|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
|
Io continuo ad essere indeciso tra questo e l'HP w2448hc.
A 270€ sicuramente punterei si questo, che dalla sua ha design, bassi consumi ed hype della nuova tecnologia a led. Se non riesco a trovarlo a quel prezzo, ma si sale verso gli oltre 300€, mi sa che preferisco l'HP: superficie di visione più ampia (16:10 contro 16:9), e profondità di colori ineguagliabile. Se da un lato uno dei punti forti di questo monitor a led dovrebbe essere il colore, dall'altra sono quasi certo che difficilmente un monitor che è comunque a superficie opaca, possa competere con un glossy. L'unico modo che trovo per spiegare cosa intendo, è farvelo vedere... (HP W2207 vs Samsung 226Bw) ![]() ![]() Lo svantaggio dei glossy è che tendono a riflettere le fonti di luce, ma io non ho questo problema, dato che dove lo posizionerei non ci sono fonti dirette che potrebbero disturbare. Certo che risparmiare quasi 90€ (se ricompare sui 270€) e provare questo LG non mi dispiacerebbe, altrimenti preferisco puntare su qualcosa di già collaudato come l'HP. Forse... Mamma mia che indecisione! ![]()
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Purtroppo per il momento possiamo solo fidarci di Giangian, review ancora non ne esistono. Ho visto solo quella della rivale samsung l'XL2370 che non è stata molto positiva.
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
@Cyfer73
Non sei l'unico.. lo so anche io quello che hai scritto. Quella immagine che hai postato è una delle motivazioni che ho usato 2 anni fa per preferire l'HP al Samsung. Ora ho avuto un HP 2558hc, ma mi ha dato problemi e nell'attesa della sostituzione vedo che fanno capolino questi LED e siccome ho in mano un buono d'acquisto tutto è ancora aperto. Sono nella tua medesima situazione, vorrei vedere questi in azione per fare il paragone con ciò che gia si conosce. Pure a me alletta il 2448hc, anche perchè il 25 che ho avuto era veramente qualcosa di enorme alla mia distanza, ma non lo escludo ancora comunque. Il detto ''sai quel che perdi, ma non quel che trovi'', non è mai stato cosi vero, e venendo da un HP2207 posso dirlo con assoluta certezza. Ho visto un paio di foto veramente eccezionali di questo monitor, ma si sa..le foto potrebbero ingannare. Io penso che una delle poche soluzioni sia sperare che arrivino nei M.world al piu presto,visto che tengono LG in quantità, cosi li si potrebbero vedere in azione. O sennò giangian ci potrebbe invitare tutti e tenere una riunione tipo rappresentante Folletto per una dimostrazione in loco ![]()
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 Ultima modifica di Maxt75 : 02-10-2009 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Att.ne .
Io non stò a fare mille prove e mille dettagli. Dò un'opinione personale su un mio metro di paragone abbastanza semplice. Non vorrei mai che compraste un monitor di cui poi delusi. posso dare un giudizio negativo tra i diversi positivi già esposti? Non ho ancora trovato una buona regolazione dei colori e pertanto non ne sono soddisfattissimo. Inoltre il programma di calibrazione di Lg che interagisce con il monitor non funzia con win seven ( almeno per ora ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
Per Cyfer73..
Caspita, certo che il trattamento glossy è davvero micidiale, ammazza la lucentezza dei colori.. Ma l'angolo di visione si migliore pure o dipende solamente dalla tecnologia del pannello? PVA/IPS/TN.. ?
![]() |
#86 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ragazzi anche io l'ho preso mi e' arrivato ieri
ho avuto l'anno scorso anche l'hp menzionato prima ma l'ho venduto perche' per i riflessi davano veramente fastidio... questo tra tutti i monitor che ho avuto ha dei colori bellissimi e soprattutto niente scia... ho avuto tra le mani asus 22" full hd + hp 2408 + samsung 2333hd + hanssg 28" ma nessuno mi ha mai appagato e dopo alcuni mesi lo rivendevo per provare un altro monitor. questo e' superbo e poi come linea e' stupendo.. ho attaccato pc con gtx295 e xbox360... si vede da dio... ![]()
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Voglio dare una bella notizia a chi è interessato a questo monitor ma non lo vuole comprare a scatola chiusa (ovviamente con rispetto parlando per chi l'ha già acquistato e ha espresso il suo parere qui su, parere che comunque è stato ascoltato, almeno dal sottoscritto, al punto di metterlo tra i papabili acquisti, visto che l'HP il 2558hc è stato in casa mia 3 giorni e riconsegnato, causa lievi difetti e siccome uscirà a breve la nuova linea non riconfermerò l'acquisto)
Questo LG LED w2486L è stato inserito da poco nel database dei PC Mediaworld e questo vuol dire solo una cosa, cioè che dovrebbe uscire a breve nei centri commerciali. Cosi finalmente potremo visionarlo per bene e testarlo, almeno sommariamente per quel che si può fare, sul posto, direttamente con i nostri occhi. Il prezzo è in linea con alcuni store online, ma non di quelli più economici, ma d'altronde per tutti i prodotti è ovvio che sia cosi. Tutto questo per quelli come me, che vogliono vedere prima di acquistare. A tra poco quindi.. magari 1 o 2 settimane.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
|
Quote:
Ciao SAYAN volevo chiederti tu che hai avuto un bel po di monitor hai notato la differenza di questo LG che ha tecnologia a LED rispetto a gli altri LCD? Mi riferisco soprattutto alle caratteristiche di contrasto (visto che i LED dichiarano un contrasto molto elevato) e assenza o presenza di blacklight?Grazie ![]()
Case:CM Stacker CPU: I5 2500K @4300 Mhz Mobo:Gigabyte Z77X-UD5H RAM:G.Skill Sniper 2X4GB 1600 Mhz VGA:XFX 5870 1GB HARD DISK:Raptor 74GB ![]() Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
|
interessa anche a me questo monitor...anche se io stavo pensando proprio di prendermi il samsung che c'è in prima pagina...a schermo opaco quindi perchè ho notato che con quello lucido che ho ora (una ciofeca della acer) non mi trovo per niente bene e mi stanca subito la vista dopo già un ora...cosa che non succede con l'hp del mio amico ma che presenta fastidiosi riflessi con la luce!
Me lo consigliate quindi in quanto ad assenza di riflessi e soppr per eviare che si stanchi la vista?? grazie,un saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Proprio ieri sera leggevo su avforum che su questo monitor non si riescono a regolare bene i colori e la retroilluminazione è un pò fastidiosa per la visione di testo o pagine web. Tra l'altro c'è il test presente sul sito "Product Face-Offs Monitors - DigitalVersus" del modello W2286L dove i colori non si riescono a calibrare, sarà stato un'errore di misurazione? Ho mandato un'email al sito ma ancora non mi hanno risposto.
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ma ha il decoder per la televisione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
|
beh ragazzi qualche news su questo monitor?? qualcun'altro che ci può dire come si è trovato??
![]() un saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Visto il costo, forse eccessivo (dai 299 euro +s.s. in sù) e le TV LCD F.HD che danno in offerta in questo periodo, questo monitor mi sà che sta perdendo d'interesse.
![]() |
#95 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao a tutti, volevo dire che anch'io stavo guardando questo monitor, però visto che i test del modello piccolo W2286L che trovavo in siti come LesNumeriques non erano niente buoni (colori non troppo reali) alla fine ho presso l'Asus VK246H e sonno molto sodisfatto.
Secondo me questo monitor è di 6, il Samsung P2470 e l'Asus VW246H sono di 7, per andare a cose più buone uno deve prendere un monitor senza panello NT.
CM Stacker 831 SE(2 Noctua+2 Scythe), Rehobus Scythe 4 vent, E8500+Noctua, P5Q PRO, 2*2gb Dominator 1066,Enermax Infinity 650W, Asus EN260GTX, Velociraptor 150Gb+WD 500Gb+Maxtor 250Gb , mypassport 250Gb, G11+G9, mast. DVD Asus 20x, Asus vk246h |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
bah secondo me la questione colori e' molto soggettiva a meno che non si usi un monitor per scopi professionali e quindi non si va certo su un tn.
io ho un asus vw246h che e' un ottimo monitor, tuttavia nel thread c'e' gente che ci impazziva dietro mesi coi settaggi vari, io l'ho sempre usato a settaggio standard trovandomi bene. purtroppo sto aspettando per un problema grave una sostituzione che sta tardando molto per mancanza di stock presso asus, quindi pensavo di prendermi questo. Alla fine mi sembra un ottimo monitor, 24 pollici, full hd, led, tempo risposta 2ms, dvi/vga/hdmi, 16:9 che per me vedendo film e bluray e usando la 360 e' un pregio. Dal vivo mi ha fatto buona impressione (pur coi collegamenti sgrausi dei centri commerciali) al lato di un samsung e un altro lg. 2 domande per chi magari ce l'ha: 1) e' effettivamente 24 o qualcosa meno tipo 23,6 pollici? 2)come si comportano i tasti a sfioramento? sinceramente li ho provati un attimo e mi paiono la cosa peggiore del monitor Dimenticavo sembra completamente assente qualsiasi backlight e questa e' una gran cosa
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
possi dirti da possessore e rimanendo fuori dai vari commenti :
calibrato i colori vedo i film , le foto ed i giochi in maniera superba I tasti a fioramento fanno parte del look. Devo confermare che anche per me non sono il massimo come tutti i tasti tattili ( devi accendere bene la luce per capire quale stai sfiorando) anche se come risposta migliori di molti altri avuti in passato. Punto forza, ripeto, design, assenza di scia e angolo di visuale infinito. Altro non so dirti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
|
Qui un video, collegato ad una Xbox360:
http://lcd.zol.com.cn/141/1419306.html Alla fine la scelta è tra questo monitor e l' HP 2509m in uscita il 22 di questo mese (anche come prezzo siamo lì). ![]()
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
l'unica cosa che mi ha spaventato un po' nel modello di esposizione e' che uno dei tasti funzionava una volta su dieci, il commesso ha dato la colpa alla gente che lo tocca troppo, ma se dopo 100 volte che sfiori un tasto si rompe andiamo bene ![]()
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.