Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2008, 12:47   #33061
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
L'errore è chiaro, Input/Output sulla periferica, non ci sono cazzi.

Ripeto, problema di lettore o supporto o incompatibilità tra i due, vedi Sony che odia i TDK (la butto lì) etc...
può essere come dici tu un problema di incompatiiblità.
ma i CD e i DVD che uso sono dei TDK, e li uso da anni per masterizzare di tutto: immagini ISO, programmi, backup dati, tutti riconosciuti correttamente da questo masterizzatore e da lettori: DVD-RW del 9400 (pure lui Samsung), home-theater (pure quello Samsung, tanto per cambiare!!), autoradio, ecc...
dopo 2 anni, e dopo aver masterizzato circa 200 o 300 CD-DVD, è la 1volta che mi capita un problema simile.

ora provo a mettere il CD nel lettore DVD Pioneer e vediamo che succede.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:48   #33062
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
non ci credoooooooo! sul 9400 m'è appena partita la LIVE!!!
ci ha impiegato un pò piu di tempo rispetto al primo CD che avevo masterizzato, però è partita! mah....

il lettore DVD del muletto l'ho preso 2 anni fa e ha sempre letto correttamente qualunque CD e DVD. fino alla settimana scorsa, mi sono visto senza problemi un DVD dual layer da me masterizzato.
Qui ci sono un po' di persone col tuo problema anche se parlano di Intrepid Alpha...

https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+s...ux/+bug/266951

sembra sia effettivamente un problema di supporto/lettore, un utente ha risolto masterizzando con Sonic....boh prova a cambiare sw di masterizzazione... Imgburn e' free e molto buono...
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:51   #33063
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
per quanto mi riguarda i masterizzatori/lettori CD-DVD sono tecnologia ormai superata cavolo e ti posso assicurare "Mr6600" che fidati è un problema di quella dannata unità o di quel dannato DVD perché capitò pure a me diverse volte, tanto vale che tutti abbiano dei lettori di schede e che vengano sviluppate quelle o che ne so una tecnologia ancora più nuova, basta puntare su blu ray , cavolo ray e hd dvd e cavoli vari.
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 13:42   #33064
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Qui ci sono un po' di persone col tuo problema anche se parlano di Intrepid Alpha...

https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+s...ux/+bug/266951

sembra sia effettivamente un problema di supporto/lettore, un utente ha risolto masterizzando con Sonic....boh prova a cambiare sw di masterizzazione... Imgburn e' free e molto buono...
Sonic è lo stesso Sonic che ti arriva in versione trial quando compri il 9400?
quel nome nn mi è nuovo...
da dove lo scarico? è aggratis?

PS: una partizione da 2GB sul 9400 è sufficiente per mettere ubuntu? visti i problemi che ho avuto, mi preparo mentalmente all'idea di metterlo sul portatile anziche sul muletto
Old 09-12-2008, 14:10   #33065
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
Sonic è lo stesso Sonic che ti arriva in versione trial quando compri il 9400?
quel nome nn mi è nuovo...
da dove lo scarico? è aggratis?

PS: una partizione da 2GB sul 9400 è sufficiente per mettere ubuntu? visti i problemi che ho avuto, mi preparo mentalmente all'idea di metterlo sul portatile anziche sul muletto
Sisisi e' quel sonic.... ma io proverei Imgburn..... veramente bello

2Gb... quanta grazia! lol
..ce lo installi, ma poi non ci fai molto.... se poi da quei 2 Gb devi ricavarci anche lo swap....
Old 09-12-2008, 14:59   #33066
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
2Gb... quanta grazia! lol
..ce lo installi, ma poi non ci fai molto.... se poi da quei 2 Gb devi ricavarci anche lo swap....
considera che ho solo 80GB di hard disk sul portatile, e non posso allargarmi troppo.
quanti GB servono per farlo girare correttamente, con the gimp, openoffice, firefox e un programma di instant messaging tipo live messenger?
Old 09-12-2008, 15:30   #33067
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
Quote:
considera che ho solo 80GB di hard disk sul portatile, e non posso allargarmi troppo.
quanti GB servono per farlo girare correttamente, con the gimp, openoffice, firefox e un programma di instant messaging tipo live messenger?
conta che questa è un'installazione standard di ubuntu: installando il sistema operativo ti trovi già installati anche openoffice + gimp + firefox + tante altre cose!!!!!

se non sbaglio il tutto si aggira sui 3,5 GB.... però c'è anche la swap da considerare e un minimo di spazio per mettere 2/3 file.....

sotto a 6 GB è davvero dura!!!

per la cronaca: ho installato vista ultimate. ho scoperto che mi ruba 40 GB solo Windows. non ho ancora installato manco winrar!

« Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela
l_vagnozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 16:13   #33068
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Quote:
Originariamente inviato da l_vagnozzi Guarda i messaggi
per la cronaca: ho installato vista ultimate. ho scoperto che mi ruba 40 GB solo Windows. non ho ancora installato manco winrar!
prova ad usare tune up utilities 2009 e cancellare i file di backup che vista genera, dovrebbe diminuire parecchio.
Old 09-12-2008, 16:39   #33069
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da redfisch Guarda i messaggi
Quindi potrei comperare un HD Pata con un cassetto Pata, ma potrei anche comperare un HD SATA (che potrei riutilizzare diversamente all'occorrenza) con un cassetto SATA, tanto le prestazioni rimarrebbero uguali (133 MB/sec).

Cosa mi consigli invece per il masterizzatore (che mi serve ugualmente)?
- compero un cassetto esterno per quello che tolgo ed aspetto che i prezzi scendano per acquistare un BluRay?
- compero direttamente un nuovo masterizzatore esterno?

Ciao

claudio
Il problema del cassetto PATA (che ho io, anzi ne ho ben 3 ) è il trovare HD da metterci dentro.

Tutti i dischi notebook degli ultimi 18 mesi sono usciti esclusivamente SATA.

Con PATA (che io sappia) puoi al massimo puntare a:
  • 100GB 7200rpm
  • 250GB 5400rpm

se vuoi di più (come capienza) devi per forza andare su Sata (dove trovi 320GB 7200rpm e 500GB 5400rpm).

Io il masterizzatore l'ho messo in un cassetto esterno usb, ma devo dire che a volte non funziona benissimo
Fa anche il boot ma per esempio ad installare windows ci mette una vita quasi come se fosse un 0.5-1x.
La lentezza mi pare presente solo se usato come dispositivo di boot (quindi gestito dal bios), usato sotto windows non mi sembra cosi' lento (magari più lento che su PATA, ma utilizzabile)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 17:02   #33070
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
prova ad usare tune up utilities 2009 e cancellare i file di backup che vista genera, dovrebbe diminuire parecchio.
OTTIMO!!

grazie della dritta!

stò già scaricando la versione trial!

« Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela
Old 09-12-2008, 17:05   #33071
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
40GB solo Vista?? mah! e pensare che io avevo partizionato l'HD del muletto, in previsione di installare Vista, e pensavo di essermi tenuto fin troppo largo con 40 GB.

cmq, poco importa...nei prox giorni metto partition magic, ricavo...9 GB basteranno per metterci ubuntu? facciamo 10?
Old 09-12-2008, 17:17   #33072
redfisch
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Il problema del cassetto PATA (che ho io, anzi ne ho ben 3 ) è il trovare HD da metterci dentro.

Tutti i dischi notebook degli ultimi 18 mesi sono usciti esclusivamente SATA.

Con PATA (che io sappia) puoi al massimo puntare a:
  • 100GB 7200rpm
  • 250GB 5400rpm

se vuoi di più (come capienza) devi per forza andare su Sata (dove trovi 320GB 7200rpm e 500GB 5400rpm).

Io il masterizzatore l'ho messo in un cassetto esterno usb, ma devo dire che a volte non funziona benissimo
Fa anche il boot ma per esempio ad installare windows ci mette una vita quasi come se fosse un 0.5-1x.
La lentezza mi pare presente solo se usato come dispositivo di boot (quindi gestito dal bios), usato sotto windows non mi sembra cosi' lento (magari più lento che su PATA, ma utilizzabile)
... allora non ci penso nemmeno, se non riesco ad installare un sistema dual boot (non so perché ma ogni volta che ho provato alla fine dell'installazione del secondo S.O. mi salta fuori sempre la schermata blu) mi sarebbe veramente dura utilizzare l'emergency CD di True image e rimettere l'immagine esterna che mi serve --> per velocizzare Lightroom metterò i suoi catalogs su un HD esterno eSata

Cmq grazie 1000.
redfisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 17:20   #33073
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
40GB solo Vista?? mah! e pensare che io avevo partizionato l'HD del muletto, in previsione di installare Vista, e pensavo di essermi tenuto fin troppo largo con 40 GB.

cmq, poco importa...nei prox giorni metto partition magic, ricavo...9 GB basteranno per metterci ubuntu? facciamo 10?
addirittura 10! sono più che sufficienti!

tuttavia ti consiglio di non scendere sotto, così potrai installare altro software open source, in modo da farti un'idea di quanto software open puoi trovare!!! 22.000 pacchetti ti sembrano pochi?

ricorda che installando e disinsatallando software non perderai in prestazioni, quindi.... have fun!

ti consiglio vivamente di spulciarti la zona giochi! da extreme tux racer (assolutamente da provare!) a fozen bubble (versione TUX di bubble bubble) a super tux (altra versione TUX di Super MARIO)!

Old 09-12-2008, 17:33   #33074
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
tanto per dirti a me invece pes 2009 andava benissimo (prima che si fottesse l'hard disk ovviamente) anche a dettagli massimi dunque a meno che la geforce 7900gs non stia cominciando a cedere deve essere sicuramente un problema di driver, hai proprio i 180.84?
io ho i 175.32

quelli mi ha fatto scaricare....per notebook
Old 09-12-2008, 18:04   #33075
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:

tuttavia ti consiglio di non scendere sotto, così potrai installare altro software open source, in modo da farti un'idea di quanto software open puoi trovare!!! 22.000 pacchetti ti sembrano pochi?
i famosi "repository" di cui mi parlava qualcuno....non ho capito se sono gia contenuti nel cd di ubuntu o se c'è un elenco e poi devo scaricare i vari pacchetti da internet
Old 09-12-2008, 18:15   #33076
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
i famosi "repository" di cui mi parlava qualcuno....non ho capito se sono gia contenuti nel cd di ubuntu o se c'è un elenco e poi devo scaricare i vari pacchetti da internet
si bravo: i REPOSITY

sono già installati con Ubuntu. tuttavia ne dovresti attivare un altro paio per avere a disposizione altro software... basta selezionarli con una spunta...

se usi i reposity non devi scaricare nulla da internet manualmente. ci pensa SYNAPTIC a SCARICARE, RISOLVERE LE DIPENDENZE, CONFIGURARE, INSTALLARE. fa tutto lui!!!!

Old 09-12-2008, 18:46   #33077
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
GRAZIE MILLE!!!!

ho appena eliminato 15 GB di punti di ripristino che Win mi aveva creato!!!

da 40 a 25 GB sono un ottimo risultato!!!

GRAZIE ANCORA!!!!

EDIT: ho appena tolto anche il supporto ibernazione... altri 4 GB in meno!!!

Old 09-12-2008, 21:50   #33078
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Quote:
Originariamente inviato da Brentoncity Guarda i messaggi
io ho i 175.32

quelli mi ha fatto scaricare....per notebook
nel caso tu abbia XP : Driver 180.84 XP 32 ed il modded inf da cambiare: Inf Mod

nel caso tu abbia vista: Driver 180.84 Vista 32 ed il modded inf da cambiare Inf mod. Prova e spero ti vada!

Per l_vagnozzi: Figurati, ricorda che ogni volta che vista chiude sessione salva le config di sistema ed a lungo andare ti accumula Gb su Gb, dunque ogni 2-3 settimane ti consiglio di fare una pulizia cosi butti via tutto.
Old 09-12-2008, 22:12   #33079
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da redfisch Guarda i messaggi
... allora non ci penso nemmeno, se non riesco ad installare un sistema dual boot (non so perché ma ogni volta che ho provato alla fine dell'installazione del secondo S.O. mi salta fuori sempre la schermata blu) mi sarebbe veramente dura utilizzare l'emergency CD di True image e rimettere l'immagine esterna che mi serve --> per velocizzare Lightroom metterò i suoi catalogs su un HD esterno eSata

Cmq grazie 1000.
Beh io non ho detto che non ci riesci, ma solo che sembra lento (poi magari è solo colpa del mio cassetto che non è un top gamma).

Cmq il difetto più che altro l'ho notato con il DVD di Vista durante l'installazione, ad un certo punto si ferma come se non riuscisse più a leggere il disco e rimane li' facendo un lampeggio ogni tanto.
Lo lasci andare (magari quasi 1 ora) ed alla fine va ed installa (e superata quella parte poi va abbastanza bene).

Non ho ben capito se sia colpa del supporto (ma ne ho masterizzati altri, alcuni fatti dal masterizzatore stesso) o da problemi sulla gestione USB del masterizzatore.
Ripeto l'ho notato più con Vista, con altri CD di boot l'ho notato meno (ok non mi sembra un fulmine e probabilmente PATA va più spedito ma è utilizzabile).
Sotto il sistema operativo (quindi con altri driver USB) invece sembra sufficientemente veloce (direi almeno come un DVD 6x), purtroppo non si possono fornire valori precisi, dato che i vari benchmark per DVD/CD non vanno con il mio cassetto (ossia selezioni il test premi Start, ma poi il test non fa partire il lettore)

Ultima modifica di FabryHw : 09-12-2008 alle 22:15.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 22:30   #33080
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
si bravo: i REPOSITY
Reposity?
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian