Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2008, 13:14   #33481
Cortigno2
Senior Member

L'Avatar di Cortigno2

Iscritto dal: Dec 2008
Questa mattina mi hanno risposto :
"SOSTITUZIONE SCHEDA GRAFICA
RICAMBIO DI PEZZI SENZA TECNICO
QUESTO INTERVENTO INCLUDE LA CONSEGNA DEI PEZZI NUOVI
E IL RITIRO DEI PEZZI VECCHI DAL CORRIERE.
*OFFERTA STIMATA IN FUNZIONE DELLA DIAGNOSI*." Il tutto per 240.00€.

Insistono con questa riconsegna della scheda video sostituita.
Il preventivo è sceso di 42.00€, dove comunque in quello di prima avevano detto che trasporto e intervento del tecnico on site erano gratuiti.

Ora proverò a vedere di upgradale la scheda e vedo cosa mi propongono. Io non sò se è una buona cosa rimetterci la stessa scheda di prima visto i problemi.
E' possibile saper più o meno quale sarà la percentuale di schede video fuse su quelle che ancora funzionano.

Grazie a tutti voi per l'attenzione e per le risposte ricevute.
Cortigno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 13:16   #33482
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Allora, il bios originale della 7900 GS è il 790GSNNN.rom.
La versione del mio bios è la Revision 1 (rev.1): con bios 05.71.22.28.01 (quella più recente)

Faccio il boot da CD e scrivo "nvflash 790GSNNN.rom" nel prompt dei comandi?

Tutto giusto?
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 13:29   #33483
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
ti faccio da vice allora, in occasione di queste vacanze

tutto bene? sei riuscito a staccare da 3dmark, voltaggi, frequenze e tutto il resto in occasione di queste feste?
A dire il vero è da quando ho cambiato lavoro che non uso più il dellone a dovere (ok, ho fatto un paio di partite a FarCry2, ma ho dovuto lasciarlo in sospeso causa mancanza di tempo)
In compenso ieri l'ha sfruttato un mio amico giocando a Fallout3 sul suo TV da 32"... Beh, tutta un'altra cosa rispetto al monitor del portatile (anche se la risoluzione era inferiore essendo il TV un HDReady)
Il mio problema è staccarmi dalla DS

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Magari fanno riferimento alla Rev01...
O magari al fatto che quelle fallate sono state rispedite ad Nvidia che ha provveduto a sostituire le memorie andate
Una nuova rev su di una scheda uscita di produzione la vedo veramente dura

@BlackZorro
Sì, va bene quella RAM

@Cortigno2
Come ti avevo detto il prezzo è 240€, ma non vedo perché tu debba restituirgli la scheda fallata dato che la tua è un nuovo acquisto e non una sostituzione in garanzia... Leggiti bene le clausule o comunque chiedi chiarimenti su questo punto, perché per quello che ne so io la veccchia scheda ora è di tua proprietà e puoi anche rivenderla come fallata a 20€ se te la prende qualcuno.
Non credo sia possibile fare una stima delle schede fallate e quelle sane. Vedendo gli utenti di questo thread credo ci sia una percentuale del 50% di schede fallate, poi sono da valutare le schede rientrate da Nvidia e ricondizionate.. Penso che solo ai piani alti di DELL Italia si possa sapere quanta probabilità hai di avere una scheda funzionante

Ultima modifica di Tizi0 : 29-12-2008 alle 13:38.
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 13:34   #33484
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Allora, il bios originale della 7900 GS è il 790GSNNN.rom.
La versione del mio bios è la Revision 1 (rev.1): con bios 05.71.22.28.01 (quella più recente)

Faccio il boot da CD e scrivo "nvflash 790GSNNN.rom" nel prompt dei comandi?

Tutto giusto?
ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!
Devi mettere 791GSNNN.ROM come ROM essendo la tua una rev1
Ma hai letto dalle FAQ anche il link in cui ho riportato la guida di harsan?
Dagli un'occhiata: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2920 (leggi in fondo alla pagina)
Old 29-12-2008, 13:37   #33485
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi

@BlackZorro
Sì, va bene quella RAM
grazie mille
Old 29-12-2008, 14:05   #33486
Cortigno2
Senior Member

L'Avatar di Cortigno2

Quote:
@Cortigno2
Come ti avevo detto il prezzo è 240€, ma non vedo perché tu debba restituirgli la scheda fallata dato che la tua è un nuovo acquisto e non una sostituzione in garanzia...
Infatti non capisco, ma sul preventivo è ben specificata la restituzione da dare al corriere al momento della consegna della nuova

Comunque sono veramente deluso da questa ditta "Dell, io ora mi trovo nella situazione di dover per forza sostituire una scheda video che ai dati dei fatti risulta nata male e nulla fà pensare che cresca meglio.
E pensare che prima di quest'acquisto avevo venduto un mio HP a un collega che a tutt'ora funziona perfettamente. ( Ora avrà circa 7 anni di vita )
Old 29-12-2008, 14:27   #33487
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cortigno2 Guarda i messaggi
Infatti non capisco, ma sul preventivo è ben specificata la restituzione da dare al corriere al momento della consegna della nuova

Comunque sono veramente deluso da questa ditta "Dell, io ora mi trovo nella situazione di dover per forza sostituire una scheda video che ai dati dei fatti risulta nata male e nulla fà pensare che cresca meglio.
E pensare che prima di quest'acquisto avevo venduto un mio HP a un collega che a tutt'ora funziona perfettamente. ( Ora avrà circa 7 anni di vita )
Beh, teoricamente la colpa qusta volta è di Nvidia che ha prodotto un'intera famiglia di schede con memorie e controllori fallati..
Credo che DELL non stia facendo un ritiro dei suoi prodotti perché Nvidia riconosce ufficialmente i difetti solo per le schede successive alla famiglia 7xxx
Comunque mi sarei aspettato un comportamento diverso da parte di DELL, almeno uno sconto o estensione di un anno gratuito per i possessori di queste schede, ma mi sa che senza una class action non se ne parla....
Old 29-12-2008, 14:30   #33488
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Beh, teoricamente la colpa qusta volta è di Nvidia che ha prodotto un'intera famiglia di schede con memorie e controllori fallati..
Credo che DELL non stia facendo un ritiro dei suoi prodotti perché Nvidia riconosce ufficialmente i difetti solo per le schede successive alla famiglia 7xxx
Comunque mi sarei aspettato un comportamento diverso da parte di DELL, almeno uno sconto o estensione di un anno gratuito per i possessori di queste schede, ma mi sa che senza una class action non se ne parla....
domanda anzi curiosità banale: io ho fatto 4 anni di garanzia, ma poniamo il caso che mi si dovesse rompere la scheda video dopo 3,5 anni da quando ho comprato il notebook e i pezzi di ricambio non fossero più disponibili, dell mi cambierebbe gratuitamente tutto il notebook con uno di pari livello?
Old 29-12-2008, 14:39   #33489
Nokia N91
Senior Member

Quote:
ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!
Devi mettere 791GSNNN.ROM come ROM essendo la tua una rev1
Ma hai letto dalle FAQ anche il link in cui ho riportato la guida di harsan?
Dagli un'occhiata: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2920 (leggi in fondo alla pagina)
Ecco, questa pagina l'avevo saltata.
Comunque nel frattempo ho cercato su altri siti e ho flashato in maniera corretta.

Ho notato che le temperature sono scese e arrivo massimo a 88° dopo 3 3DMark mentre prima arrivavo a 93°. Dopo il primo sono arrivato a massimo 84° e non ci sono stati scatti mentre negli altri due ci sono stati dei momenti in cui il frame rate è sceso ma in entrambi i casi ho fatto comunque più di 6000 punti (6641; 6000; 6400) quindi se non ho risolto completamente il problema almeno ho migliorato la situazione. Magari nei giochi non si noteranno neanche questi cali... vedremo
Old 29-12-2008, 14:40   #33490
Cortigno2
Senior Member

L'Avatar di Cortigno2

Sono al telefono con un tecnico della Dell e parebbe per altro che non abbiano più a disposizione "7900 GS"...sarà che ne avranno dovute sostituire tante?

Sono in attesa di sentire se hanno alternative.
Old 29-12-2008, 14:45   #33491
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao a tutti.. passato bene il natale????

dnq io sto leggendo le ultime tre pagine del thread e intanto faccio grat grat.
per adesso il mio funzia ancora bene. ma penso che se non faro l estensione (almeno 1 anno) sto coso mi si brucia.
Dal punto di vista della sostituzione massiva devo dire che microsoft è avanti (a me aveva mandato il cavetto della prima xbox in quanto difettoso)... ci sarebbe quasi da dire che se il pc non esplode dell non fa niente.

Sembra interessante il discorso fatto per la fine componenti rigenerati... penso che dell debba darti un portatile nuovo di pari caratteristiche (visto che hanno il braccino corto non so a che valore pero... visto che un dell vale all acquisto una spesa di 1400 euro per un modello bello... ma ad oggi cosa vale ? cosa ti danno???)......

contattato servizio clienti per l estensione di garanzia... dunque...... la mia garanzia è scaduta
a gennaio 2008. se faccio un anno di garanzia sono coperto solo per un mese... e quindi sono
in pratica costretto a fare i due anni a 129 euro.........
non so che fare...

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 29-12-2008 alle 14:57.
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 15:03   #33492
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Ecco, questa pagina l'avevo saltata.
Comunque nel frattempo ho cercato su altri siti e ho flashato in maniera corretta.

Ho notato che le temperature sono scese e arrivo massimo a 88° dopo 3 3DMark mentre prima arrivavo a 93°. Dopo il primo sono arrivato a massimo 84° e non ci sono stati scatti mentre negli altri due ci sono stati dei momenti in cui il frame rate è sceso ma in entrambi i casi ho fatto comunque più di 6000 punti (6641; 6000; 6400) quindi se non ho risolto completamente il problema almeno ho migliorato la situazione. Magari nei giochi non si noteranno neanche questi cali... vedremo
nonono! non ci siamo...già le 7900GS fanno i capricci di loro, se poi tu la porti a 88 gradi...tra poco inizia a bollire e ci puoi buttare la pasta

ti consiglio di non superare MAI gli 80 gradi. anzi, se stai sui 75 gradi è meglio.

88 gradi, 93 gradi, sono temperature proibitive anche per schede video in perfetta salute...figuriamoci per le 7900GS che hanno le saldature che stanno assieme con lo scotch

PS: i punteggi che hai ottenuti sono prossimi a quello che ho fatto io con la 7950GTX, ergo a quella povera 7900GS gli avrai stirato il collo al massimo....non puoi tenere simili frequenze neanche durante i bench...
un consiglio: cala...
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 15:07   #33493
Nokia N91
Senior Member

Quote:
nonono! non ci siamo...già le 7900GS fanno i capricci di loro, se poi tu la porti a 88 gradi...tra poco inizia a bollire e ci puoi buttare la pasta

ti consiglio di non superare MAI gli 80 gradi. anzi, se stai sui 75 gradi è meglio.

88 gradi, 93 gradi, sono temperature proibitive anche per schede video in perfetta salute...figuriamoci per le 7900GS che hanno le saldature che stanno assieme con lo scotch

PS: i punteggi che hai ottenuti sono prossimi a quello che ho fatto io con la 7950GTX, ergo a quella povera 7900GS gli avrai stirato il collo al massimo....non puoi tenere simili frequenze neanche durante i bench...
un consiglio: cala...
sono @default
Ovviamente parlo del 3D Mark 05 non 06.
Old 29-12-2008, 15:10   #33494
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
sono @default
Ovviamente parlo del 3D Mark 05 non 06.
aaahh pensaavo facessi il 3dmark06!!

cmq, la situazione è altrettanto grave.superare gli 80 gradi a frequenze di default non è affatto normale.
usi ik8fangui per settare la velocità delle 2 ventole di raffreddamento?
Old 29-12-2008, 15:13   #33495
Nokia N91
Senior Member

Quote:
aaahh pensaavo facessi il 3dmark06!!

cmq, la situazione è altrettanto grave.superare gli 80 gradi a frequenze di default non è affatto normale.
usi ik8fangui per settare la velocità delle 2 ventole di raffreddamento?
No, lo usavo...
Che modifiche mi consigli?
Old 29-12-2008, 15:14   #33496
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
No, lo usavo...
Che modifiche mi consigli?
reinstallalo e fai partire le ventole a velocità SLOW quando la gpu supera i 50 gradi. sopra i 65 gradi, metti entrambe su FAST
Old 29-12-2008, 15:18   #33497
Nokia N91
Senior Member

Quote:
reinstallalo e fai partire le ventole a velocità SLOW quando la gpu supera i 50 gradi. sopra i 65 gradi, metti entrambe su FAST
Ok ma così le ventole sarebbero sempre al massimo visto che appena accendo il PC, la temperatura della GPU è di 65°
Old 29-12-2008, 15:19   #33498
Nokia N91
Senior Member

Qual è l'ultima versione? La 3.1?
Old 29-12-2008, 15:49   #33499
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Qual è l'ultima versione? La 3.1?
si, la 3.1. che è la stessa che ho io
Old 29-12-2008, 16:18   #33500
Cortigno2
Senior Member

L'Avatar di Cortigno2

Quote:
Originariamente inviato da Cortigno Guarda i messaggi
Buona giornata a tutti, vi seguo da un pò e grazie ( o per colpa ) vostra mi sono deciso e ho ordinato il Dell 9400.

Ora sono in trepidante attesa, mi dicono che dovrebbe arrivarmi intorno al 21 c.m. L'ho ordinato il 6 pagando con bonifico bancario.... secondo voi quando ci metteranno?
Ecco quello ero io e il messaggio era del "10-07-2006, 11:54 "..che avessi odorato qualcosa?
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian