Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2007, 19:00   #16881
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
ho 2 teorie...
1. prova a togliere lo sfondo con la scritta Qosmio dietro.. il 9400 e' permaloso...
2. prova a cambiare musica, questa fa un po' cagare... www.friskyradio.com, vedrai che va meglio...

scherzi a parte, non saprei.. a me non fa niente del genere...
1) lo fa anche con altri sfondi
2) ne ho messe due a caso, l'ultima arriva a suoni molto alti e quindi era adatta per far vedere il problema
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 19:00   #16882
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
PEr il problema audio, scaricati ProcessExplorer, attiva i grafici della history per CPU e I/O e vedi se nei momenti in cui l'audio salta ci sono dei picchi da parte di qualche processo...
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 19:02   #16883
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Comunque tra tutti i driver che ho provato, i migliori sono i 101.41 beta, gli altri mi danno tutti problemi oppure fanno un punteggio troppo basso al 3dMark 05
dici?? ma su xp?

per l'audio mi dispiace:l'unica cosa che mi viene in mente da ignorante!, sono dei possibili codec malfunzionanti che credo comunque abbi già controllato
Old 27-03-2007, 19:06   #16884
Nokia N91
Senior Member

è il disco che come attività massima arriva al 100% quando l'audio salta o il PC si blocca

Old 27-03-2007, 19:07   #16885
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da notebookale Guarda i messaggi
dici?? ma su xp?

per l'audio mi dispiace:l'unica cosa che mi viene in mente da ignorante!, sono dei possibili codec malfunzionanti che credo comunque abbi già controllato
no su Vista
Old 27-03-2007, 19:11   #16886
Tizi0
Senior Member

Quote:
è il disco che come attività massima arriva al 100% quando l'audio salta o il PC si blocca

Èper questo che ti ho detto di scaricare ProcessExplorer, così vedi quale processo fa scattare l'utilizzo al 100% e ti impalla il sonoro
Old 27-03-2007, 19:12   #16887
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:

hmmm interessante.. se tieni a volume basso o normale non salta? perche' se si potrebbe essere il dma del disco, quando saturi la banda disponibile il disco fa un accesso e, con dma disabilitato, potrebbe interromperti gli altri i/o... qualche anno fa, avrei ipotizzato un problema di interrupts... ma con i dischi nuovi non dovrebbe succedere...
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 19:21   #16888
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

qulacuno ha montato i driver 92.91 per xp?

ho provato a mettere prestazioni elevate sul pannello nvidia ma il problema persiste.idee? ora provo a mettre i driver 101.41 della nvidia che forse non hanno problemi.
Old 27-03-2007, 19:22   #16889
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
Quote:
Originariamente inviato da Maverik Guarda i messaggi
Trasformazione QUADRO

Qualcuno aveva nominato la trasformazione della scheda in Quadro, qualche post fa.
All'inizio avevo fatto tutte le prove del caso con il nostro 9400, bench con viewperf (utilizzo solidworks 2007 per lavoro) e anche giochi, nessuna differenza nei bench e un divario imbarazzante con le prestazioni delle schede quadro di riferimento per la nostra 7900GS.
Quindi attenzione, Trasformazione QUADRO INUTILE! evitate di perdere del tempo.
Ciao a tutti
Mav
Hola Mav!
intanto grazie x esserti sbattutto a provare x noi.
volevo chiederti: ma mettendo i driver della quadro, anche se non si ottengono risultati a livello della quadro, si possono comunque ottimizzare i driver x le applicazioni quali solidworks, catia, studiotools e via dicendo. non dovrebbe esserci dunque un guadagno? se non altro di visualizzazione visto che tutti i parametri OpenGL se li va a settare in automatico per l'applicazione che stiamo usando??

grazie ancora!

l_vagnozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 19:24   #16890
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Èper questo che ti ho detto di scaricare ProcessExplorer, così vedi quale processo fa scattare l'utilizzo al 100% e ti impalla il sonoro
L'ho installato ed è sempre tutto regolare. Anche quando il PC si blocca e salta l'audio non c'è nessun processo che utilizza il 100% della CPU. Abbassando il volume al minimo (niente blocchi e l'audio non salta) l'utilizzo della CPU rimane sempre uguale. Come ho detto prima è il disco il problema. Ho notato che appena acceso il PC (mentre il disco caricava ancora) il problema era molto più evidente...
Old 27-03-2007, 19:26   #16891
Tizi0
Senior Member

Quote:
L'ho installato ed è sempre tutto regolare. Anche quando il PC si blocca e salta l'audio non c'è nessun processo che utilizza il 100% della CPU. Abbassando il volume al minimo (niente blocchi e l'audio non salta) l'utilizzo della CPU rimane sempre uguale. Come ho detto prima è il disco il problema. Ho notato che appena acceso il PC (mentre il disco caricava ancora) il problema era molto più evidente...
MA hai messo visibile la History dell'utilizzo I/O in ProcessExplorer?
Old 27-03-2007, 19:27   #16892
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Quote:
tutto questo con corrente o con batteria? che non sia un'altra volta la batteria a dare problemi!
altrimenti per me è un problema di casse o qualcosa del genere(prova a contattare l'assistenza)
Old 27-03-2007, 19:34   #16893
Nokia N91
Senior Member

Non saprei dove guardare. Dimmi tu
http://img255.imageshack.us/img255/928/cattura4es6.jpg
Old 27-03-2007, 19:36   #16894
Tizi0
Senior Member

Ora una domanda la faccio io

Ma possibile che per cambiare profilo colore devo ogni volta riavviare? Se no non mi cambia. Non ho mai utilizzato i profili colore finzhé non me ne sono creati 2 ieri, solo che non mi switchano a SO attivo....
Old 27-03-2007, 19:40   #16895
Tizi0
Senior Member

Quote:
Puoi fare in due modi:
1. immediato, posizioni il cursore del mouse sul grafico in prossimità del picco (in questo caso di I/O) e ti viene visualizzato il nome del processo che ha effettuato in quell'istante il maggior quantitativo di I/O.

2. più utile, fai click col destro su di una colonna (oppure dal menu View) e seleziona Select columns... Poi metti la spunta a tutte le informazioni che ti interessano (nel Process Performance tab seleziona I/O History)
Old 27-03-2007, 19:48   #16896
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Puoi fare in due modi:
1. immediato, posizioni il cursore del mouse sul grafico in prossimità del picco (in questo caso di I/O) e ti viene visualizzato il nome del processo che ha effettuato in quell'istante il maggior quantitativo di I/O.

2. più utile, fai click col destro su di una colonna (oppure dal menu View) e seleziona Select columns... Poi metti la spunta a tutte le informazioni che ti interessano (nel Process Performance tab seleziona I/O History)
Non c'è nulla di anomalo. Quando l'audio salta non si nota nulla di strano
Old 27-03-2007, 20:07   #16897
Tizi0
Senior Member

strano, ma scusa, ti dà un picco di utilizzo nel taskmanager di Vista e niente in PE? A sto punto non so
Old 27-03-2007, 21:12   #16898
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Non riesco a capire cosa centri il volume con i blocchi..... e' molto strano....

Sembra un sistema di protezione per le sovracorrenti (per proteggere gli altoparlanti)....
scherzo neh, e' roba da ampli da salotto...

... o forse no?

lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 21:32   #16899
Maverik
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da l_vagnozzi Guarda i messaggi
Hola Mav!
intanto grazie x esserti sbattutto a provare x noi.
volevo chiederti: ma mettendo i driver della quadro, anche se non si ottengono risultati a livello della quadro, si possono comunque ottimizzare i driver x le applicazioni quali solidworks, catia, studiotools e via dicendo. non dovrebbe esserci dunque un guadagno? se non altro di visualizzazione visto che tutti i parametri OpenGL se li va a settare in automatico per l'applicazione che stiamo usando??

grazie ancora!

Ciao, ovviamente avevo messo i driver quadro..però non c'erano cambiamenti. In più impostando il settaggio per Solidworks secondo me diventavano instabili, perchè attivavano funzioni (tipo il realview) supportate in hardware dalle quadro che le nostre moddate non hanno. Comunque ti dico che lavoro con Solidworks 2007 con il 9400 quasi standard (leggero overclock della 7900GS) e fila che è una meraviglia. Certo, se vuoi le massime prestazioni bisogna prendere l'M90 con la quadro 2500 (mi sembra, a suo tempo mi ero informato, anche sui bench, e aveva risultati da paura). E' praticamente identico al 9400, cambia però la scheda video. I 300/400 euro in più li vale tutti se cerchi il max con programmi 3D.
Mav
Maverik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 22:38   #16900
Fire_eater
Junior Member

L'Avatar di Fire_eater

Iscritto dal: Feb 2007
Problemi Avvio

Ciao a tutti,
ho visto che finalmente si e' parlato dei problemi di avvio in batteria!!
Ho segnalato il problema alla fine di febbraio quando avevo appena ricevuto il pc.

La mia ipotesi e' quella che il problema derivi dal nuovo bios (datato 5 febbrazio 2007), invito tutti ha controllare la propria versione del bios e a comunicare la presenza o meno del difetto.

La versione del BIOS incriminato e' la A07 del 5 febbraio 2007.

Purtoppo nel sito della DELL e' presente solamente qesta versione come upgrade, ma non le precedenti.
Sarebbe fantastico se qualcuno di quelli che hanno il 9400 da tanto volesse fare la CAVIA facendo l'upgrade del BIOS....per vedere un po' di localizzare per bene il problema.

Speriamo che risolvano, farsi cambiare il PC mi sembra inutile se ormai montano il BIOS a07.

fire.

PS: Il difetto a me si presenta quando il pc e' spento da almeno qualche ora, in generale pero' dopo 5 tentativi si accende regolarmenta( insomma giusto il tempo di farmi girare le palle...)

Di solito qui si scrive qualche citazione per sentirsi carismatici... Mah...secondo me non serve a un nulla...
Fire_eater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian