Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2007, 13:37   #15361
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da rieti70 Guarda i messaggi
Ho un Dell 9400 da qualche giorno quando visualizzo i film su dvd quest vanno a scatti e si sente l'audio con fruscio e che rimbomba
Cosa è successo secondo voi??
Grazie
Che cosa usi per guardare i DVD?
Hai provato con KMplayer? provaci e dicci se hai gli stessi problemi.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 14:23   #15362
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da stedomanda Guarda i messaggi
infatti il problema è che ci stà davvero tanta roba e alla fine pesa un sacco....
Beh, sì, ma al limite ci metti solo l'indispensabile...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 14:56   #15363
bossfx
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzi, solo una domanda sulla batteria...

Quando utilizzo il portatile collegandolo all'alimentatore, la batteria a lungo si può danneggiare.
Molti consigliano di togliere la batteria se si lavora attaccati alla rete elettrica.

Voi cosa mi potete dire ??
bossfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 15:08   #15364
Fire_eater
Junior Member

L'Avatar di Fire_eater

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Ciao, io avevo una grossa dispersione, mi si informicolavano le gambe dopo un minuto che lo tenevo "addosso" e spesso beccavo una scossetta toccando la base nera.. Mi è appena arrivato il 9400 sostitutivo, sto ancora installando tutto a 64 bit e anche questo disperde un po' sulle viti, quando alimentato da rete. Niente con la batteria. Allora ho telefonato e mi hanno detto che è normale qualche volt sulle viti, il problema è quando si informicolano le gambe &co. Secondo me è dovuto al fatto che l'alimentatore non ha il neutro, mentre per il mio vecchio 9400 era qualcosa di meccanico... Qualcuno di voi ha l'alimentatore a 3 poli?!
Ciao a tutti, vorrei fare un po' di chiarezza sul fatto della dispersione e dell'alimentatore a 3 o a 2 poli.

Per prima cosa la spina(che va al 220v) dell'alimentatore è formata in questo modo: FASE - TERRA - NEUTRO
nell'alimentatore a 2 poli manca la TERRA e non il NEUTRO.
In ongni caso la TERRA è utile per eliminare solo le dispersioni che possono generarsi all'interno dell'alimentatore stesso. Le dispersioni del PC non possono essere passate a terra dall'alimentatore, perchè il PC è isolato elettricamente dalla rete elettrica casalinga.

Infatti in tutti e due i tipi di alimentatore(3 e 2 poli) il jack che si infila sul pc è composto da soli due poli che mandano corrente continua e che non sono collegati con la TERRA.

Se la dispersione creava un formicolio vuol dire che era in corrente alternata, quindi qualche circuito interno al portatile genera corrente alternata(a partire dalla continua fornita dell'alimentatore) e disperde. In ogni caso si tratta di dispersioni a bassa potenza(alto voltaggio e basso amperaggio) possono essere fastidiose ma non pericolose, infatti io ho notato queste dispersioni anche nella maggior parte dei case di PC fisso.
Fire_eater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 15:29   #15365
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da bossfx Guarda i messaggi
Ragazzi, solo una domanda sulla batteria...

Quando utilizzo il portatile collegandolo all'alimentatore, la batteria a lungo si può danneggiare.
Molti consigliano di togliere la batteria se si lavora attaccati alla rete elettrica.

Voi cosa mi potete dire ??
Non ricordo il link esatto, ma un utente di questo forum aveva fatto una sorta di faq. nella quale sfatava molti miti, tra cui quello che tu chiedi: la batteria quando è carica non assorbe altra "corrente" e il circuito interno ne interrompe la carica. L'unico nemico è il calore: solleva un pò il protatile nella parte anteriore così sta più fresco e basta.
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 15:42   #15366
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

allora che faccio?
vista home o business??
Old 06-03-2007, 15:45   #15367
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fire_eater Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei fare un po' di chiarezza sul fatto della dispersione e dell'alimentatore a 3 o a 2 poli.

Per prima cosa la spina(che va al 220v) dell'alimentatore è formata in questo modo: FASE - TERRA - NEUTRO
In ongni caso la TERRA è utile per eliminare solo le dispersioni che possono generarsi all'interno dell'alimentatore stesso. Le dispersioni del PC non possono essere passate a terra dall'alimentatore, perchè il PC è isolato elettricamente dalla rete elettrica casalinga.

Infatti in tutti e due i tipi di alimentatore(3 e 2 poli) il jack che si infila sul pc è composto da soli due poli che mandano corrente continua e che non sono collegati con la TERRA.

Se la dispersione creava un formicolio vuol dire che era in corrente alternata, quindi qualche circuito interno al portatile genera corrente alternata(a partire dalla continua fornita dell'alimentatore) e disperde. In ogni caso si tratta di dispersioni a bassa potenza(alto voltaggio e basso amperaggio) possono essere fastidiose ma non pericolose, infatti io ho notato queste dispersioni anche nella maggior parte dei case di PC fisso.
Grazie a nome di tutti per la precisa e competente puntualizzazione.

Un po' di luce nel buio...

Old 06-03-2007, 15:47   #15368
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
certo che si puo'.. basta che aumenti le dimensioni dei caratteri di windows (NON il dpi).. le puoi mettere a quanto ti pare.. (vabbe', entro certi limiti) e non sballeranno le finestre dei programmi. Prova a vedere se riesci da solo, altrimenti chiedi pure....

Ci sono riuscito, ma questa era facile... !!!

Grazie cmq.

Old 06-03-2007, 15:50   #15369
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Quote:
Originariamente inviato da The visitor Guarda i messaggi
@danello: la versione è la 2.0 prerelease

@kugixx: thx dell'info in effetti le borse da te indicate sono piuttosto carine, ma se mi dici che il 9400 ci sta cosi stretto...cmq io piu che una borsa preferirei uno zaino, fa un pò più "sportivo"

La borsa è molto carina, funzionale, le tasche sono molto capienti, è robusta.

Solo la tasca "principale" che deve ospitare il Note è piccola... per il Dell!!!

Per quanto capiente non so se riuscirebbe a contenere la mole di materiale di quella di Danello...

Old 06-03-2007, 16:11   #15370
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Cavolo, ho appena fatto un preventivo al telefono per un'altro inspiron 9400 stavolta con WUXGA ed il resto tutto identico al mio, sconti e tirate di qua e la, siamo arrivati a circa 1288 euro, configurazione identica a quella in sign, ad eccezione della ram (2gb, i 2gb in sign li ho messi io), schermo WUXGA (il punto cruciale del pc!) e del Bt incluso...stavolta ho chiesto con win xp home, basta fregature con Mce.
Quasi quasi lo prendo e mi rivendo questo se penso che alla fine ad inizio dicembre l'ho pagato 1370...

mumble mumble...
Old 06-03-2007, 17:03   #15371
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:

Grazie amigo, comunque in questo caso usavo (ok impropriamente ma qua si cerca di fare "la punta allo $t0nz0" ) terra e neutro come sinonimi, visto che in alternata hanno lo stesso significato (hey io so' perito elettronico ).
Sei sicuro che il pc sia isolato dalla terra? Per quanto ne so la carcassa metallica viene sempre collegata al neutro O terra Anche perché, se guardi il connettore dell'alimentatore, vedrai una superficie metallica esterna a 0V, il neutro Che, non essendo presente, viene fatta dalla sola carcassa metallica del pc, che cosí si carica per induzione magnetica e non ha modo di scaricarsi

Ultima modifica di VirusITA : 06-03-2007 alle 17:05.
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 17:35   #15372
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
...hey io so' perito elettronico ).
Perito elettronico?!?

Pen ( ), ti pensavo uscita dal classico...
Old 06-03-2007, 17:43   #15373
danello
Senior Member

Per la questione batteria, io per farmi troppi scrupoli di utilizzo ho fatto in tempo a cambiare il note prima che la batteria iniziasse a cedere...

Per cui se anche solo vi torna utile come gruppo di continuità, beh, tenetela montata e basta...

Sono 6 mesi che non la stacco e avrò perso 1 Whr di capacità...

Poi è ovvio che staccandola mezza carica e riponendola nel cassetto per poi fare un ciclo di carica/scarica ogni due settimane si ottengono risultati migliori...

Ma ne vale la pena?
Old 06-03-2007, 17:49   #15374
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ho appena ordinato il Dell Inspiron 9400 con il disco fisso da 160 GB e Windows Vista Home Premium. Come saranno le partizioni?
Io vorrei partizionare il disco in due partizioni (una per i software e l'altra per i dati) Che software devo usare? Si possono fare più di 4 partizioni?
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 17:53   #15375
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Ho appena ordinato il Dell Inspiron 9400 con il disco fisso da 160 GB e Windows Vista Home Premium. Come saranno le partizioni?
Io vorrei partizionare il disco in due partizioni (una per i software e l'altra per i dati) Che software devo usare? Si possono fare più di 4 partizioni?
Sul mio erano partizionate con partizione del sistema C: da 107 e partizione D: da 35.8.
Più ovviamente quelle nascoste con il restore, media direct e diagnostica.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 17:58   #15376
danello
Senior Member

Quote:
Per farne più di 4 devi farne una estesa in cui includerne altre logiche...
Old 06-03-2007, 18:19   #15377
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Quote:
quanti soldi?
grazie
Old 06-03-2007, 19:12   #15378
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
1920x1200
Windows Vista Home Premium (32 bit)
Core 2 Duo T7400 2,16 GHz
2 x 1 GB DDR2 667
160 GB SATA 5400 RPM
GeForce 7900 GS 256 MB GDDR3
Batteria 9 celle
Tappetino mouse
1 anno garanzia

1582 € iva inclusa
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 19:45   #15379
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:

ti dico solo questo.. ho 2 9400...
uno disperde 80V in alternata, 25V in continua, 15V solo a batteria
l'altro disperde 96V alternata.. e qui mi sono fermato con le misurazioni perche' ne avevo abbastanza...
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 20:04   #15380
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
ti dico solo questo.. ho 2 9400...
uno disperde 80V in alternata, 25V in continua, 15V solo a batteria
l'altro disperde 96V alternata.. e qui mi sono fermato con le misurazioni perche' ne avevo abbastanza...
Lombardo (ah bei momenti quelli là) quando hai comprato i tuoi? Io a metà luglio, non vorrei che fossero difettati tipo le batterie..

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian