Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2006, 21:17   #10661
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA
Si una corrente ma a bassa tensione.. E una sensazione di intorpidimento dopo qualche minuto.. A batteria non ho provato, appena ho 2 secondi testo..
Comunque mi è venuta la paranoia da SQL.. Tra 5gg ho l'esame di "sistemi informativi" e ho certi buchi per quanto riguarda query e semplificazione di E/R.. Ecco cercavo qualche vittima da massacrare con domande idiote..
Bah, sull'SQL dovrei saperne un pò... Ma credo che un accademico senz'altro mi surclasserebbe... Sono uno che si è fatto da sé, io, purtroppo.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 21:18   #10662
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA
X Danielle: sei tu quello che programma in SQL? O era Sdalleave?
Ciao Ana Lucia...

Io al massimo quero le viste di sistema, semmai killo qualche sessione assassina sui db, qualcuno che lancia full table scan invece di passare da indice...

Il mio mestiere non è proprio lanciare query...

Ma poi l'SQL di quale database?
Non sono tutti uguali...
Magari ti mando qualche manuale in pdf via mail.
Devi fare tuning sulle query?

Ad ogni modo (lo so che me ne pentirò) dai, spara...

@Paloma: sei tu il soggetto in avatar? Quanta realtà e quanto photoshop? Treppiedi e autoscatto o la mano del fotografo?
@Pho: ma come hai fatto a non vederci?!? Siamo i più della sezione...

Mamma mia, oggi sono destabilizzato, ma non vi dico il perchè...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 21:24   #10663
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da danello
Io al massimo quero le viste di sistema, semmai killo qualche sessione assassina sui db, qualcuno che lancia full table scan invece di passare da indice...
...
DBA , che gente... I Full Table Scan a volte sono voluti, sà...
Io sono ancora destabilizzato dal buon BONZI di ieri sera...

MA guarda che phoenix è abbagliato dalle lucine dell'XPS, non può rendersi conto che questo è il miglior 3d di hwupgrade, e che, soprattutto, la 7900GSX è potente quanto la sua 7900GTX.

Ultima modifica di ga444b666ma777r999in333i : 08-12-2006 alle 21:33.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 21:39   #10664
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
DBA da strapazzo... I Full Table Scan a volte sono voluti, sà...
Io sono ancora destabilizzato dal buon BONZI di ieri sera...

MA guarda che phoenix è abbagliato dalle lucine dell'XPS, non può rendersi conto che questo è il miglior 3d di hwupgrade, e che, soprattutto, la 7900GSX è potente quanto la sua 7900GTX.
Sarai destabilizzato da Bondi...credo...o no?!?!
Io non da quello, ma di sicuro ANCHE da quello...
Ma non partiamo coi flame, chiudiamo qui, non è per nulla che sto lontano da Storia e Politica...

I full table scan sono utili (raramente) e voluti talvolta, ma mooolto raramente su tabelle sopra i 500.000 record...
O su tabelle più piccole ma molto accedute, o su db che si smazzano 200 sessioni concorrenti alla volta.

Diciamo che più che avere senso per un lavoro applicativo, un full table scan ha valore di reportistica, qualcosa di meno frequente rispetto all'uso di un db come base per applicazioni che ci si interfacciano...

Mamma mia, si capisce qualcosa di quello che ho scritto?!?
Old 08-12-2006, 21:47   #10665
danello
Senior Member

Non c'entra un c@zzo, ma era i8kfangui che mi rubava calcolo.
Killandolo arrivo quasi a 1500 (contro 1270) punti cpu a 3DMark06, punti che ora mi fanno sfondare i 5200 punti totali in OC da gaming, con il T2400.

Ovviamente è un esempio, la diff si nota in tutto ciò che sfrutta intensivametnte la cpu, tipo encryption video etc...

Qualcuno l'aveva già fatta notare sta cosa...
Old 08-12-2006, 21:50   #10666
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
Andre, sei sotto shock?!?!
Old 08-12-2006, 21:55   #10667
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Oh! finalmente ho finito di installare e configurare il mio Dellozzo con il Win MCE... Sto provando ad utilizzarlo con un account limitato per la navigazione e l'uso dei programmi.... è un pò una scocciatura, ogni volta si deve fare tasto destro --> "Esegui come" per installare un'applicazione ma secondo me ne vale la pena...

ho lasciato il firewall standard di windows, ho messo clamwin e windows defender e credo di poter stare abbastanza al sicuro da malware di ogni tipo...

tanto con l'account limitato la cartella programmi e windows non si possono modificare...

EDIT:
P.S: finalmente ho trovato un ottimo software di indicizzazione del disco, si chiama Copernic Desktop Search

funziona molto bene, persino meglio di Spotlight di MacOS X....

Ultima modifica di kopetea : 08-12-2006 alle 22:01.
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 21:56   #10668
Tizi0
Senior Member

Quote:
Qualcuno l'aveva già fatta notare sta cosa...
Forse andre ma non ne sono sicuro...

phoenixbf come si fa a non vedere questo thread
Non solo mi sembra sia l'unico ad avere più di 10000post qui nei thread ufficiali, ma ha un ritmo medio di circa 6 pagine al giorno credo.. ormai da un beeeeeeeeel po' di tempo.......
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 21:58   #10669
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kopetea
Oh! finalmente ho finito di installare e configurare il mio Dellozzo con il Win MCE...
Ma hai usato il DVD della DELL?
Hai terminato lo script di fine installazione o l'hai lasciato finire?
Old 08-12-2006, 22:01   #10670
danello
Senior Member

Quote:
Oh! finalmente ho finito di installare e configurare il mio Dellozzo con il Win MCE... Sto provando ad utilizzarlo con un account limitato per la navigazione e l'uso dei programmi.... è un pò una scocciatura, ogni volta si deve fare tasto destro --> "Esegui come" per installare un'applicazione ma secondo me ne vale la pena...

ho lasciato il firewall standard di windows, ho messo clamwin e windows defender e credo di poter stare abbastanza al sicuro da malware di ogni tipo...

tanto con l'account limitato la cartella programmi e windows non si possono modificare...
Non fa una grinza...
Anche se io (erroneamente) sono sempre root, mi sento onnipotente...

Metti Sygate e filtra anche i file di Windows, stanno tutto il giorno a scaricare e inviare milioni di pacchetti...
Ndisuio.sys in particolare, io l'ho ammazzato senza pensarci due vole, Microsft lo dichiara come file indispensabile per la wireless, ma chissà com'è che la rete funge perfettamente anche senza...

E poi il firewall di Win fa cagare sotto tutti gli aspetti che ti vengono in mente, segnala la metà delle comunicazioni reali del sw installato...

Ultima modifica di danello : 08-12-2006 alle 22:03.
Old 08-12-2006, 22:09   #10671
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0
Ma hai usato il DVD della DELL?
Hai terminato lo script di fine installazione o l'hai lasciato finire?
si, ho usato il DVD di Windows Media Center del DELL perché è l'unico Windows che funziona bene, purtroppo...

questa mattina ho provato Windows XP x64 e ho avuto moltissimi problemi di driver mancati (persino la scheda video ATI ), poi oggi pom ho voluto provare Windows Server 2003R2 (sempre in versione trial ) e anche lì ho avuto alcuni problemi di driver mancanti (il lettore SD mi sembra e qualcos'altro...)

Peccato, perché con W2k3 Server avrei potuto impostare cartella per cartella gli accessi e i privilegi per l'account Alessandro (utente limitato)...

invece con XP devo accettare le impostazioni di default (mi sembra che non si possano modificare i privilegi di ogni file/cartella )

@danello:
molti imputxxxano il PC installando tre/quattro firewall, 10/15 antivirus pensando di essere al sicuro... invece utilizzare il PC con l'account "Utente limitato" è il miglior antivirus che ci possa essere...

Nei sistemi Unix-Like si dice che il peggior virus sia l'utente "root"...

lo stesso vale per Windows...

P.S:
il firewall di Windows è più che sufficiente nel mio caso perché ho un router ADSL con firewall integrato...
Old 08-12-2006, 22:19   #10672
danello
Senior Member

Quote:

E infatti ho scritto "erroneamente"...

Quote:
P.S:
il firewall di Windows è più che sufficiente nel mio caso perché ho un router ADSL con firewall integrato...
Occhio che il firewall del router non credo filtri ndisuio.sys e simili by Microsoft, almeno non di default...
Old 08-12-2006, 22:20   #10673
Tizi0
Senior Member

Quote:
molti imputxxxano il PC installando tre/quattro firewall, 10/15 antivirus pensando di essere al sicuro... invece utilizzare il PC con l'account "Utente limitato" è il miglior antivirus che ci possa essere...

P.S:
Non mi hai detto per lo script di fine installazione, ma credo tu l'abbia fatto finire

Hai perfettamente ragione, ma anche io come danello mi loggo con tutti i privilegi possibili ed immaginabili.
Intanto però ho provato Windows Vista e lì di default non ti logghi come admin, o meglio, ti logghi come utente appartenente al gruppo admin, ma ci sono molte restrizioni su file gestiti dal sistema (ma dei quali si può prendere possesso) e in più c'è l'UAC attivato di default... Scoccia da matti (infatti l'ho disattivato) ma credo che l'attiverò e mi metterò in testa di utilizzare il pc come utente non privilegiato.

Io mi trovo benissimo con NOD32 e Outpost (pochissime risorse richieste da entrambi e grande possibilità di gestione dell'accesso alle reti)
Old 08-12-2006, 22:32   #10674
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0
Non mi hai detto per lo script di fine installazione, ma credo tu l'abbia fatto finire

Hai perfettamente ragione, ma anche io come danello mi loggo con tutti i privilegi possibili ed immaginabili.
Intanto però ho provato Windows Vista e lì di default non ti logghi come admin, o meglio, ti logghi come utente appartenente al gruppo admin, ma ci sono molte restrizioni su file gestiti dal sistema (ma dei quali si può prendere possesso) e in più c'è l'UAC attivato di default... Scoccia da matti (infatti l'ho disattivato) ma credo che l'attiverò e mi metterò in testa di utilizzare il pc come utente non privilegiato.

Io mi trovo benissimo con NOD32 e Outpost (pochissime risorse richieste da entrambi e grande possibilità di gestione dell'accesso alle reti)
si, ovviamente l'ho fatto finire...

su Vista sei sempre utente amministratore ma ti chiede l'autorizzazione ogni volta che vai ad effettuare modifiche al sistema e alle cartelle (tranne quella /users/nomeutente)... come in MacOS X...

P.S:
NOD32 e Outpost mi sembra che siano a pagamento...
e quindi non avrei la licenza di quei software...

sui miei PC ci deve essere solo software GNU o al massimo freeware o public domain..
Old 08-12-2006, 22:36   #10675
kopetea
Bannato

Quote:
Occhio che il firewall del router non credo filtri ndisuio.sys e simili by Microsoft, almeno non di default...
questo non lo sapevo.... cosa fa questo file?

sul mio PC non ho nulla da nascondere... anche perché lo uso solo per l'uni (i dati li salvo su una chiavetta esterna) e per navigare quando non posso usare il Mac (ad esempio fuori casa)...

Old 08-12-2006, 22:37   #10676
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Sarai destabilizzato da Bondi...credo...o no?!?!
Io non da quello, ma di sicuro ANCHE da quello...
Ma non partiamo coi flame, chiudiamo qui, non è per nulla che sto lontano da Storia e Politica...

I full table scan sono utili (raramente) e voluti talvolta, ma mooolto raramente su tabelle sopra i 500.000 record...
O su tabelle più piccole ma molto accedute, o su db che si smazzano 200 sessioni concorrenti alla volta.

Diciamo che più che avere senso per un lavoro applicativo, un full table scan ha valore di reportistica, qualcosa di meno frequente rispetto all'uso di un db come base per applicazioni che ci si interfacciano...

Mamma mia, si capisce qualcosa di quello che ho scritto?!?
Si, si è solo che mi hai risvegliato tutte le querelle con i Dba/Sistemisti quando, immancabilmente, nelle prime installazioni degli applicativi le prestazioni erano pessime e tutti noi softwaristi credevamo fosse colpa del server o dei DbaSistemisti invece noi eravamo delle pippe micidiali...

Si, bonzi è lui, BLOB docet.

I8Kfangui lo aveva bannato andre come troppo pesante per la CPU. Anche io ho notato la stessa cosa, tipo 150 punti col mio vetusto PM 760.
Old 08-12-2006, 23:03   #10677
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M

Ultima modifica di phoenixbf : 09-12-2006 alle 01:48.
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 23:44   #10678
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
per chi lamenta strani rumori nei vostri notebook....

leggetevi questo articolo

sara' mica il caso di dell su alcuni modelli insp 9400?

Ultima modifica di harsan : 09-12-2006 alle 02:13. Motivo: link errato...ed ora ripostato
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 00:53   #10679
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da harsan
per chi lamenta strani rumori nei vostri notebook....

leggetevi questo http://notebookitalia.it/hp-notebook-con-wine.html]articolo[/url]

sara' mica il caso di dell su alcuni modelli insp 9400?
Non si clicca...

Lo rimetto io. http://notebookitalia.it/hp-notebook-con-wine.html
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 01:07   #10680
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
@Paloma: sei tu il soggetto in avatar? Quanta realtà e quanto photoshop? Treppiedi e autoscatto o la mano del fotografo?
...
Mamma mia, oggi sono destabilizzato, ma non vi dico il perchè...

@DAN...dalle iconcine, io avrei una mia ipotesi sulle motivazioni della tua (felice) destabilizzazione
certo che SN IO il soggetto in avatar,ma la realtà si confonde sempre con tante altre dimensioni, nn trovi??? mettici poi che Photoshop è mio ottimo amico...
il progetto dell'abito-tuta con sensori, la mano e l'occhio sn di una mia amica artista e quant'altro...W la creatività!!!
(((ma nn temete, il sorriso tornerà... )))

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian