Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2007, 14:15   #15121
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
ma come si fa' a scegliere xp pro??

a me da solo windows vista come opzione
mi sa che non si può più ordinare XP...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 14:17   #15122
buttasang
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da buttasang Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Sono un'altra "vittima" di questo splendido 3ad:
ieri mi è arrivato il mostro (che ho prontamente ribattezzato HAL 9400 ) e se mi sono deciso a prenderlo è stato soprattutto per i commenti che ho letto qui.

tutto è già stato detto, posso solo confermare: schermo wuxga commuovente, hd 7200 al fulmicotone ecc. veramente massiccio!
e steekatszj se non è nero con le lucine come supercar: è come il pulmino dell'A-team!

Vado al sodo :
ho l'HD da 100 GB così partizionato:
1 - diagnostica (78MB)
2 - primaria con xp (88GB)
3 - mediadirect (2GB) [non è nascosta: è visibile come le altre, gestione disco la vede come partizione sconosciuta]
4 - restore (3GB) [anch'essa vista come partizione sconosciuta]

Non ho il coraggio nè la pazienza di formattare , mi basta avere una partizione con il s.o. e un'altra per i dati, mantenendo mediadirect, che a me non dispiace.
Avevo considerato l'idea di togliere e rimettere mediadirect, ma sinceramente le guide viste qui sul forum non sono alla mia portata

Ecco le domande (siate comprensivi):

Non posso semplicemente splittare la partizione primaria e ricavarmene una estesa, perchè così avrei 5 partizioni totali e ciò non si può, giusto?

Devo segare la partizione con dell restore o recovery o quel che è. Come posso fare per avere comunque la possibilità di riportare il note allo stato iniziale?

Posso fare un'immagine della partizione di recovery su dvd o su disco con acronis trueimage 7 (era scaricabile gratis dal sito acronis qualche tempo fa...)? va bene la versione del programma o ce ne vuole uno superiore?

Poi userei l'utility DSRIRRemv2.exe: mi ricordo male o cancella la partizione di recovery e la unisce a quella primaria. Ma lo fa anche se non sono contigue? Nella mia partizione in mezzo c'è mediadirect....E poi, l'utility fa tutto da sola, intendo la conversione dal FAT32 della partizione recovery all'NTFS della primaria e l'unione? Posso stare sicuro?

Infine, ridimensionerei la primaria con partition magic lasciandoci solo XP e mi creerei una estesa per i dati?

Si può fare? Rischioso? Newbie-friendly?

Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

Perdonate se mi autoquoto ma ho bisogno di chiarimenti: non è che qualcuno si prende una pausa dal dibattito sui prezzi pre/post 28 febbraio?
Per la cronaca ho il 9400 da poco e nemmeno voglio sapere oggi quanto costerebbe in meno....

Sto spulciando il 3ad da ieri ma non riesco a beccare il punto in cui avevo letto le info che mi servono.

Ecco le mie semplici domande, qualsiasi aiuto mi sarebbe moooolto utile.
c'è un'utility per salvare su dvd la partizione di ripristino?
ha senso salvarla?
posso ricopiarla poi in una partizione logica di spazio sufficiente appositamente creata?
O va bene anche fare direttamente un'immagine della partizione primaria con xp usando acronis true image 7 (è quello che ho)?

cosa fa esattamente l'utility presente nella carella dell\utility\dsr chiamata DSRIRRemv2.exe?
cancella la partizione di ripristino e la unisce a quella primaria con winxp, convertendola dal fat32 originario all'ntfs della partizione primaria con winxp?
fa tutto ciò anche se la partizione di winxp e quella di ripristino non sono contigue (io in mezzo c'ho la partizione di mediadirect)?
qualcuno l'ha usata?
buttasang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 14:25   #15123
Kjm
Member

L'Avatar di Kjm

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti, vorrei approfittare anche io delle offerte di questi giorni e prendere il 9400.
Sapete se c'è anche un indirizzo e-mail per trattare con un commerciale DELL? Io potrei chiamarli al telefono solo la sera e nei weekend...
Kjm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 14:51   #15124
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

Iscritto dal: Feb 2005
Ho fatto questa configurazione sul sito; il costo è di 1.399,00 con in omaggio la stampante.

Aspetto mail dal commerciale in quanto ho richiesto l' HD da 7200rpm e ho fatto presente che la stampante non mi serve e che se fosse possibile preferirei un upgrade delle RAM o del procio o un ulteriore sconto.
Comunque mi sembra un prezzo ottimo.

Processore Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
Sistema Operativo Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024)
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda Video 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
Disco Fisso Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm
Floppy Disk Nessuna unità floppy
Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Dispositivi Ottici Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Soluzione Wireless Scheda LAN wireless mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g per processori Core 2 Duo
Documenti di spedizione System Documentation with Eur Power Cord
Gedis Bundle Reference n03947
Software Microsoft Microsoft® Works 8.5, italiana
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Garanzia Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
Proteggete il vostro nuovo PC Nessun software di sicurezza e antivirus, svedese
Alimentazione Adattatore di corrente 90W
Bluetooth Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 350 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasmissione dati, Vista
Digital Photography Nessun software di gestione e condivisione foto/nessun software di fotoritocco
Order Information Ordine Inspiron (Italia)
Batteria Principale Batteria principale 9 celle 80 WHr
Borse Nessuna custodia
Sconti Sconto 150&Euro; IVA inclusa
CD Risorse Driver & Utilities Inspiron Resource DVD - Vista (Diagnostics & Drivers)
Colore del Coperchio Senza coperchio colorato
Dell Internet Order Ordine Internet Dell.
Schermo LCD 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®
Old 01-03-2007, 16:24   #15125
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Brentoncity Guarda i messaggi
Ho fatto questa configurazione sul sito; il costo è di 1.399,00 con in omaggio la stampante.

Aspetto mail dal commerciale in quanto ho richiesto l' HD da 7200rpm e ho fatto presente che la stampante non mi serve e che se fosse possibile preferirei un upgrade delle RAM o del procio o un ulteriore sconto.

Processore Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
Soluzione Wireless Scheda LAN wireless mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g per processori Core 2 Duo
Bluetooth Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 350 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasmissione dati, Vista
Digital Photography Nessun software di gestione e condivisione foto/nessun software di fotoritocco
Borse Nessuna custodia
CD Risorse Driver & Utilities Inspiron Resource DVD - Vista (Diagnostics & Drivers)
Schermo LCD 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®
Confermo che il prezzo è davvero ottimo. Cmq posso dirti (per esperienza personale) che non ti danno qualcosa di diverso al posto della stampante, puoi solo eventualmente rifiutarla. Questo mi dissero a settembre in uno dei primi preventivi che ho fatto. Poi l'ho ordinato 2 settimane dopo con un buono sconto e senza offerta della stampante (che era scaduta)...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 16:59   #15126
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Quote:
Originariamente inviato da notebookale Guarda i messaggi
mmm..che prezzacci! non è che sapete che differenza di prezzo c'è tra un 160 gb 5400 rpm e un 100gb 7200rpm che vorrei farmi montare?
vorrei risparmiare qualcosa tanto quello spazio......comunque credo intorno ad una cinquantina di euro, voi che dite?
ciao

edit:
volendo potrei prendere il dell da azienda e risparmiare (da quanto visto sul loro sito) una trentina di euro con in più windows vista business
o altrimenti prenderlo da privato pagando 50 euro in più ma con vista home
......ma c'è la garanzia, che se acquisti da azienda è di un anno(da privato due?)? sbaglio?
grassieee

dai nessuno che mi aiuta?
ho letto però di un utenete che hanno messo il 100 gb 7200 rpm senza diminuzione di prezzo.....mi sembra troppo
e per la stampante che non mi servirebbe mi sa che non si può togliere...
Old 01-03-2007, 17:08   #15127
Kaian
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Brentoncity Guarda i messaggi

Borse Nessuna custodia
Ma le spese di spedizione sono incluse?
Kaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 17:17   #15128
The visitor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Poco, dovresti passare abbondantemente i 6000...
Forse la colpa è di vista?
Old 01-03-2007, 17:37   #15129
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da The visitor Guarda i messaggi
Forse la colpa è di vista?
Probabile...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 17:38   #15130
momotto
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
5846 senza occare niente al 3d mark 05 è buono?
fai esattamente come me... da come so io con winxp segna circa 500 punti in piu
Old 01-03-2007, 17:48   #15131
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Beh dai se sono fortunato domani metterò le mani sul mio portatile.... se no tocca aspettare lunedì?
Old 01-03-2007, 18:28   #15132
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
spero che voi tutti sappiate perche' dell sta' facendo questi prezzi.. non e' impazzita.. sta' dando fondo alle scorte di magazzino.. il che vuol dire che il nuovo modello e' vicinissimo all'uscita... E' da anni e anni che dell fa cosi'... non dico che sia un cattivo affare, dico solo che MOLTO probabilmente sta' per uscire un modello nuovo a brevissimo...

(non c'e' piu' l'uccellino dell'anno scorso che cinguettava, ma mi sa che non ce n'e' bisogno per sapere queste cose.. )
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 18:34   #15133
The visitor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
spero che voi tutti sappiate perche' dell sta' facendo questi prezzi.. non e' impazzita.. sta' dando fondo alle scorte di magazzino.. il che vuol dire che il nuovo modello e' vicinissimo all'uscita... E' da anni e anni che dell fa cosi'... non dico che sia un cattivo affare, dico solo che MOLTO probabilmente sta' per uscire un modello nuovo a brevissimo...

(non c'e' piu' l'uccellino dell'anno scorso che cinguettava, ma mi sa che non ce n'e' bisogno per sapere queste cose.. )

I nuovi dell credo saranno con santa rosa, non ha senso farne uscire uno nuovo adesso con la stessa piattaforma, quindi altri 2 mesetti e poi toccherà dare mano a 2000 eurini...spero solo che le schede video dx10 che usciranno saranno compatibili con il nostro :P
Old 01-03-2007, 19:59   #15134
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
I nuovi dell credo saranno con santa rosa, non ha senso farne uscire uno nuovo adesso con la stessa piattaforma, quindi altri 2 mesetti e poi toccherà dare mano a 2000 eurini...spero solo che le schede video dx10 che usciranno saranno compatibili con il nostro :P
Se lo fosse sarebbe un affarone
Old 01-03-2007, 21:17   #15135
enrsil1983
Senior Member

L'Avatar di enrsil1983

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Se lo fosse sarebbe un affarone
il problema è, se fossero compatibili, dove reperirle...
Old 01-03-2007, 22:02   #15136
Volumex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
mi potete spiegare come funziona il controllo dell pacco del sito ups
Volumex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 23:00   #15137
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Posso chiedervi come funziona la garanzia con questi Dell? Quella base da 1 anno prevede, in caso di malfunzionamenti, che io debba spedire a mie spese il notebook per farlo riparare o che venga un tecnico a domicilio?
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 23:02   #15138
alexander777
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzi scusate,siccome volevo quasi quasi comprare un dell inspiron9400,volevo sapere se qualcuno ha preso il coperchio colorato e se sapete dove poter vedere qualche foto(x vedere ke effetto fà....).
grazie!
alexander777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 23:26   #15139
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Quote:
Originariamente inviato da daikengorobot Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Chiamato il commerciale, ecco il preventivo

Sistema Operativo Genuine Windows Vista™ Ultimate 32 Bit
Memoria 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Disco Fisso 100GB (7,200 rpm) SATA Hard Drive
Schermo LCD 17" Wide Screen WXGA+(1440x900)

Il tutto per 1.480 Euro iva e spedizione inclusa.

A me sembra ottimo. Potrei arrivare anche a 1700/1800 Euro come budget, vi chiedo se conviene fare mettere il il T7400 o addirittura il T7600 se lo hanno.
E poi per il monitor....ho sentito pareri discordanti, va' bene il 1440X900 come qualita' ? Oppure dovrei far mettere per forza il 1900x1200, per me è troppo alta come risoluzione e per questo ho preferito il 1440....ma non vorrei ritrovarmi con un pannello LCD scarso...a questo punto meglio il 1900x1200.

Consigli ? Grazie anticipatamente e alla prox.
Il 1440 non lo conosco e non mi esprimo, il 1900 è stupendo, la maggioranza degli utenti consigliano ed hanno consigliato sempre e comunque il 1900...

Per quanto riguarda il processore non sono un esperto ma, ambasciator non porta pena, la maggioranza degli utenti "esperti" afferma che la differenza di prezzo tra il 7200 ed il 7400 non sia giustificata dalle prestazioni, ti consiglio questo articolo, non è difficile, ho capito pure io...

http://www.notebookreview.it/articol...estazioni.html

Old 01-03-2007, 23:31   #15140
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Quote:
Originariamente inviato da Composition86 Guarda i messaggi
Posso chiedervi come funziona la garanzia con questi Dell? Quella base da 1 anno prevede, in caso di malfunzionamenti, che io debba spedire a mie spese il notebook per farlo riparare o che venga un tecnico a domicilio?
Il valore aggiunto di un prodotto Dell è l'assistenza, spero di non averne mai comunque bisogno, ma a quanto ho letto su questo forum (ricordatevi le F.A.Q., sono nella prima pagina e sono fatte benissimo!!! Leggetele!!!! Risolveranno molti dubbi!!!! ) Dell garantisce, unica azienda del settore, l'assistenza a domicilio.

Il primo anno è gratuito, nel corso dello stesso si può acquistare il pacchetto per altri due anni.

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian