Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2011, 17:24   #37401
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
per mascherina intendo il pezzo di metallo a L.

era attaccato al masterizzatore originale
Io con mascherina intendevo il frontalino ed è quello che è (se ci fai caso) spessorato di circa 1mm più degli altri.

Cmq anche il tuo ferretto a L dovrebbe andare anche se mi chiedo a cosa si collega il foro filettato lato cassetto.
Sul masterizzatore non ci sono fori in quel punto e non ci sono neanche sul fondo del notebook, quindi a che pro quel filetto in quel punto.

Sicuro che quel supporto a L fosse sul master che hai estratto, non è che era su quello nuovo (e quindi di un altro notebook) ?

Cmq prova a piegarlo un po' in modo che montanto resti aderente al profilo del masterizzatore e non si discosti come nelle tue foto.
In teoria dovrebbe andare fino in fondo.
Altrimente vedi se ti riesci a procurare la versione corta (al peggio puoi anche tagliare il tuo dopo la seconda vite e prima dell'angolo di 90 gradi) delle mie foto e monta quella.

Ultima modifica di FabryHw : 05-02-2011 alle 17:26.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 17:29   #37402
FabryHw
Bannato

Quote:
però hai un lettore sony. bisogna vedere chi ha un lettore nec
Quelle sono foto di repertorio prese da internet, non sono ne le mie ne quelle di un Nec.

Però il mio NEC ha quel ferretto o quasi uguale (lo so per certo perché ho dovuto spostare il ferretto dal master. al cassetto secondo disco) e cmq le posizioni dei fori delle viti sono standard e tutti i masterizzatori (o i cassetti secondo disco) li hanno nello stesso posto con lo stesso tipo di vite.

Cmq ecco qui una foto veloce (e quindi un po' sfuocata) del mio NEC ND-6650A (rimosso da M90)

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di FabryHw : 05-02-2011 alle 17:44.
Old 06-02-2011, 13:14   #37403
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
ragazzi sono un caso grave. l'oppio purtroppo offusca il mio cervello

hai ragione!! la mascherina a L era di un'altro notebook. a casa sono pieno di pezzi per pc e non ci capisco più niente.

Il masterizzatore resta un pò più all'interno, ma va bene cosi. Ho notato che il nec ha il frontalino un pò più spesso. si cambiare il frontalino dei lettori?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 15:03   #37404
FabryHw
Bannato

Quote:
Il masterizzatore resta un pò più all'interno, ma va bene cosi. Ho notato che il nec ha il frontalino un pò più spesso. si cambiare il frontalino dei lettori?
Non è solo il Nec ad averlo spessorato ma tutti i masterizzatori montati su 9400/M90/M6300 sono così.

Si il frontalino è sganciabile (attenzione alla fragilità dei supportini/gancetti) e montabile su un altro modello, ma non sono sicuro che in questo caso i gancetti siano standard ed uguali su tutti i masterizzatori.
Ergo se lo fai a parità di marca e modello dovresti riuscirci ma se cerchi di mettere il frontalino Dell/Nec su un Sony, per esempio, allora ho paura che non ci riuscirai (ma probabilm. esiste il frontalino Dell/Sony, il problema è come procurarselo).
Old 14-02-2011, 18:13   #37405
rieti70
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Scalda

Ho questo sfigato computer
Dopo la rottura della scheda video (l'"ottima" 7900!!) da un pò di tempo si scalda così tanto che va in blocco
Al riavvio compare anche una schermata nera che mi dice che il computer ha raggiunto una temperatura molto elevata!!
Posso fare qualcosa???
rieti70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 19:27   #37406
labboro
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao, potresti provare a smontarlo per fare una pulizia accurata, sul sito trovi una guida completa su come fare
labboro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 09:34   #37407
Tama
Senior Member

L'Avatar di Tama

Iscritto dal: May 2001
Salve,
Sapete se su ebay o simili ci sono venditori AFFIDABILI per comprare un nuovo alimentatore per il mio dellone? Grazie
Tama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 15:03   #37408
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Salve ragazzi!
Purtroppo qualche giorno fa mentre scrivevo ho "pizzicato" il bordo della lettera "G"; praticamente mi è scivolato il dito mentre premevo la lettera "B" sotto la "G". Ora l'angolo si è crepato ed è rimasto sollevato verso l'alto... E' possibile tirare via la "G" ripararla con la colla e poi rimetterla apposto senza rompere la tastiera?
Il mio Dell è in condizioni impeccabili nonostante abbia 4 anni e mezzo e questa cosa mi sta facendo troppo rosicare....
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 23:06   #37409
alegu
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Salve ragazzi!
Purtroppo qualche giorno fa mentre scrivevo ho "pizzicato" il bordo della lettera "G"; praticamente mi è scivolato il dito mentre premevo la lettera "B" sotto la "G". Ora l'angolo si è crepato ed è rimasto sollevato verso l'alto... E' possibile tirare via la "G" ripararla con la colla e poi rimetterla apposto senza rompere la tastiera?
Il mio Dell è in condizioni impeccabili nonostante abbia 4 anni e mezzo e questa cosa mi sta facendo troppo rosicare....
se vuoi una lettera G te la mando..... a 1 euro (costo della busta )
Old 20-02-2011, 23:42   #37410
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da alegu Guarda i messaggi
se vuoi una lettera G te la mando..... a 1 euro (costo della busta )
Magari!! Ma dici che posso staccarla datta tastiera con la forza senza problemi??
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
Old 21-02-2011, 00:03   #37411
alegu
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Magari!! Ma dici che posso staccarla datta tastiera con la forza senza problemi??
si si stacca senza problemi...
basta non esagerare con la forza.....
poi si rimette a pressione, senza esagerare con pressione
Old 26-02-2011, 19:11   #37412
[email protected]
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
SOSTITUZIONE HARD DISK

salve a tutti qualcuno può darmi una mano..sicuramente è già stato chiesto ma in 1800 pagine nn saprei dove cercare..dopo aver appena sostituira la nvidia 7900 briciata vorrei upgradare l'hardisk del mio dell 9400 dal centro assistenza mi fu detto che al max ne potevo montare uno da 250 gb..qualcuno è andato oltre?
io vorrei prenderne uno cn queste caratteristiche..avrei problemi di compatibilità? graizie

SCHEDA TECNICA
Formato 2,5"
Capacità 320 GB
Interfaccia Serial ATA 2
Buffer DRAM 16 MB
Byte per Sector 512 bytes
Average Seek time(typical) 12 ms
Data Transfer Rate / Buffer to/from Host (Max.) 300 MB/sec
fabrzio@hotmail.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 20:26   #37413
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Non vedo perchè ci sia il limite dei 250GB
Old 26-02-2011, 20:38   #37414
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da [email protected] Guarda i messaggi
salve a tutti qualcuno può darmi una mano..sicuramente è già stato chiesto ma in 1800 pagine nn saprei dove cercare..dopo aver appena sostituira la nvidia 7900 briciata vorrei upgradare l'hardisk del mio dell 9400 dal centro assistenza mi fu detto che al max ne potevo montare uno da 250 gb..qualcuno è andato oltre?
io vorrei prenderne uno cn queste caratteristiche..avrei problemi di compatibilità? graizie

SCHEDA TECNICA
Formato 2,5"
Capacità 320 GB
Interfaccia Serial ATA 2
Buffer DRAM 16 MB
Byte per Sector 512 bytes
Average Seek time(typical) 12 ms
Data Transfer Rate / Buffer to/from Host (Max.) 300 MB/sec
Ti bastava leggere la mia firma 2 post più su per vedere che gli HDD da 320 gb non hanno problemi...
Old 26-02-2011, 22:57   #37415
[email protected]
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Ti bastava leggere la mia firma 2 post più su per vedere che gli HDD da 320 gb non hanno problemi...
ottimo allora vado con l'acquisto..senti visto che abbiamo praticamente lo stesso portatile a me hanno suggerito di passare a seven il pc è ovviamente nato cn xp essendo del 2006 mi dici se migliora o è indifferente cambiare sistema operativo? e per trovare i driver come te la sei cavata?
fabrzio@hotmail.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 14:09   #37416
Jujjolo
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da [email protected] Guarda i messaggi
al max ne potevo montare uno da 250 gb..qualcuno è andato oltre?
Io ho un seagate da 500gb e 7200 giri. sono contentissimo, il dell va molto più veloce.
Jujjolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 13:01   #37417
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Non vedo perchè ci sia il limite dei 250GB
Probabilmente ha interpellato una persona non aggiornata

@ [email protected]
L'unico limite per gli HDD SATA-II sul dellone è la dimensione (spesso funzione del numero di piatti).
Probabilmente a quello del centro assistenza avevano detto Max 250GB perché con gli HDD aventi tagli superiori era più probabile avere 3 piatti e si sforava i 9.5mm di spessore, che a quanto mi risulta è lo spessore massimo accettabile per il 9400 (HDD da 2.5" spessi 12mm non ci entrano fisicamente)
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 22:55   #37418
Rosty
Senior Member

L'Avatar di Rosty

Iscritto dal: Jun 2004
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Probabilmente ha interpellato una persona non aggiornata

@ [email protected]
L'unico limite per gli HDD SATA-II sul dellone è la dimensione (spesso funzione del numero di piatti).
Probabilmente a quello del centro assistenza avevano detto Max 250GB perché con gli HDD aventi tagli superiori era più probabile avere 3 piatti e si sforava i 9.5mm di spessore, che a quanto mi risulta è lo spessore massimo accettabile per il 9400 (HDD da 2.5" spessi 12mm non ci entrano fisicamente)
Ciao a tutti

Secondo voi il Western Digital Scorpio 2.5-Inch 500 GB SATA Internal Hard Drive WD5000BEKT entra nel 9400???

Grazie
Old 13-03-2011, 23:06   #37419
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da Rosty Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Secondo voi il Western Digital Scorpio 2.5-Inch 500 GB SATA Internal Hard Drive WD5000BEKT entra nel 9400???

Grazie
Io utilizzo uno Scorpio Blue senza problemi...
Old 14-03-2011, 13:33   #37420
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
FORMATO: 2.5"
ALTEZZA: 9.5 mm
INTERFACCIA: SATA 3 Gb/s
RISULTATO: (scherzo, vai tranquillo!!! )
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian