|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#37581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#37582 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Scusa. seriamente. Ho scritto da cani ma penso che hai capito il senso. Per me non dovresti accorgerti di molta differenza se gli aumenti la ram (nonmi ricordo più bene le limitazioni nell upgrade) quanto se gli monti un ssd. Ovvio che dipenda poi dall uso che fai del pc in quanto ram e ssd hanno funzioni diverse ma l aumento di ram è irrisorio. Il consiglio pero rimane se lo scopo è allungargli la vita con me ha funzionato.... |
|
|
|
|
|
#37583 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma che si può fare co sta ram? Ci sono limitazioni particolari o configurazioni da evitare (tipo 2 moduli di capienza diversa)? Potrei ad esempio prendere un modulo da 2 giga "riciclando" uno da 1 giga che già ho? Ultima modifica di rizzi : 24-10-2011 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#37584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
CIAO io avevo due moduli da 2 gb . ho tolto un modulo da 2 gb (che ho messo nell asus 1015pe) e ho tolto quello dell asus da1 e l ho messo nel dell. nessun problema
|
|
|
#37585 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37586 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37587 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma secondo voi è un prezzo onesto 125€ per il PC in firma con il disco da 160GB invece che quello da 320GB e con scheda video defunta (senza aver provato a metterla in forno però)?
|
|
|
|
|
|
#37588 |
|
Senior Member
|
a distanza di un mese dall ultima infornata la scheda e' ri morta. mi mandate un link in pvt su dove prendere una ati compatibile. grazie
|
|
|
#37589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
|
è appena successo anche a me, un mese dopo infornata. Sto aspettando una quadro 1500M dall'inghilterra, trovata sulla baia.
Ciao Mav |
|
|
|
|
|
#37590 |
|
Senior Member
|
il vero problema e' quanto andra avanti visto che siamo alla 4 infornata.
|
|
|
#37591 |
|
Senior Member
|
ti ho risposto in privato. Ma che scheda hai infornato per la quarta volta?
una quadro o una 7900gs? ciao Mav |
|
|
|
|
|
#37592 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Anche la mia 7900GS ha iniziato a dare segni di delirio... schifezze varie su schermo blocchi BSOD ecc. sempre quando sotto sforzo (tipo autocad o anche solo riproduzione video)
Domanda: Posso montare qualsiasi scheda video MXM sull'Inspiron o devo limitarmi ad un'altra 7900, alla quadrofx ed alla ati1400? Grazie |
|
|
|
|
|
#37593 |
|
Senior Member
|
Non mi risulta che il formato sia una MXM standard, ho sempre sentito parlare di schede per dell nei forum. Cerca sulla baia schede dell per ispiron 9400 o precision M90. puoi montare
7900 GS quadro 1500M quadro 2500M quadro3500M forse anche 7900GTX o qualcosa del genere. io ho preso una 1500M, che ha le steffe frequenze di funzionamento di 7900GS (le più basse del lotto) e doppia pipa di raffreddamento. ho dovuto fare qualche piccolo intervento per farcela entrare ma nulla di impossibile... il venditore consiglia di mettere I8Kfan e settare ventole sul max, solo che non trovo il programma. ho trovato I8KfanGUI ma su win7 64 non si installa, mi dice driver non certificati. Chi sa come fare? Mav |
|
|
|
|
|
#37594 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ciao la 1500M dove l'hai trovata? Usata o nuova?
|
|
|
|
|
|
#37595 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
|
#37596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
se a qualcuno può interessare ho una M1500 perfettamente funzionante...
|
|
|
#37597 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Salve a tutti gli utenti del forum. Dopo anni di leggere questo magnifico forum ho deciso di entrare a far parte della famiglia chiedo scusa anticipatamente se commetto qualche errore nell'utilizzo perchè è la prima volta che accedo ad un forum e se qualche fratello maggiore vorrà guidarmi ne sarò felice.
|
|
|
|
|
|
#37598 |
|
Member
|
Vorrei chiedervi a tutti qualche consiglio su come utilizzare al meglio il mio inspi a cui sono molto legato e che mi ha dato tantissime soddisfazioni negli anni anche se adesso un pò l'età si fa sentire.
Dal 2007 da quando l'ho acquistato ho effettuato vari upgrade prima sostituendo la ram portandola a 4GB e poi installando uno WD scorpio black 500GB come hd primario e un Seagate momentus 7200.3 320GB nell'adattatore al posto del masterizzatore. Negli ultimi anni di ingegneria l'inspi ha lavorato con software tipo ANSYS v11, Visual Nastran, Solid Edge v20, Autocad2008,matlab, matcad,Rinoceros,Fluent comportandosi egregiamente ma adesso vorrei effettuare l'ultimo upgrade con un ssd Crucial m4 da 256GB per velocizzare boot e apertura programmi. Secondo voi ne vale la pena??? Ho girato a vuoto nei vari centri commerciali ma tutti i note visti mi sembrano giocattoli e non c'è nessun display all'altezza dell'inspi tranne i macbook pro 17 e dell precision m6600 con costi per me eccessivi. Quanto potrei tirare ancora con la 7900gs in termini di compatibilità con i nuovi software cad. Grazie a chiunque volesse rispondermi |
|
|
|
|
|
#37599 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37600 |
|
Member
|
Salve ragazzi, mi unisco a voi perchè tempo fà un'amica mi ha regalato questo portatile dicendo che non funzionava più, non capiva se era la batteria o cosa e così mi l'ha lasciato da me per oramai mesi e mesi. Ho cercato un pò anche dentro questo 3d, ma o non ho cercato bene, o non so, non ho trovato le risposte che trovavo. Ciò che ho capito dal portatile è che:
La batteria è andata al 100% L'alimentatore al tester non mostra assolutamente problemi Ho provato a smontar lo schermo, ora l'ho rimontato e credo bene, e solo dopo questa operazione (non so se è una casualità) se provo ad accenderlo, si accendono le spie di accensione e num lock, e quelle per lo stampatello e di block scorr lampeggiano insieme. Ho notato ora che con il suo alimentatore non si accende per niente, con alimentatore di un HP che ha praticamente lo stesso si avvia ma fà i lampeggi. La scheda madre dubito dato che una volta mi si era acceso!! L'alimentatore non è originale. Sono in bilico tra vendere i pezzi o tentare la riparazione, visto che mi farebbe comodo se la mia amica non lo rivolesse... Lei mi aveva detto di vendere i pezzi ma in caso gli dò un conguaglio e via!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.