Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2011, 18:28   #37381
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
ragazzi ho smontato il masterizzatore e ora non riesco più a montarlo. c'è un cordilo di ferro che bisogna montare ma non riesco più a metterlo in maniera corretta e se non lo monto il masterizzarotore è più all'interno. help me
Guarda i manuali di smontaggio sul sito Dell, ti possono aiutare!
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 19:54   #37382
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da domenik.79 Guarda i messaggi
la scheda video si aggira intorno ai 150 €.
ma se non cambio la scheda video che faccio lo butto?
è un peccato perchè anche se un po vecchio è cmq un gran pc, ha hd a7200 giri, il monitor 1920x1280, 2 gb di memoria con la stessa frequenza del processore che è un centrino duo a 1,86.
ma con 150 e 200 € cosa mi compro oggi un pc da 10 pollici?
tenerlo fermo ripeto mi sembra un peccato, e venderlo mi sembra troppo complicato.
grazie a tutti aspetto Vs suggerimenti.
Beh, se lo butti te lo prendo io

Scherzi a parte, esperienze con l'oven trick? Hai già provato? Esito negativo? Positivo ma poco durevole? Positivo ma non hai più acceso il portatile e quindi non sai se funziona? Hai lasciato ancora la scheda nel forno?
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 19:55   #37383
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da decaban Guarda i messaggi
ok grazie
Purtroppo non ero io e non mi ricordo chi l'abbia postato.. provo a fare una ricerca

EDIT:
Trovati, li aveva postati Nokia N91 QUI

AD OGNI MODO RAGAZZI, NON SO SE VE NE SIETE ACCORTI, MA IL THREAD HA RAGGIUNTO (e superato) UN MILIONE DI VISITE!!!!!!!!!!!!!!!

Esiste una classifica dei thread con più post e più visite del forum?
Per un portatile penso che questo sia in cima alla classifica

AUGURI

EDIT2:
Battuti per un niente da Acer Aspire 5920
Ma abbiamo il doppio dei post del secondo thread di portatili con più post in assoluto

Ultima modifica di Tizi0 : 04-02-2011 alle 20:09.
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 20:11   #37384
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Guarda i manuali di smontaggio sul sito Dell, ti possono aiutare!
visti, ma non fanno vedere come montare quel pezzettino di ferro.
qualche anima pia mi farebbe una foto del masterizzatore estratto? cosi vedo come è montata la mascherina.
parlo dei lettori nec
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 00:43   #37385
rizzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da domenik.79 Guarda i messaggi
la scheda video si aggira intorno ai 150 €.
ma se non cambio la scheda video che faccio lo butto?
è un peccato perchè anche se un po vecchio è cmq un gran pc, ha hd a7200 giri, il monitor 1920x1280, 2 gb di memoria con la stessa frequenza del processore che è un centrino duo a 1,86.
ma con 150 e 200 € cosa mi compro oggi un pc da 10 pollici?
tenerlo fermo ripeto mi sembra un peccato, e venderlo mi sembra troppo complicato.
grazie a tutti aspetto Vs suggerimenti.
L'ho scritto anche prima.

A 100 euro trovi una ati x1400. Non puoi farci giochi complicati ma puoi lavorarci tranquillamente.
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 02:13   #37386
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
visti, ma non fanno vedere come montare quel pezzettino di ferro.
qualche anima pia mi farebbe una foto del masterizzatore estratto? cosi vedo come è montata la mascherina.
parlo dei lettori nec
Devi essere disperato visto che hai postato in tutti i Thread DELL

Cmq guardati le foto presenti sulle aste Ebay 300517289900 e 360015284290 e forse scoprirai quello che vuoi sapere
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 09:51   #37387
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

niente non si capisce bene
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
Old 05-02-2011, 12:28   #37388
FabryHw
Bannato

Quote:
niente non si capisce bene
Scusa cosa non capisci ?

Non ci sono molti modi di montarlo quel ferretto, forse solo 2 o al più 3 e solo 1 è quello giusto e dalle foto dovresti capire la direzione giusta.

Cmq queste foto più ravvicinate dovrebbero essere quelle definitive per te: http://www.dell-laptop-battery.com/d...ve-p-1760.html

Ultima modifica di FabryHw : 05-02-2011 alle 12:31.
Old 05-02-2011, 12:45   #37389
labboro
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
problema con il mio dell

ciao a tutti , sono felice possessore di un dell 9400 del 2006 l'altro giorno mi sono accorto che forse l'hd (hitachi 54oo giri 80 gb sata) sta per tirare le cuoia
ho acquistato quindi un hd samsung da 320 gb a 7200 giri l'ho montato installando xp e mi sono accorto che il disco dal pc viene visto da 80 gb esattamente come il precedente e anche intallandolo in box esterno su altro pc viene visto da 80 gb , qualcuno mi sa dire perchè succede ciò e cosa posso fare ? grazie
labboro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 13:54   #37390
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Scusa cosa non capisci ?

Non ci sono molti modi di montarlo quel ferretto, forse solo 2 o al più 3 e solo 1 è quello giusto e dalle foto dovresti capire la direzione giusta.

Cmq queste foto più ravvicinate dovrebbero essere quelle definitive per te: http://www.dell-laptop-battery.com/d...ve-p-1760.html
il problema non è il fermo del lettore. è una mascherina che nel lettore in foto non c'è. dovrebbe esserci solo nei lettori nec
Old 05-02-2011, 14:16   #37391
FabryHw
Bannato

Quote:
il problema non è il fermo del lettore. è una mascherina che nel lettore in foto non c'è. dovrebbe esserci solo nei lettori nec
Boh non so a cosa ti riferisci.
Io ho smontato entrambi i masteriz. di M90 e M6300 ed ad entrambi ho tolto (e poi rimesso) il ferretto, ma non mi ricordo di nulla di particolare.
Ed almeno uno dei 2 notebook (se non entrambi) ha un masterizzatore NEC.

Però a pensarci bene tutti i masterizzatori per Dell 9400/M90/M6300 hanno una mascherina (sul frontale) più spessa (e leggerm. più larga mi pare) in quanto il masterizzatore va più all'interno rispetto ad altri notebook (ed la fessura di entrata del vano è bella ampia).
Quindi se metti un masterizzatore normale (senza la mascherina per Dell) o un cassettino secondo disco di solito hai un effetto di rientranza di circa 1mm.

Non vorrei che tu hai un masterizzatore normale (come mascherina) e quindi necessiti di uno spessore in fondo.
Però mi sembrerebbe strano sia perché tu dovresti avere un masterizzatore modificato Dell, sia perché se metti uno spessore in fondo non si dovrebbe connettere più il connettore rendendo inutilizzabile il masteriz.

Sicuro che non stai cercando di montare un masterizzatore di un altro notebook ?

Ultima modifica di FabryHw : 05-02-2011 alle 14:26.
Old 05-02-2011, 14:21   #37392
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
AD OGNI MODO RAGAZZI, NON SO SE VE NE SIETE ACCORTI, MA IL THREAD HA RAGGIUNTO (e superato) UN MILIONE DI VISITE!!!!!!!!!!!!!!!

Esiste una classifica dei thread con più post e più visite del forum?
Per un portatile penso che questo sia in cima alla classifica

AUGURI

EDIT2:
Battuti per un niente da Acer Aspire 5920
Ma abbiamo il doppio dei post del secondo thread di portatili con più post in assoluto
Grande Tizio Di questo passo battiamo il thread "top of the topa" che ne ha solo 5156613, di visite.. Dai è stato chiuso chiuso
Old 05-02-2011, 14:31   #37393
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Boh non so a cosa ti riferisci.
Io ho smontato entrambi i masteriz. di M90 e M6300 ed ad entrambi ho tolto (e poi rimesso) il ferretto, ma non mi ricordo di nulla di particolare.
Ed almeno uno dei 2 notebook (se non entrambi) ha un masterizzatore NEC.

Però a pensarci bene tutti i masterizzatori per Dell 9400/M90/M6300 hanno una mascherina (sul frontale) più spessa (e leggerm. più larga mi pare) in quanto il masterizzatore va più all'interno rispetto ad altri notebook (ed la fessura di entrata del vano è bella ampia).
Quindi se metti un masterizzatore normale (senza la mascherina per Dell) o un cassettino secondo disco di solito hai un effetto di rientranza di circa 1mm.

Non vorrei che tu hai un masterizzatore normale (come mascherina) e quindi necessiti di uno spessore in fondo.
Però mi sembrerebbe strano sia perché tu dovresti avere un masterizzatore modificato Dell, sia perché se metti uno spessore in fondo non si dovrebbe connettere più il connettore rendendo inutilizzabile il masteriz.

Sicuro che non stai cercando di montare un masterizzatore di un altro notebook ?
ecco. ora hai capito. ho preso un'altro masterizzatore perchè il mio nec è morto, ma quello nuovo è identico al vecchio.
infatti anche se provo a rimettere il vecchio con la mascherina non entra. mentre se lo metto senza mascherina resta un pò di rientranza.
non capisco come cavolo mettere la mascherina, sembra ci sia solo un modo per montarla (il + logico) ma non entra
Old 05-02-2011, 14:51   #37394
FabryHw
Bannato

Quote:
ecco. ora hai capito. ho preso un'altro masterizzatore perchè il mio nec è morto, ma quello nuovo è identico al vecchio.
infatti anche se provo a rimettere il vecchio con la mascherina non entra. mentre se lo metto senza mascherina resta un pò di rientranza.
non capisco come cavolo mettere la mascherina, sembra ci sia solo un modo per montarla (il + logico) ma non entra
Beh certo che è difficile aiutarti visto che non dai proprio le indicazioni giuste

Ti sei lamentato di problemi lato ferretto o cmq sul fondo del masterizzatore, quando là invece NON avevi nessun problema e non hai mai detto che vuoi mettere il masterizzatore di altro notebook.

A questo punto hai solo 2 possibilità:
  • Monti il masterizzatore nuovo con la sua mascherina e ti tieni la rientranza.
    A parte l'estetica non avrai nessun nessun problema, io ho il cassetto secondo disco da anni ed ho questa rientranza (perché non avevo voglia di studiare un metodo per mettere spessori alla mascherina per allinearla correttamente) e ci sopravvivo benissimo.
  • Smonti la mascherina Dell dal masterizzatore vecchio e lo monti su quello nuovo.
    Se il masterizzatore nuovo è lo stesso modello del vecchio dovrebbe essere facile da fare, anche se qui non ti so aiutate (mai provato).
    Se invece sono marche o anche solo modelli diversi potrebbe essere complicato da fare (o non fattibile del tutto salvo accrocchi)
Old 05-02-2011, 14:59   #37395
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Beh certo che è difficile aiutarti visto che non dai proprio le indicazioni giuste

Ti sei lamentato di problemi lato ferretto o cmq sul fondo del masterizzatore, quando là invece NON avevi nessun problema e non hai mai detto che vuoi mettere il masterizzatore di altro notebook.

A questo punto hai solo 2 possibilità:
  • Monti il masterizzatore nuovo con la sua mascherina e ti tieni la rientranza.
    A parte l'estetica non avrai nessun nessun problema, io ho il cassetto secondo disco da anni ed ho questa rientranza (perché non avevo voglia di studiare un metodo per mettere spessori alla mascherina per allinearla correttamente) e ci sopravvivo benissimo.
  • Smonti la mascherina Dell dal masterizzatore vecchio e lo monti su quello nuovo.
    Se il masterizzatore nuovo è lo stesso modello del vecchio dovrebbe essere facile da fare, anche se qui non ti so aiutate (mai provato).
    Se invece sono marche o anche solo modelli diversi potrebbe essere complicato da fare (o non fattibile del tutto salvo accrocchi)
allora io ho smontato la mascherina del vecchio masterizzatore e ho provato a metterla nel nuovo. La mascherina si monta, ma il lettore non entra nel notebook.
Allora ho provato a montare la mascherina nel vecchio lettore (lettore originale Dell) ma anche lui non entra.
Allora sono io che la monto in modo errato e volevo vedere qualche lettore con mascherina montata per capire come metterla nella giusta posizione. Tutto qui
Old 05-02-2011, 15:36   #37396
FabryHw
Bannato

Quote:
allora io ho smontato la mascherina del vecchio masterizzatore e ho provato a metterla nel nuovo. La mascherina si monta, ma il lettore non entra nel notebook.
Allora ho provato a montare la mascherina nel vecchio lettore (lettore originale Dell) ma anche lui non entra.
Allora sono io che la monto in modo errato e volevo vedere qualche lettore con mascherina montata per capire come metterla nella giusta posizione. Tutto qui
Cerca con google ND-6500A e ND-6500A + M90 e di foto ne troverai.
Non so se però vedrai quello che vuoi vedere tu.
Old 05-02-2011, 16:49   #37397
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Cerca con google ND-6500A e ND-6500A + M90 e di foto ne troverai.
Non so se però vedrai quello che vuoi vedere tu.
ho cercato ma non ho trovato niente. o sono troppo piccole o non c'è la mascherina.

ti faccio qualche foto del lettore originale cosi capisci meglio. il nuovo lettore è identico al vecchio e ha li stesso fori/attacchi. nelle foto manca solo il pezzettino di ferro che si attacca al lettore per bloccare l'unità al notebook.
quel pezzettino dovrebbe essere montato insieme alla mascherina in qualche modo

dovrebbe essere collegato in questo modo (il + sensato) con il cosino di ferro che lo blocca al notebool. ma non so come mettere il cosino

Ultima modifica di enzo82 : 05-02-2011 alle 16:56.
Old 05-02-2011, 17:01   #37398
FabryHw
Bannato

Quote:
ho cercato ma non ho trovato niente. o sono troppo piccole o non c'è la mascherina.

ti faccio qualche foto del lettore originale cosi capisci meglio. il nuovo lettore è identico al vecchio e ha li stesso fori/attacchi. nelle foto manca solo il pezzettino di ferro che si attacca al lettore per bloccare l'unità al notebook.
quel pezzettino dovrebbe essere montato insieme alla mascherina in qualche modo
Non ho ben capito cosa intendi per mascherina.
Il frontalino del masterizzatore si o no ?

Quel pezzo di metallo a L non esiste su M90 / M6300 (o almeno non è attaccato al masterizzatore quando lo estrai).
Nei miei c'è solo una cosa come quello delle foto che ti ho già indicato ossia:

Ultima modifica di FabryHw : 05-02-2011 alle 17:09.
Old 05-02-2011, 17:05   #37399
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

per mascherina intendo il pezzo di metallo a L.

era attaccato al masterizzatore originale
Old 05-02-2011, 17:13   #37400
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Non ho ben capito cosa intendi per mascherina.
Il frontalino del masterizzatore si o no ?

Quel pezzo di metallo a L non esiste su M90 / M6300 (o almeno non è attaccato al masterizzatore quando lo estrai).
Nei miei c'è solo una cosa come quello delle foto che ti ho già indicato ossia:

però hai un lettore sony. bisogna vedere chi ha un lettore nec
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian