|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
In attesa del preventivo dopo mezz'ora di chiamata (15 di attesa....). Il secondo oven trick è fallito miseramente, schermo completamento nero, non carica nemmeno la schermata iniziale della Dell.
Mi ha spiegato il tecnico che la Nvidia ha concesso un anno in più di garanzia ma io sono largamente fuori limite (acquistato nel 2006 senza alcuna estensione). Me la cavo sotto i 200 euro secondo voi senza tecnico? PS: Ovviamente rivogliono la vecchia scheda indietro....cosa che non capisco, è mia... |
|
|
|
|
|
#36902 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Penso che il loro ragionamento sia del tipo "la scheda costerebbe 500E (o altro prezzo alto) montata, ma ti veniamo incontro a 280E montata e riprendendoci indietro la tua".
|
|
|
|
|
|
#36903 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Quote:
Ho spiegato loro che sono in grado di cambiare la scheda da solo, ma non c'è stato verso... mi manderanno il tecnico a casa la prossima settimana. Non c'è stato verso neppure di farmi sostituire la 7800 con la 7900. Mi rimettono la scheda originale... alla modica cifra di € 282. E rivogliono anche indietro la MIA scheda guasta... Proprio non capisco. |
|
|
|
|
|
|
#36904 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36905 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Apparte questo..280 euro è poco meno del valore del notebook non so quanto valga la pena spendere una cifra del genere sapendo che magari tra 1 anno e mezzo si ripresenta lo stesso.io avrei provato a vendere il note guasto o a pezzi.. Hai almeno chiesto se ti viene montata una scheda video nuova o rigenerata? |
|
|
|
|
|
|
#36906 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36907 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Quote:
Io, circa un mese fa, ho telefonato al servizio tecnico ed ho chiesto un preventivo con e senza tecnico, ma mi è stato inviato solo quello con l'intervento del tecnico. Ho ritelefonato chiedendo il preventivo dell'invio della sola scheda: nessuna risposta... Ho chiamato svariate volte il servizio tecnico, il quale ha aggiunto TRE solleciti alla mia richiesta: nessuna risposta... Ho chiamato anche un commerciale, il quale mi ha raccontato che "Dell cerca di incentivare gli interventi dei tecnici per le riparazioni" e che quindi non avrei risparmiato sul prezzo... probabilmente una balla... però intanto il preventivo NON me l'hanno inviato. Nel frattempo è trascorso oltre un mese, con il note guasto. Alla fine mi sono arreso ed ho accettato il preventivo che mi avevano inviato. Lo so che non valeva la pena di spendere soldi per questo note, (anche se mi è costato 1400 euro meno di 4 anni fa...) però va ancora bene per quello che devo fare e se devo acquistarne un'altro devo spendere un bel po' di soldini... |
|
|
|
|
|
|
#36908 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sei stato sfortunato non so che dirti...a me il tipo non ha fatto il minimo problema, sarà che sono anche in una zona dove devono arrivare apposta da lontano. |
|
|
|
|
|
|
#36909 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Su questo portatile ho sempre fatto venire il tecnico a casa(xche incazzato con dell)ma sul precedente qualche volta mi facevo spedire il pezzo e lo sostituivo io in garanzia. Ricordo una volta che mi spedirono il sistema di raffreddamento e non mi si scollava dal processore..chiamai il supporto e il tecnico mi disse "forzalo con il cacciavite se si rompe non ti preoccupare te ne spediremo un altro..." Quote:
Sicuramente è una macchina ancora molto valida,anche io per quello che ci faccio va bene come il primo giorno che l ho acquistata.Quello che intendevo dire io è che ormai è chiaro che le schede video sono difettate e spendere quasi 300 euro per una scheda video che magari tra 1 annetto si riguasta..non so quanto valga la pena.IO sono riuscito ad estendere la garanzia x 2 anni a un buon prezzo(meno di 100 euro)a maggio 2011 mi scade la garanzia e per il mio utilizzo questo notebook sara sempre piu che sufficente ma se mi si dovesse rompere la scheda video a gugno...lo vendo a pezzi..o lo butto in bidone e mollo dell. 500 euro gia ora non li vale..se riesci a vendero a 400 euro è gia tanto.. Ultima modifica di tommy20 : 15-05-2010 alle 18:23. |
||
|
|
|
|
|
#36910 |
|
Senior Member
|
Ancora non arriva il preventivo, mi sa che sto portatile non potrò usarlo per parecchio tempo
|
|
|
|
|
|
#36911 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con l'acquisto al commerciale fai un acquisto classico, come se andassi in un negozio; perciò se ti compri una scheda video nuova direttamente dal commerciale, non è che ti ritirano quella che già possiedi. Ovviamente il commerciale vende hardware recente, quindi non troverai di certo una 7900gs per il 9400 che ormai ha i suoi 3/4 anni. L'unico modo che hai per avere una scheda video nuova è farti fare un preventivo per la sostituzione (ovviamente se la tua garanzia è terminata) e in questo caso se accetti ti consegnano quella nuova e ti ritirano quella difettosa (perchè come ti ho detto prima stai pagando per una sostituzione non per un acquisto) o acquistarla magari su ebay. Inoltre la Dell non garnatisce la disponibilità delle parti dopo 5 anni dalla data di acquisto del prodotto. Questa che ti ho descritto è la politica DELL. Mi sono un pò intortato ma spero di essermi fatto capire |
|
|
|
|
|
|
#36912 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
mi sa che mi sono aggiunto pure io.
accendo dell parte windows. faccio le scale scendo schermo nero. riavvio pc manco scritta del boot. devo infornare o avete idee diverse? se devo infornamer mi mandate il link alle spiegazioni che non ho voglia di cercarle indierto? grazie. maledetta dell l eventuale scheda sostitutiva è questa? Quadro FX2500
Nintendo SW: 6773-1002-7043 Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 18-05-2010 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
#36913 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
#36914 |
|
Senior Member
|
grazie mille
ho guardato il filmato. lui dalla scheda video rimuove tutte e due le pipe .. una volta fatto devo pulire dalla pasta termica (mi sembra di aver sentito cosi..) oppure lascio tutto cosi metto in forno e una vota tolto riassemblo? grazie
|
|
|
#36915 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
sto cercando una scheda 7900 possibilmente con 512mb morta, per fare un esperimento, qualcuno ne ha una da vendermi?
grazie
|
|
|
#36916 |
|
Senior Member
|
Devi assolutamente pulire (e bene) dalla pasta termica, e poi infornare, Per la pulizia usa alcol nel panno, ma mettini poco, non dev'essere imbevuto.
|
|
|
|
|
|
#36917 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè riscaldandola riparte questa maledetta scheda??????[/quote] mi riferivo a questo. poi devo rimettere la pasta termica - mi rispondo. si vedendo il video ne mette 10 kg
Nintendo SW: 6773-1002-7043 Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 19-05-2010 alle 00:58. |
|
|
|
|
|
|
#36918 | |
|
Senior Member
|
Quote:
va benen appoggiarla anche su un foglio di carta da forno? giusto per capire. accendo il forno a 180 gradi (per quantoP) poi inforno per 12 minuti fermo forno lascio raffreddare forno + scheda video con sportello semi aperto per 60 minuti. corretto?
Nintendo SW: 6773-1002-7043 Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 19-05-2010 alle 06:59. |
|
|
|
|
|
|
#36919 |
|
Senior Member
|
scusa .. tu dopo oven trick continui a funzionare? da quanto tempo?
|
|
|
#36920 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Sostituzione Hard-Disk
Il mio vecchio hd comincia a perder colpi e pensavo di sostituirlo ma con un SSD!
Dopo aver effettuato qualche ricerca ... non sono riuscito a capire se un'operazione del genere è fattibile sul dellone e se soprattutto è fattibile con un bel Intel X-25M? Mi aiutate a capire? Grazie.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.