|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Direi di si. Ultima modifica di Tonisca : 07-10-2007 alle 22:00. Motivo: Errore di scrittura. |
|
|
|
|
|
|
#24823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Junior Member Iscritto dal: Jul 2007 Messaggi: 2 OPPO DV981HD -------------------------------------------------------------------------------- Salve a tutti ragazzi, è un pò che Vi leggo ma solo ora mi sono iscritto al forum. Sono un'operatore video professionista e nella mia maniacale ricerca di migliorare qualitativamente la visione dei miei DVD scopro che esiste un lettore in grado farlo, l'OPPO DV981HD, mi precipito ad acqustarlo su livingcinema come suggerito in queste pagine, in 8 giorni è a casa mia. Faccio tutte le prove del caso e di taratura...bellissimo, a parte quel push green, ma ci si deve proprio fare caso. Entusiasta decido di acquistare per un'altro lettore con collegamento HDMI e upscalig, ma cercando di risparmiare acquidto il samsung DVD HD870 perchè su internet si trova a 88 euro. Immagino che non sia il top perchè costa poco e perchè penso: ha lo stesso upscaling del mio televisore (samsung 40R86BD) ma comunque con l'HDMI sicuramente è meglio di un lettore comune e poi per 88 euro... Mi arriva e sorpresa la qualità è la stessa dell'OPPO (modo video2) ma in più non soffre del Push green e costa 1/3. Questa e la mia esperienza personale, il mio giudizio è definitivo perchè ho passato ore in prove e tarature. Può essere per il fatto che le prove le ho condotte con un TV samsung, ma per esperienza personale non credo sia cosi. Alla fine in negozio ho installato il Samsung HD870. Fatemi sapere cosa ne pensate. -------------------------------------------------------------------------------- Ultima modifica di thunderpink : 12-07-2007 alle 12:31.
|
|
|
|
#24824 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Nulla da dire, sembra che il tuo TV non riesca a far vedere i benefici dei segnali di qualità superiore a quella del lettore Samsung. Come dire: va bene così se tu sei soddisfatto, lo scopo è raggiunto. Se interessa fare una prova completa... Per dare un parere completo bisogna verificare il rendimento con le varie inpostazioni di segnale e scaler, quest'ultimo poi in certi TV non è sempre bypassabile e porta ad un degrado della qualità video che vanifica qualsiasi miglioria introdotta dal lettore DVD. Quando si vedono le differenze... Io ho preso l'Oppo 971 (per paura del Green Push) e lo sto usando con un proiettore perchè 42 pollici mi stavano stretti, per me vanno meglio 70 pollici: qui però si nota quello che di solito passa inosservato. Cosa conta alla fine? La combinazione DVD/TV porta ad un certo risultato massimo oltre il quale non si va, me ne sono accorto quando il mio TV non mi faceva apprezzare le differenze tra vari lettori DVD, che erano invece evidenti con il proiettore. La conclusione è che TV e DVD dovrebbero avere la stessa qualità video, perchè di più non serve. Ormai il limite (il collo della botttiglia) è solamente la qualità del TV. Br1" Quindi dire che il Samsung sia dello stesso livello dell'Oppo, è un po' una forzatura. Ultima modifica di Tonisca : 07-10-2007 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
|
#24825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
volevo sapere se esiste qualche controindicazione ad usare le ventole GPU sempre a palla per ore ed ore.. a parte il rumore (che non mi da' fastidio)
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
#24826 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Alura ragazzi grazie per i consigli (Grazie ROMOLOX e Harsan). Ora vi do il mio resoconto. Ho installato il bios A09 e con il programmino DPC Latency e senza il gestore ventole ho ottimi risultati anche se per avere i migliori risultati bisogna disabilitare la cacatina di lettore/Masterizzatore DVD che ci ritroviamo sul nostro Dellone 9400. Le barre rimangono sempre molto basse e non appaiono mai barre rosse. Passiamo al MIDI che si interrompeva. E' andato tutto bene per un po' e poi... ... rieccolo. Il segnale si interrompe e sono costretto ad andare nel pannello di configurazione del software e resettare il driver ASIO. Mai avuto questo problema con la stessa configurazione (controller MIDI e scheda audio) ed il mio vecchio notebook ASUS. x ROMOLOX: A te succede anche questo? O avevi solo problemi di latenza? Ragà io proprio non so che pesci prendere Purtroppo il note mi serve anche per suonare live e non mi posso permettere che mentre suono il midi si inghigna. Il fatto è che non so nemmeno se cambiando scheda audio magari prendendo una USB il problema si risolve. Ma porca pupazza Cmq se avete altre soluzioni o esperienze simili sono qui che leggo.
|
|
|
|
|
#24827 |
|
Senior Member
|
Ma la Dell che dice?
|
|
|
|
|
|
#24828 |
|
Junior Member
|
sto apettando che mi rispondano via mail.
Per tel non era cosa, mi sono sentito 12 minuti di musica classica Vedremo!
|
|
|
|
#24829 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
di nulla... nn riesco a far partire il sequencer midi... di fruitloops e di cakewalk music creator4...sai da che dipende?? come caxxo si configura? |
|
|
|
|
|
|
#24830 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ah, a chi interessasse, come ricevitore DVB-T + Analogico per il mio dellone alla fine ho preso un Pinnacle PCTV Hybrid Pro Stick a 65€
Con l'antennino in dotazione prendo una marea di canali (più che con l'antenna centralizzata) e utilizzando ProgDVB ho pure un ottimo software comodo leggero e free per la visualizzazione del digitale (anziché l'esageratamente ingombrante e non comodissimo media center della pinnacle) Scusa harsan, ma il terratec costava 30€in più e non era hybrid (almeno nei negozi dalle mie parti :P )
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
#24831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24832 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In che senso non parte il sequenzer MIDI? Se spingi Play non parte? Non senti l'audio? guarda bene nelle preferenze del software se hai impostato la Sigmatel con out AUDIO.
|
|
|
|
|
#24833 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24834 | |
|
Junior Member
|
Quote:
cmq per fruity dal sito... ------------------------------------------------ No audio output. If you don't get any sound be sure you've selected at least a DirectSound driver (see Wave settings) or a MIDI driver (see MIDI settings). Be sure the DirectSound driver has been initialized & working. If you don't get any MIDI sound from the playing loop you probably forgot to enable the 'Enable MIDI' menu option (see Options menu). ------------------------------------------------ Cmq se vuoi un po' divertirti con i software audio potresti installare i driver ASIO4ALL che ti permettono di usare il driver ASIO anche con la SIGMATEL.
|
|
|
|
|
#24835 |
|
Senior Member
Città: Modena
|
Chi di voi ha cambiato il clock al "Geometry Delta Clock" del bios? Sdalleave so che tu lo hai fatto
Grazie!
|
|
|
|
#24836 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
|
Quote:
devi vedere la tua gpu come si comporta, perche' potresti avere artefatti perche' il core e' troppo alto o perche' lo e' il geometry.. nel senso che potresti anche mettere un valore negativo per il delta per avere minor frequenza nel core e maggiore nel geometry.. qualche volta questo risolve problemi di surriscaldamento del core spremendo qualcosina in piu' dal geometry processor che non genera tanto calore... la cosa fastidiosa di questo e' che non puoi mettere un valore negativo nel delta direttamente, ma devi mettere un valore hex che corrisponda ad una frequenza minore del core nelle perf. table.. detta cosi' la cosa e' un po' incasinata, me ne rendo conto, ma c'era un post degli americani di qualche tempo fa che cercava di spiegare meglio la cosa.. purtroppo non l'ho salvato
3Dmark05 - 9351 @ 630/590 (+25 delta) - 3Dmark06 - 4969 @ 630/590 (+25 delta) , 1.24 Vmod. Drivers LaptopVideo2Go 94.20 - Undervolt CPU @ 1.112V ![]() I famigerati coniglietti psicopatici.... Ultima modifica di sdalleave : 09-10-2007 alle 01:44. |
|
|
|
|
|
|
#24837 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24838 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
ragazzi chi di voi ustilizza linux riesce a dirmi i drivers che utlilizza? io ho gli ultimi generici di mamma nvidia e ogni tanto vedo impazzire lo schermo
|
|
|
#24839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Io ho gli ultimi della nvidia e non ho problemi...
Invece, tu sei riuscito a gestire le ventole con linux? Ricordo nella discussione di suse che ne avevi discusso con danello... Io ho provato ma non son sicuro del risultato!!
|
|
|
#24840 |
|
Junior Member
|
Risposta dalla DELL - Problema Firewire e Audio
Oggi mi hanno risposto da DELL:
------------------------------------------------------------------ Il nostro supporto tecnico tratta prettamente problematiche legate al nostro hardware Dell.------------------------------------------------------------------ Peccato che il problema avviene prettamente con Notebook DELL e grazie alle loro configurazioni (infatti l'aggiornamento del BIOS migliora sensibilmente le prestazioni) ed avviene con molte marche di schede audio. Cmq per quelli che hanno lo stesso problema sul forum DELL mi ha risposto un ragazzo e spero che questo riesca a risolvere: --------------------------------------------------------------- Hey guys, I haven't posted for a few months after giving up on solving my audio problems. I do have a solid operation now and here's what it takes:--------------------------------------------------------------------- Vedrò di comprare la suddetta scheda express card e vedremo come va. Saluti a tutti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.

Drivers LaptopVideo2Go 94.20 - Undervolt CPU @ 1.112V