Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2011, 10:48   #37361
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tama Guarda i messaggi
Ciao, grazie della risposta
sulla confezione dell'alimentatore c'è scritto che è compatibile con il Dell però, e anche sul sito Trust...
http://trust.com/products/product.aspx?artnr=16726
potrebbe essere qualcos'altro, ma cosa?
Boh c'è scritto che devi usare il connettore con di tipo K e che se non hai quel connettore nel tuo kit di contattare Trust per fartelo dare.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 11:12   #37362
Tama
Senior Member

L'Avatar di Tama

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Boh c'è scritto che devi usare il connettore con di tipo K e che se non hai quel connettore nel tuo kit di contattare Trust per fartelo dare.
Sto usando proprio quello, era presente nella confezione.
Tama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 19:36   #37363
bob970
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Non credo sia per forza un problema da infornata, potrebbero essere anche altri i problemi, magari solo software. Prova intanto a fare un diagnostico con il software della DELL.
Se non hai piallato le partizioni di default dovresti trovarti l'opzione di diagnostica all'avvio del pc se premi F12, altrimenti scaricati il cd dal sito DELL nella sezione supporto del nostro portatile.
Tizi0,
ho eseguito il diagnostico sulla scheda video e ad ogni test mi dà un errore sulla memoria (video)...accesso errato.... L'infornata risolve il problema della memoria della scheda video o è un'altra cosa?
Ho due dell 9400, uno con la 7900 ancora in garanzia e l'altro no...quasi quasi...secondo voi controllano solo il service tag del portatile o anche il codice della scheda video da riparare?
bob970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 19:41   #37364
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Solo il tag, sicuro al 100%
Old 30-01-2011, 20:04   #37365
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Ciao ragazzi,

per le cerniere lasche del display, oltre la sostituzione, conoscete un modo per stringerle ed evitare il dondolio dello schermo?
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 13:58   #37366
bob970
Member

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Solo il tag, sicuro al 100%
..e allora...quasi quasi...a dire la verità non mi sento neanche tanto in colpa...mi hanno chiesto circa 300€ per la sostiuzione di una scheda video che è appurato essere difettosa...
bob970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 14:10   #37367
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

per le cerniere lasche del display, oltre la sostituzione, conoscete un modo per stringerle ed evitare il dondolio dello schermo?
Togli i gommini grigi sulla cornice del display, subito sopra le cerniere: nascondono due viti
Quote:
Originariamente inviato da bob970 Guarda i messaggi
..e allora...quasi quasi...a dire la verità non mi sento neanche tanto in colpa...mi hanno chiesto circa 300€ per la sostiuzione di una scheda video che è appurato essere difettosa...
Tacci tua bob, proprio stamattina s'è bruciata la mia vga Beh sono in garanzia ancora per un anno Con questa dovrei essere arrivato a quota 4 vga bruciate, dal 07/2006 ad oggi 01/2011. Peccato, è stata la più resistente: è durata due anni..
Old 31-01-2011, 14:54   #37368
christiancabras
Senior Member

[quote=VirusITA;34332811]Togli i gommini grigi sulla cornice del display, subito sopra le cerniere: nascondono due viti

ok grazie, provo dare un'occhiata!

ma quindi il fatto che le cerniere diventino lasche col tempo/utilizzo, può dipendere dalle viti che si allentano? perchè se fosse invece un discorso di usura anche stringendo le viti non risolverei...
Old 31-01-2011, 15:22   #37369
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
ok grazie, provo dare un'occhiata!

ma quindi il fatto che le cerniere diventino lasche col tempo/utilizzo, può dipendere dalle viti che si allentano? perchè se fosse invece un discorso di usura anche stringendo le viti non risolverei...
Boh il mio adesso è perfetto.. Prova a stringere

Ultima modifica di VirusITA : 31-01-2011 alle 15:29.
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 22:07   #37370
christiancabras
Senior Member

Ciao VirusITA,

ho stretto le viti come mi hai suggerito, ed effettivamente un pochino è migliorato, ma solo un pò. Sicuramente c'è anche un un certo livello di usura delle cerniere,

Grazie comunque.
Old 01-02-2011, 15:54   #37371
LeviathanV
Member

Iscritto dal: May 2010
ragazzi scusate l'intromissione! mi sono ritrovato un alimentatore x il 9400 e una batteria con una decina di cicli (sempre tenuta smontata) interessano a qualcuno, sono perfettamente funzionanti e testati? se si mandate pm...
Old 02-02-2011, 13:23   #37372
domenik.79
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
scheda video

salve a tutti è un po che non scrivo più....
vi espongo il mio problema, magari qualcuno con più esperienza mi potrà consigliare.
il mio inspiron 9400 è equipaggiato con una scheda video nvidia 7800 che da circa un'anno non va più, si vedono strani caratteri all'accensione del pc e a pc acceso la schermata non è pulita, limpida.
spulciando in giro ho capito che era la scheda video che nel corso di quest'anno mi ha abbandonato più volte, che ho addirittura messa nel forno, che poi ha funzionato per circa una settimana e poi punto e a capo.
adesso volevo acquistare una scheda video che esistono mi sembra solo rigenerata, e ho trovato su ebay delle 7900 e addirittura una quadro, premetto che non gioco col pc e uso molto cad e rendering vari, il problema che quelle che ho visto hanno una doppia dissipazione mentre la mia ne ha una sola.
posso cmq montare una di quelle 2 schede?
forse dovrò tagliare un pezzettino del case ma non è un problema.
mi date un consiglio come posso recuperare il pc?
grazie mille
domenik.79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 13:36   #37373
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Togli i gommini grigi sulla cornice del display, subito sopra le cerniere: nascondono due viti

Tacci tua bob, proprio stamattina s'è bruciata la mia vga Beh sono in garanzia ancora per un anno Con questa dovrei essere arrivato a quota 4 vga bruciate, dal 07/2006 ad oggi 01/2011. Peccato, è stata la più resistente: è durata due anni..
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 13:42   #37374
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da domenik.79 Guarda i messaggi
salve a tutti è un po che non scrivo più....
vi espongo il mio problema, magari qualcuno con più esperienza mi potrà consigliare.
il mio inspiron 9400 è equipaggiato con una scheda video nvidia 7800 che da circa un'anno non va più, si vedono strani caratteri all'accensione del pc e a pc acceso la schermata non è pulita, limpida.
spulciando in giro ho capito che era la scheda video che nel corso di quest'anno mi ha abbandonato più volte, che ho addirittura messa nel forno, che poi ha funzionato per circa una settimana e poi punto e a capo.
adesso volevo acquistare una scheda video che esistono mi sembra solo rigenerata, e ho trovato su ebay delle 7900 e addirittura una quadro, premetto che non gioco col pc e uso molto cad e rendering vari, il problema che quelle che ho visto hanno una doppia dissipazione mentre la mia ne ha una sola.
posso cmq montare una di quelle 2 schede?
forse dovrò tagliare un pezzettino del case ma non è un problema.
mi date un consiglio come posso recuperare il pc?
grazie mille
Dipende dal prezzo che ti fanno e se per te la spesa vale l'impresa.
Comunque per prima cosa assicurati che siano schede per il 9400 (i DELL hanno un attacco proprietario che cambia quasi ad ogni release di nuovi prodotti)
Ci sono un paio di altri modelli di portatili DELL usciti nello stesso periodo del 9400 che hanno lo stesso attacco e quindi le schede con questi 2 modelli sono intercambiabili (da qui il fatto che hai trovato anche una quadro)

Per la doppia dissipazione non ci sono problemi (basta che guardi le foto di danello in prima pagina per accorgertene ), basta limare un pezzettino sotto la tastiera. Da qualche parte nel thread dovrebbero esserci anche delle foto..
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 17:46   #37375
rizzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
A chiunque abbia problemi con la 7900gs e non è più in garanzia consiglio di prendere la Ati x1400. Sulla baia si trova, da quando l'ho montata il dellone funziona senza alcun problema e posso lavorarci senza rischiare di ritrovarmelo morto all'improvviso e perdere tempo in smontaggi e sostituzioni...
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 18:31   #37376
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
salve a tutti...vedo che la discussione sul nostro dellone prosegue.
E' da un pò che non vi partecipo. Ultimamente sono passato a Windows seven 32 e volevo chiedere un consiglio su quali driver posso installare per la scheda video 7900.
ciao grazie
Old 03-02-2011, 18:59   #37377
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da decaban Guarda i messaggi
salve a tutti...vedo che la discussione sul nostro dellone prosegue.
E' da un pò che non vi partecipo. Ultimamente sono passato a Windows seven 32 e volevo chiedere un consiglio su quali driver posso installare per la scheda video 7900.
ciao grazie
Prova a cercare nella discussione perchè un pò di tempo fa un utente (credo Tizio ma non ne sono sicuro) ha uploadato un pacchetto con tutti i driver funzionanti...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 19:08   #37378
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Prova a cercare nella discussione perchè un pò di tempo fa un utente (credo Tizio ma non ne sono sicuro) ha uploadato un pacchetto con tutti i driver funzionanti...
ok grazie
Old 04-02-2011, 11:27   #37379
domenik.79
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
scheda video

la scheda video si aggira intorno ai 150 €.
ma se non cambio la scheda video che faccio lo butto?
è un peccato perchè anche se un po vecchio è cmq un gran pc, ha hd a7200 giri, il monitor 1920x1280, 2 gb di memoria con la stessa frequenza del processore che è un centrino duo a 1,86.
ma con 150 e 200 € cosa mi compro oggi un pc da 10 pollici?
tenerlo fermo ripeto mi sembra un peccato, e venderlo mi sembra troppo complicato.
grazie a tutti aspetto Vs suggerimenti.
domenik.79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 12:35   #37380
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
ragazzi ho smontato il masterizzatore e ora non riesco più a montarlo. c'è un cordilo di ferro che bisogna montare ma non riesco più a metterlo in maniera corretta e se non lo monto il masterizzarotore è più all'interno. help me
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian