Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2007, 14:11   #12321
bob970
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da danello
Nozionismo?

Cioè, se qualcuno dice che 2+2 fa 5, correggerlo è INUTILE NOZIONISMO?!?

Sapere che Piacenza è in Liguria, che in Italia ci sono 27 regioni, che la capitale della Germania è Bayern Monaco...è inutile nozionismo.
Sapere che 2+2 fa 4 è di utilità quotidiana.
bob970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 14:12   #12322
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da palomaR
OT---scusate ma proprio nn resisto...questi sn di una cena di fine corso all'università di qualche annetto fa abbiamo letteralmente calato un piatto su un foglio di acetato posto sullo scanner x inviare al Prof assente l'immagine...effetto "promozione" assicurato
http://img411.imageshack.us/img411/6...vongoleja0.jpg
cavoli... bella forma d'arte, molto invitante...immagino la faccia del tuo prof. quando ha visto tale immagine.... davvero una bella trovata...

Ultima modifica di harsan : 04-01-2007 alle 14:16.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 15:10   #12323
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da bob970
Sapere che Piacenza è in Liguria, che in Italia ci sono 27 regioni, che la capitale della Germania è Bayern Monaco...è inutile nozionismo.
Sapere che 2+2 fa 4 è di utilità quotidiana.
Ok, se non fosse che si stava proprio ESPRESSAMENTE parlando di regioni e province...

Cmq, visto che invece ritieni utile sapere che 2+2 fa 4, ti dico anche che 3+3 fa 6 (ragionaci un po', se hai dubbi non esitare a chiedere )...

Dopo averti dato il tempo di metabolizzare le addizioni, potremmo anche passare alle sottrazioni.

Con calma però, troppe nozioni tutte insieme rischiano di mandarti in tilt.

Non ci corre dietro nessuno, per ora è già abbastanza il 3+3...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 15:44   #12324
bob970
Member

Quote:
Ok, se non fosse che si stava proprio ESPRESSAMENTE parlando di regioni e province...

Cmq, visto che invece ritieni utile sapere che 2+2 fa 4, ti dico anche che 3+3 fa 6 (ragionaci un po', se hai dubbi non esitare a chiedere )...

Dopo averti dato il tempo di metabolizzare le addizioni, potremmo anche passare alle sottrazioni.

Con calma però, troppe nozioni tutte insieme rischiano di mandarti in tilt.

Non ci corre dietro nessuno, per ora è già abbastanza il 3+3...
Allora, per quanto riguarda contare so arrivare fino a 10 con le scarpe, fino a 20 a piedi nudi, e fino a 21 nudo! Volevo dire 21 e mezzo ma mi sono trattenuto...

A parte gli scherzi, ribadisco che la matematica di BASE (incluse le tue amate sottrazioni) sono di utilità quotidiana, la geografia (ri-ribadisco) è nozionismo.
Tutte le belle cose che ci insegnano a squola servono a creare una forma mentis + o - aperta, in grado di apprendere svariate discipline.
Io, personalmente, di continuare a ricordare quali sono le province italiane, le capitali europee, qualche formula di fisica, la tabella degli elementi, le equazioni di 3° grado, ecc...frega cazzo.
Me le sono dimenticate e non mi pesa per niente non ricordarle...anzi, come sir Arthur fa dire al suo famoso personaggio <<Il mio cervello è una soffitta...ci voglio mettere solo le cose che mi interessano...tutte le altre sono un ingombro perchè occupano spazio inutilmente>>.
Old 04-01-2007, 15:53   #12325
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Allora, per quanto riguarda contare so arrivare fino a 10 con le scarpe, fino a 20 a piedi nudi, e fino a 21 nudo! Volevo dire 21 e mezzo ma mi sono trattenuto...

A parte gli scherzi, ribadisco che la matematica di BASE (incluse le tue amate sottrazioni) sono di utilità quotidiana, la geografia (ri-ribadisco) è nozionismo.
Tutte le belle cose che ci insegnano a squola servono a creare una forma mentis + o - aperta, in grado di apprendere svariate discipline.
Io, personalmente, di continuare a ricordare quali sono le province italiane, le capitali europee, qualche formula di fisica, la tabella degli elementi, le equazioni di 3° grado, ecc...frega cazzo.
Me le sono dimenticate e non mi pesa per niente non ricordarle...anzi, come sir Arthur fa dire al suo famoso personaggio <<Il mio cervello è una soffitta...ci voglio mettere solo le cose che mi interessano...tutte le altre sono un ingombro perchè occupano spazio inutilmente>>.
Ognuno ha la propria visione della cultura. Quando il personaggio di sir Arthur andrà nella sua soffitta a cercare quella cosa che ha buttato perchè pensava non gli servisse magari si ricrederà. Un altro paio di maniche se finisce lo spazio, in questo caso nulla da commentare
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 15:59   #12326
danello
Senior Member

Quote:

Ma sì, non è che non quoto, è che se qualcuno dice che Piacenza è in Lombardia, la correzione può starci, come una qualsiasi correzione di un qualcosa di errato qualsiasi...

Non è che ho citato Leopardi mentre si parlava di Formula 1.

Non si può avallare o dare per corretta (o dire me ne sbatto...) qualsiasi castroneria in nome della forma mentis con cui ci hanno educato.

Altrimenti diremmo senza remore (come fai tu) che Piacenza è in Liguria, che 2+2 fa 5, che l'acqua dolce è salata, che bob970 non rompe le palle...

Insomma, ci sono cose corrette e altre no, non trovi?
Old 04-01-2007, 16:00   #12327
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Città: Modena
Quote:

No beh infatti... Basta che non ti tocchi parlare con una persona normale di certe cose (tipo "sono appena tornato da Lisbona" o "qual'è il cubo di 2"). Chiaro che se lavori in un cantiere è più utile sapere l'algerino che dov'è Piacenza o Modena (Sicilia come mi sono sentito dire a Bolzano)(Bolzano sappiamo tutti essere in Austria ).
Spero solo non ti chiedano "quanto fa 20+1?"
Old 04-01-2007, 16:04   #12328
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Nel mio caso avrei detto 22 (lo dico per le mie fans che in questo momento mi stanno leggendo, i love you)
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 16:11   #12329
bob970
Member

Quote:
Ma sì, non è che non quoto, è che se qualcuno dice che Piacenza è in Lombardia, la correzione può starci, come una qualsiasi correzione di un qualcosa di errato qualsiasi...

Non è che ho citato Leopardi mentre si parlava di Formula 1.

Non si può avallare o dare per corretta (o dire me ne sbatto...) qualsiasi castroneria in nome della forma mentis con cui ci hanno educato.

Altrimenti diremmo senza remore (come fai tu) che Piacenza è in Liguria, che 2+2 fa 5, che l'acqua dolce è salata, che bob970 non rompe le palle...

Insomma, ci sono cose corrette e altre no, non trovi?
Non dico che è sbagliato sottolineare l'errore...mi ritengo profondamente ingnorante in moltissime cose che rientrano nella cosidetta "cultura generica". Non mi offendo se qualcuno mi corregge quando sparo qualche castroneria, mi infastidisce di più la faccia schifata di chi si accorge delle mie lacune (o, nel mio caso, lagune).
Chi ti guarda come un coglione (sopratutto tra gli anziani) perchè non sai quante sono le regioni italiane, lo trovo molto più coglione di me...tutto qua!
Old 04-01-2007, 16:14   #12330
bob970
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Nel mio caso avrei detto 22 (lo dico per le mie fans che in questo momento mi stanno leggendo, i love you)
Old 04-01-2007, 16:19   #12331
danello
Senior Member

Quote:
Non dico che è sbagliato sottolineare l'errore...mi ritengo profondamente ingnorante in moltissime cose che rientrano nella cosidetta "cultura generica". Non mi offendo se qualcuno mi corregge quando sparo qualche castroneria, mi infastidisce di più la faccia schifata di chi si accorge delle mie lacune (o, nel mio caso, lagune).
Chi ti guarda come un coglione (sopratutto tra gli anziani) perchè non sai quante sono le regioni italiane, lo trovo molto più coglione di me...tutto qua!
Ma io non ero schifato, almeno fino a quando non hanno postato in 20 che Piacenza è in Lombardia...

Quoto il fatto che le cose andrebbero corrette senza snobismo...
Old 04-01-2007, 17:17   #12332
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Ma io non ero schifato, almeno fino a quando non hanno postato in 20 che Piacenza è in Lombardia...
quoto in pieno, mai avallare errori per banalità!...e meno male che stavamo a organizza' un incontro!!!
Old 04-01-2007, 17:33   #12333
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Infatti, basterebbe un PVT.

Ma a me la cosa non è sembrata snobismo. Alla fine è snobismo pure credere che la Geografia sia solo nozionismo... E' vero se ne può vivere senza, così come nella preistoria vivevano senza niente della nostra attuale cultura...
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 18:01   #12334
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabmarini

Ma a me la cosa non è sembrata snobismo. Alla fine è snobismo pure credere che la Geografia sia solo nozionismo... E' vero se ne può vivere senza, così come nella preistoria vivevano senza niente della nostra attuale cultura...
Già, effettivamente è snobismo anche quello...
Old 04-01-2007, 18:38   #12335
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabmarini

Giusto Gab... per come la penso io, in linea di max alla fine tutto serve per avere cultura personale e per vivere bene al giorno d'oggi con i vari mestieri e con la societa'...ma gran parte delle cose nn servono per vivere biologicamente...

sai quante cose inutili non servono ma...per farsi strada nella vita nella societa' a volte tocca imparare tante nozioni etc...secondo le proprie ambizioni ed interessi

l 'importante secondo me e' avere la testa e mentalita' a 360 gradi in tutto ...senza essere ottusi... e vivere e lasciare vivere, con umilta'...tanto poi nella vita nn si finisce mai di imparare...a volte le lezioni vengono da sole in modo gratuito oppure la vita stessa porta ad imparare di tutto in un modo o nell'altro...

Ultima modifica di harsan : 04-01-2007 alle 19:27.
Old 04-01-2007, 20:16   #12336
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
l'ho detto io che sei un Gran Maestro!!!
Old 04-01-2007, 20:20   #12337
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da palomaR
l'ho detto io che sei un Gran Maestro!!!

Grazie di cuore PalomaR per la considerazione che hai di me
Old 04-01-2007, 20:37   #12338
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da harsan
Giusto Gab... per come la penso io, in linea di max alla fine tutto serve per avere cultura personale e per vivere bene al giorno d'oggi con i vari mestieri e con la societa'...ma gran parte delle cose nn servono per vivere biologicamente...

sai quante cose inutili non servono ma...per farsi strada nella vita nella societa' a volte tocca imparare tante nozioni etc...secondo le proprie ambizioni ed interessi

l 'importante secondo me e' avere la testa e mentalita' a 360 gradi in tutto ...senza essere ottusi... e vivere e lasciare vivere, con umilta'...tanto poi nella vita nn si finisce mai di imparare...a volte le lezioni vengono da sole in modo gratuito oppure la vita stessa porta ad imparare di tutto in un modo o nell'altro...
meraviglioso...

da oggi ti chiamerò Harsan Pacheco Do Nascimento, maestro di vita...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 20:45   #12339
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da harsan

Visto che hai dimostrato di essere meritevole, ti accontento:
aggiungo la tua FAQ di ieri sul box esterno alle FAQ sul 9400

EDIT:
Visto che ci sono già due domande con relative risposte riguardo HDD e box esterni, è da rivedere la cosa, vedrò se e come integrare la tua Q+A ad una di queste due oppure se creare una new entry apposit... sorry per l'attesa. Se qualcuno vorrà darmi un consiglio sappia che è ben accetto

Ultima modifica di Tizi0 : 04-01-2007 alle 20:49.
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 20:50   #12340
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Questo thread è sempre più esilarante...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian