Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2006, 13:55   #10061
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Inizio io?

Philips (LPL) ha un bianco più bianco dello sharp (SEC), il celestino del forum è più gradevole da vedere. Discorso inverso per le tinte scure, con sfondo nero nel philips si nota una luce (alone bianco) nella parte più alta dello schermo, sullo sharp no. Sempre philips il nero è un grigio e specie nei film è come se le tinte non fossero ben definite, lo sharp invece ha il nero vero e i film si vedono molto ben definiti. Stesso discorso per l'unico videogame che uso, GTR2; messi a confronto con la stessa schermata, ad esempio il cruscotto della bmw, sul philips non si vedono bene alcuni dettagli come la pulsantiera sulla plancia, mentre nello sharp è tutto più nitido.
Discorso aloni; lo sharp è migliorato dalla prima accensione, ha ancora qualche aloncino nella parte bassa dello schermo, il philips invece in tutta la fascia destra, dall'alto in basso.
Angolo di visuale uguale.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 13:55   #10062
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0
Anche io sono interessato al confronto tra i 2...
Dicci dicci...
Anch'io sono curioso...

Antonè!!!!
E dicce...daje!!!
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 13:56   #10063
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0
Anche io sono interessato al confronto tra i 2...
Dicci dicci...
@Neon-ma il LPL000 è un Philips lg e il SEC1355 è proprio un Samsung, se nn sbaglio...
differenze fondamentali rilevate anche dopo aver giocato con i settaggi (preciso, questi sn quelle che rilevo io avendoli uno accanto all'altro e nn a "memoria", di sicuro ci saranno casi e opinioni diverse):
-il Philips è meno luminoso e brillante (meno glare) ma più uniforme da tutti gli angoli e x tutta la superficie, anche meno "lattiginoso" (più nitido) e con gli angoli inferiori nn in ombra (meno aloni)...in definitiva rende meglio con i colori scuri (uno splendido nero)!
-il Samsung è più luminoso e brillante ma meno uniforme (+illuminato in basso con angoli inferiori molto in ombra, più aloni e meno illuminato in alto) e un po' più "lattiginoso" (meno nitido)...rende meglio con i colori chiari (uno splendido bianco)!

**aridaje, appunto!!! Neon dice tutto il contrario!!! proprio il contrario di tutto, pure sui nomi e codici delle marche!!!
qualcuno sa in definitiva se un SEC è uno Sharp o un Samsung (Sec nn sta x Samsung Electronic e qualcosa???)

Ultima modifica di palomaR : 01-12-2006 alle 14:08.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 13:56   #10064
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da palomaR
@Neon-ma il LPL000 è un Philips lg e il SEC1355 è proprio un Samsung, se nn sbaglio...
differenze fondamentali rilevate anche dopo aver giocato con i settaggi (preciso, questi sn quelle che rilevo io avendoli uno accanto all'altro e nn a "memoria", di sicuro ci saranno casi e opinioni diverse):
-il Philips è meno luminoso e brillante (glare) ma più uniforme da tutti gli angoli e x tutta la superficie, anche meno "lattiginoso" e con gli angoli inferiori nn in ombra...in definitiva rende meglio con i colori scuri (uno splendiso nero)!
-il Samsung è più luminoso e brillante ma meno uniforme (+illuminato in basso con angoli inferiori molto in ombra e meno in alto) e un po' più "lattiginoso"...rende meglio con i colori chiari (uno splendido bianco)!
Io sapevo sharp.

Io trovo migliore il bianco philips, ma ha un nero da schifio...
Sempre messi a confronto uno di fianco all'altro. Confermo che il philips è meno lattiginoso, non so cosa intendi ma penso sia una specie di granulosità.

Ultima modifica di Neon68 : 01-12-2006 alle 13:59.
Old 01-12-2006, 13:59   #10065
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
sì, ho la possibilità e il privilegio di osservare insieme x qualche giorno due 9400 (ma nn chiedetemi il xkè, sarebbe troppo lungo spiegarvi )
questa cosa delle ventole e delle temperature che dicevo ad Andre è così, a parità di bios e +o- anche di uso:
-su uno le ventole si attivano + spesso già intorno ai 60° (e raramente arriva ai 70°)
-sull'altro c'è un rumore basso di fondo costante ma le ventole girano solo intorno ai 75-80° (in media stanno sui 70°)
mi chiedo xkè???
(((x i fissati - come me - dei monitor, ho la possibilità di guardare anche 2 monitor di marche diverse - un Philips lg e un Samsung -...se volete saperne di +, chiedete )))
si, dicci dicci...
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 14:11   #10066
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Ho provato varie regolazioni di colore ma niente da fare, con il philips non riesco a dare lo stesso contrasto che ha il sec, e non riesco a dare lo stesso nero dell'altro, se non a note spento...

Dopo più di un mese di smanettamenti e confronti preferisco il sec.
Old 01-12-2006, 14:14   #10067
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Io sapevo sharp.

Sempre messi a confronto uno di fianco all'altro. Confermo che il philips è meno lattiginoso, non so cosa intendi ma penso sia una specie di granulosità.

@Sdeaville (mi piace la versione nick "andre" )---ho risposto con il post precedente
ehehehe...quindi mi sa che nn possono essere considerate caratteristiche standard delle due marche produttrici...
cmq io rilevo un po' quello che si trova scritto nelle famose FAQ riguardo agli schermi Philips rispetto alle altre marche...
sì, lattiginoso sta +o- x granuloso , insomma ha a che fare con la nitidezza...
vacce a capì?!?!

repeat--qualcuno sa in definitiva se un SEC è uno Sharp o un Samsung (Sec nn sta x Samsung Electronic e qualcosa???

repeat--ma qualcuno sa dirmi qcosa riguardo alla questione ventole e temperature posta due post fa???

Ultima modifica di palomaR : 01-12-2006 alle 14:19.
Old 01-12-2006, 14:18   #10068
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
@Sdeaville (mi piace la versione nick "andre" )---ho risposto con il post precedente
ehehehe...quindi mi sa che nn possono essere considerate caratteristiche standard delle due marche produttrici...
cmq io rilevo un po' quello che si trova scritto nelle famose FAQ riguardo agli schermi Philips rispetto alle altre marche...
sì, lattiginoso sta +o- x granuloso , insomma ha a che fare con la nitidezza...
vacce a capì?!?!
Oppure Sharp Electronic e qualcosa...
Per il confronto del bianco e nero non è una mia impressione, l'ho fatto vedere anche ad altre persone che hanno fatto i miei stessi commenti. Mah...

Con Guggole ho cercato sia sharp electronic che samsung electronic, e si chiamano tutti e due così, mmmhhh..... non ne vengo ancora a capo.
Mo' ricerco le sigle...

Forse è veramente samsung, ed il produttore è seiko epson...
Ho trovato un post di pazuzu che lo afferma.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=11&pp=20

Ultima modifica di Neon68 : 01-12-2006 alle 14:23.
Old 01-12-2006, 14:23   #10069
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

guarda che te credo
appunto dicevo, vacce a capì
cmq io nn so dire quale è migliore...questo è il problema
e con i settaggi nn riesco ad ottenere una ideale via di mezzo...

*repeat--ma qualcuno sa dirmi qcosa riguardo alla questione ventole e temperature posta due e passa post fa???

Ultima modifica di palomaR : 01-12-2006 alle 14:27.
Old 01-12-2006, 14:30   #10070
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
guarda che te credo
appunto dicevo, vacce a capì
cmq io nn so dire quale è migliore...questo è il problema
e con i settaggi nn riesco ad ottenere una ideale via di mezzo...
Per vedere i film o per giochicchiare con qualche giochillo è meglio il sec, per navigare con firefox o lavorare con office è meglio il philips... l'unica è tenerli entrambe....
Io non posso, oggi passa il corriere per ritirare uno dei 9400... e dopo soltanto poco più di un mese di utilizzo.... CRUDELI!!!
Old 01-12-2006, 14:41   #10071
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

eheh, allora nn sono la sola!
ahimè, anche io dovrò abbandonare presto uno dei due
e sn in crisi
cmq a me è proprio tutto il contrario che dici tu...

tanto pe sapè,tu quale ti tieni?

Ultima modifica di palomaR : 01-12-2006 alle 14:45.
Old 01-12-2006, 14:49   #10072
morc73
Member

Quote:
e sn in crisi

ciao!
allora finalmente è arrivato!...anzi ..sono arrivati!!
tutto bene?
Old 01-12-2006, 14:52   #10073
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
e sn in crisi

Ne tengo uno assemblato da me...

Ho scelto monitor sec, masterizzatore sony, memorie samsung e hd hitachi (è uguale su entrambe).

Lascio monitor philips, master philips (rumoroso) e memorie nanya (più lente delle samsung).
Old 01-12-2006, 14:53   #10074
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Io sapevo sharp.

Ragazzi SEC e' tutto rigorosamente samsung...
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 14:55   #10075
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da harsan
Ragazzi SEC e' tutto rigorosamente samsung...
Infatti (qualche risposta addietro) poi ho trovato il post di pazuzu che diceva che era samsung ma prodotto da seiko epson.
Old 01-12-2006, 14:57   #10076
harsan
Senior Member

Quote:
Infatti (qualche risposta addietro) poi ho trovato il post di pazuzu che diceva che era samsung ma prodotto da seiko epson.
nn e' prodotto da seiko epson...
sono i progr che interpretado male id elettronico del chip di identificazione del pannello... restituiscono un nome per un altro...

se vedete dietro il pannelletto LCd...trovate due adesivi con codice a barre samsung che i vari number part list...
Old 01-12-2006, 14:59   #10077
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da harsan
nn e' prodotto da seiko epson...
sono i progr che interpretado male id elettronico del chip di identificazione del pannello... danno un nome per un altro...
Grazie. Allora ufficialmente terrò un samsung come monitor.

Beh, io il monitor non l'ho smontato... per ora...
Old 01-12-2006, 15:03   #10078
harsan
Senior Member

Quote:
Grazie. Allora ufficialmente terrò un samsung come monitor.

Beh, io il monitor non l'ho smontato... per ora...

yes hai un samsung
Old 01-12-2006, 15:12   #10079
harsan
Senior Member

Vista Rtm su un 6400

http://forum.notebookreview.com/show...29&postcount=3

direi ...figooooooooooo
Old 01-12-2006, 15:23   #10080
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
ok, il tecnico (uno sbarbatello di una 20na d'anni con orecchino ma estremamente puntuale) e' andato via 15 min fa.. ha installato un samsung nel note di mio fratello.. abbiamo dato una rapida occhiata ed a settaggi uguali si vede leggermente diverso.. ma non siamo riusciti a capire quale e' meglio.. lui mi sta' suggerendo che gli sembra 'luminoso e preciso' e, 'andando a naso piu' nitido' del Philips.. sta' aggiunngendo (mentre scrivo) 'non mi sembra che sia cambiato un granche'...

ha appena aggiunto che al 3Dmark ora gli fa un 20% in piu'...
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian