|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
Quote:
ma i CD e i DVD che uso sono dei TDK, e li uso da anni per masterizzare di tutto: immagini ISO, programmi, backup dati, tutti riconosciuti correttamente da questo masterizzatore e da lettori: DVD-RW del 9400 (pure lui Samsung), home-theater (pure quello Samsung, tanto per cambiare!!), autoradio, ecc... dopo 2 anni, e dopo aver masterizzato circa 200 o 300 CD-DVD, è la 1volta che mi capita un problema simile. ora provo a mettere il CD nel lettore DVD Pioneer e vediamo che succede. |
|
|
|
|
|
|
#33062 | |
|
Senior Member
Città: Villasanta (MB)
|
Quote:
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+s...ux/+bug/266951 sembra sia effettivamente un problema di supporto/lettore, un utente ha risolto masterizzando con Sonic....boh prova a cambiare sw di masterizzazione... Imgburn e' free e molto buono...
|
|
|
|
#33063 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
per quanto mi riguarda i masterizzatori/lettori CD-DVD sono tecnologia ormai superata cavolo e ti posso assicurare "Mr6600" che fidati è un problema di quella dannata unità o di quel dannato DVD perché capitò pure a me diverse volte, tanto vale che tutti abbiano dei lettori di schede e che vengano sviluppate quelle o che ne so una tecnologia ancora più nuova, basta puntare su blu ray , cavolo ray e hd dvd e cavoli vari.
|
|
|
|
|
|
#33064 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quel nome nn mi è nuovo... da dove lo scarico? è aggratis? PS: una partizione da 2GB sul 9400 è sufficiente per mettere ubuntu? visti i problemi che ho avuto, mi preparo mentalmente all'idea di metterlo sul portatile anziche sul muletto |
|
|
|
|
|
|
#33065 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2Gb... quanta grazia! lol ..ce lo installi, ma poi non ci fai molto.... se poi da quei 2 Gb devi ricavarci anche lo swap....
|
|
|
|
#33066 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quanti GB servono per farlo girare correttamente, con the gimp, openoffice, firefox e un programma di instant messaging tipo live messenger? |
|
|
|
|
|
|
#33067 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
|
Quote:
se non sbaglio il tutto si aggira sui 3,5 GB.... però c'è anche la swap da considerare e un minimo di spazio per mettere 2/3 file..... sotto a 6 GB è davvero dura!!! per la cronaca: ho installato vista ultimate. ho scoperto che mi ruba 40 GB solo Windows. non ho ancora installato manco winrar!
Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti « Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela |
|
|
|
|
|
|
#33068 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33069 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Tutti i dischi notebook degli ultimi 18 mesi sono usciti esclusivamente SATA. Con PATA (che io sappia) puoi al massimo puntare a:
se vuoi di più (come capienza) devi per forza andare su Sata (dove trovi 320GB 7200rpm e 500GB 5400rpm). Io il masterizzatore l'ho messo in un cassetto esterno usb, ma devo dire che a volte non funziona benissimo Fa anche il boot ma per esempio ad installare windows ci mette una vita quasi come se fosse un 0.5-1x. La lentezza mi pare presente solo se usato come dispositivo di boot (quindi gestito dal bios), usato sotto windows non mi sembra cosi' lento (magari più lento che su PATA, ma utilizzabile) |
|
|
|
|
|
|
#33070 | |
|
Member
|
Quote:
grazie della dritta! stò già scaricando la versione trial! Lù
Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti « Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela |
|
|
|
|
|
|
#33071 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq, poco importa...nei prox giorni metto partition magic, ricavo...9 GB basteranno per metterci ubuntu? facciamo 10? |
|
|
|
|
|
|
#33072 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Cmq grazie 1000. |
|
|
|
|
|
|
#33073 | |
|
Member
|
Quote:
tuttavia ti consiglio di non scendere sotto, così potrai installare altro software open source, in modo da farti un'idea di quanto software open puoi trovare!!! 22.000 pacchetti ti sembrano pochi? ricorda che installando e disinsatallando software non perderai in prestazioni, quindi.... have fun! ti consiglio vivamente di spulciarti la zona giochi! da extreme tux racer (assolutamente da provare!) a fozen bubble (versione TUX di bubble bubble) a super tux (altra versione TUX di Super MARIO)! Lù
|
|
|
|
|
|
#33074 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
quelli mi ha fatto scaricare....per notebook
|
|
|
|
#33075 |
|
Senior Member
|
i famosi "repository" di cui mi parlava qualcuno....non ho capito se sono gia contenuti nel cd di ubuntu o se c'è un elenco e poi devo scaricare i vari pacchetti da internet
|
|
|
|
|
|
#33076 | |
|
Member
|
Quote:
sono già installati con Ubuntu. tuttavia ne dovresti attivare un altro paio per avere a disposizione altro software... basta selezionarli con una spunta... se usi i reposity non devi scaricare nulla da internet manualmente. ci pensa SYNAPTIC a SCARICARE, RISOLVERE LE DIPENDENZE, CONFIGURARE, INSTALLARE. fa tutto lui!!!!
|
|
|
|
|
|
#33077 | |
|
Member
|
Quote:
ho appena eliminato 15 GB di punti di ripristino che Win mi aveva creato!!! da 40 a 25 GB sono un ottimo risultato!!! GRAZIE ANCORA!!!! Lù EDIT: ho appena tolto anche il supporto ibernazione... altri 4 GB in meno!!!
|
|
|
|
|
|
#33078 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel caso tu abbia vista: Driver 180.84 Vista 32 ed il modded inf da cambiare Inf mod. Prova e spero ti vada! Per l_vagnozzi: Figurati, ricorda che ogni volta che vista chiude sessione salva le config di sistema ed a lungo andare ti accumula Gb su Gb, dunque ogni 2-3 settimane ti consiglio di fare una pulizia cosi butti via tutto. |
|
|
|
|
|
|
#33079 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Cmq il difetto più che altro l'ho notato con il DVD di Vista durante l'installazione, ad un certo punto si ferma come se non riuscisse più a leggere il disco e rimane li' facendo un lampeggio ogni tanto. Lo lasci andare (magari quasi 1 ora) ed alla fine va ed installa (e superata quella parte poi va abbastanza bene). Non ho ben capito se sia colpa del supporto (ma ne ho masterizzati altri, alcuni fatti dal masterizzatore stesso) o da problemi sulla gestione USB del masterizzatore. Ripeto l'ho notato più con Vista, con altri CD di boot l'ho notato meno (ok non mi sembra un fulmine e probabilmente PATA va più spedito ma è utilizzabile). Sotto il sistema operativo (quindi con altri driver USB) invece sembra sufficientemente veloce (direi almeno come un DVD 6x), purtroppo non si possono fornire valori precisi, dato che i vari benchmark per DVD/CD non vanno con il mio cassetto (ossia selezioni il test premi Start, ma poi il test non fa partire il lettore) Ultima modifica di FabryHw : 09-12-2008 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
|
#33080 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.