Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2005, 16:58   #61
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
ragazzi ho appena chiamato e l'operatore mi ha detto che da me l'offerta è disponibile e che ci vuole 1 mese x l'attivazione
ho chiesto cosa devo fare x disdire il mio abbonamento alice adsl e mi ha detto che quello lo devo pagare fino alla scadenza del contratto, che x la cronaca sarebbe a dicembre ! cazzarola...
Old 03-02-2005, 17:00   #62
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

ho appena chiamato il 191, e l'operatore mi ha detto che il mio alice adsl posso disdirlo quando voglio ! olè !!!
Old 03-02-2005, 19:01   #63
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ndryx
ho appena chiamato il 191, e l'operatore mi ha detto che il mio alice adsl posso disdirlo quando voglio ! olè !!!
puoi disdirlo quando vuoi SE è passato un anno dalla attivazione...

e cmq chiedi prima di disdire alice, se ci sono o no risorse disponibili nella tua zona a wind/infostrada..

puoi anche chiamare il numero verde 800915525
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 19:42   #64
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Allora...che due scatole!!!!
X 70€ bimestrali hai

TELEFONATE ILLIMITATE,sia urbane che interurbane
ADSL 2MB
300 minuti verso cell wind (e gli altri 21cent al minuto + 15 di scatto)
Niente maledettissimo canone telecozz

OVVIAMENTE NN SONO COPERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 03-02-2005, 22:36   #65
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
puoi disdirlo quando vuoi SE è passato un anno dalla attivazione...

e cmq chiedi prima di disdire alice, se ci sono o no risorse disponibili nella tua zona a wind/infostrada..

puoi anche chiamare il numero verde 800915525
si le risorse ci sono e alice ce l'ho da + di un anno, diciamo che quando l'ho attivato si chiamava ancora BBB
Old 04-02-2005, 15:43   #66
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

fatto
ho attivato oggi offerta, mi hanno detto che in un paio di giorni potrò già telefonare con loro (quindi gratis verso rete fiss ecc.) e x internet ci vorranno 20 giorni (previsione ottimistica, da quello che ho letto in giro)
x quanto riguarda l'abbonamento telecom e alice al 159 mi hanno detto che devo disdirli io, mentre al 191 mi dicono che non appena si attiva l'abbonamento di libero quello di telecom decade. voi che ne dite ?
Old 04-02-2005, 16:06   #67
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originariamente inviato da ndryx
fatto
ho attivato oggi offerta, mi hanno detto che in un paio di giorni potrò già telefonare con loro (quindi gratis verso rete fiss ecc.) e x internet ci vorranno 20 giorni (previsione ottimistica, da quello che ho letto in giro)
x quanto riguarda l'abbonamento telecom e alice al 159 mi hanno detto che devo disdirli io, mentre al 191 mi dicono che non appena si attiva l'abbonamento di libero quello di telecom decade. voi che ne dite ?
credo che sia rimessa al cliente la risoluzione del contratto di alice, mentre la cessazione di quello di telecom dovrebbe essere effettuata da wind/infostrada.... per lo meno così mi stanno facendo procedere....
Old 04-02-2005, 21:02   #68
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou
ho chiamato il 159 e mi hanno detto che è solo per i nuovi abbonati e non si sa se sarà anche per chi è già abbonato.... bella considerazione degli abbonati
ma noooo
porca miseria pago la stessa cifra per la sola ADSL, un'offerta del genere sarebbe una manna!
domani provo a chiamare pure io cmq
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 16:10   #69
Wild66
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
confermo che per disdire telecom ci pensano loro... ti mandano insieme al contratto un foglio da firmare in cui chiedi la disdetta... per alice non so non ce l'ho! Ma mi sembra scontato che debba farlo tu!
Old 05-02-2005, 18:33   #70
sirhaplo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Wild66
confermo che per disdire telecom ci pensano loro... ti mandano insieme al contratto un foglio da firmare in cui chiedi la disdetta... per alice non so non ce l'ho! Ma mi sembra scontato che debba farlo tu!
Allora, a me per questa questione hanno detto :

Loro : "Lei deve chiamare la Telecom per disdire la sua ADSL cosi noi possiamo mettere la nostra"
Io : "Mi scusi ma se tanto mi stacco del tutto da telecom non mi arriva più bolletta, in oltre ho la mia ADSL da oltre un anno quindi dovrebbe eliminarsi con l'abbandono da telecom"
Loro : "Si ha ragione"
IO : "Allora non faccio nulla ?"
Loro : "Beh si, la disdetta la faccia lo stesso, per sicurezza in modo che quando noi dobbiamo attivare sia tutto pronto"

Andate a capirci qualcosa ... aspetterò un pò di giorni e disdirò l'ADSL.
sirhaplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 20:31   #71
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
un mio amico ha chiamato oggi e ha detto che per ora non lo hanno attivato perché hanno problemi ad attivare l'ADSL. è per questo, secondo l'operatore, che l'offerta non è ancora pubblicizzata. lo sarà quando saranno pienamente operativi con la adsl
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 20:50   #72
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da recoil
un mio amico ha chiamato oggi e ha detto che per ora non lo hanno attivato perché hanno problemi ad attivare l'ADSL. è per questo, secondo l'operatore, che l'offerta non è ancora pubblicizzata. lo sarà quando saranno pienamente operativi con la adsl

si anche a me hanno detto che per il telefono l'offerta era attivabile mentre per l'adsl no,quindi avrei dovuto usufruire dell'offerta senza adsl,ovviamente ho detto di no. Comunque dalla mia esperienza con inostrada non mi convince tanto questa offerta,per lo meno la dovrei leggere nero su bianco.ciao
Old 06-02-2005, 13:09   #73
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Speriamo che questa offerta la rendano veramente operativa.

Anche se, ad onor del vero, non bisogna fidarsi troppo di quel Per sempre che amano tanto Wind&C.
Chi possiede la tariffa "Noi 2" coi cellulari Wind, a partire dal nuovo anno si è visto ridurre il traffico mensile gratuito da 500 minuti a 400: eppure, al momento del lancio dell'offerta, quei 500 minuti erano Per sempre...
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 13:36   #74
lucam78
Senior Member

L'Avatar di lucam78

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus

Anche se, ad onor del vero, non bisogna fidarsi troppo di quel Per sempre che amano tanto Wind&C.
Chi possiede la tariffa "Noi 2" coi cellulari Wind, a partire dal nuovo anno si è visto ridurre il traffico mensile gratuito da 500 minuti a 400: eppure, al momento del lancio dell'offerta, quei 500 minuti erano Per sempre...
purtroppo ragazzi tanta gente è rimasta fregata da windinfostrada compreso il sottoscritto, gia tempo fa quando avevo una flat di 60.000lire con linea isdn dopo circa 8 mesi ricevetti una lettera che diceva :
gentile cliente siamo doverosi di ..... la flat a partire dal prossimo mese non sarà piu attiva per scelte aziendali

purtroppo non è tutto oro quello che luccica
Old 06-02-2005, 13:41   #75
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Quote:
Originariamente inviato da Gibbus

anke lo scatto alla risposta di wind ke nnsi pagava..era x sempre...e invece
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 17:59   #76
Wild66
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
sono d'accordo con voi che non ci si puo fidare di nessuno... ma dovendo scegliere qualcuno con cui fare l'adsl e volendo risparmiare che avrei dovuto scegliere?... tin? alice? tiscali? costano di piu e non sono certo piu affidabili! Il forum è pieno di lamentele su questi operatori come anche su wind (un mio amico ha aderito ad alice free e hanno cominciato ad addebitargli le connessioni senza che ancora aveva ricevuto il modem in comodato!! Alla fine lo ha disdetto e i soldi tolti chissa se mai e quando glieli ridaranno!)
Allora a sto punto visto che tanto sono tutti piu o meno a rischio fregatura scelgo quello che mi fa spendere meno!
Col wind tutto incluso paghero 35 euro per avere adsl 2 mega e telefonate illimitate! E non pago manco piu il canone telecom!

Con alice con 35 euro non prendo nemmeno l'adsl!!
Se volessi avere la stessa cosa con telecom ci vogliono 90 euro!!!!
(15 di canone + 39 telefonate flat + 36 alice flat)

55 euro al mese in piu!660 euro l'anno!!!...

e mi dite che non conviene rischiare?... Io ci provo che vi devo dire!... Non regalo 660 euro alla telecom!!! Dite che il per sempre non sarà per sempre? puo darsi ma certo se aumenta da 35 euro a 40 va benissimo uguale... tanto per cominciare sul contratto che mi hanno mandato c'è scritto che il prezzo non puo cambiare fino al nuovo rinnovo (18 mesi) e poi che arrivi a 90 euro sarà un po difficile!...no?
Old 06-02-2005, 18:02   #77
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Ma qualcuno non ha detto che per adesso non attivano l'adsl con questa offerta?
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 18:07   #78
lucam78
Senior Member

L'Avatar di lucam78

Iscritto dal: Nov 2000
[quote]Originariamente inviato da Wild66
sono d'accordo con voi che non ci si puo fidare di nessuno... ma dovendo scegliere qualcuno con cui fare l'adsl e volendo risparmiare che avrei dovuto scegliere?... tin? alice? tiscali? costano di piu e non sono certo piu affidabili! Il forum è pieno di lamentele su questi operatori come anche su wind (un mio amico ha aderito ad alice free e hanno cominciato ad addebitargli le connessioni senza che ancora aveva ricevuto il modem in comodato!! Alla fine lo ha disdetto e i soldi tolti chissa se mai e quando glieli ridaranno!)
Allora a sto punto visto che tanto sono tutti piu o meno a rischio fregatura scelgo quello che mi fa spendere meno!
Col wind tutto incluso paghero 35 euro per avere adsl 2 mega e telefonate illimitate! E non pago manco piu il canone telecom!

e mi dite che non conviene rischiare?... Io ci provo che vi devo dire!... Non regalo 660 euro alla telecom!!! Dite che il per sempre non sarà per sempre? puo darsi ma certo se aumenta da 35 euro a 40 va benissimo uguale... tanto per cominciare sul contratto che mi hanno mandato c'è scritto che il prezzo non puo cambiare fino al nuovo rinnovo (18 mesi) e poi che arrivi a 90 euro sarà un po difficile!...no? [/QUOTE

l 'unica differenza sta nel fatto che se ti succede qualcosa alla linea non sperare che telecom te la sistemi in un lampo, oltretutto il servizio clienti windinfostrada è moldo difficile da contattare lunghe ore di attesa .
poi ricordati che chi vende la banda di internet è telecom quindi è piu facile che utenti di altri isp abbiano problemi di navigazione non so se mi sono spiegato
ripeto non è tutto oro quello che luccica e nessuno regala nulla
uomo avvisato mezzo salvato
Old 06-02-2005, 22:35   #79
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

ragazzi forse è vero che telecom fornisce un servizio migliore, ma la domanda è: vale il triplo della spesa ?
secondo me no
Old 06-02-2005, 22:36   #80
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
[quote]Originariamente inviato da lucam78
Quote:
Originariamente inviato da Wild66

e mi dite che non conviene rischiare?... Io ci provo che vi devo dire!... Non regalo 660 euro alla telecom!!! Dite che il per sempre non sarà per sempre? puo darsi ma certo se aumenta da 35 euro a 40 va benissimo uguale... tanto per cominciare sul contratto che mi hanno mandato c'è scritto che il prezzo non puo cambiare fino al nuovo rinnovo (18 mesi) e poi che arrivi a 90 euro sarà un po difficile!...no? [/QUOTE

l 'unica differenza sta nel fatto che se ti succede qualcosa alla linea non sperare che telecom te la sistemi in un lampo, oltretutto il servizio clienti windinfostrada è moldo difficile da contattare lunghe ore di attesa .
poi ricordati che chi vende la banda di internet è telecom quindi è piu facile che utenti di altri isp abbiano problemi di navigazione non so se mi sono spiegato
ripeto non è tutto oro quello che luccica e nessuno regala nulla
uomo avvisato mezzo salvato

in caso di disconnessione da telecom, l'ultimo tratto di linea non dovrebbe essere di wind?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian