Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2007, 19:38   #14501
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da kugixx Guarda i messaggi
Ma il "driver che elimina la protezione CSS automaticamente dai DVD in background. I DVD appaiono senza protezioni e senza codice regionale a qualsiasi programma come al sistema operativo" (AnyDVd della Slysoft) è sempre comunque necessario, è indispensabile, lo devo usare sempre o comunque per permettere la copia di un DVD o i software freeware non ne hanno bisogno???
È mia opinione che il descrambling css sia una violazione delle attuali leggi sul copyright anche se utilizzato solo per copiare un dvd originale.. In pratica è consentito solo nei lettori da salotto. Smentitemi se dico una fesseria!

Quote:
Da quando ho ricevuto il Dell ho deciso di utilizzare solo programmi freeware, è una scelta di vita.
Quoto e approvo.
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 19:46   #14502
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da @mattste Guarda i messaggi
come sono il sintetizzatore TV offerto e le batteria a 9 celle???
me le consigliate??
Non so che dirti del sintonizzatore TV, io non lo ho... La batteria te la consiglio vivamente: dato che è un portatile fa sempre comodo una mezz'oretta in più d'autonomia...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 20:07   #14503
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
È mia opinione che il descrambling css sia una violazione delle attuali leggi sul copyright anche se utilizzato solo per copiare un dvd originale.. In pratica è consentito solo nei lettori da salotto. Smentitemi se dico una fesseria!
Credo sia legalissimo farsi una copia privata dei propri DVD (e ci mancherebbe altro)
Puoi anche farti dei DivX legalmente se detieni gli originali e li usi solo tu. Altro discorso è scaricare film anche se si è in possesso dell'originale (non ne conosco il motivo, ma credo sia solo un deterrente per chi scarica senza essere in possesso degli originali)

Tra l'altro è stata anche introdotta un'accisa sui supporti vergini proprio per lasciare legale la possibilità di farsi copie di backup dei propri dischi (è per quello che i CD e DVD costano un fot..io)

EDIT:
Dai un'occhiata al sito di doom9 troverai diverse guide, molte delle quali sfruttano solo software free (e molto opensource)

Ultima modifica di Tizi0 : 18-02-2007 alle 20:09.
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 20:59   #14504
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Credo sia legalissimo farsi una copia privata dei propri DVD (e ci mancherebbe altro)
Il mio dubbio nasce dal fatto che ad esempio su linux una libreria adatta allo scopo come libdvdcss non è di serie su nessuna distribuzione... questione di brevetti? o di legge?

Cmq direi di essere abbastanza off topic ...
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 21:48   #14505
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Puoi anche farti dei DivX legalmente se detieni gli originali e li usi solo tu. Altro discorso è scaricare film anche se si è in possesso dell'originale (non ne conosco il motivo, ma credo sia solo un deterrente per chi scarica senza essere in possesso degli originali)

Tra l'altro è stata anche introdotta un'accisa sui supporti vergini proprio per lasciare legale la possibilità di farsi copie di backup dei propri dischi (è per quello che i CD e DVD costano un fot..io)

EDIT:
Dai un'occhiata al sito di doom9 troverai diverse guide, molte delle quali sfruttano solo software free (e molto opensource)
scusa ma non hai sentito della sentenza della cassazione a Torino di un paio di settimane fa che ha assolto 2 ragazzi dall'accusa di aver scaricato film e programmi da internet... Il verdetto e' che non e' stato reato in quanto non e' stato fatto a scopo di lucro.. praticamente i 2 avevano un servizio di file sharing p2p.. e, secondo la legge, non e' reato se non ci guadagni.. per cui via libera alla copia e allo scaricamento..
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 21:49   #14506
The visitor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
della serie "mi faccio prima la frusta poi il cavallo"
Intanto che mancano ancora 10 giorni sto cominciando a studiarmi un pò di cosine...siccome il mediadirect per 2 giga ero intenzionato a tenerlo (spesso accendo il pc solo per vedere un dvd e cosi farei molto prima ) allora mi sto seguendo la guida che è in prima pagina per fare 2 partizioni e appunto reistallare il MD.
Guardando in un link + sotto noto che ci sono 4 partizioni ovvero: Dell diagnostic (50mb) -Win-Recovery 3.47-MD.
Facendo la procedura che sta appunto in prima pag si ricreano anche le partizioni Dell diagnostic e recovery (ma a cosa servono)?
Poi molto probabile che riesco a rimediare un vista 64 bit da un amico se lo metto al posto del MCE nulla in contrario vero? Cioè la dell non si "arrabbia" (toglie la garanzia) se si formatta o si mette un S.O diverso dal loro?
Old 18-02-2007, 21:54   #14507
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
scusa ma non hai sentito della sentenza della cassazione a Torino di un paio di settimane fa che ha assolto 2 ragazzi dall'accusa di aver scaricato film e programmi da internet... Il verdetto e' che non e' stato reato in quanto non e' stato fatto a scopo di lucro.. praticamente i 2 avevano un servizio di file sharing p2p.. e, secondo la legge, non e' reato se non ci guadagni.. per cui via libera alla copia e allo scaricamento..
Certo che ho sentito, peccato che quei ragazzi siano stati assolti per fatti avvenuti prima del 2000 (prima cioè che entrasse in vigore la legge Urbani)
Solo che i media si sono dimenticati di specificare la cosa

Purtroppo è ancora reato scaricare materiale illegale anche per scopo personale, e si rientra nel penale se si condividono i file

Invece per copie di materiale legalmente in possesso la copia è legittima
Old 18-02-2007, 22:00   #14508
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The visitor Guarda i messaggi
della serie "mi faccio prima la frusta poi il cavallo"
Intanto che mancano ancora 10 giorni sto cominciando a studiarmi un pò di cosine...siccome il mediadirect per 2 giga ero intenzionato a tenerlo (spesso accendo il pc solo per vedere un dvd e cosi farei molto prima ) allora mi sto seguendo la guida che è in prima pagina per fare 2 partizioni e appunto reistallare il MD.
Guardando in un link + sotto noto che ci sono 4 partizioni ovvero: Dell diagnostic (50mb) -Win-Recovery 3.47-MD.
Facendo la procedura che sta appunto in prima pag si ricreano anche le partizioni Dell diagnostic e recovery (ma a cosa servono)?
Poi molto probabile che riesco a rimediare un vista 64 bit da un amico se lo metto al posto del MCE nulla in contrario vero? Cioè la dell non si "arrabbia" (toglie la garanzia) se si formatta o si mette un S.O diverso dal loro?
Il diagnostic è per testare l'hardware del note, ti consiglio di lasciarlo, tanto occupa pochissimo (circa 80MB)
Il dellrestore invece è una partizione che contiene una copia fatta con ghost del sistema così come ti viene consegnato di fabbrica. Se vuoi ripristinare il sistema allo stato originario basta che tieni premuto CTRL+F11 all'avvio del PC e ti si ripristina da questa partizione. Boh, io ho fatto una copia con Acronis True Image e ho piallato tutto (eccezione fatta per il diagnostico)
Ho tolto pure il MediaDirect, tanto non mi serve, il PC si accende in 60 secondi anziché 30 del MediaDirect, quindi preferisco accendere il PC normalmente e utilizzare il mio player preferito

Se formatti ed installi Vista non ci sono problemi con la garanzia, il PC è tuo e installi il software che vuoi, solo che se chiami per assistenza sarà probabilmentte più semplice per i tecnici dell aiutarti se tieni il sistema originale (ma chissene )
Old 18-02-2007, 22:14   #14509
kopetea
Bannato

Quote:
Certo che ho sentito, peccato che quei ragazzi siano stati assolti per fatti avvenuti prima del 2000 (prima cioè che entrasse in vigore la legge Urbani)
Solo che i media si sono dimenticati di specificare la cosa

Purtroppo è ancora reato scaricare materiale illegale anche per scopo personale, e si rientra nel penale se si condividono i file

Invece per copie di materiale legalmente in possesso la copia è legittima
purtroppo si va sul penale con il solo scaricare...

la legge Urbani ha sostituito lo "scopo di lucro" con "trarre profitto" all'art. 171 della legge 22 Aprile 1941:

P.S:
curioso notare come per un CD copiato vai in carcere e se ti trovano con 500 mg di maria giovanna non ti fanno nulla...

Bella Italia!

Ultima modifica di kopetea : 18-02-2007 alle 22:31.
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 22:27   #14510
The visitor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
nella guida però dice cosi "Utilizzare l’opzione Hard Disk Capacity per settare manualmente il massimo della capacità dell’HD indicata.
ATTENZIONE: con questa semplice operazione tutto il contenuto del Disco viene perso!"
quindi come fai a scegliere di lasciare la partizione di diagnostica? (poi per quella restore non fa niente invece )
Old 18-02-2007, 22:35   #14511
Tizi0
Senior Member

Ho cancellato le partizioni dal setup di XP, ma puoi farlo anche con Partition magic, o dalla gestione dischi di Windows o qualunque altro software del genere (dato che ormai dell non nasconde più il MediaDirect con metodo HPA)

E' penale anche la detenzione di materiale pirata anche per scopo personale?
Io sapevo così, ma poi ho letto non mi ricordo dove che si rischia una sanzione amministrativa e "basta"
Beh, nel dubbio basta fare i bravi ed è tutto ok
Old 18-02-2007, 23:06   #14512
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Città: Roma
Quote:
Mi auto-quoto e vado leggermente OT ....

Sto impazzendo nella ricerca di un software freeware che mi permetta la copia da DVD a DVD per il backup di alcuni film datati il cui supporto si sta sciupando ed il backup di alcuni video girati da me alle feste che vogli oregalare ai colleghi. Di quelli sopra segnalati ed altri che ho trovato on line (DVD Flick) nessuno permette la copia da DVD a DVD...

Ma il "driver che elimina la protezione CSS automaticamente dai DVD in background. I DVD appaiono senza protezioni e senza codice regionale a qualsiasi programma come al sistema operativo" (AnyDVd della Slysoft) è sempre comunque necessario, è indispensabile, lo devo usare sempre o comunque per permettere la copia di un DVD o i software freeware non ne hanno bisogno???

Da quando ho ricevuto il Dell ho deciso di utilizzare solo programmi freeware, è una scelta di vita.

Ringrazio tutti.

perke usi solo programmi freeware???
ma sto dell ha qualke roba anticopia apposita????perke farsi tutte queste seghe mentali???
Old 18-02-2007, 23:14   #14513
Tizi0
Senior Member

Quote:
perke usi solo programmi freeware???
ma sto dell ha qualke roba anticopia apposita????perke farsi tutte queste seghe mentali???
Niente roba anticopia, ma...
Perché è un bravo ragazzo
Old 18-02-2007, 23:46   #14514
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Città: Roma
uff..nn so se prendere o no questo sintetizzatore TV!!!!!!!!!
Old 19-02-2007, 00:07   #14515
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:

se e' usb , ti consiglio di andare sul terratec
http://www.terratec.it/prodotti/sche...ybrid_xs.shtml

Ultima modifica di harsan : 19-02-2007 alle 00:09.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 09:52   #14516
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Scaricare materiale protetto è reato

Quote:
E' penale anche la detenzione di materiale pirata anche per scopo personale?
Io sapevo così, ma poi ho letto non mi ricordo dove che si rischia una sanzione amministrativa e "basta"
Beh, nel dubbio basta fare i bravi ed è tutto ok
No, non è penale la detenzione ma la divulgazione, è corretto come ricordavi, in pratica se fai solo download di materiale protetto rischi solo sanzioni amministrative ma dal momento che con i software attuali mentre scarichi fai anche upload incombi automaticamente nel penale. Non vuol dire carcere, ora non ricordo ma penso che dipenda dalla gravità e comunque siamo in italia, secondo te abbiamo il posto nelle carceri per i milioni di scaricatori folli? Si rischiano sanzioni penali e comparirà sulla fedina anche se ti può venir concesso di pagare per non macchiarla.
Rimane il problema dei fake, puoi benissimo scaricare "il mio filmino amatoriale.avi", e una volta terminato il download ti accorgi che è X-Men4.avi... (solitamente è il contario ma passatemelo è un esempio) si ha credo 24h per esaminare il file ed eliminarlo.
Ci sono un pò di incoerenze, si tratta di penale o ero in buona fede perchè il nome del file non coincideva col contenuto?
E cosa più importante, come fanno a scoprirlo senza violare la mia privacy che ricordo, è reato penale anche quello.
Avete mai sentito di qualcuno che è stato pizzicato a casa sua dalla gdf mentre scaricava?
La legislatura non riesce a stare al passo della tecnologia, il decreto urbani combatteva il piazzamento dei server peccato che ora la nuova tecnologia p2p non li utilizza più, sono i nostri pc di casa i mini serverini che dovrebbero combattere e dunque cosa facciamo li chiudiamo tutti?
Io non vedo una via d'uscita in tutto questo se non quello di combattere la pirateria con il prezzo.
Ciao
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 09:55   #14517
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Forse ti riferisci al sintonizzatore tv?
Io ne ho preso uno della pinnacle DVB-T e dal poco che ho visto funziona bene
Old 19-02-2007, 10:06   #14518
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Calma....mi sa che non hai capito bene quello che ho scritto.....non parlavo di comparazione di cpu ma del sistema completo.

Questa cosa dei diversi id dei chip
Mi sa che mi creero' una partizione da 10gb per Vista
Io ho un htpc con un sistema simile al tuo anche se non utilizzo al limite come fai tu, il mio 3000+ è un winchester, la scheda video è una 6800GT ...non ricordo le freq. di preciso ma anche occandolo il procio non si avvicinava al T7200. La scheda video del desk era overcloccata anche quella? Se si dovresti alzare la 7900GS per fare un confronto onesto
Old 19-02-2007, 10:07   #14519
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Iscritto dal: Mar 2006
qualcuno sa indicarmi qualche programma per controllare i bad pixel sul lcd?Grazie
Old 19-02-2007, 10:07   #14520
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mark75 Guarda i messaggi
No, non è penale la detenzione ma la divulgazione, è corretto come ricordavi, in pratica se fai solo download di materiale protetto rischi solo sanzioni amministrative ma dal momento che con i software attuali mentre scarichi fai anche upload incombi automaticamente nel penale. Non vuol dire carcere, ora non ricordo ma penso che dipenda dalla gravità e comunque siamo in italia, secondo te abbiamo il posto nelle carceri per i milioni di scaricatori folli? Si rischiano sanzioni penali e comparirà sulla fedina anche se ti può venir concesso di pagare per non macchiarla.
Rimane il problema dei fake, puoi benissimo scaricare "il mio filmino amatoriale.avi", e una volta terminato il download ti accorgi che è X-Men4.avi... (solitamente è il contario ma passatemelo è un esempio) si ha credo 24h per esaminare il file ed eliminarlo.
Ci sono un pò di incoerenze, si tratta di penale o ero in buona fede perchè il nome del file non coincideva col contenuto?
E cosa più importante, come fanno a scoprirlo senza violare la mia privacy che ricordo, è reato penale anche quello.
Avete mai sentito di qualcuno che è stato pizzicato a casa sua dalla gdf mentre scaricava?
La legislatura non riesce a stare al passo della tecnologia, il decreto urbani combatteva il piazzamento dei server peccato che ora la nuova tecnologia p2p non li utilizza più, sono i nostri pc di casa i mini serverini che dovrebbero combattere e dunque cosa facciamo li chiudiamo tutti?
Io non vedo una via d'uscita in tutto questo se non quello di combattere la pirateria con il prezzo.
Ciao
siamo sicuri?

Art. 171-bis Legge 22 Aprile 1941 (aggiornata nel 2004 con la Legge Urbani):
Chiunque abusivamente duplica, per trarne profitto, programmi per elaboratore o ai medesimi fini importa, distribuisce, vende, detiene a scopo commerciale o imprenditoriale o concede in locazione programmi contenuti in supporti non contrassegnati dalla Società italiana degli autori ed editori (SIAE), è soggetto alla pena della reclusione da sei mesi a tre anni e della multa da lire cinque milioni a lire trenta milioni.

cosa capite voi?

prima della Legge Urbani c'era scritto "per scopi di lucro" anziché "per trarne profitto".

Adesso, anche il solo scaricare è "trarre profitto"...

Ultima modifica di kopetea : 19-02-2007 alle 10:09.
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian