Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2007, 19:10   #15801
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
..comunque mio fratello e' oltre 1 mese che ha installato vista sul suo 9400 (specs come il mio in sig) senza nessunissimo problema di compatibilita'... tutto funziona a dovere.. comunque mi ha detto che alla prima occasione riformatta la macchina e rimette xp... troppo lento con vista...
troppo lento Vista su un portatile del genere?? azz...

che hanno combinato in Microsoft??
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 19:38   #15802
The visitor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
io vi scrivo da vista e tutto mi sembra tranne che lento...forse all'inizio quando lo accendo...ho il prog che mi dice uso della ram e core e appena acceso la ram viene occupata per 800mb, poi dopo un pochino torna a valori "normali" sui 500 mb :P
Old 11-03-2007, 19:46   #15803
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da The visitor Guarda i messaggi
io vi scrivo da vista e tutto mi sembra tranne che lento...forse all'inizio quando lo accendo...ho il prog che mi dice uso della ram e core e appena acceso la ram viene occupata per 800mb, poi dopo un pochino torna a valori "normali" sui 500 mb :P
Secondo me, con tutti questi pareri discordanti, sono 2 le cose:

1) La gente non conosce il concetto di lentezza/velocita'
2) Non ci sono ancora i driver appropriati per certi hw

Io dico la 2)
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 20:38   #15804
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Secondo me, con tutti questi pareri discordanti, sono 2 le cose:

1) La gente non conosce il concetto di lentezza/velocita'
2) Non ci sono ancora i driver appropriati per certi hw

Io dico la 2)
vi dico anche la mia opinione...

io trovo vista anche più veloce di xp a parità di hardware... sfruttando anche il readyboost diventa eccellente...

sembra che lavori tanto all'avvio ma è solo che le prime volte che lo si utilizza avvia dei processi di background per l'indicizzazione dell'hard disk e altre ottimizzazioni.

la questione della ram occupata a livelli elevati è anche perchè il s.o. usa più ram possibile come cache del disco... se poi installate la versione ultimate e abilitate il bitlocker sono altri 150mb di ram che si involano...

contrariamente si può vedere che anche con aero e altre chiccherie attivate il livello della cpu resta sempre a 0 (almeno nel mio t2250) indice che il sistema operativo non sovvracarica il computer.

inoltre tutti o quasi i driver per xp funzionano nel vista se non sono presenti dei driver fatti apposta (provato su almeno 4 pc)... unico problema l'ho avuto con i driver della scheda PCMCIA umts della 3 (onda h600) per la quale ho dovuto modificare un pochino il file inf per farla andare e quelli delle schede audio che necessitano di driver fatti apposta per vista dato che la gestione del sottosistema audio è stato "integrato" più profondamente nel kernel
Old 11-03-2007, 22:47   #15805
Kaian
Member

Iscritto dal: May 2002
Ciao a tutti,
il giorno 1 Marzo ho ordinato e pagato con carta di credito il 9400. Fino a Giovedi scorso inserendo numero cliente e numero d'ordine risultava il tutto ancora in preproduzione, e fin qui, anche se i giorni cominciavano ad essere troppi, tutto normale. Venerdi inserisco i due numeri (cliente e orrdine) e mi esce il seguente messaggio: "L'ordine è stato rintracciato ma non è possibile indicarne lo stato. Contattare l'Assistenza clienti Dell". Ovviamente ho contattato l'assistenza e il tizio che mi ha risposto mi ha detto che l'ordine era stato riprocessato dal commerciale dal quale avevo comprato il notebook e mi ha passato il suo interno senza farmi nemmeno rispondere. "Casualmente" il commerciale in questione era assente in quel giorno e sono stato tutto questo weekend senza sapere nulla.Domani mattina lo chiamo alle 9.00 ma intanto volevo sapere se a qualcuno è già successa una cosa simile e cosa significa.
Grazie
Kaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 23:07   #15806
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da kopetea Guarda i messaggi
ma avresti dovuto avere problemi con i driver di alcune periferiche... quelli di XP non funzionano con Vista...
teoria, basta poi reinstallare quelli presenti sul sito Dell e il gioco è fatto.
Old 12-03-2007, 00:40   #15807
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
guarda secondo me e' tutto da rimettere il tuo win...

se hai letto il post precedente trovi le modalita' di apertura della s-pdif..
le cose che ho trascritto le ho trovate nel manuale del 9400 che usa i driver audio by dell.

quindi nn dovrebbero esserci problemi, se no certe cose nn le mettevano nel manuale..

qua trovi i driver che uso .. ovvero quelli con il file inf modificato
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2920
forse c'e' un mio grosso errore di fondo.. io volevo solo tirare fuori uscita audio spdif e basta senza segnale video.. ovvero ascoltare con winamp le mp3 nel mio ampli digitale... ma secondo quello che ho letto deve esserci anche attiva un uscita video giusto perche quella a cui si connette il cavo è in verita un uscita video... da cui si estrapola l'audio..... ho provato allora ad andare in hdmi sul mio tv ed impostare uscita audio ma ancora niente... vuole per forza un uscita svideo collegata?? grazie mille
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 01:01   #15808
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
forse c'e' un mio grosso errore di fondo.. io volevo solo tirare fuori uscita audio spdif e basta senza segnale video.. ovvero ascoltare con winamp le mp3 nel mio ampli digitale... ma secondo quello che ho letto deve esserci anche attiva un uscita video giusto perche quella a cui si connette il cavo è in verita un uscita video... da cui si estrapola l'audio..... ho provato allora ad andare in hdmi sul mio tv ed impostare uscita audio ma ancora niente... vuole per forza un uscita svideo collegata?? grazie mille
allora sicuramente sbagli in qualcosa... te lo dico in quanto da come ho sentito in giro c'e' gente che ha spdif sul dovuto ampli...
specialmente gente musicista...in un modo simile alla cosa che suggerisce Dell.

allora se vai qua:

http://support.dell.com/support/edoc....htm#wp1070626

alla voce:

Collegamento del computer ad una periferica TV o audio

ci sono 4 diagrammi da seguire, tu quali di questi stai usando?

i) S-Video e audio standard e
ii) S-video e audio digitale S/PDIF
iii)Video composito e audio standard
iV) Video composito e audio digitale S/PDIF

poi per abilitare tale s-pdif complessivamente in tutto il sistema xp, procedi cosi':

--------> Attivazione di S/PDIF nei driver audio di Windows

Fare doppio clic sull'icona raffigurante un altoparlante nell'area di notifica di Windows.

Fare clic sul menu Opzioni e fare clic su Controlli avanzati.

Fare clic su Avanzate.

Fare clic su S/PDIF Interface (Interfaccia S/PDIF).

Fare clic su Chiudi.

Fare clic su OK.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 07:56   #15809
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

l'errore sta probabilmente nel fatto che collego solo l'audio e non il video ... ieri sera ho provato a collegare il dvi e usare poi il cavo spdif ma niente. Per quanto riguarda i driver in win sono attivi (ho perfino ripristinato una vecchia immagine iso dell hd fatta con acronis ma niente da fare)... ho seguito le tue dritte per il collegamento... sicuramente anche i musicisti oltre all spdif collegano anche il segnale video se no l'adattatore non si attiva... tu ce l'hai attivo? se si provi a vedere se attaccando solo il cavo spdif funziona? grazie a presto
Old 12-03-2007, 08:27   #15810
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Ma tu le immagini sul TV le vedi? PErché piuttosto che ipotizzare l'uscita video dall'audio dell'SPDIF io ipotizzerei che tu non piloti alcunché sulla porta multimediale. Quando vuoi vedere il note sulla TV attivi il dual monitor, l'extended desktop o la modalità clone. Esiste anche una impostazione che ti consente di "NON" vedere nulla nonostante i cavi siano connessi. Prova a configurare il tutto per vedere il note sulla TV, anche senza connettere il cavo video.
Old 12-03-2007, 08:34   #15811
ceAlex80
Senior Member

L'Avatar di ceAlex80

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Ragazzi potete postare le foto "reali" del dellone, alcuni infatti hanno detto che quello che mandano ha il bordo bianco, mentre sul loro sito si vede chiaramente che è nero.
Sto in procinto di ordinarlo, e voglio vederlo nella sua massima magnificenza
Poi, avete notato un rincaro dei prezzi sul sito, o è una mia impressione? C'è stato un periodo che te lo potevi configurare al max delle opzioni per 1200 €, adesso meno di 1600 non va..
- When you put the glider emblem on your web page, or wear it on clothing, or display it in some other way, you are visibly associating yourself with the hacker culture. This is not quite the same thing as claiming to be a hacker yourself...
ceAlex80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 09:08   #15812
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ceAlex80 Guarda i messaggi
Ragazzi potete postare le foto "reali" del dellone, alcuni infatti hanno detto che quello che mandano ha il bordo bianco, mentre sul loro sito si vede chiaramente che è nero.
Sto in procinto di ordinarlo, e voglio vederlo nella sua massima magnificenza
Poi, avete notato un rincaro dei prezzi sul sito, o è una mia impressione? C'è stato un periodo che te lo potevi configurare al max delle opzioni per 1200 €, adesso meno di 1600 non va..
...si, è un fatto che avevo rilevato pure io dalla settimana scorsa, da quando hanno risistemato il sito (non solo quello di Dell Italia).. ciao e bha!
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 09:22   #15813
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Kaian Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
il giorno 1 Marzo ho ordinato e pagato con carta di credito il 9400. Fino a Giovedi scorso inserendo numero cliente e numero d'ordine risultava il tutto ancora in preproduzione, e fin qui, anche se i giorni cominciavano ad essere troppi, tutto normale. Venerdi inserisco i due numeri (cliente e orrdine) e mi esce il seguente messaggio: "L'ordine è stato rintracciato ma non è possibile indicarne lo stato. Contattare l'Assistenza clienti Dell". Ovviamente ho contattato l'assistenza e il tizio che mi ha risposto mi ha detto che l'ordine era stato riprocessato dal commerciale dal quale avevo comprato il notebook e mi ha passato il suo interno senza farmi nemmeno rispondere. "Casualmente" il commerciale in questione era assente in quel giorno e sono stato tutto questo weekend senza sapere nulla.Domani mattina lo chiamo alle 9.00 ma intanto volevo sapere se a qualcuno è già successa una cosa simile e cosa significa.
Grazie

sta succedendo anche a me sempre da venerì scorso ... penso sia semplicemente un problema nel sistema di gestione ordini online... quindi beh... spero niente di grave !

ciao ciao
Old 12-03-2007, 09:40   #15814
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Ma tu le immagini sul TV le vedi? PErché piuttosto che ipotizzare l'uscita video dall'audio dell'SPDIF io ipotizzerei che tu non piloti alcunché sulla porta multimediale. Quando vuoi vedere il note sulla TV attivi il dual monitor, l'extended desktop o la modalità clone. Esiste anche una impostazione che ti consente di "NON" vedere nulla nonostante i cavi siano connessi. Prova a configurare il tutto per vedere il note sulla TV, anche senza connettere il cavo video.
ieri ho fatto il seguente test: video: dell 9400 + cavo dvi>hdmi
uscita video dvi impostata per un clone del desktop risultato perfetto vedo tutto.
audio: connesso adattatore ad uscita svideo e messo cavo coax.. nel setup windows
ho messo l'abilitazione spdif attivando ac3 e pcm impostando su dinamino. l'ampli
(un harman kardon) selezionando coax ritorna dopo pochi secondi su analogico come
se non fosse connesso niente.
Ora... visto che ho tirato i cavi a muro per avere, ove ho la postazione pc, la
possibilita di SENTIRE SOLO L'AUDIO .... è possibile trovare una soluzione per cui
dal DELL esca SOLO l'spdif?? da cio che ho letto devo cmq abbinare un uscita
video se utilizzo il cavetto....
Old 12-03-2007, 09:50   #15815
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
ieri ho fatto il seguente test: video: dell 9400 + cavo dvi>hdmi
uscita video dvi impostata per un clone del desktop risultato perfetto vedo tutto.
audio: connesso adattatore ad uscita svideo e messo cavo coax.. nel setup windows
ho messo l'abilitazione spdif attivando ac3 e pcm impostando su dinamino. l'ampli
(un harman kardon) selezionando coax ritorna dopo pochi secondi su analogico come
se non fosse connesso niente.
Ora... visto che ho tirato i cavi a muro per avere, ove ho la postazione pc, la
possibilita di SENTIRE SOLO L'AUDIO .... è possibile trovare una soluzione per cui
dal DELL esca SOLO l'spdif?? da cio che ho letto devo cmq abbinare un uscita
video se utilizzo il cavetto....

Pilota il video sul cavetto, pur non connetendo il video ma solo l'audio.
Old 12-03-2007, 10:01   #15816
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

domanda . come faccio?
Old 12-03-2007, 10:33   #15817
harsan
Senior Member

Quote:
domanda . come faccio?
dal mixer di win... hai settato in opzioni la cosa come ti ho detto? senza usare cavi hdmi etc... usando solo il giusto materiale
Old 12-03-2007, 10:34   #15818
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
domanda . come faccio?
Dopo aver scelto il cavetto multimediale dici al driver video di pilotare il video sul cavetto.
Old 12-03-2007, 10:41   #15819
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Dopo aver scelto il cavetto multimediale dici al driver video di pilotare il video sul cavetto.

infatti ci vuole anche questo settaggio...
Old 12-03-2007, 10:50   #15820
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

si harsan ieri ho settato da win come mi hai detto tu.. ho ripristinato pure
un xp stabile con acronis. ho avuto poi il dubbio di pilotare l'uscita video
ma non sono riuscito a dirottarla li ... dal pannello nvidia dove devo andare di preciso? io sono riuscito ad impostare il dvi e mi vede l'lcd esterno ma se devo impostarlo e non connetterlo come faccio.. piccola osservazione i driver nvidia rispetto ad ati sono molto incasinati... cmq siete tutti molto gentili.. anche se sono utente avanzato ho i miei bei problemi
prima di stasera pero non riesco a provare.... sigh
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian