Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2010, 13:32   #36901
rizzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
In attesa del preventivo dopo mezz'ora di chiamata (15 di attesa....). Il secondo oven trick è fallito miseramente, schermo completamento nero, non carica nemmeno la schermata iniziale della Dell.

Mi ha spiegato il tecnico che la Nvidia ha concesso un anno in più di garanzia ma io sono largamente fuori limite (acquistato nel 2006 senza alcuna estensione).

Me la cavo sotto i 200 euro secondo voi senza tecnico?

PS: Ovviamente rivogliono la vecchia scheda indietro....cosa che non capisco, è mia...
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 18:11   #36902
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da rizzi Guarda i messaggi
PS: Ovviamente rivogliono la vecchia scheda indietro....cosa che non capisco, è mia...
Penso che il loro ragionamento sia del tipo "la scheda costerebbe 500E (o altro prezzo alto) montata, ma ti veniamo incontro a 280E montata e riprendendoci indietro la tua".
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 18:28   #36903
cambra
Member

L'Avatar di cambra

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Quote:
Ma io voglio solo la scheda, me la cambio io. Stamattina di nuovo artefatti, in pratica è moriente e dovrei rifare l'oven trick.

Poi mi sa faccio una telefonatina.
Auguri... io mi sono arreso.

Ho spiegato loro che sono in grado di cambiare la scheda da solo, ma non c'è stato verso... mi manderanno il tecnico a casa la prossima settimana.

Non c'è stato verso neppure di farmi sostituire la 7800 con la 7900. Mi rimettono la scheda originale... alla modica cifra di € 282. E rivogliono anche indietro la MIA scheda guasta...

Proprio non capisco.
cambra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 19:28   #36904
rizzi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cambra Guarda i messaggi

Ho spiegato loro che sono in grado di cambiare la scheda da solo, ma non c'è stato verso... mi manderanno il tecnico a casa la prossima settimana.

Non c'è stato verso neppure di farmi sostituire la 7800 con la 7900. Mi rimettono la scheda originale... alla modica cifra di € 282. E rivogliono anche indietro la MIA scheda guasta...

Proprio non capisco.
Io ho la 7900gs, ho fornito loro il mio service tag e mi mandano a casa una 7900gs senza tecnico, ho un anno di garanzia e la monto sotto la mia responsabilità. Sono in attesa del preventivo che a questo punto credo arrivi lunedì. Mi ha chiaramente detto che forniscono solo la stessa scheda che già possiedi.
Old 14-05-2010, 20:19   #36905
tommy20
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Proprio non capisco.
Io la scheda video vecchia non la ridarei indietro.Non ha proprio senso,perchè dovresti ridargliela?TE non hai piu garanzia,fai l acquisto di un novo pezzo...non capisco proprio.Ci sarà un prezzo del pezzo e un prezzo per la manodopera..di solito almeno è cosi in qualsiasi altra ditta del mondo.

Apparte questo..280 euro è poco meno del valore del notebook non so quanto valga la pena spendere una cifra del genere sapendo che magari tra 1 anno e mezzo si ripresenta lo stesso.io avrei provato a vendere il note guasto o a pezzi..
Hai almeno chiesto se ti viene montata una scheda video nuova o rigenerata?
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 20:46   #36906
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da tommy20 Guarda i messaggi
Io la scheda video vecchia non la ridarei indietro.Non ha proprio senso,perchè dovresti ridargliela?TE non hai piu garanzia,fai l acquisto di un novo pezzo...non capisco proprio.Ci sarà un prezzo del pezzo e un prezzo per la manodopera..di solito almeno è cosi in qualsiasi altra ditta del mondo.

Apparte questo..280 euro è poco meno del valore del notebook non so quanto valga la pena spendere una cifra del genere sapendo che magari tra 1 anno e mezzo si ripresenta lo stesso.io avrei provato a vendere il note guasto o a pezzi..
Hai almeno chiesto se ti viene montata una scheda video nuova o rigenerata?
La scheda video difettosa viene ritirata da DELL, non c'è scelta. Questo per quanto riguarda l'acquisto tramite preventivo, se acquistassi invece tramite commerciale non ci sarebbe la restituzione di quella difettosa ma naturalmente la 7900 è disponibile solo con preventivo tramite il supporto tecnico, essendo un componente hardware obsoleto.
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 08:39   #36907
cambra
Member

L'Avatar di cambra

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Quote:
Io ho la 7900gs, ho fornito loro il mio service tag e mi mandano a casa una 7900gs senza tecnico, ho un anno di garanzia e la monto sotto la mia responsabilità. Sono in attesa del preventivo che a questo punto credo arrivi lunedì. Mi ha chiaramente detto che forniscono solo la stessa scheda che già possiedi.
Beato te...
Io, circa un mese fa, ho telefonato al servizio tecnico ed ho chiesto un preventivo con e senza tecnico, ma mi è stato inviato solo quello con l'intervento del tecnico.

Ho ritelefonato chiedendo il preventivo dell'invio della sola scheda: nessuna risposta...

Ho chiamato svariate volte il servizio tecnico, il quale ha aggiunto TRE solleciti alla mia richiesta: nessuna risposta...

Ho chiamato anche un commerciale, il quale mi ha raccontato che "Dell cerca di incentivare gli interventi dei tecnici per le riparazioni" e che quindi non avrei risparmiato sul prezzo... probabilmente una balla... però intanto il preventivo NON me l'hanno inviato.

Nel frattempo è trascorso oltre un mese, con il note guasto.
Alla fine mi sono arreso ed ho accettato il preventivo che mi avevano inviato.

Lo so che non valeva la pena di spendere soldi per questo note, (anche se mi è costato 1400 euro meno di 4 anni fa...) però va ancora bene per quello che devo fare e se devo acquistarne un'altro devo spendere un bel po' di soldini...
cambra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 11:34   #36908
rizzi
Senior Member

Quote:

Lo so che non valeva la pena di spendere soldi per questo note, (anche se mi è costato 1400 euro meno di 4 anni fa...) però va ancora bene per quello che devo fare e se devo acquistarne un'altro devo spendere un bel po' di soldini...
Infatti è quello che credo anche io, siccome mi piace sempre avere qualcosa che duri nel tempo meno di 1500 euro non li spenderei nemmeno stavolta. A parte il problema VGA che spero di risolvere presto il note va che è una bellezza e vedo uno spreco sostituirlo. Anche rivendendolo sano non credo di recuperarci più di 500 euro, altri mille devo spenderli....

Comunque sei stato sfortunato non so che dirti...a me il tipo non ha fatto il minimo problema, sarà che sono anche in una zona dove devono arrivare apposta da lontano.
Old 15-05-2010, 18:20   #36909
tommy20
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Infatti è quello che credo anche io, siccome mi piace sempre avere qualcosa che duri nel tempo meno di 1500 euro non li spenderei nemmeno stavolta. A parte il problema VGA che spero di risolvere presto il note va che è una bellezza e vedo uno spreco sostituirlo. Anche rivendendolo sano non credo di recuperarci più di 500 euro, altri mille devo spenderli....

Comunque sei stato sfortunato non so che dirti...a me il tipo non ha fatto il minimo problema, sarà che sono anche in una zona dove devono arrivare apposta da lontano.
scommettiamo che allora anche a me la manderebbero senza intevento tecnico!!??Sono dell isola d elba (ora vivo all estero cmq..)il tecnico me lo mandavano a volte da livorno a volte da pistoia..minimo 2 ore di viaggio,ma in media dalle 3-4 ore specie d inverno che non ci sono ogni mezz ora i traghetti..3 ore ad andare 3 ore a tornare..
Su questo portatile ho sempre fatto venire il tecnico a casa(xche incazzato con dell)ma sul precedente qualche volta mi facevo spedire il pezzo e lo sostituivo io in garanzia.
Ricordo una volta che mi spedirono il sistema di raffreddamento e non mi si scollava dal processore..chiamai il supporto e il tecnico mi disse "forzalo con il cacciavite se si rompe non ti preoccupare te ne spediremo un altro..."

Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
La scheda video difettosa viene ritirata da DELL, non c'è scelta. Questo per quanto riguarda l'acquisto tramite preventivo, se acquistassi invece tramite commerciale non ci sarebbe la restituzione di quella difettosa ma naturalmente la 7900 è disponibile solo con preventivo tramite il supporto tecnico, essendo un componente hardware obsoleto.
non ho capito bene cosa vuol dire acquisto tramite preventivo e acquisto tramite commerciale?quali sono le differenze?

Sicuramente è una macchina ancora molto valida,anche io per quello che ci faccio va bene come il primo giorno che l ho acquistata.Quello che intendevo dire io è che ormai è chiaro che le schede video sono difettate e spendere quasi 300 euro per una scheda video che magari tra 1 annetto si riguasta..non so quanto valga la pena.IO sono riuscito ad estendere la garanzia x 2 anni a un buon prezzo(meno di 100 euro)a maggio 2011 mi scade la garanzia e per il mio utilizzo questo notebook sara sempre piu che sufficente ma se mi si dovesse rompere la scheda video a gugno...lo vendo a pezzi..o lo butto in bidone e mollo dell.
500 euro gia ora non li vale..se riesci a vendero a 400 euro è gia tanto..

Ultima modifica di tommy20 : 15-05-2010 alle 18:23.
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 14:47   #36910
rizzi
Senior Member

Ancora non arriva il preventivo, mi sa che sto portatile non potrò usarlo per parecchio tempo
Old 18-05-2010, 19:22   #36911
christiancabras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tommy20 Guarda i messaggi
scommettiamo che allora anche a me la manderebbero senza intevento tecnico!!??Sono dell isola d elba (ora vivo all estero cmq..)il tecnico me lo mandavano a volte da livorno a volte da pistoia..minimo 2 ore di viaggio,ma in media dalle 3-4 ore specie d inverno che non ci sono ogni mezz ora i traghetti..3 ore ad andare 3 ore a tornare..
Su questo portatile ho sempre fatto venire il tecnico a casa(xche incazzato con dell)ma sul precedente qualche volta mi facevo spedire il pezzo e lo sostituivo io in garanzia.
Ricordo una volta che mi spedirono il sistema di raffreddamento e non mi si scollava dal processore..chiamai il supporto e il tecnico mi disse "forzalo con il cacciavite se si rompe non ti preoccupare te ne spediremo un altro..."

non ho capito bene cosa vuol dire acquisto tramite preventivo e acquisto tramite commerciale?quali sono le differenze?

Sicuramente è una macchina ancora molto valida,anche io per quello che ci faccio va bene come il primo giorno che l ho acquistata.Quello che intendevo dire io è che ormai è chiaro che le schede video sono difettate e spendere quasi 300 euro per una scheda video che magari tra 1 annetto si riguasta..non so quanto valga la pena.IO sono riuscito ad estendere la garanzia x 2 anni a un buon prezzo(meno di 100 euro)a maggio 2011 mi scade la garanzia e per il mio utilizzo questo notebook sara sempre piu che sufficente ma se mi si dovesse rompere la scheda video a gugno...lo vendo a pezzi..o lo butto in bidone e mollo dell.
500 euro gia ora non li vale..se riesci a vendero a 400 euro è gia tanto..
Con il preventivo fai un cambio del componente guasto, cioè ti si guasta la scheda video e ti viene sostiuita con una nuova (ti ritirano quella difettosa). Con preventivo non fai un acquisto, è solamente un cambio del componente guasto (stiamo parlando di preventivo, quindi vuol dire che la garanzia del pc è termintata). Ovvio che se il pc è ancora in garanzia la scheda ti viene sostituita senza pagare, ma in ogni caso quella difettosa viene ritirata sempre e comunque.
Con l'acquisto al commerciale fai un acquisto classico, come se andassi in un negozio; perciò se ti compri una scheda video nuova direttamente dal commerciale, non è che ti ritirano quella che già possiedi.
Ovviamente il commerciale vende hardware recente, quindi non troverai di certo una 7900gs per il 9400 che ormai ha i suoi 3/4 anni. L'unico modo che hai per avere una scheda video nuova è farti fare un preventivo per la sostituzione (ovviamente se la tua garanzia è terminata) e in questo caso se accetti ti consegnano quella nuova e ti ritirano quella difettosa (perchè come ti ho detto prima stai pagando per una sostituzione non per un acquisto) o acquistarla magari su ebay. Inoltre la Dell non garnatisce la disponibilità delle parti dopo 5 anni dalla data di acquisto del prodotto. Questa che ti ho descritto è la politica DELL.
Mi sono un pò intortato ma spero di essermi fatto capire
Old 18-05-2010, 23:42   #36912
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
mi sa che mi sono aggiunto pure io.

accendo dell parte windows. faccio le scale scendo schermo nero. riavvio pc manco scritta del boot. devo infornare o avete idee diverse? se devo infornamer mi mandate il link alle spiegazioni che non ho voglia di cercarle indierto?
grazie.
maledetta dell

l eventuale scheda sostitutiva è questa? Quadro FX2500

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 18-05-2010 alle 23:46.
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 00:03   #36913
alegu
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
http://www.youtube.com/watch?v=WYo-eRLRvWQ
Old 19-05-2010, 00:43   #36914
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

grazie mille
ho guardato il filmato. lui dalla scheda video rimuove tutte e due le pipe .. una volta fatto devo pulire dalla pasta termica (mi sembra di aver sentito cosi..) oppure lascio tutto cosi metto in forno e una vota tolto riassemblo?
grazie
Old 19-05-2010, 00:46   #36915
alegu
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
sto cercando una scheda 7900 possibilmente con 512mb morta, per fare un esperimento, qualcuno ne ha una da vendermi?

grazie
Old 19-05-2010, 00:47   #36916
christiancabras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
grazie mille
ho guardato il filmato. lui dalla scheda video rimuove tutte e due le pipe .. una volta fatto devo pulire dalla pasta termica (mi sembra di aver sentito cosi..) oppure lascio tutto cosi metto in forno e una vota tolto riassemblo?
grazie
Devi assolutamente pulire (e bene) dalla pasta termica, e poi infornare, Per la pulizia usa alcol nel panno, ma mettini poco, non dev'essere imbevuto.
Old 19-05-2010, 00:52   #36917
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
Originariamente inviato da rieti70 Guarda i messaggi
Macchè, non rompi niente, basta che fai con delicatezza.

Sul sito DELL trovi il manuale di smontaggio, poi devi togliere il dissipatore dalla scheda e pulire bene con l'alcool... DEVI PULIRE BENE.

Io ho fatto tutto per bene e funziona alla grandissima da ormai 10 giorni.
Fatta ripartire 7900 sempre con smontaggio tastiera e phon per 5 minuti
Perchè riscaldandola riparte questa maledetta scheda??????[/quote]

mi riferivo a questo. poi devo rimettere la pasta termica - mi rispondo. si vedendo il video ne mette 10 kg

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 19-05-2010 alle 00:58.
Old 19-05-2010, 00:54   #36918
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
Originariamente inviato da alegu Guarda i messaggi
al minuto 3.06 mette in forno su una specie di punte di stagnola.
va benen appoggiarla anche su un foglio di carta da forno?

giusto per capire. accendo il forno a 180 gradi (per quantoP)
poi inforno per 12 minuti
fermo forno
lascio raffreddare forno + scheda video con sportello semi aperto per 60 minuti.

corretto?

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 19-05-2010 alle 06:59.
Old 19-05-2010, 01:00   #36919
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Devi assolutamente pulire (e bene) dalla pasta termica, e poi infornare, Per la pulizia usa alcol nel panno, ma mettini poco, non dev'essere imbevuto.
scusa .. tu dopo oven trick continui a funzionare? da quanto tempo?
Old 19-05-2010, 10:26   #36920
kudos
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Sostituzione Hard-Disk

Il mio vecchio hd comincia a perder colpi e pensavo di sostituirlo ma con un SSD!

Dopo aver effettuato qualche ricerca ... non sono riuscito a capire se un'operazione del genere è fattibile sul dellone e se soprattutto è fattibile con un bel Intel X-25M? Mi aiutate a capire?

Grazie.

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian