Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 07:54   #981
fybpeppe
Senior Member

L'Avatar di fybpeppe

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
edit sorry
Case: Corsair 380T |Ali: Seasonic X-850|Cpu:Core i5 I6600k|MB:ASUS MAXIMUS VIII IMPACT |Ram:2*8GB DDR4 3700mhz |Vga:NVIDIA GTX1070|S.O:Windows 10 PRO 64bit|Tastiera: TTesport Challenger Ultimate |Mouse G502
|Le mie tantissime trattative(da aggiornare)
fybpeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 08:08   #982
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
scusate, ma io qualche giorno fa ho avuto 1 dibattito con 1 altro utente testa di cane che affermava che il suo alimentatore da 100 euro e oltre era migliore del mio lc power in firma.
Lui diceva che molti lc power avevano problemi, che il mio poteva avere problemi in overclock per i componenti che avevo in firma, che non teneva, parlava delle 2 linee a 12v.

Insomma diceva che il mio e nostro alimentatore da 50 euro faceva schifo
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 15:21   #983
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Io ho letto su un sito francese che alcuni si sono fusi durante una comparativa.. sinceramente penso che per il costo che ha non sia assulutamente male.. certo è che alimentatori che costano il doppio e più di sicuro qlc in più lo hanno..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 16:27   #984
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
. certo è che alimentatori che costano il doppio e più di sicuro qlc in più lo hanno..
La notorietà costa cara

cmq ho da un mesetto un LC power titan è è fantastico, è inudibile e molto stabile, oltre ad essere ottimo in oc
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 17:17   #985
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Anche io avevo pensato al titan, ma avendo un ups ed essendo tale alimentatore pfc active penso che dopo l'estate prenderò un green power..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 18:59   #986
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
l'85% d'efficenza del titan sta solo dikiarata sulla carta...in realtà si assesta intorno al 70% (probabilmente l'ali ke avevi prima era + efficente)...ciao

p.s.: il titan (e come lui LG6550GP) ha pfc passivo (basta aprirlo x accorgersene)...anke in questo casi il pfc attivo sta solo dikiarato sulla carta...

una carrellata d'immagini dove si vede kiaramente il pfc passivo ( http://www.planet3dnow.de/artikel/ha...0_euro/8.shtml )

http://www.planet3dnow.de/artikel/ha...0_euro/9.shtml (da qui si vede l'efficenza ke oscilla attorno al 71/74% e ke i 550W son d picco e continuati eroga circa 430W)
Quello in recensione è un GP rev 1.0 mentre quelli che si trovano attualmente sono rev 2.0
Old 06-08-2007, 20:03   #987
The Pix#3
Member

L'Avatar di The Pix#3

Iscritto dal: Feb 2006
Io ho trovato un LC-POWER SUPER SILENT 550W 44,90...è buono?
O è meglio un THERMALTAKE TR2 470W a 59,90? Scusate ma ho le idee molto confuse....
The Pix#3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 20:39   #988
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Ciao,

ma l'alimentatore oggetto del thread e il modello TITAN possono essere usati anche sulle vecchie mobo per P4 Northwood o servono accorgimenti ?
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 23:54   #989
voodoo13
Senior Member

L'Avatar di voodoo13

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
ciao puo essere usato anche con i "vecchi" P4 il cavo 24 pin è in realta un 20+4 quindi è compatibile con tutte le schede madri atx.

P.S
ho acquistato di recente questo ali dal noto shop romano dai prezzi bassi la versione e quella nera, non quella blu, anche se guardano le etichette di entrambe le colorazioni sono tutti e due version 2.0, qualche miglioria l'hanno aggiunta visto che sull'etichetta il mio è stato costruito a maggio 2007, in quello nuovo cosi a vista noto con piacere che l'etichetta è attaccata diritta cioe con ventola rivolta verso il basso le scritte non sono capovolte.. gia qualcosa ehehe e poi cosa importante c'e il logo RoHS Compliant (La Direttiva RoHS impone restrizioni sull’uso di determinate sostanze pericolose nella costruzione di vari tipi di apparecchiature elettriche)

ho letto le varie pagine precedenti, a chi si domandava se la colorazione nuova ha il pfc attivo risp di si, su quello "nero" c'e il bollino in grande con scritto "PFC Active"

@Infected con tutta la pubblicità che gli hai fatto io senza aver ricevuto nessun pvt e non conoscendolo come shop sono riuscito a capire il sito.. spero ti abbiano fatto qualche regalino

sul sito Matbe di cui si parla del LC550w esploso.. non bisonga fare di tutta l'erba un fascio.. giusto pochi giorni fa un signore che conosco si lamentava che la sua audi a3 dopo nemmeno 20.000 km si e rotta la sonda lambda.. ma mica per questo l'audi fa pietà.. e poi su quel sito lo scorpio ha ricevuto 3.5 stelline su 5 l'enermax noisetaker 485w solo 2.5/5 e ci si domanda se sono veramente 485W.. i seasonic s12 430w 3 su 5.. o meglio ancora il Tagan 2Force 530 che non ha ricevuto nemmeo il voto e ha "1 pro e 6 contro" e non dimentichiamo OCZ ModStream 520 watts 1 stella su 5.. alla fine lo scorpio ha preso il voto piu altro di questi :-) eppure questi ultimi 4 vengono consigliati come oro colato.... allora o crediamo a tutto quelle che c'e scritto li o a niente.. non solo quello che fa comodo..

Ultima modifica di voodoo13 : 08-08-2007 alle 13:02.
voodoo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 00:12   #990
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da voodoo13 Guarda i messaggi
@Infected con tutta la pubblicità che gli hai fatto io senza aver ricevuto nessun pvt e non conoscendolo come shop sono riuscito a capire il sito.. spero ti abbiano fatto qualche regalino

Proprio no ti assicuro dovrei chiedere qualcosa? ... e visto che mi trovo anche LC dovrebbe farmi qualche regalino, magari uno degli ali della nuova serie?
Con questa ne approffitto anche per salutare gli amici del forum e scusarmi se in questo periodo ho postato e posterò poco ma il periodo proprio non lo permette
Buone vacanze a tutti
Old 08-08-2007, 09:02   #991
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Voodoo hai parlarto bene caz** ho replycato anche all'altro thread
Old 08-08-2007, 20:03   #992
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
sul sito Matbe di cui si parla del LC550w esploso.. non bisonga fare di tutta l'erba un fascio.. giusto pochi giorni fa un signore che conosco si lamentava che la sua audi a3 dopo nemmeno 20.000 km si e rotta la sonda lambda.. ma mica per questo l'audi fa pietà.. e poi su quel sito lo scorpio ha ricevuto 3.5 stelline su 5 l'enermax noisetaker 485w solo 2.5/5 e ci si domanda se sono veramente 485W.. i seasonic s12 430w 3 su 5.. o meglio ancora il Tagan 2Force 530 che non ha ricevuto nemmeo il voto e ha "1 pro e 6 contro" e non dimentichiamo OCZ ModStream 520 watts 1 stella su 5.. alla fine lo scorpio ha preso il voto piu altro di questi :-) eppure questi ultimi 4 vengono consigliati come oro colato.... allora o crediamo a tutto quelle che c'e scritto li o a niente.. non solo quello che fa comodo..
condivido
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 17:14   #993
malinverno
Senior Member

L'Avatar di malinverno

Iscritto dal: Nov 2004
Ho letto un po le 50 pagine... ho trovato a Roma in uno shop che non è TIBURCC

550watt Lc Power Silent Green Power

prezzo 30euro

hanno anche la versione da 420w a 22euro

Sono buoni prezzi?

Grazie
Bionda guerriera vai!
malinverno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 17:20   #994
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
accertati che sia green power versione 2.0
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 17:28   #995
malinverno
Senior Member

L'Avatar di malinverno

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
accertati che sia green power versione 2.0
al 90% è il 2.0...

per il prezzo che mi dici... su quel sito consigliato sta a 46euro...
Bionda guerriera vai!
malinverno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 16:46   #996
cristlupo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
r

Ciao a tutti, volevo porvi una domanda sul vostro Lc Power Titan, a dir la verità una domanda simile l'ho appena fatta in un altro thread, ma solo ora ho visto che questo riguarda proprio lo stesso alimentatore che ho anche io (quindi chiedo scusa anche ai moderatori se ora la ripropongo qui solo che non so come fare per reindirizzare qui quella domanda).
Il mio problema è che: da pochi giorni comprato l'alimentatore e subito tutto ok, poi però mi sono accorto che avvicinando l'orecchio, diciamo a 15 centimetri circa, si può sentire un certo ronzio dall'interno, un tipico ronzio elettrico. Nulla di insopportabile e accade solo da acceso, solo che non avendolo notato prima volevo capire se fosse normale o se c'è qualcosa che non va...quindi a chi di voi ha lo stesso alimentatore chiedo se, gentilmente, potreste fare questa prova per me e sapermi dire se il vostro alimentatore è totalmente silenzioso oppure no.
N.B. il ronzio è collocato verso il lato che entra maggiormente nel case. GRazie a tutti.
cristlupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 19:35   #997
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:

ma infatti se leggi i miei vekki post come dicevo ke lc6550 era un alimentatore mediocre lo dicevo anke x la serie Tagan II force (mi hanno dato contro peggio ke in questo 3d ), x la serie NoiseTaker I (prima e seconda revisione...entrambi con una distribuzione dei cariki totalmente errata) e x il modstream (i difetti si sprecano)...

...e nn xkè mi basassi su quella rece (ke è una rece mediocre, in giro ce ne son d parekkio migliori ke usano la giusta strumentazione e metodologia)...

...purtroppo molti consigliano solo in base al nome magari senza saper veramente nulla del modello ke stanno consigliando e ki viene nel forum x un consiglio molte volte avrebbe fatto meglio a scegliere tramite una monetina piuttosto ke seguendo quel "consiglio"...

...x ki è in cerca d un nuovo ali può essergli utile fare un salto su: http://www.hardocp.com/ ; http://www.anandtech.com/ ; http://www.jonnyguru.com/ ; http://www.pcper.com/ ; http://www.silentpcreview.com/ ; dove è possibile trovare rece fatte veramente bene (ke nn hanno niente a ke vedere con le rece fatte da matbe e compagnia ke nn dicono quasi niente su un ali)...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 19:43   #998
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da cristlupo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo porvi una domanda sul vostro Lc Power Titan, a dir la verità una domanda simile l'ho appena fatta in un altro thread, ma solo ora ho visto che questo riguarda proprio lo stesso alimentatore che ho anche io (quindi chiedo scusa anche ai moderatori se ora la ripropongo qui solo che non so come fare per reindirizzare qui quella domanda).
Il mio problema è che: da pochi giorni comprato l'alimentatore e subito tutto ok, poi però mi sono accorto che avvicinando l'orecchio, diciamo a 15 centimetri circa, si può sentire un certo ronzio dall'interno, un tipico ronzio elettrico. Nulla di insopportabile e accade solo da acceso, solo che non avendolo notato prima volevo capire se fosse normale o se c'è qualcosa che non va...quindi a chi di voi ha lo stesso alimentatore chiedo se, gentilmente, potreste fare questa prova per me e sapermi dire se il vostro alimentatore è totalmente silenzioso oppure no.
N.B. il ronzio è collocato verso il lato che entra maggiormente nel case. GRazie a tutti.

alla tua domanda alcuni ti risp ke nn sentono niente altri ke lo sentono anke loro...è normale ke sia così...x ogni modello un tot escono ke ronzano...il "difetto" è imputabile il + delle volte ad un trasformatore lasco e in alcuni modelli è presente sempre in altri solo con un certo carico e quando questo è distribuito tra le varie tensioni in una determinata maniera...nn'è cmq un difetto vero è proprio dato ke il ronzio e fine a se stesso (l'ali funziona perfettamente come lo fa un altro dove nn è presente il ronzio)...questo quando il ronzio è appena percepile solo in config molto silenziose e avvicinando l'orekkio (ed è il tuo caso)...quindi puoi continuare ad usarlo tranquillamente...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 20:55   #999
cristlupo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Grazie mille di queste delucidazioni e dei siti web che da oggi non mancherò di visionare...bè che dire, nel tentare la sorte mi son beccato quello che ronza...e fa esasttamente come dici tu Iantikas, ronza sotto un particolare carico,perlomeno credo, perchè di solito all'accensione è abbastanza silenzioso, poi dopo aver caricato windows e sotto utilizzo comincia sto ronzio e non se ne va quasi più e che dire è sopportabile, solo che a me un pò mi rompe, prima avevo un Q-tec da 350 e per assurdo è/era più silenzioso lui di questo.
Visto che te ne intendi, ne approfitto ancora , per chiederti cosa ne pensi degli alimentatori hiper, in particolar modo se sai dirmi qualcosa di più su questo modello:Hiper HPU-4M580.
Grazie ancora e ciaooooo
cristlupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 18:28   #1000
ekos
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao ragazzi, qualcuno puo pvtizzarmi il link dello shop di cui tutti parlate pls?
ekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian