Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2007, 22:57   #20201
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Romolox Guarda i messaggi
Ohhh finalmente ho trovato un collega dell'home recording su questo forum!
Per quanto riguarda l'hdd sarebbe meglio un hdd esterno da 3,5 pollici chiaramente a 7200.
Tuttavia ho avuto in passato un hitachi 7k100 Travelstar a 7200 e devo dire che si comportava discretamente...
Per quanto riguarda l'ALI il discordo è un po complicato:
- Se usi una scheda audio esterna USB (autoalimentata da bus USB) probabilmente avrai bisogno del 130w...
- Negli altri casi (schede o rack firewire ecc) non è indispensabile.

Cmq ti ho mandato una mail in privato..
Ehilà collega come ti trovi a registrare con questa bestiolina?
Comunque.. tu quindi mi consigli di lasciare il 5400 e usare l'hd esterno a 7200 e di lavorare la sopra? per ora sono intenzionato a prendere una roba entrylevel come il podcaststudio della behringher e cè il mixer che andrebbe alimentato via usb... quindi penso sarà meglio fare quest'altra spesa...
tu come sei combinato invece? ha lasciato l'ali da 90?

hai un pm
Skyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 23:03   #20202
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Skyro Guarda i messaggi
Comunque.. tu quindi mi consigli di lasciare il 5400 e usare l'hd esterno a 7200 e di lavorare la sopra? per ora sono intenzionato a prendere una roba entrylevel come il podcaststudio della behringher e cè il mixer che andrebbe alimentato via usb... quindi penso sarà meglio fare quest'altra spesa...

hai un pm
ragazzi... delle soluzioni alesis ( mixer ed usb) che ne pensate?
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 23:05   #20203
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Città: Roma
ciao avrei intensione di comprarmi questo portatile .per vari motivi sono obbligato a abbassare di 100€ il budget e quindi ho deciso di prendere lo skermo a 1440 ke per me ke lo uso per giocare è piu ke sufficente.ke ne dite
Old 13-05-2007, 23:07   #20204
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @mattste Guarda i messaggi
ciao avrei intensione di comprarmi questo portatile .per vari motivi sono obbligato a abbassare di 100€ il budget e quindi ho deciso di prendere lo skermo a 1440 ke per me ke lo uso per giocare è piu ke sufficente.ke ne dite

cavolo... basta ed avanza...

prendilo truelife
Old 13-05-2007, 23:29   #20205
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
precisamente a quali ti riferisci? se puoi posta qualche link così mi oriento...
cmq non sono un così grand esperto
Old 13-05-2007, 23:34   #20206
Romolox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

hai un pm
Allora, sinceramente, mi trovo poco bene perchè questa "bestiolina" ha 2 problemucci a livello hardware.
1 Risolvibile, mentre l'altro solo in parte.

1) (quello risolvibile) L'ali da 90 w non ha la messa a terra (ha solo 2 pin), e questo vuol dire che se usi un interfaccia alimentata solo tramite USB, la massa non può scaricare a terra e tu sentirai un simpatico brusio della corrente alternata in cuffia (ovviamente non lo senti se vai alimentato a batteria).
Il problema si risolve con l'ali da 130watt il quale ha 3 pin e quindi ha la messa a terra. Tuttavia l'ali da 130 ti viene a costare circa 70 euro e non è una spesuccia da poco... Basta invece "dire le cose giuste all'assistenza" e forse te lo passano. Con questo intendo che devi far valere il tuo diritto di ricevere un sistema funzionante per l'utilizzo che in primis è stato pubblicizzato da loro sul loro stesso sito, ovvero:

"MASSIMA POTENZA PER CREAZIONE E MODIFICA DI AUDIO E VIDEO"

Questo vuol dire che non è giusto ricevere un tipo di alimentatore che ti rende impossibile la registrazione di strumenti live quale chitarra e basso.
Detto ciò, è nei tuoi diritti ricevere un alimentatore che renda il sistema "CONFORME" all'utilizzo per cui ti è stato venduto.
Se la metti in questi termini vedrai che difficilmente ti creeranno problemi.

2)Il secondo problema invece riguarda tutti i tipi di interfaccia audio e qualsiasi software per l'home recording abbinati a questo laptop.
Premetto che faccio home recording dai tempi del cubase vst (circa 5-6 anni) e non ho mai avuto un problema del genere con tutti i portatili che ho avuto.
Praticamente: Se cerchi di utilizzare il tuo software di registrazione, con un piccolo buffer, e quindi con bassa latenza (o anke detta tempo di risposta) otterai una serie di click molto fastidiosi che rendono impossibile il playback e lo stesso recording.
L'unica soluzione (poichè è un problema hardware correlato all'utilizzo delle ventoline) è alzare fino a metà (circa 512) il buffer e quindi aumentare la latenza del software in registrazione.
Questa cosa è abbastanza noiosa perchè non è bello suonare e sentire il suono in ritardo rispetto a te.
Sopratutto non è bello pensare che questo problema non esisteva nemmeno col mio ex ex vecchio laptop asus centrino 740 e 512Mb di ram...
Tuttavia se ti accontenti godi... come in tutte le cose no?

PS: L'hdd da 7200 non è indispensabile a meno che tu non abbia un 4200 giri, in quel caso è consigliato un upgrade... Come hdd esterno è preferibile senza dubbio un 7200 a 3,5 pollici (che costa meno del 2,5 ed è cmq più performante) oppure un 5400 o 7200 a 2,5 alimentato da usb.
Io preferirei lo spazio alla velocità poichè programmi buoni per fare musica hanno spesso ampie librerie di campioni.
Tuttavia se non hai problemi di budget meglio il 7200!!!!

Spero di essere stato esauriente, fammi sapere gli sviluppi!!! ciao

MacBook Pro 13 - 2011 - i5 - 8 GB RAM - HDD da 7200 - ZOOM H4N - Scheda audio Line6 TonePort KB37 - Shure sm 58 - Ibanez Custom USA - Yamaha Acustic Guitar Handcraft - Logic 9.1.3

Ultima modifica di Romolox : 13-05-2007 alle 23:41.
Romolox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 23:40   #20207
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Città: Roma
Quote:
cavolo... basta ed avanza...

prendilo truelife
come faccio a prenderlo truelife???ci sono solo 2 tipi o da 1900 o da 1440....è gia truelife??
Old 13-05-2007, 23:40   #20208
Romolox
Senior Member

Quote:
Non sembrano malvagi se ti serve il mixer... La alesis però non mi ha mai esaltato per qualità.
Se hai bisogno di interfaccia per registrare, meglio m-audio o Line6.

MacBook Pro 13 - 2011 - i5 - 8 GB RAM - HDD da 7200 - ZOOM H4N - Scheda audio Line6 TonePort KB37 - Shure sm 58 - Ibanez Custom USA - Yamaha Acustic Guitar Handcraft - Logic 9.1.3
Old 13-05-2007, 23:44   #20209
harsan
Senior Member

Quote:
precisamente a quali ti riferisci? se puoi posta qualche link così mi oriento...
cmq non sono un così grand esperto
allora, mi interesserebbe acquistare questo modello:
ALESIS - MULTIMIX8USB

http://www.alesis.com/product.php?id=113
Old 14-05-2007, 00:07   #20210
N3OM4TR|X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
[...]Tuttavia l'ali da 130 ti viene a costare circa 70 euro e non è una spesuccia da poco...[...]
Si trovano a cascate sulla baia, ti arriva dall'america e in tutto ti viene a costare 30-35€
Old 14-05-2007, 00:23   #20211
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @mattste Guarda i messaggi
come faccio a prenderlo truelife???ci sono solo 2 tipi o da 1900 o da 1440....è gia truelife??

e' WXGA+ quindi lo e' truelife... cmq giusto per tagliare la testa al torero...quando senti il commerciale domandagli della cosa..
Old 14-05-2007, 00:40   #20212
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Quote:
allora, mi interesserebbe acquistare questo modello:
ALESIS - MULTIMIX8USB

http://www.alesis.com/product.php?id=113
sembra un bel mixer anche per "giocare" un pochetto con l'ipod a quanto ho capito... e quanto ti costerebbe?

@Romolox così mi deprimo...ma veramente non cè un modo di risolvere il secondo problema?? uff per l'hd t avevo fatto quella doma poichè in un forum mi hanno consigliato minimo un hd da 7200rpm per reg...

@Neomtrix io non capisco molto di inglese... mi daresti qualche link?
Old 14-05-2007, 00:58   #20213
Romolox
Senior Member

Quote:
sembra un bel mixer anche per "giocare" un pochetto con l'ipod a quanto ho capito... e quanto ti costerebbe?

@Romolox così mi deprimo...ma veramente non cè un modo di risolvere il secondo problema?? uff per l'hd t avevo fatto quella doma poichè in un forum mi hanno consigliato minimo un hd da 7200rpm per reg...

Non è detto che anke il tuo abbia lo stesso problema...
Ti invito a provare, così poi mi dici se è un problema che ha solo il mio e alcuni toshiba, oppure è riferito al 9400 in generale.
In ogni caso con latenze un po più alte si può lavorare e non da troppa noia, ma la latenza si attesta su 15-20 ms contro i 4 ms ottenibili su altri sistemi.

Per l'hdd ti consiglio di tralasciare almeno per ora il problema e provare come ti trovi con il 5400 in dotazione.
Io sto registrando tranquillamente, e non vedo grosse differenze rispetto al 7200 anke su progetti grossi..

Ultima modifica di Romolox : 14-05-2007 alle 01:01.
Old 14-05-2007, 01:12   #20214
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Quote:
Non è detto che anke il tuo abbia lo stesso problema...
Ti invito a provare, così poi mi dici se è un problema che ha solo il mio e alcuni toshiba, oppure è riferito al 9400 in generale.
In ogni caso con latenze un po più alte si può lavorare e non da troppa noia, ma la latenza si attesta su 15-20 ms contro i 4 ms ottenibili su altri sistemi.

Per l'hdd ti consiglio di tralasciare almeno per ora il problema e provare come ti trovi con il 5400 in dotazione.
Io sto registrando tranquillamente, e non vedo grosse differenze rispetto al 7200 anke su progetti grossi..
guarda sono molto ignorante in materia di home recording (sto comincaindo da un mesetto circa) e non ho mai installato cubase e non ho la minima idea di come si usi cmq appena lo farò ti saprò dire
Old 14-05-2007, 02:30   #20215
harsan
Senior Member

Quote:

dovrebbe venire sui 500euro... cmq c'e' la versione senza ipod... che costa attorno 350 euro...

per sbaglio ho messo il modello avanti del nuovo mixer :P ...

Ultima modifica di harsan : 14-05-2007 alle 02:33.
Old 14-05-2007, 07:56   #20216
CARDONA ENRICO
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da maurice_ Guarda i messaggi
magari prova a dire dall'inizio passo per passo che cosa fai per arrivare a ricevere quel messaggio... se fai boot dal cd e la partizione e' formattata, non capisco che cosa voglia dire o da dove venga... o sono bollito io oggi...

Ne pc attualmente è installato vista premiun 32,quando vado ad installare xp
e lancio l'installazione dopo una verifica del sistema esce un messaggio che dice attualmete la versione installata è più recente contattare il centro risoluzioni.
CARDONA ENRICO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 09:39   #20217
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Iscritto dal: Feb 2007
Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:
Originariamente inviato da CARDONA ENRICO Guarda i messaggi
Ne pc attualmente è installato vista premiun 32,quando vado ad installare xp
e lancio l'installazione dopo una verifica del sistema esce un messaggio che dice attualmete la versione installata è più recente contattare il centro risoluzioni.
Se tu stai installando in una partizione separata e appena formattata, usando come disco di partenza il CD di installazione di Windows XP, -- in altre parole non stai cecando di installare nella partizione dove e' gia' installato Vista 32, e Vista 32 non e' attivo perche' hai fatto il boot dal CD di installazione di XP -- quel messaggio non ha senso.

Il CD di XP che stai usando e' Pro o Home? Io ho sempre usato XP Pro SP2, a onor del vero: non ho mai provato con XP Home. Non so Home possa comportarsi cosi'.
Old 14-05-2007, 10:22   #20218
lona79
Senior Member

L'Avatar di lona79

Iscritto dal: Oct 2005
Novità sul modello nuovo ?
lona79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 11:39   #20219
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da lona79 Guarda i messaggi
Novità sul modello nuovo ?

Niente con vga high-end almeno per i prossimi tre mesi.
Sei assillante e perseverante come pochi, ogni due gg butti lì il tuo post copiato/incollato da quello precedente.

Niente con vga all'altezza della 7900GS, almeno fino a fine estate.

@maurice: ma il pvt?!?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 11:47   #20220
lona79
Senior Member

L'Avatar di lona79

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi

Niente con vga high-end almeno per i prossimi tre mesi.
Sei assillante e perseverante come pochi, ogni due gg butti lì il tuo post copiato/incollato da quello precedente.

Niente con vga all'altezza della 7900GS, almeno fino a fine estate.

@maurice: ma il pvt?!?
siccome devo comprarlo per il lavoro, e siccome avevano detto in questo forum che la settimana scorsa doveva uscire il nuovo modello, volevo solo sapere se qualcuno più informato di me sapeva qualcosa. Mi interessa solo per sapere se aspettare un pò in modo da vedere se posso avere un pò di sconto sull'attuale modello. Da quello che hai detto tu capisco che posso comprarlo adesso perchè prima dell'estate non ci saranno novità, giusto?
lona79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian