Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2006, 15:12   #4941
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da JoyJob
certo, può andare anche peggio... il notebook l'ho comprato per usarlo e non per tenerlo in assistenza nei laboratori DELL... convinciti che i display DELL (quelli a risoluzione standard) sono di pessima qualità e non sono difettosi ma sono proprio così e non ci puoi fare nulla...

anche se chiami te ne rimettono uno uguale, se non addirittura un display proveniente da un altro cliente che si è lamentato in precedenza... o forse credi che la DELL butti i display nuovi che vengono sostiuiti in garanzia per difetti che poi in realtà sono solo (pessime) caratteristiche??

ok pessima qualita......

ma non molto distante dagli lcd esposti nei centri commerciali...tutti pessimi?
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 15:20   #4942
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
ma non noti una illuminazione non omogenea? non noti che agli angoli è praticamente senza luminosità e che nella zona inferiore è troppo illuminato?
come fate a non notare queste "caratteristiche"??
n lucido......e non sei soddisfatto fattelo cambiare io i film li gaurdo in qualsiasi angolazione boh

Ultima modifica di XXXandreXXX : 24-09-2006 alle 15:25.
Old 24-09-2006, 15:22   #4943
XXXandreXXX
Bannato

Ultima modifica di XXXandreXXX : 24-09-2006 alle 15:25.
Old 24-09-2006, 15:25   #4944
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
ciao a tutti, anche io vorrei prendere questo portatile...

come conviene ordinarlo? se faccio il preventivo online mi viene una certa cifra... se telefonassi potrei ottenere un preventivo migliore?

quanto tempo ci mettono a configurare/inviare il pc? consegnano tramite corriere? essendo a casa solo di pomeriggio, è possibile accordarsi per una consegna in tale fascia della giornata?

pensavo di prendere l'hd a 5400 giri... dite che è troppo lento?

per il monitor sono molto indeciso... sono tentato dal 1920*xxx ma è davvero molto costoso... l'altro è davvero così inferiore quanto a qualità?

per le ram: c'è una grande differenza tra quelle a 533mhz e quelle a 667? il fatto che il t7200 vada a 667mhz porterebbe vantaggi/svantaggi?

GRAZIE
Old 24-09-2006, 15:31   #4945
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
leggi questo post e poi ne riparliamo ma non mi venire a dire che la DELL monta dei monitor eccezionali perchè è semplicemente ridicolo...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5979

boh ripeto...mi sembra un normalissimo lcd portatile....

ma voi nei cenri commerciali trovate realmente di meglio?????

io neppure i sony li trovo com eli vorreste voi.....anzi hanno angoli visuali bassissimo boh..
Old 24-09-2006, 15:32   #4946
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da palomaR
certo la scelta è personale e ci vuole pazienza, però Joy non invitare ad accontentarsi, tanto le cose nn migliorano a prescindere, anzi come dici tu può andare anche peggio...
Infatti aspettiamo e vediamo.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 15:34   #4947
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
...convinciti che i display DELL (quelli a risoluzione standard) sono di pessima qualità e non sono difettosi ma sono proprio così e non ci puoi fare nulla...

anche se chiami te ne rimettono uno uguale, se non addirittura un display proveniente da un altro cliente che si è lamentato in precedenza... o forse credi che la DELL butti i display nuovi che vengono sostiuiti in garanzia per difetti che poi in realtà sono solo (pessime) caratteristiche??...
Sei incredibile.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 15:36   #4948
kiu
Member

Iscritto dal: Jun 2006
ma il 9400 supporta le casse 5.1 e 7.1?
kiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 15:39   #4949
JoyJob
Bannato

L'Avatar di JoyJob

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Erasec
Sicuramente non è eccezionale, ma hai provato ad eseguire la procedura "ottimizzazione guidata schermo" da strumenti del pannello di controllo nVidia?
Tra l'altro il mio pannello (come quello di diversi altri dell) è un LG PHILIPS, sicuramente non lo stesso LG usato nel tuo paragone con il dell, però sempre un LG.
come fai a dire che il tuo pannello è un LG Philips? che software hai usato per conoscere la marca?

la procedura di ottimizzazione non è disponibile sul mio notebook perchè ho una ATI... ho fatto quella però prevista da Windows Media Center e ha solo peggiorato la situazione... alla fine ho ripristinato il tutto come impostazioni standard...
JoyJob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 15:40   #4950
kiu
Member

Iscritto dal: Jun 2006
io ho un 9400 a 1440 e mi trovo benissimo. Per vedere i film comprerò un lcd lg 19" wide HDCP e lo pagherò 200€
secondo voi conviene spendere di più per il monitor del portatile o averne 2 (di cui un lcd a 19") più o meno allo stesso prezzo?
kiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 15:41   #4951
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
come fai a dire che il tuo pannello è un LG Philips? che software hai usato per conoscere la marca?

la procedura di ottimizzazione non è disponibile sul mio notebook perchè ho una ATI... ho fatto quella però prevista da Windows Media Center e ha solo peggiorato la situazione... alla fine ho ripristinato il tutto come impostazioni standard...
usa everest, come già detto miliardi di volte. Dell non monta sempre gli stessi pannelli su tutti i note...
Old 24-09-2006, 15:43   #4952
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Il 9400 che ho ordinato io ha il display 1920X1200. Cosa si doveva fare per rendere più leggibili i testi senza incappare in problemi con i giochi? (praticamente senza aumentare i DPI...)
Nella partizione di ripristino che programmi ci sono? Da quello che ho sentito mi conviene formattare il notebook appena mi arriva.....
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 15:45   #4953
JoyJob
Bannato

L'Avatar di JoyJob

Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
n lucido......e non sei soddisfatto fattelo cambiare io i film li gaurdo in qualsiasi angolazione boh
tu probabilmente hai il monitor ad alta risoluzione che ha un range più ampio come angolo di visuale...

quella a risoluzione standard appena muovi poco poco la testa ti sballa i colori e la luminisità...
Old 24-09-2006, 15:45   #4954
Marcusbox
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marcusbox
Volevo comprare su ebay la ram a 667 visto che con 512Mb ci sto stretto.
Ho visto che esistono pc5300 e 5400, vanno bene entrambe basta che siano sodimm oppure no?

Grazie ciao.
Nessuno lo sa? che differenze c'è? Non vorrei acquistare roba che poi non posso montare.
Marcusbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 15:47   #4955
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
tu probabilmente hai il monitor ad alta risoluzione che ha un range più ampio come angolo di visuale...

quella a risoluzione standard appena muovi poco poco la testa ti sballa i colori e la luminisità...

ma allora tu hai un opaco 1440 .....sto facendo confusione...

beh se cosi ....fosse.....boh io lo vedo coem un qualsiasi altro lcd....nella norma

ricordiamoci ch esono lcd portatili
Old 24-09-2006, 15:56   #4956
JoyJob
Bannato

L'Avatar di JoyJob

Quote:
Originariamente inviato da negator136
ciao a tutti, anche io vorrei prendere questo portatile...

come conviene ordinarlo? se faccio il preventivo online mi viene una certa cifra... se telefonassi potrei ottenere un preventivo migliore?

quanto tempo ci mettono a configurare/inviare il pc? consegnano tramite corriere? essendo a casa solo di pomeriggio, è possibile accordarsi per una consegna in tale fascia della giornata?

pensavo di prendere l'hd a 5400 giri... dite che è troppo lento?

per il monitor sono molto indeciso... sono tentato dal 1920*xxx ma è davvero molto costoso... l'altro è davvero così inferiore quanto a qualità?

per le ram: c'è una grande differenza tra quelle a 533mhz e quelle a 667? il fatto che il t7200 vada a 667mhz porterebbe vantaggi/svantaggi?

GRAZIE
ciao Negator, anche si ci siamo scontrati spesso nella sezione Apple e Windows, cercherò di rispondere ai tuoi quesiti:

- prova a telefonare e chiedi uno sconto ma stai tranquillo che sugli Inspiron non tolgono quasi sempre mai nulla...

- dal momento dell'ordine alla consegna trascorrono circa 10 gg. Non è possibile accordarsi per la consegna in un orario particolare... prova però a chiedere questa cortesia direttamente al corriere UPS della tua zona, spiegando il tuo problema (al mattino sempre all'uni...) magari ti consegnano il pacco al ritorno, dopo che il furgone ha fatto tutto il giro... potrebbe farlo, chiedi per sicurezza...

- l'hd a 5400 giri non è affatto molto lento... io ce l'ho sia sul notebook sia sul MacMini Core Duo e non ho notato grandi differenze con gli HD a 7200RPM (a patto di non fare dei benchmark...) tieni presente che gli HD a 7200 RPM la DELL se li fa pagare quanto un fegato nuovo... prendi l'hd che c'è e poi eventualmente lo cambi...

- il monitor di base, quello a risoluzione standard te lo sconsiglio vivamente... buttati sull'alta risoluzione trueLife... ha una resa cromatica migliore e a detta di qualcuno soffre meno di eccesso di luminosità inferiore...

- attualmente la differenza di prezzo delle RAM tra 533 e 667MHz non giustifica gli eventuali benefici nell'uso quotidiano... prendi le 533MHz, RAM e CPU vanno in asincrono... tra l'altro quelle a 533MHz hanno un CAS 4 mentre quelle a 667 hanno un CAS 5...

spero di aver aumentato la tua confusione...
Old 24-09-2006, 16:01   #4957
Mauro[Iwgnma]
Member

L'Avatar di Mauro[Iwgnma]

Città: Roma - Torbella
prima la differenza tra 533 e 667 era di 12 € credo,adesso hanno aumentato un po'.Se non ci sono offerte sul raddoppio della ram compratela su ebay

Mauro[Iwgnma] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 16:03   #4958
JoyJob
Bannato

L'Avatar di JoyJob

Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
boh ripeto...mi sembra un normalissimo lcd portatile....

ma voi nei cenri commerciali trovate realmente di meglio?????

io neppure i sony li trovo com eli vorreste voi.....anzi hanno angoli visuali bassissimo boh..
l'hai mai visto un MacBook dal vivo? beh allora ti consiglio di andarlo a vedere e poi ne riparliamo...
Old 24-09-2006, 16:06   #4959
JoyJob
Bannato

L'Avatar di JoyJob

Quote:
Originariamente inviato da Pess
Il 9400 che ho ordinato io ha il display 1920X1200. Cosa si doveva fare per rendere più leggibili i testi senza incappare in problemi con i giochi? (praticamente senza aumentare i DPI...)
Nella partizione di ripristino che programmi ci sono? Da quello che ho sentito mi conviene formattare il notebook appena mi arriva.....
il mio notebook appena arrivato andava più lento del mio vecchio AMD Athlon XP 2600

appena ho riformattato è diventato un altro portatile...

Ultima modifica di JoyJob : 24-09-2006 alle 16:09.
Old 24-09-2006, 16:09   #4960
Marcusbox
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marcusbox
Volevo comprare su ebay la ram a 667 visto che con 512Mb ci sto stretto.
Ho visto che esistono pc5300 e 5400, vanno bene entrambe basta che siano sodimm oppure no?
Non vorrei acquistare roba che poi non posso montare.
Sono tutte a 200pin?
Marcusbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian