|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#37401 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Cmq anche il tuo ferretto a L dovrebbe andare anche se mi chiedo a cosa si collega il foro filettato lato cassetto. Sul masterizzatore non ci sono fori in quel punto e non ci sono neanche sul fondo del notebook, quindi a che pro quel filetto in quel punto. Sicuro che quel supporto a L fosse sul master che hai estratto, non è che era su quello nuovo (e quindi di un altro notebook) ? Cmq prova a piegarlo un po' in modo che montanto resti aderente al profilo del masterizzatore e non si discosti come nelle tue foto. In teoria dovrebbe andare fino in fondo. Altrimente vedi se ti riesci a procurare la versione corta (al peggio puoi anche tagliare il tuo dopo la seconda vite e prima dell'angolo di 90 gradi) delle mie foto e monta quella. Ultima modifica di FabryHw : 05-02-2011 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
|
#37402 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però il mio NEC ha quel ferretto o quasi uguale (lo so per certo perché ho dovuto spostare il ferretto dal master. al cassetto secondo disco) e cmq le posizioni dei fori delle viti sono standard e tutti i masterizzatori (o i cassetti secondo disco) li hanno nello stesso posto con lo stesso tipo di vite. Cmq ecco qui una foto veloce (e quindi un po' sfuocata) del mio NEC ND-6650A (rimosso da M90) ![]() Uploaded with ImageShack.us Ultima modifica di FabryHw : 05-02-2011 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
|
#37403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
ragazzi sono un caso grave. l'oppio purtroppo offusca il mio cervello
hai ragione!! la mascherina a L era di un'altro notebook. a casa sono pieno di pezzi per pc e non ci capisco più niente. Il masterizzatore resta un pò più all'interno, ma va bene cosi. Ho notato che il nec ha il frontalino un pò più spesso. si cambiare il frontalino dei lettori?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
|
|
|
|
#37404 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si il frontalino è sganciabile (attenzione alla fragilità dei supportini/gancetti) e montabile su un altro modello, ma non sono sicuro che in questo caso i gancetti siano standard ed uguali su tutti i masterizzatori. Ergo se lo fai a parità di marca e modello dovresti riuscirci ma se cerchi di mettere il frontalino Dell/Nec su un Sony, per esempio, allora ho paura che non ci riuscirai (ma probabilm. esiste il frontalino Dell/Sony, il problema è come procurarselo). |
|
|
|
|
|
|
#37405 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Scalda
Ho questo sfigato computer
Dopo la rottura della scheda video (l'"ottima" 7900!!) da un pò di tempo si scalda così tanto che va in blocco Al riavvio compare anche una schermata nera che mi dice che il computer ha raggiunto una temperatura molto elevata!! Posso fare qualcosa??? |
|
|
|
|
|
#37406 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao, potresti provare a smontarlo per fare una pulizia accurata, sul sito trovi una guida completa su come fare
|
|
|
|
|
|
#37407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Salve,
Sapete se su ebay o simili ci sono venditori AFFIDABILI per comprare un nuovo alimentatore per il mio dellone? Grazie |
|
|
|
|
|
#37408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Salve ragazzi!
Purtroppo qualche giorno fa mentre scrivevo ho "pizzicato" il bordo della lettera "G"; praticamente mi è scivolato il dito mentre premevo la lettera "B" sotto la "G". Ora l'angolo si è crepato ed è rimasto sollevato verso l'alto... E' possibile tirare via la "G" ripararla con la colla e poi rimetterla apposto senza rompere la tastiera? Il mio Dell è in condizioni impeccabili nonostante abbia 4 anni e mezzo e questa cosa mi sta facendo troppo rosicare....
|
|
|
|
#37409 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#37410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
basta non esagerare con la forza..... poi si rimette a pressione, senza esagerare con pressione
|
|
|
|
#37412 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
SOSTITUZIONE HARD DISK
salve a tutti qualcuno può darmi una mano..sicuramente è già stato chiesto ma in 1800 pagine nn saprei dove cercare..dopo aver appena sostituira la nvidia 7900 briciata vorrei upgradare l'hardisk del mio dell 9400 dal centro assistenza mi fu detto che al max ne potevo montare uno da 250 gb..qualcuno è andato oltre?
io vorrei prenderne uno cn queste caratteristiche..avrei problemi di compatibilità? graizie SCHEDA TECNICA Formato 2,5" Capacità 320 GB Interfaccia Serial ATA 2 Buffer DRAM 16 MB Byte per Sector 512 bytes Average Seek time(typical) 12 ms Data Transfer Rate / Buffer to/from Host (Max.) 300 MB/sec |
|
|
|
|
|
#37413 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Non vedo perchè ci sia il limite dei 250GB
|
|
|
|
#37414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37415 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
ottimo allora vado con l'acquisto..senti visto che abbiamo praticamente lo stesso portatile a me hanno suggerito di passare a seven il pc è ovviamente nato cn xp essendo del 2006 mi dici se migliora o è indifferente cambiare sistema operativo? e per trovare i driver come te la sei cavata?
|
|
|
|
|
|
#37416 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37417 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Probabilmente ha interpellato una persona non aggiornata
@ [email protected] L'unico limite per gli HDD SATA-II sul dellone è la dimensione (spesso funzione del numero di piatti). Probabilmente a quello del centro assistenza avevano detto Max 250GB perché con gli HDD aventi tagli superiori era più probabile avere 3 piatti e si sforava i 9.5mm di spessore, che a quanto mi risulta è lo spessore massimo accettabile per il 9400 (HDD da 2.5" spessi 12mm non ci entrano fisicamente)
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
#37418 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: ROMA
|
Quote:
Secondo voi il Western Digital Scorpio 2.5-Inch 500 GB SATA Internal Hard Drive WD5000BEKT entra nel 9400??? Grazie
|
|
|
|
#37419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37420 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
FORMATO: 2.5"
ALTEZZA: 9.5 mm INTERFACCIA: SATA 3 Gb/s RISULTATO: (scherzo, vai tranquillo!!!
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.

//\/ HTC HD2-*GB SD classe 6- [/size]
(scherzo, vai tranquillo!!!