Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2005, 14:40   #241
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
io no ho ancora piantato niente dei p2p perche' sto aggiornando il modem quindi non posso dirti
sto cercando di collegare un router wireless al modem che mi da qualche problemino...
quindi tutto sospeso, se riesco la settimana prossima potrei dirti...

al momento avevo provato un paio di giorni, ma da quello che so bisogna restare collegati a lungo per scaricare, non sono proprio "immediati"
ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 17:20   #242
Rosty
Senior Member

L'Avatar di Rosty

Iscritto dal: Jun 2004
Città: ROMA
Io ho chiamato il 155 (zona Roma EUR - MARCONI) e mi hanno detto che la centrale wind ha esaurito le connessioni e forse tra qualche mese si libererà!!!!!!!

Ma io dico , cosa le fanno a fare le promozioni se poi non sono in grado di mantenerle????????

Mi ricorda qualcosa tipo la famosa connessione a 56kb flat con canone a 20.000Lire........che durò 4 mesi e poi cominciarono ad aumentarla fino al raddoppio del canone!!!

Che tristezza!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
verificando la copertura dal sito di libero....

"NOTA: A causa di lavori in corso nella centrale della tua zona, sarai inizialmente attivato ad 1.2 Mega
(a 640 Kbps se scegli Libero ADSL Free).
Il passaggio a 4 Mega (1.2 se scegli Libero ADSL Free) avverrà automaticamente e gratuitamente appena possibile.

Se invece scegli l'opzione TuttoIncluso, potrai telefonare senza pagare più il canone del telefono e navigherai subito con Libero Adsl Flat a 4 Mega ad un prezzo davvero eccezionale!"

cioè i 4 mega te li danno solo se ti stacchi da telecom, altrimenti no?
Old 29-04-2005, 19:26   #243
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Città: Sulle falde di un vulcano
io sto provando ad attivarlo da gennaio e ogni volta il 159 mi dice che le risorse sono esaurite.

posso essere ancora speranzoso oppure no?

uno del servizio clienti mi disse che se attivavo qualcosa per prenotare il distacco difficilmente libero avrebbe investito su di me non avendo certezze.

sigh, sono triste perché voglio anche io questa supermegaofferta
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 19:57   #244
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

Iscritto dal: Oct 2001
io dico che non e' tutto oro quello che luccica
Old 29-04-2005, 23:56   #245
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Rosty
Mi ricorda qualcosa tipo la famosa connessione a 56kb flat con canone a 20.000Lire........che durò 4 mesi e poi cominciarono ad aumentarla fino al raddoppio del canone!!!
Esatto, la stessa cosa che ho pensato io. Era libero@sogno e costava 20.000/mese, dopo pochi mesi la aumentarono a 35.000....e partì la lettera di disdetta.

Stessa cosa succederà con questa offerta, lo hanno già ammesso, questi 35€ sono un canone provvisorio, un'offerta lancio.
Ergo, stavolta non voglio ricascarci, aspetto di vedere il canone "definitivo", anche perchè se poi non è più tanto conveniente come adesso è dura (e costoso) staccarsi.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 01:12   #246
vitaminic82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Koji
Esatto, la stessa cosa che ho pensato io. Era libero@sogno e costava 20.000/mese, dopo pochi mesi la aumentarono a 35.000....e partì la lettera di disdetta.

Stessa cosa succederà con questa offerta, lo hanno già ammesso, questi 35€ sono un canone provvisorio, un'offerta lancio.
Ergo, stavolta non voglio ricascarci, aspetto di vedere il canone "definitivo", anche perchè se poi non è più tanto conveniente come adesso è dura (e costoso) staccarsi.
Anch'io la penso così.....fui forse tra i primi ad essere contattato dalla wind, a fine novembre se non ricordo male, e preferii non accettare, la wind è rinomata per cambiare le condizioni contrattuali a c...i suoi e non solo per il telefono fisso. In più, essendo stato già cliente infostrada, mi ricorda dell' enorme inefficienza del servizio clienti e del lunghissimo tempo che occorreva per parlare con un operatore....spesso impreparato per giunta.
All'inizio mi dissero che avrei pagato 35€ al mese per sempre, ora è uscito fuori che è solo un'offerta promozionale con un canone provvisorio....non mi sembra un comportamento corretto verso i nuovi clienti e soprattutto verso i vecchi a cui, se non sbaglio, è stata preclusa l'adesione a questa offerta.
vitaminic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 14:40   #247
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da vitaminic82
e soprattutto verso i vecchi a cui, se non sbaglio, è stata preclusa l'adesione a questa offerta.
Non sbagli...
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 15:31   #248
Rosty
Senior Member

L'Avatar di Rosty

Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo
Non sbagli...

Ma allora io dico, Le associazioni x la difesa dei consumatori ma che diavolo fanno??????

Anche perchè in questo caso non te la cavo solo con una disdetta e buona notte!!!!!! Occorre rifare l'allaccio a Telecom e sono altrettanti 150€, o altrimenti resti incastrato nella trappola della WIND!!!!!

Meditate gente Meditate!!!!!!!!
Old 01-05-2005, 00:43   #249
vitaminic82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Ma allora io dico, Le associazioni x la difesa dei consumatori ma che diavolo fanno??????
Purtroppo questo non è l'unica occasione in cui il consumatore si sente solo contro chi se ne infischia dei suoi legittimi diritti.....è tutto un "magna-magna"
vitaminic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 18:32   #250
Alexs03
Junior Member

L'Avatar di Alexs03

Iscritto dal: Apr 2005
Io sinceramente ho "tutto incluso" e sino ad ora mi trovo benissimo, stò solo aspettando il definitivo passaggho a 4 mega per ora c'é solo la portante.....
Alexs03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 23:09   #251
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

letto tutte le vostre osservazioni vedro' di far leggere il mio contratto al mio avvocato di fiducia e quando avro' le sue impressioni vi faro' dire...
semmai aumentassero il costo mensile, penso che mi rivolgero' ad un'associazione consumatori... e poi ... tutto quel che segue...
come ho detto piu' in alto... a me basta che sia cosi' il costo per i 18 mesi del contratto... poi vedremo, in ogni caso ci ho guadagnato. se alzano il prezzo "dopo i 18 mesi" mi stacco e amen...

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 02-05-2005, 11:09   #252
Rosty
Senior Member

L'Avatar di Rosty

Aspettiamo con trepidazione le conclusioni del tuo avvocato .....e anche di qualunque altro avvocato che ci possa illuminare su questa storia

Quote:
Originariamente inviato da toniz
letto tutte le vostre osservazioni vedro' di far leggere il mio contratto al mio avvocato di fiducia e quando avro' le sue impressioni vi faro' dire...
semmai aumentassero il costo mensile, penso che mi rivolgero' ad un'associazione consumatori... e poi ... tutto quel che segue...
come ho detto piu' in alto... a me basta che sia cosi' il costo per i 18 mesi del contratto... poi vedremo, in ogni caso ci ho guadagnato. se alzano il prezzo "dopo i 18 mesi" mi stacco e amen...

ciao
Old 02-05-2005, 11:27   #253
nix1
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
Quote:
Aspettiamo con trepidazione le conclusioni del tuo avvocato .....e anche di qualunque altro avvocato che ci possa illuminare su questa storia
Fateci sapere credo sia un argomento MOOOLTOinteressante
Old 02-05-2005, 12:15   #254
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

non fatemi un infarto mentre aspettate... ci vorra' almeno una settimana... prima devo contattarlo e poi portarglielo... (e' scritto troppo piccolo per essere mandato via fax ) quindi attendete con calma e non pressatemi...
quando so qualcosa vi faccio naturalmente sapere...
alla prossima...
Old 02-05-2005, 19:32   #255
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Piccolo aggiornamento.

Ho informato il mio avvocato, mercoledì gli porto le carte.

Altro aggiornamento: da oggi vado a 4 mega.
fatta la prova con l'mclink e... 3542 segnato...
fatta 2 volta la prova, secondo esito 3509

ciao a tutti
Old 02-05-2005, 19:59   #256
Alexs03
Junior Member

L'Avatar di Alexs03

Iscritto dal: Apr 2005
Intanto per almeno un anno é un'offerta molto vantaggiosa!!! e poi cosa ci vuole a cambiare se le cose vanno male....non l'avranno mai vinta!!!!!
Anchi'io oggi test Mc Link 3204 daown e 250 up....piano piano....
Alexs03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 23:57   #257
Shinnok
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
mi spiegate una cosa? ma se si passa a tutto incluso, si disdice il contratto con telecom. Ma nel momento che si voglia ripassare a telecom ci sono problemi? si deve pagare qualcosa? io sapevo che se si ripassava a telecom si perdeva il numero di telefono. grazie.
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 23:59   #258
Rosty
Senior Member

L'Avatar di Rosty

Quote:
Originariamente inviato da Shinnok
mi spiegate una cosa? ma se si passa a tutto incluso, si disdice il contratto con telecom. Ma nel momento che si voglia ripassare a telecom ci sono problemi? si deve pagare qualcosa? io sapevo che se si ripassava a telecom si perdeva il numero di telefono. grazie.

Il numero non lo so......................Xo' una cosa è sicura...devi rifare l'allaccio...e sono 150€ di moneta sonante!!!
Old 03-05-2005, 08:23   #259
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

... inoltre non e' garantito che ti lascino lo stesso numero di telefono... quindi e' quasi sicuro che te lo cambiano.
A me interessa poco ma x qualcuno che ha molte persone che lo chiamano a casa potrebbe essere fastidioso.
Tieni conto cmq come te lo cambiassero...
ciao
Old 03-05-2005, 10:20   #260
glb
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Koji

Non è affatto la stessa cosa.

Tutte le offerte flat su linea analogica (non solo quelle di wind) avevano costi per i vari provider insostenibili poiche le linee erano di telecom e probabilmente non ci si aspettava che tanta gente tenesse acceso il pc la tutta la notte x scaricare roba.

Adesso invece si tratta di una offerta che prevede il distacco da telecom e l'uso di linee proprietarie. L'adsl è nato x offrire connessioni always on e la parte fonia sfruttando le linee wind ha un costo non certo paragonabile a quella che aveva prima.

Sicuramente il canone aumenterà ma sarà sempre concorrenziale se rimarrà sotto una certa soglia.

Se sommiamo 29 euro (costo di un abbonamento adsl) + 15 (costo del canone telecom) otteniamo che 45 euro è sicuramente il prezzo al di sotto del quale questo contratto continua ad essere molto conveniente x chi vuole internet e la fonia.

Per la verità se i considerano anche le 5 ore ai cellulari wind la soglia di convenienza è molto + alta.

Non credo neanche che un eventuale aumento possa riguardare anche chi ha avuto la fortuna di avere il tuttoincluso a 35 euro . Sarebbe una specie di suicidio commerciale.
Per poche migliaia di utenti a 35 euro infostrada si farebbe una cattivissima pubblicità che pregiudicherebbe il futuro commerciale di contratti simili e disincentiverebbe gli utennti a distaccarsi da telecom.

Bye
glb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian