Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2007, 11:20   #24261
flyawayrm
Senior Member

L'Avatar di flyawayrm

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ma come non la cambiano?!?
l'ho presa usata su ebay a suo tempo! ma la sua garanzia non c'è o per meglio dire era legata al portatile dal quale il tizio che me l'ha venduta l'aveva tolta! quindi mi attavvo riccamente!
flyawayrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 11:32   #24262
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da flyawayrm Guarda i messaggi
l'ho presa usata su ebay a suo tempo! ma la sua garanzia non c'è o per meglio dire era legata al portatile dal quale il tizio che me l'ha venduta l'aveva tolta! quindi mi attavvo riccamente!
Aaaaahhhhhhhhhhh...ok, adesso è chiaro...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 11:44   #24263
flyawayrm
Senior Member

L'Avatar di flyawayrm

senti...ma secondo te conviene prendere una FX2500M o chiedere al mio amico se vede se hanno una FX1500M ad ancora meno? il problema della FX1500M, anche quella che avevo prima, è che esiste la rev.2 che come la 7900GS non ha il bios con l'ottimizzazione della memoria...e non sale molto di clock, quindi rischio che me ne riporta una nuovamente come quella vecchia e per risparmiare un 40/50€ di euro penalizzo troppo le prestazioni e l'overclock!!!

a sto punto prendo la FX2500M REV. A00 sperando che non abbia problemi a salire e sia la revision migliore rispetto alla A01!!!

che mi consigli? aiutami a capire REV A00 e REV A01 che differenze hanno!!!
Old 17-09-2007, 12:01   #24264
danello
Senior Member

Quote:
senti...ma secondo te conviene prendere una FX2500M o chiedere al mio amico se vede se hanno una FX1500M ad ancora meno? il problema della FX1500M, anche quella che avevo prima, è che esiste la rev.2 che come la 7900GS non ha il bios con l'ottimizzazione della memoria...e non sale molto di clock, quindi rischio che me ne riporta una nuovamente come quella vecchia e per risparmiare un 40/50€ di euro penalizzo troppo le prestazioni e l'overclock!!!

a sto punto prendo la FX2500M REV. A00 sperando che non abbia problemi a salire e sia la revision migliore rispetto alla A01!!!

che mi consigli? aiutami a capire REV A00 e REV A01 che differenze hanno!!!
Allora, la rev1 in teoria ha un core migliore, in quanto rev di quello precedente.

Ma tu di questo potresti anche sbattertene altamente, visto che anche quello della rev0 è un ottimo chip e sale molto di clock.

La differenza vera è la ram, Hynix castrata sulla rev1 e Samsung da urlo nella rev0 (stiamo parlando della FX1500M).
Il bios moddato valorizza appunto le ram Samsung sfruttandole oltre 1600 MHz.

Per cui tu devi cercare una FX1500M rev0, se poi la differenza con una FX2500M qualsiasi è di soli 40-50 euro allora prendi la seconda.
Old 17-09-2007, 13:00   #24265
flyawayrm
Senior Member

L'Avatar di flyawayrm

Quote:
Allora, la rev1 in teoria ha un core migliore, in quanto rev di quello precedente.

Ma tu di questo potresti anche sbattertene altamente, visto che anche quello della rev0 è un ottimo chip e sale molto di clock.

La differenza vera è la ram, Hynix castrata sulla rev1 e Samsung da urlo nella rev0 (stiamo parlando della FX1500M).
Il bios moddato valorizza appunto le ram Samsung sfruttandole oltre 1600 MHz.

Per cui tu devi cercare una FX1500M rev0, se poi la differenza con una FX2500M qualsiasi è di soli 40-50 euro allora prendi la seconda.
aggiudicata la FX 2500M! ho detto al mio amico di chiedere al negoziante se sapesse qualche differenza anche se dubito! gli ho detto che se non fosse stato convincente circa i pro e i contro di entrambi le revision di prendere al volo la REV A00 con la speranza che il discorso che tu mi hai fatto sia valido anche per la FX2500M e che quindi abbia memorie samsung buone! incrociamo le dita...domani mattina la riceverò e la proverò! peccato solo che googlando non ho trovato notizie in merito circa le differenze fra le due revision!!!
Old 17-09-2007, 13:16   #24266
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
un mese

a distanza da un mese dal blocco del mio 9400,
dopo 5 interventi del tecnico a casa,
dopo avere sostituito nell'ordine:
- scheda video, pannello TFT
- scheda madre
- scheda video
- scheda madre, scheda video, processore, ventole
- ram, hard disk

mercoledì scorso un responsabile tecnico mi rabbonisce promettendomi di farmi arrivare il tecnico il giorno dopo e facendomi sostituire tutti i componenti del pc. nel pomeriggio un'altro responsabile si rimangia tutto chiedendomi pazienza perchè le parti non erano direttamente disponibili e mi assicura che il tecnico sarebbe arrivato lunedì mattina (cioè oggi).
stamattina alle 9.30 richiamo l'assistenza tecnica per avere informazioni riguardo all'assistenza. adesso, alle 13.00 dopo 3 chiamate al supporto tecnico e un paio di scontri con un pai di responsabili tecnici, nessun tecnico mi sa dare notizie precise circa l'intervento e circa le parti che dovevano arrivare al magazzino di zona.
durante un scontro verbale un responsabile ha avuto anche anche il coraggio di dirmi che comunque la DELL rimane un'azienda seria perchè nonostante il mese passato, loro stavano facendo tutto il possibile per rimettermi in funzione il pc.

a voi le conclusioni.

« Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela

Ultima modifica di l_vagnozzi : 17-09-2007 alle 13:18.
l_vagnozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 13:45   #24267
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da l_vagnozzi Guarda i messaggi
- scheda madre
- scheda video
- ram, hard disk

mercoledì scorso un responsabile tecnico mi rabbonisce promettendomi di farmi arrivare il tecnico il giorno dopo e facendomi sostituire tutti i componenti del pc. nel pomeriggio un'altro responsabile si rimangia tutto chiedendomi pazienza perchè le parti non erano direttamente disponibili e mi assicura che il tecnico sarebbe arrivato lunedì mattina (cioè oggi).
stamattina alle 9.30 richiamo l'assistenza tecnica per avere informazioni riguardo all'assistenza. adesso, alle 13.00 dopo 3 chiamate al supporto tecnico e un paio di scontri con un pai di responsabili tecnici, nessun tecnico mi sa dare notizie precise circa l'intervento e circa le parti che dovevano arrivare al magazzino di zona.
durante un scontro verbale un responsabile ha avuto anche anche il coraggio di dirmi che comunque la DELL rimane un'azienda seria perchè nonostante il mese passato, loro stavano facendo tutto il possibile per rimettermi in funzione il pc.

a voi le conclusioni.

fatti sostituire il pc.
Old 17-09-2007, 14:03   #24268
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
- scheda madre
- scheda video
- ram, hard disk

a voi le conclusioni.

guarda io da pochissimo sono uscito da una disavventura durata piu' di un mese.
Io la scheda madre l'ho cambiata 4 volte.

E dopo un mese che non riuscivano a capirci nulla, la diagnosi me la sono fatta da solo, sfruttando gli errori in fase di debug di windows, linux e opensolaris ho capito esattamente dove era il problema hw (mentre loro continuavano a dire che era un problema sw).

Dopodiche' ho impiegato altre 2 settimane per convincere i lor signori che il problema era proprio quello che dicevo io.
E alla fine ho vinto io.

Se sei in garanzia, devi insistere e rompere le palle.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 14:04   #24269
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
fatti sostituire il pc.
il problema è che praticamente lo hanno gia sostituito interamente mi pare di capire...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 14:13   #24270
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Città: Sull'Adriatico
@ ilratman: ci mettono un mese e mezzo a mandarmi un pc nuovo. io ho delle consegne da fare e una tesi da portare avanti. secondo voi ce la fanno a mandarmi un pc nuovo in meno di 40 giorni????

@phoenixbf: errori vari di windows, schermate blu a iosa e sempre con errori differenti. le live di linux di bloccano dopo 5/20 minuti di attività. se provo ad installarlo non mi arriva a fine installazione. opensolaris non l'ho mai provato.

@MikTaeTrioR: si, praticamente mi hanno già sostituito il pc per intero. manca lo chassis.

« Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela
l_vagnozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 14:38   #24271
danello
Senior Member

Quote:
aggiudicata la FX 2500M! ho detto al mio amico di chiedere al negoziante se sapesse qualche differenza anche se dubito! gli ho detto che se non fosse stato convincente circa i pro e i contro di entrambi le revision di prendere al volo la REV A00 con la speranza che il discorso che tu mi hai fatto sia valido anche per la FX2500M e che quindi abbia memorie samsung buone! incrociamo le dita...domani mattina la riceverò e la proverò! peccato solo che googlando non ho trovato notizie in merito circa le differenze fra le due revision!!!
E' la prima volta che sento parlare di due rev diverse per la 2500...

Magari ha capito male il tuo amico.
Old 17-09-2007, 15:02   #24272
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
ragazzi come va? tutto bene... ? eccovi qualcosina sui bench 8700gt e 7950gtx by clevo

harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:08   #24273
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
ragazzi come va? tutto bene... ? eccovi qualcosina sui bench 8700gt e 7950gtx by clevo

Ciao Ago, io con la GS (non la 7950 GTX!) faccio 5100 allo 06 a 1280x1024, con il 7400 si fanno 5400 punti.

Delarey ad esempio allo 05 a 1024x768 passa i 10000, sempre con la GS.

Le cose andrebbero viste a parità di core e ram, o almeno al limite del clock stabile su entrambe.

E i 17" in questione hanno 1 anno e mezzo di vita, non si può considerare valido un 17" nuovissimo che abbia pari prestazioni del mio "vecchio" 9400, o almeno non dovrebbe essere definito "da gaming", ai prezzi che vedo poi è proprio una presa per il culo.

Ultima modifica di danello : 17-09-2007 alle 15:11.
Old 17-09-2007, 15:34   #24274
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ciao Ago, io con la GS (non la 7950 GTX!) faccio 5100 allo 06 a 1280x1024, con il 7400 si fanno 5400 punti.

Delarey ad esempio allo 05 a 1024x768 passa i 10000, sempre con la GS.

Le cose andrebbero viste a parità di core e ram, o almeno al limite del clock stabile su entrambe.

E i 17" in questione hanno 1 anno e mezzo di vita, non si può considerare valido un 17" nuovissimo che abbia pari prestazioni del mio "vecchio" 9400, o almeno non dovrebbe essere definito "da gaming", ai prezzi che vedo poi è proprio una presa per il culo.

già!

ma sai com'è la gente non è informata e se nei centri commerciali indicano come gaming un portatile con la 8700, ne vendono vagonate sicuramente.

noi sappiamo che non è così e anche gli acquirenti dell delle serie xps che ovviamente non compreranno mai un xps con 8700, infatti dell ha posticipato la presentazione.
Old 17-09-2007, 15:54   #24275
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
noi sappiamo che non è così e anche gli acquirenti dell delle serie xps che ovviamente non compreranno mai un xps con 8700, infatti dell ha posticipato la presentazione.

Quell'XPS con 8700 e senza DVI nè HDMI è quasi una vergogna...
Old 17-09-2007, 15:56   #24276
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
- scheda madre
- scheda video
- ram, hard disk

a voi le conclusioni.

la conclusione è che sei stato sfortunato.
Io ho avuto lo stesso discorso;
1° intervento: sostituzione mobo, procio, scheda video e memoria
Il sistema si riavviava in continuazione
2° intervento: sostituzione scheda madre
tutto ok
prima del secondo intervento avevo già concordato che se il secondo non era risolutivo avrebbero avviato le procedure di sostituzione.
Old 17-09-2007, 15:58   #24277
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:

Quell'XPS con 8700 e senza DVI nè HDMI è quasi una vergogna...
Dan; praticamente sembrerebbe che le 8800 sono uscite e hanno stessi consumi, form factor delle 7950GTXGo, ma , e questo era imprevisto, sembra scaldino un pochino di più.
Sono tutti in standbay.
Comunque se l'XPS non ha l'HDMI, l'unico prodotto per me appetibile rimane M90 e successori. Se cambiano pure quelli addio Dell.
Old 17-09-2007, 16:00   #24278
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi

Ciao a
Di che sistema si tratta?
Io volevo mettere le mani su un Clevo con almeno una 8700GT anche se speravo in una 8800.
Old 17-09-2007, 16:03   #24279
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Dan; praticamente sembrerebbe che le 8800 sono uscite e hanno stessi consumi, form factor delle 7950GTXGo, ma , e questo era imprevisto, sembra scaldino un pochino di più.
Sono tutti in standbay.
Comunque se l'XPS non ha l'HDMI, l'unico prodotto per me appetibile rimane M90 e successori. Se cambiano pure quelli addio Dell.

Cazzocazzo!!!

Sono uscite e hanno lo stesso form factor delle 79xx?!?!?!

Davvero?!?
Dove?
Come?

Sè è così la nostra serie da 17" sarà la più longeva della storia, più longeva del mio 9300 con 7800 GTX.

E la più qualitativa, vedi DVI-D, appetibilissima in assenza dell'HDMI...
Old 17-09-2007, 16:10   #24280
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Sono tutti in standbay.
come sono uscite?

va beh che sono due giorni che manco ma non puoi dirmi così senza avvisarmi, mi fai prendere un colpo?

metti il link!!!!!!!!
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian