Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2007, 10:15   #25401
Lucamax
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Llarmael Guarda i messaggi
Ci sono 1400 pagine in sto post!! giuro che ho fatto 1000 ricerche prima di postare... na non si capisce più niente dei post vecchi!!!
In effetti sarebbe MOLTO utile poter fare la ricerca solo su questo post ma non credo si possa fare ...
Old 07-11-2007, 10:15   #25402
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Allora è ora di sventrare il pc Ce l'hai da molto vero?

Intanto la parte facile: rightmark cpu clock uility. Scaricalo (è free ).
-Voce setting= avvia con windows, via chiave di registro.
-Profiles= tutto il programmino gira intorno a questa voce. Io ho scelto per la batteria "power saving" e per cavo AC "performance on demand". Sotto ci sono tutti i vari moltiplicatori della tua cpu con relativa frequenza (e voltaggio). Quello che devi fare è procurarti un programma che stressi la cpu (superPI o meglio Prime95) e provare ad abbassare il voltaggio (di poco) dell'ultimo moltiplicatore, stressi per un 10 minuti e vedi se regge Scendi di nuovo fino a quando non viene fuori un errore (non necessariamente una schermata blu ). Sei arrivato al limite inferiore di voltaggio (undervolting).
Applica sull'ultimo moltipl. il più basso voltaggio funzionante e "spalma" sugli altri molt. voltaggi inferiori.
Questo ti abbatte di 5°C/8°C la cpu! Io uso 0.95V su tutti tranne 0.962V sui molti più alti (ho avuto ma in fondo la mia cpu è "scarsa", massimo 1.83GHz).

Sono 10€ oppure 9€ senza fattura (Danellooo ). Per info su come sventrare il pc sono altri 20€

Intanto undervolta e poi ti spiego..
Old 07-11-2007, 10:25   #25403
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Lucamax Guarda i messaggi
Calma !
Non è che a furia di fare prove la temperatura del chipset è salita alle stelle ed è andato in tilt ?

Teoricamente quello che hai fatto non dovrebbe in nessun modo generare quell'errore.
fai raffreddare, ed al boot entra con F2 (se ben ricordo) nella pagina di diagnosi de Dell e fai le varie prove.
questo e' un errore ram, se persiste apri lo sportellino sotto al note, togli e rimetti le ram... e va a posto.. oppure ogni tanto appare quando windows si pianta e non sa che messaggio postare..
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 10:25   #25404
Llarmael
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Mamma mia... mi hai detto di preoccuparmi se la temperatura della cpu arriva a 60!! CON PRIME95 dopo 1 minuto è già a 74....

Ho fermato tutto... COSA DEVO FARE?
Llarmael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 10:27   #25405
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
Si va a fondo scala.
Cmq il problema è ora che non carica 2 file nvcpl.dll e nvmctray.dll (sicuramente cancellati con drivercleaner) all'avvio del pc.
Li ho trovati googleando sul web, ma non fungono lo stesso.
Domani formatto tutto e chi si è visto si è visto!
apri il regedit e vai a mano nella sezione 'run' e togli le entry relative a questi 2, poi prova a reinstallare i drivers..
Old 07-11-2007, 10:32   #25406
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Quote:
Mamma mia... mi hai detto di preoccuparmi se la temperatura della cpu arriva a 60!! CON PRIME95 dopo 1 minuto è già a 74....

tieni sollevato il note dalla scrivania (Coolermaster notepal o simili o anche 2 ciocche di legno sotto la parte anteriore ) e apri il case per dare una pulita alle ventole... in alternativa, con un compressore, dai una soffiata in corrispondenza degli sfiati delle ventole senza smontare... pero' spargi la schifezza all'interno del note, vedi tu..
Old 07-11-2007, 10:34   #25407
Llarmael
Member

Il notebook è già sollevato ho proprio il notepal... mi sa che mi tocca aprire...

Dove trovo la guida su come si fa?

http://support2.jp.dell.com/docs/sys....htm#wp1000550

questa va bene?
Old 07-11-2007, 10:53   #25408
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:

Allora forse prima è meglio pulire ventola e dissipatore Io scrivo, poi fai te..

Ti servono:
1- un cacciavite a stella di punta molto piccola (non da vitine da occhiali ma quasi )
2- 20 minuti
3- aria compressa (un compressore ce l'hai?)

Aprire
-Svita tutte le viti della base del pc (in realtà ti puoi risparmiare quelle del "pozzetto" centrale delle ram), sono tutte uguali tra loro, mettile da parte.
- Gira il pc e apri il monitor a 180°. Con un cacciavite piatto, un coltello o comunque quello che vuoi fai "saltare" il coperchio largo argento vicino al monitor (si dai, quello coi led e i tasti d'avvio, vedi lo spacco sulla destra.. )
- Tolta la strisciazza svita le 4 viti che fermano le cerniere del monitor (sono diverse da quelle di prima! D'ora in poi saranno tutte uguali, le interne) e spostalo verso l'alto (più di 4cm non ci va ).
- Svita anche le 2 che fermano la tastiera e sfilala. Occhio che il cavo di comunicazione non è molto lungo, dopo 4/5 cm devi toglierlo, è una piattina di plastica fermata da una linguetta.. Fa paura a leggerlo ma è una cacata da fare Già che ci sei dalle una sgrollata (magari con l'aria).
- Ok ora sei a tu per tu con la plasticona argento, togli le solite vitine nere che la bloccano (son tante eh!). Dovrai togliere anche il cavo di comunicazione del monitor (si attacca in alto, sulla vga), quello con la sbarra metallica con etichetta che lo tiene fermo..
- Alza delicatamente il plasticone argento, se non viene è ancora incastrato, magari ti sei scordato una vite (interna o della base), devi staccare due spinotti bianchi quadrati, in basso, e sfilare la batteria tampone dalla plastica, non scollegarla o perdi la data dal bios

Adesso che hai il plasticone appoggialo a pancia all'aria sul monitor e inizia ad operare!

- Vga (dx): fossi in te la toglierei, sono le solite 4 viti nere agli angoli (non si tolgono completamente ma ti accorgi quando vengono via..) e la alzi. Come vedi nel suo dissipatore c'è più polvere che sotto il letto di tua nonna, soffia con l'aria!
- Cpu (sx): non togliere il dissi o dovrai reimpastarlo ed è un'altra bella rottura.. Soffia semplicemente con l'aria compressa nella sua ventola, un po' in tutte le direzioni e vedrai che polverone si alza In particolare verso le lamelle della heatpipe..
Spurga per bene anche la ventola dx, le feritoie dell'aria, un pochino sulla motherboard e sugli altoparlanti (sporchissimi!). Insomma, dagliene Fino a quando non si alza più polvere...

Richiudere
- Infila la vga com'era prima (c'è lo slot pci-ex da centrare!)
- Plasticone argento (ricordati i due spinotti bianchi e la batteria nell'apposito loculo)
- Cavo del monitor e tastiera (anche lei ha il suo cavetto!), occhio a non aver avvitato già nei suoi due fori
- le 4 viti delle cerniere del monitor (c'è anche un piccolo incastro, a sx)
- plastichino argento a incastro (non t'incastrare col cavo del monitor )

The end is here

Danilllo, Tizi0, magari mettetela nelle faq o in prima pagina
Old 07-11-2007, 11:10   #25409
Llarmael
Member

Ti amo...
Ho aperto tutto...

Sono senza compressore... vado a comprare un paio di bombolette di aria compressa... mi sembra l'unica soluzione

in realtà non mi sembra ci sia così tanta polvere...

Solo un dettaglio...
Se gli altoparlanti sono verso il basso... la scheda video è a sx o a dx... a Sx vero???
ho paura a smontarla...
Old 07-11-2007, 11:17   #25410
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Altoparlanti in basso e ci siamo Scheda video è quel rettangolo 10x5 dalla ventola dx (quella piccola) e la cpu ovviamente a sx (ventola grande).
La polvere è subdola, sta tutta nelle lamelle dei due dissipatori (cioè dove soffiano le ventole).
Se non vuoi tirare fuori la vga fai come per la cpu, spara all'interno della ventola, falla girare un po' in tutti i versi, spurgala dalla polvere (soprattutto spara nel e verso il dissi così da svuotarlo), vedrai che nuvola si alza
Old 07-11-2007, 11:28   #25411
Llarmael
Member

Fatto... pulito tutto... non mi pare sia uscita tutta sta polvere... ma effettivamente un po' si...

Ora pregate con me... rimonto e accendo...
Stay tuned...
Old 07-11-2007, 11:31   #25412
FbeShox
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ruvo di Puglia
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Bassi! Io monto delle Samsung a cas 5
Allora devo pensare che a valori di frequenza maggiori corrispondono valori di latenza maggiori? Dov'è l'inghippo?

http://www.corsair.com/products/notebook_memory.aspx

Guarda la tabella.
FbeShox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 11:32   #25413
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Fatto... pulito tutto... non mi pare sia uscita tutta sta polvere... ma effettivamente un po' si...

Ora pregate con me... rimonto e accendo...
Stay tuned...
Spero per te che ci fosse putenza in quelle bombolette.. Perchè la polvere forma certi tappi che manco t'immagini.. Per questo ti avrei fatto togliere la vga, guarda attraverso le feritoie posteriori se è venuto un bel lavoro
Old 07-11-2007, 11:35   #25414
Llarmael
Member

la vga alla fine l'ho smontata... il dissipatore ora è perfetto!!

speriamo solo riparta il pc...
Old 07-11-2007, 11:36   #25415
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Originariamente inviato da FbeShox Guarda i messaggi
Allora devo pensare che a valori di frequenza maggiori corrispondono valori di latenza maggiori? Dov'è l'inghippo?

http://www.corsair.com/products/notebook_memory.aspx

Guarda la tabella.
Si, per farla semplice loro alzano i tempi d'accesso, così reggono frequenze più alte Per questo le DDR2 a 667 (cas5) e a 533 (cas4) si equivalgono. Per la precisione c'è un ottimo 1% a favore delle 667

Delle due prendi quelle che costano meno
Old 07-11-2007, 11:52   #25416
Llarmael
Member

lo sapevo... non riparte

Old 07-11-2007, 12:05   #25417
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
lo sapevo... non riparte

Hai attaccato tutti i cavi? Cos'è che non parte? Inizia col bios e bippa, inizia ma si ferma nel nero, non parte neanche il led...
Old 07-11-2007, 12:07   #25418
Llarmael
Member

Sto cercando di riprendermi dall'infarto... ho rismontato tutto e controllo

Faceva esattamente così
Attacco la batteria... premo l'accensione si accende... si illumina il power led, poi l'hd led e si spegne
il tutto in 1 secondo
nessun segno di vita dal monitor... spero di aver attaccato male la scheda video... spero...
Old 07-11-2007, 12:12   #25419
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Sto cercando di riprendermi dall'infarto... ho rismontato tutto e controllo

Faceva esattamente così
Attacco la batteria... premo l'accensione si accende... si illumina il power led, poi l'hd led e si spegne
il tutto in 1 secondo
nessun segno di vita dal monitor... spero di aver attaccato male la scheda video... spero...
Ma questo non è il problema dell'avvio da batteria? Io comunque non l'ho mai avuto La scheda video doveva entrare nello slot (scendere mezzo cm), dovresti averlo fatto..
Old 07-11-2007, 12:15   #25420
Llarmael
Member

eh si penso proprio di averlo fatto
sto rimondando
vediamo
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian