Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2006, 18:13   #11181
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN
Devo dire che mi trovo soddisfatto, alla fine mi danno un display nuovo intero, adesso devo solo capire come smontarlo, probabile che chiamerò un loro addetto
Non so se cogliere l'occasione per chiedere se mi vale la pena o se possono farmi cambiare il display con quello WUXGA pagando la differenza, non so, forse vedo come si presenta il display nuovo (ho fatto presente al tecnico che la qualità non era eccelsa e lui mi ha interrotto descrivendomi in anticipo il mio problema, forse è una questione molto nota a loro).
io, e dico IO , ne ho smontati e rimontati ben 2 di schermi da sola con la loro guida al telefono e ho fatto meglio del tecnico a casa che mi aveva rotto diversi gancetti della cornice con le sue manine di fata, x poi ritornare con cornice e back cover nuove, rismontare tutto da capo, rimontare lo schermo etc...nn so cosa consigliarti,certo, sarebbe + corretto che ti mandassero il tecnico a casa, sperando che sia + delicato del mio...ma se decidi di fare da solo, fai presente che se tu rompi qcosa, loro devono ufficialmente assumersi la responsabilità di tutto ed eventualmente anche darti un note nuovo... riguardo al cambio con il WUXGA, è stranoto che IO penso sia migliore, ma tu che ne hai visto ora uno opaco saprai decidere cosa è bene x te...
P.S.>>>se decidi di fare da solo, chiamali cmq e fatti guidare, questo è importante anche x la responsabilità della cosa di cui ti dicevo sopra!!!

Ultima modifica di palomaR : 15-12-2006 alle 18:19.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 18:31   #11182
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da palomaR
io, e dico IO , ne ho smontati e rimontati ben 2 di schermi da sola con la loro guida al telefono e ho fatto meglio del tecnico a casa che mi aveva rotto diversi gancetti della cornice con le sue manine di fata, x poi ritornare con cornice e back cover nuove, rismontare tutto da capo, rimontare lo schermo etc...nn so cosa consigliarti,certo, sarebbe + corretto che ti mandassero il tecnico a casa, sperando che sia + delicato del mio...ma se decidi di fare da solo, fai presente che se tu rompi qcosa, loro devono ufficialmente assumersi la responsabilità di tutto ed eventualmente anche darti un note nuovo... riguardo al cambio con il WUXGA, è stranoto che IO penso sia migliore, ma tu che ne hai visto ora uno opaco saprai decidere cosa è bene x te...
P.S.>>>se decidi di fare da solo, chiamali cmq e fatti guidare, questo è importante anche x la responsabilità della cosa di cui ti dicevo sopra!!!

Come manualità me la cavo bene, soltanto che i loro tecnici fanno orari identici o quasi ai miei, quindi non potrei mai chiamarli quando effettivamente sono davanti al note, vedrò di trovarmi un ritaglio di tempo entro breve.
Old 15-12-2006, 18:33   #11183
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN
Oggi ho chiamato, cut...
Ma non ti hanno proposto un note nuovo con nuovo ordine?

A me per un problema di "arrivato già graffiato" non hanno voluto sentir ragioni, o note nuovo o me lo tenevo così... Io chiesi se non fosse più semplice mandare un pannello nuovo; no, mi dissero, è la procedura...

Scusa eh, ma ancora non capisco in toto il modo di operare di Dell.

Cambierà in base a chi risponde al telefono, come per i commerciali?
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 20:35   #11184
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da palomaR
ma onore al merito!
tu sei anche il notevole redattore delle (famose) FAQ sul 9400!!!
e già che ci siamo, rimettiamo il LINK:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post14765762
Ma graziee! Ma non esagerare se no ci faccio l'abitudine (scherzo, esagera, esagera )

Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Ho telefonato per l'upgrade gratuito a vista e mi hanno detto che ero il primo a chiamare per questa cosa.....

Non sanno una ciospa....

Mi contattano loro appena si raccapezzano....
Il sito per l'upgrade gratuito dovrebbe essere aggiornato oggi, ma qnd ci sono andato era ancora tutto impostato per i soli utenti USA.
Cmq penso che tutto ciò che si trova sulle FAQ americane sia applicabile anche a noi (a meno di particolarità italiane, tipo possibilità di pagamento diversa dalla carta di credito).
Non resta che aspettare che aggiornino sto sito: www.dellvistaupgrade.com
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 21:05   #11185
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Purtroppo ho già provato a mettere lo switch prima del note, rileva il cavo ma non lampeggia (non gli arrivano i pacchetti). Prima ho detto che col desktop non c'erano questi problemi ma devo anche dire che da quando dall'altra estremità c'è il router anzichè l'hag di fastweb ogni tanto dovevo staccare e riattacare il cavo all'avvio del pc. Forse il router non è neanche un granchè come invio dati e la bassa sensibilità della scheda del note fa il resto.
Stasera provo a collegare il portatile direttamente all'hag se così funziona penserò cosa fare, cambierò il router

Mmmm azzardo

Forse il router ha una ethernet (10 mb half duplex) mentre il pc ha una fastethernet (100 full).
L'autonegoziazione non e' uno standard (da quel che so', ogni produttore di schede implementa un proprio personale metodo per "indovinare" i settaggi dell'host dall'altra parte del cavo) e magari il pc non si mette a 10 half....

controlla sul router che interfaccia hai e poi verifica sul pc se la tua scheda si e' "adeguata" in termini di velocita' e duplex.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 21:08   #11186
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Ma non ti hanno proposto un note nuovo con nuovo ordine?

A me per un problema di "arrivato già graffiato" non hanno voluto sentir ragioni, o note nuovo o me lo tenevo così... Io chiesi se non fosse più semplice mandare un pannello nuovo; no, mi dissero, è la procedura...

Scusa eh, ma ancora non capisco in toto il modo di operare di Dell.

Può essere, magari hanno avuto una direttiva quel giorno per forti reclami e informazioni di difetti produttivi interni e dovevano cambiarli alla prima avvisaglia di qualsiasi inconveniente, specialmente graffi esterni come il tuo, sinceramente mi va bene anche così, basta che non mi comporti troppi sbattimento nel rincorrere i pacchi dell'ups
Old 15-12-2006, 21:17   #11187
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Iscritto dal: Aug 2006
sera mi sono accorto che col mio inspiron non posso leggere i dvd o meglio.. ad esempio l'altra sera volevo vedere un normalissimo dvd e windows media player 10 non me lo fa riproddure dicendomi che ho bisogno di un decodificatore ( ) poi ho provato col media player incluso con i codec di k-lite il dvd parte ma si sente piano invece con vlc parte tranquillamente e si sente bene, come è possibile, col mio vecchio pc non avevo questi problemi e non avevo installato neanche codec!!
dimenticavo.. alcuni video li riproduce addiriturra al contrario, si vedono capovolti!!

Ultima modifica di Skyro : 15-12-2006 alle 21:23.
Skyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 21:24   #11188
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0
eh già, ormai manca poco, manco un mese che frequento il forum e già quasi Senior? Fico
si, ma non te la danno la pensione!
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 21:45   #11189
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lvlao
Mmmm azzardo

Forse il router ha una ethernet (10 mb half duplex) mentre il pc ha una fastethernet (100 full).
L'autonegoziazione non e' uno standard (da quel che so', ogni produttore di schede implementa un proprio personale metodo per "indovinare" i settaggi dell'host dall'altra parte del cavo) e magari il pc non si mette a 10 half....

controlla sul router che interfaccia hai e poi verifica sul pc se la tua scheda si e' "adeguata" in termini di velocita' e duplex.
No il router è un 10/100 della USRobotics comprato da poco, se imposto l'ip statico la connessione avviene (100Mbit) solo che non si pingano, con solo il dhcp ha un indirizzo strano segno che il router non riesce nemmeno a comunicargli l'ip.
Ho provato a collegarlo all'hag di fastweb e con quello si vedono (stesso cavo lungo), quindi il problema è note-router
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 22:24   #11190
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Mark75
No il router è un 10/100 della USRobotics comprato da poco, se imposto l'ip statico la connessione avviene (100Mbit) solo che non si pingano, con solo il dhcp ha un indirizzo strano segno che il router non riesce nemmeno a comunicargli l'ip.
Ho provato a collegarlo all'hag di fastweb e con quello si vedono (stesso cavo lungo), quindi il problema è note-router

Potresti comunque avere problemi di negoziazione.... anche se entrambe le schede sono 100 full.

ma se usi un cavo piu' corto e ti attacchi allo stesso router, hai lo stesso problema?
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 23:16   #11191
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

certo

pensate...

un tecnico mi consiglia di guardare se c'e polvere nella zone scheda video o ventole,

l'altro per un info su un auto upgrade di cpu mi disse che non potevo farlo perche arrivavo alla scheda madre..

in pratica dipende da chi trovi o dal caso..

se un tecnico ti consiglia di aprirlo, per un eventuale ''soccorso'' tecnico....ok
ma se se io chiedi di arrivarci te lo negano

in pratica, se hanno un loro ritorno ok ma se devi lavorare per conto tuo no!!!!
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 23:26   #11192
XXXandreXXX
Bannato

poi io ho una teoria...

i prodotti nuovi arrivano dall'irlanda, ma se ritornano in caso di recesso o guasto, se ne vanno in olanda dove sono tutti i componenti per gli interventi di garanzia..

secondo me cosi reciclano i componenti

il mio nuovo philips e datato 2005, e quando mi arrivò sapevo che in molti avevano monitor datati gia 2006..

pero è anche vero che le giacenze del magazzino ricambi non hanno lo stesso smazzo del magazzino produzione

però c'e un altro però
il cavo che collega il monitor alla vga è datato 2006 e piu robusto di quello vecchio che era datato 2005
Old 15-12-2006, 23:58   #11193
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kopetea
si, ma non te la danno la pensione!
Stai zitto tu che fai schifo!!
Neanche 2 mesi di post e sei già quasi ad 800 messaggi!!!! Vergogna
Old 16-12-2006, 00:05   #11194
XXXandreXXX
Bannato

Quote:

marzo...3500
Old 16-12-2006, 00:08   #11195
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skyro
sera mi sono accorto che col mio inspiron non posso leggere i dvd o meglio.. ad esempio l'altra sera volevo vedere un normalissimo dvd e windows media player 10 non me lo fa riproddure dicendomi che ho bisogno di un decodificatore ( ) poi ho provato col media player incluso con i codec di k-lite il dvd parte ma si sente piano invece con vlc parte tranquillamente e si sente bene, come è possibile, col mio vecchio pc non avevo questi problemi e non avevo installato neanche codec!!
dimenticavo.. alcuni video li riproduce addiriturra al contrario, si vedono capovolti!!
Per leggere i DVD ti serve un codec MPEG2 (per esempio quello di Elecard presente nel pacchetto di codec K-Lite), probabilmente sul PC vecchio avevi installato PowerDVD o WinDVD che hanno codec proprietari e quindi ti fanno vedere i DVD.
Installando K-Lite probabilmente avrai installato AC3Filter che ti serve per decodificare l'audio. È noto che l'audio dei DVD è più basso di quello dei DivX (infatti quando viene convertito un film in DivX il volume viene alzato di una decina di dB). AC3Filter ha tra le impostazioni la possibilità di alzare il livello del volume, quindi alzandolo da lì una volta per tutte avrai sempre l'audio alto al punto giusto (infatti alla fine dell'installazione di K-Lite avrai visto un'opzione per normalizzare il volume dell'AC3Filter).
Comunque puoi farlo anche ora, vai in START -> Programmi -> K-Lite -> Configuration -> AC3Filter e da lì setti il livello di volume desiderato.

Non so perché in VLC sia già a posto (io uso il BSplayer) probabilmente perché ha al suo interno dei filtri personali con i parametri già impostati per un utilizzo ottimale.
Old 16-12-2006, 00:15   #11196
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
marzo...3500
non ho parole
Non siete dei poster (non quelli che si appendono, ma quelli che postano, non i postini, ma... beh, avete capito!! ), siete degli spammer di messaggi InTopic!! (quasi tutti )
Old 16-12-2006, 00:22   #11197
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lvlao
Potresti comunque avere problemi di negoziazione.... anche se entrambe le schede sono 100 full.

ma se usi un cavo piu' corto e ti attacchi allo stesso router, hai lo stesso problema?
Col cavo corto funziona, per questo penso sia un problema di dispersione sulle lunghe distanze, come se il router inviasse i pacchetti con poca forza (non so se realmente funziona così, è solo una mia sensazione) e la scheda di rete del note non abbia la sensibilità per riconoscerli, cosa che invece il desktop fa. Ora provo a smanettare con le impostazioni, ce ne sono una valangata e ne conosco meno della metà
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 00:44   #11198
kopetea
Bannato

Quote:
eh già... e devi sommare anche i 700 dell'altro account + 80 msg di un altro account...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 00:51   #11199
XXXandreXXX
Bannato

io al pc a casa ero collegato con almeno 20 metri metri di cavo ethernet

sul lavoro ho cosi

-router alice
-hub di rete
-almeno 15 metri di cavo ethernet
-un router wirelles siemens della tin che dopo un fulmine ha perso il modem ed è rimasta solo la parte router e poi a
-qualche metro il 9400 in wirelles
Old 16-12-2006, 00:53   #11200
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da kopetea
eh già... e devi sommare anche i 700 dell'altro account + 80 msg di un altro account...
LOL!
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian