Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 13:30   #25261
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Se usi la 7900gs devi mettere un offset di 8° (in più) in i8kfangui, dovrebbe essere scritto un po' ovunque, anche nelle FAQ credo...

OPS... anticipato da Virus... dannata adsl che non funziona!!! aiutooooooooooo
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 14:47   #25262
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Ciao ragazzi, è da un paio di giorni che sento uno strano rumore provenire dall'avantreno del mio 9400, proprio sotto il cofano, come se picchiasse in testa.

La cosa rimane fastidiosa perchè si sente nettamente nell'abitacolo.

E' già successo a qualcuno di avere problemi del genere dopo il tagliando dei 40000?

Ho sentito che gli alberi a camme montati su questi note non sono niente di eccezionale, me lo confermate?

Grazie a tutti per i preziosi consigli, siete mitici...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 14:59   #25263
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, è da un paio di giorni che sento uno strano rumore provenire dall'avantreno del mio 9400, proprio sotto il cofano, come se picchiasse in testa.

E' già successo a qualcuno di avere problemi del genere dopo il tagliando dei 40000?

Ho sentito che gli alberi a camme montati su questi note non sono niente di eccezionale, me lo confermate?

prova a dare una lisciata alla testata del motore, forse la cosa si risolve e guadagni pure un pò di MHz, ops...volevo dire di CV. Con la mia vecchia Uno 45 aveva funzionato era tornata veloce e scattante in ripresa come mai!
già che ci sono...guardando i due tachimetri del mio 9400 trovo una discordanza di velocità: secondo uno viaggio a 1 000 Km/h, secondo un altro a soli 547 Km/h. per controllare chi ha ragione che faccio? tiro fuori la mano del finestrino?

Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 15:06   #25264
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
prova a dare una lisciata alla testata del motore, forse la cosa si risolve e guadagni pure un pò di MHz, ops...volevo dire di CV. Con la mia vecchia Uno 45 aveva funzionato era tornata veloce e scattante in ripresa come mai!
già che ci sono...guardando i due tachimetri del mio 9400 trovo una discordanza di velocità: secondo uno viaggio a 1 000 Km/h, secondo un altro a soli 547 Km/h. per controllare chi ha ragione che faccio? tiro fuori la mano del finestrino?

Hai sw tipo RM Cpu Clock Utility?
Gli altri metodi di i8k per calcolare la velocità cosa dicono?
Ce l'hai 3DMark06 così confronto il tuo score cpu col mio?
Un altro bench di calcolo tipo Sandra, ce l'hai?

Nella thumbnail non mi fa cliccare, è rotto il mio Firefox o hai inserito il link sbagliato da imageshack?

@Stex87: sei il fratello minore di Stex75?
Old 02-11-2007, 15:10   #25265
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:

quante domande!! è un interrogatorio! vado a pranzo e dopo ti faccio sapere... Consigli per gli acquisti!
Old 02-11-2007, 15:18   #25266
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Io purtroppo non ho ancora raggiunto i 40000 chilometri, quindi dovrete aspettare (in compenso mi hanno attivato ieri l'adsl, ma è inutilizzabile, spero non sia la linea di casa ad essere marcia....)
Cmq il link giusto all'immagine di Mr6600 è
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 16:17   #25267
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:

CUT

@Stex87: sei il fratello minore di Stex75?
LOL!!!
Old 02-11-2007, 17:13   #25268
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:

MA QUANTO SIAMO METAFORICI, EH!!!
Old 02-11-2007, 20:54   #25269
cloud5005
Member

Iscritto dal: Jan 2006
raga vorrei farmi una domanda.ho un 9400 e da pochi giorni la scheda grafica 7800 go mi ha cominciato a dare di matto e sullo schermo vedo degli artefatti assurdi. sono quasi certo ch sia la scheda video così ho deciso di prendere la 7950 gtx su internet cn l'alimentatore da 120 watt. Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse gia provato a montarla da se sul portatile. chi me l'ha venduta mi ha dato una guida dove si vede che per montarla si deve limare un pezzettino del portatile però non mi è ben chiaro quale.Qualcuno può darmi una mano??? grazie
cloud5005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 21:13   #25270
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloud5005 Guarda i messaggi
raga vorrei farmi una domanda.ho un 9400 e da pochi giorni la scheda grafica 7800 go mi ha cominciato a dare di matto e sullo schermo vedo degli artefatti assurdi. sono quasi certo ch sia la scheda video così ho deciso di prendere la 7950 gtx su internet cn l'alimentatore da 120 watt. Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse gia provato a montarla da se sul portatile. chi me l'ha venduta mi ha dato una guida dove si vede che per montarla si deve limare un pezzettino del portatile però non mi è ben chiaro quale.Qualcuno può darmi una mano??? grazie
Qua tra offset di i8kfangui, assemblaggio, disassemblaggio e cazzi vari...ci fosse un utente che passa da prima pagina, faq, o cha faccia un minimo di ricerca...
Old 02-11-2007, 21:15   #25271
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da cloud5005 Guarda i messaggi
il qualcuno in questione sono io basta guardare la firma...cmq si, si deve limare una paretina metallica. basta una semplicissima lima, limare poco per volta e soffiar fuori tutta la limatura per evitare che ti vada a intasare pipe,ventole o ti mandi in corto qualche circuito. non ti spaventare però eh! è qualcosa di fattibilissimo.
Old 02-11-2007, 22:06   #25272
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:

Nella thumbnail non mi fa cliccare, è rotto il mio Firefox o hai inserito il link sbagliato da imageshack?
si,avevo inserito il link sbagliato da imageshack. Tizio ci ha messo una pezza
cmq, ho provato a cambiare metodo di calcolo su i8kfan e con gli altri 3 legge il clock fisso a 1,83Ghz, anche se la cpu è in idle.sarei curioso di sapere che metodo di calcolo impostano gli altri.
ah,giusto per complicare un pò le cose...ho installato il programma che mi hai consigliato, Cpu right Mark utility: praticamente su 3 programmi ognuno dice una cosa diversa

Ultima modifica di Mr6600 : 02-11-2007 alle 22:18.
Old 03-11-2007, 18:20   #25273
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Mi servono 2 dritte...

Con Rivaturner il monitor della temperatura VGA è sempre = zero.... ho provato con tutti i plugin ma niente. Che può essere?

E' possibile cambiare il pannello LCD (1440x900) del nostro Dell?? Ho riacceso il mio vecchio Amilo e mi è venuto un infarto.... troooppo meglio.
Ora e' possibile cambiare pannello e rimanere a 1440 x900 ? e' necessario mettere il 1920? dove è possibile eventualmente comprarli??

UP
Old 03-11-2007, 20:38   #25274
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Mi servono 2 dritte...

Con Rivaturner il monitor della temperatura VGA è sempre = zero.... ho provato con tutti i plugin ma niente. Che può essere?

E' possibile cambiare il pannello LCD (1440x900) del nostro Dell?? Ho riacceso il mio vecchio Amilo e mi è venuto un infarto.... troooppo meglio.
Ora e' possibile cambiare pannello e rimanere a 1440 x900 ? e' necessario mettere il 1920? dove è possibile eventualmente comprarli??

UP
beh...sicuramente puoi mettere il pannello 1920...

dove comprarlo?

su ebay..

vediti questo e ti regoli
http://cgi.ebay.it/New-Dell-17-WUXGA...QQcmdZViewItem

Ultima modifica di harsan : 03-11-2007 alle 20:41.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 22:58   #25275
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Interessante! Magari la monto sul mio gemstone...considerando la mia configurazione e la ris. max. di 1280x800, potrei anche sfondare il muro dei 10.000 punti al 3d mark 06...però dovrei trovare uno chassis in carbonio.
con l'acer come ti stai trovando???
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 10:24   #25276
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
dove comprarlo?
su ebay..

ma quel pannello, rispetto al 1440x900, com'è messo a livello di nero e di uniformità? ha la solita indecente fuga luminosa nella parte inferiore e un nero che chiamarlo nero è un eufemismo??
Old 04-11-2007, 10:26   #25277
caiuz
Member

L'Avatar di caiuz

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lucca
Salve a tutti ragazzi - pensavo questo trend fosse sparito <.<
Avrei qualche domanda da farvi e inizio con una bella lista della spesa :
Ovviamente posseggo un inspirion 9400

1) Ho questa scheda : GeForce Go 7900 Gs driver forceware vers 97.46 - posso aggiornarli ? ci sono versioni + recenti ?
2) premesso che avevo preinstallato windows vista e lo sto' usando da svariati mesi , e volessi disistallarlo e metterci windows xp che lo ritengo superiore cosa dovrei fare ? (quali partizioni dovrei cancellare ? formattare in che modo ecc ecc ? ) quali software avrei bisogno ?

grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
caiuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 10:27   #25278
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
ma quel pannello, rispetto al 1440x900, com'è messo a livello di nero e di uniformità? ha la solita indecente fuga luminosa nella parte inferiore e un nero che chiamarlo nero è un eufemismo??
Come tutti gli LCD.. chi più chi meno..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 10:32   #25279
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Come tutti gli LCD.. chi più chi meno..
risposta no buona!!!
il motivo per il quale vorrei cambiarlo è proprio quello.... diciamo che al momento non ho visto portatili... di qulasiasi marca.... anche quelli da 400 euro in offerta al mercatone che hanno una resa peggiore...
Quindi fai tu..
Old 04-11-2007, 10:33   #25280
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi

dove comprarlo?

su ebay..

Ma secondo voi andrebbe bene anche un pannello HP?
C'e' qualche esperto?

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian