madre nuova, proviamo subito a cambiare la batteria - il problema persiste - cambiamo anche la mainboard - problema sparito - consiglio: insistete per la sostituzione del dellone
sostituzione????? e la madonna......piuttosto me lo tengo ora che è perfetto!
mi dispiacerebbe......voi che dite?......
ma con atitool se non ho il bios diverso non me ne faccio niente?...così lo tolgo!
Old 10-04-2007, 20:15   #18047
Ranne
Member

L'Avatar di Ranne

è possibile sullo schermo 1920x1200 impostare i toni colore (freddo-caldo) ?
Old 10-04-2007, 20:18   #18048
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
Ne prendo uno in più per la seconda postazione dove lo uso di solito e sopratutto per fare una prova, con cod2 (solo con lui, con gli altri giochi è perfetto) mi succede dei freeze random, se abbasso la frequenza del core e della ram di 50mhz allora regge molto di più (le temperature sono anche a default molto buone), memore di freeze simili in passato sui vari desktop risolvevo cambiando alimentatore con uno più grosso (o con amperaggi maggiori).

Comunque il 90w di serie scalda moltissimo di conseguenza sarà verso il massimo dell'erogazione. Opterò di sicuro per un'ali oem
L'ali scalda uguale a 450 MHz di core.
Cmq certo che è al limite, ci mancherebbe.

Il freeze non dovrebbe essere una questione di alimentazione, ma di driver e/o voltaggio.
L'ali che stalla ti porta al clock del 3D low power.
Old 10-04-2007, 20:20   #18049
Ranne
Member

L'Avatar di Ranne

Quote:
Originariamente inviato da notebookale Guarda i messaggi
sostituzione????? e la madonna......piuttosto me lo tengo ora che è perfetto!
mi dispiacerebbe......voi che dite?......
lo consigliavo solo prechè non è il massimo che su una macchina di pochi giorni bisogna sostituire la mainboard, comunque ci sono voluti circa 30' ed io ora conosco in profondità il dellone, servirà per futuri upgrade
Old 10-04-2007, 20:41   #18050
danello
Senior Member

NHC ai tempi misurava l'assorbimento del note, lo faranno anche le versioni attuali, per cui potreste dare un'occhiata lanciando ad esempio Atitool mnetre controllate quanti watt ciuccia.
Giusto per avere un'idea di massima...

Quello che volevo dire è che potrebbe essere utile comprare un ali da 130W, o anche no...

Poi compratelo pure, ne ho anch'io uno a casa, per la 7800GTX è indispensabile...
Old 10-04-2007, 21:22   #18051
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ranne Guarda i messaggi
è possibile sullo schermo 1920x1200 impostare i toni colore (freddo-caldo) ?
Sì, ma devi impostare dei profili colore... con questo programma puoiu impostare la "temperatura": WiziWYG XP
Altrimenti puoi utilizzare uno dei tanti altri tool di calibrazione del monitor (compresi quelli integrati nei maggiori software di grafica)
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 22:29   #18052
MassimilianoMongardi
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Cmq vi terrò informati
Mi hanno inviato una batteria nuova a 9 celle e adesso funziona tutto bene. Ciao.
MassimilianoMongardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 23:04   #18053
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
qualcuno potrebbe fare una foto al wuxga cn una pagina web a tutto schermo a un 50cm di distanza, cn i caratteri standard di windows?
è che sn molto perplesso sull'usabilità di tale risoluzione per chi nn fa grafica e\o giochi
Old 10-04-2007, 23:20   #18054
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
qualcuno potrebbe fare una foto al wuxga cn una pagina web a tutto schermo a un 50cm di distanza, cn i caratteri standard di windows?
è che sn molto perplesso sull'usabilità di tale risoluzione per chi nn fa grafica e\o giochi
L'ho fatta con un Nokia N73

Old 10-04-2007, 23:35   #18055
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
L'ho fatta con un Nokia N73

ineffetti per un uso normale imho è troppo alta cm risoluzione, l'ideale misa è 1680x1050 max, a sto punto se mi butto su un portatile coi 200€ del wuxga ce ne metto altri 70-80 e mi prendo un 22 esterno

grazie della foto
Old 10-04-2007, 23:48   #18056
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
L'ali scalda uguale a 450 MHz di core.
Cmq certo che è al limite, ci mancherebbe.

Il freeze non dovrebbe essere una questione di alimentazione, ma di driver e/o voltaggio.
L'ali che stalla ti porta al clock del 3D low power.
infatti ad oltre 640 mhz core freeza anche a me che ho l'ali da 130w.. probabilmente non bastano gli 1.24v che arrivano alla scheda..

buon dopo pasqua e pasquetta a tutti...
I famigerati coniglietti psicopatici....

Ultima modifica di sdalleave : 10-04-2007 alle 23:51.
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 00:00   #18057
HollandPoland
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Un saluto a tutti voi del forum e possessori di questo bel notebook. E' da poco che ce l'ho e leggevo un po' di post. Ho trovato molta confusione sulla versione dei drivers da installare per la 7900 GS; ne ho provati tantissimi (quelli del sito ufficiale, quelli del sito Dell, alcuni di Laptopvideo2go e uno Extreme). Ora ho i 93.82, qualcuno li ha provati? Io li ho provati con Call of Duty 2 ma non mi hanno convinto tanto (così come gli altri visto che li ho cambiati), nel gioco metto DirectX 9, texture trilineare (o anisotropica), risoluzione 1920x1200. Ho letto su questo forum che si può giocare al massimo in alcuni giochi pesanti e COD penso sia uno di questi, possibile che scatti? Qualcuno sa darmi qualche lume a riguardo? Vi ringrazio fin d'ora delle vostre risposte.

Ultima modifica di HollandPoland : 11-04-2007 alle 00:03.
HollandPoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 00:04   #18058
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
ineffetti per un uso normale imho è troppo alta cm risoluzione, l'ideale misa è 1680x1050 max, a sto punto se mi butto su un portatile coi 200€ del wuxga ce ne metto altri 70-80 e mi prendo un 22 esterno

grazie della foto
Io mi trovo benissimo. Sicuramente un 1680x1050 sarebbe più adatto per tale scopo ma al 1920x1200 ci si abitua subito e poi sì che si vedono i grandi vantaggi.
Old 11-04-2007, 00:15   #18059
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Io mi trovo benissimo. Sicuramente un 1680x1050 sarebbe più adatto per tale scopo ma al 1920x1200 ci si abitua subito e poi sì che si vedono i grandi vantaggi.
capisco ma sicuramente per 80€-100€ in + preferisco avere un 22" molto più comodo, cmq foto utilissima
Old 11-04-2007, 09:08   #18060
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ma perchè prendete ali da 130W?
Sto giocando a 645 di core e l'ali da 90 non fa una piega...
In sign hai messo 615 di core. Sei a 645 ora? E le memorie? Hai la rev 1?
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian