Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-04-2007, 19:03   #4941
Naja85
Member

Iscritto dal: Apr 2007
vai allora lo prendo. e come pasta termica che mi consigliate? A proposito ma quanto costa la pasta termica? non ne ho veramente idea.....
Naja85 è offline  
Old 15-04-2007, 19:09   #4942
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Naja85 Guarda i messaggi
vai allora lo prendo. e come pasta termica che mi consigliate? A proposito ma quanto costa la pasta termica? non ne ho veramente idea.....
Dipende dalla pasta... una delle migliori, la artic silver 5, sta in media 6€ a tubetto
Old 15-04-2007, 19:16   #4943
Naja85
Member

immaginavo una cifra del genere, ma temevo mooolto di più. sentite vi chiedo una cortesia enorme. non ho ancora capito come e dove e quando si deve stendere la pasta termica (nel senso: immagino tra procio e dissi, ma solamente li?). potete rispondermi per piacere, cosi' mi chiarisco le idee? magari anche con un pvt, così non sporchiamo il thread....

grazie mille a tutti!
Naja85 è offline  
Old 15-04-2007, 19:23   #4944
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Iscritto dal: Mar 2006
Qui trovi quello che fa al caso tuo : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480
pchs è offline  
Old 15-04-2007, 19:26   #4945
Naja85
Member

grazie mille!!!!!
Naja85 è offline  
Old 15-04-2007, 19:30   #4946
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da pchs Guarda i messaggi
E' la paste termica... La Arctic Silver 5... Mentre quell'impronta esiste perchè quella parte di pasta si è attaccata al procio...

Forse non hai ben interpretato le foto che lasciano molto a desiderare.

La pasta è stata applicata sul dissipatore, dopodichè è stato ben pressato sulla cpu e dopodichè è stato smontato.

Su tutto il dissi è rimasta la pasta tranne che in quei due lati... quindi praticamente la parte centrale non la tocca proprio il processore..
E quell'impronta sulla parte centrale della cpu? Da dove salta fuori se non poggia?
Sembra proprio la parte d'impronta, mancante sulla base del dissi...

P.S. Comunque, prova a fare la prova del nove...
Poggia la base del dissi su un vetro e guardando dall'altra parte (del vetro), verifica se tutta la base poggia...
Se l'esito è positivo, fai la stessa cosa con la cpu...
In +' in futuro, prova a stendere la pasta solo sull'his della cpu e non su tutta la base del dissi e "tira +' su il modulo hdd del tuo 830" (se non hai altre ventola sul frontale)...
gremino è offline  
Old 15-04-2007, 19:47   #4947
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
E quell'impronta sulla parte centrale della cpu? Da dove salta fuori se non poggia?
Sembra proprio la parte d'impronta, mancante sulla base del dissi...

P.S. Comunque, prova a fare la prova del nove...
Poggia la base del dissi su un vetro e guardando dall'altra parte (del vetro), verifica se tutta la base poggia...
Se l'esito è positivo, fai la stessa cosa con la cpu...
In +' in futuro, prova a stendere la pasta solo sull'his della cpu e non su tutta la base del dissi e "tira +' su il modulo hdd del tuo 830" (se non hai altre ventola sul frontale)...
Forse non riesci ben ad interpretare l'immagine... Vedi ques'altra:

Mi metterò alla ricerca di un vetro per fare la prova che mi hai consigliato, intanto ho rimontato la cpu ed il dissi, ma questa volta mettendo più pasta al centro e meno ai lati:

Risultato? Dopo pochi secondi di orthos le temp non salgono più a 70°, ma dopo un minuto salgono a 63°... Quindi è la prova provata che cpu e dissi non sono perfettamente a contatto per cui vanno lappati.

Per meglio capire chi dev'essere lappato seguirò il consiglio che mi hai dato...
pchs è offline  
Old 15-04-2007, 19:54   #4948
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da pchs Guarda i messaggi
Forse non riesci ben ad interpretare l'immagine... Vedi ques'altra:

Mi metterò alla ricerca di un vetro per fare la prova che mi hai consigliato, intanto ho rimontato la cpu ed il dissi, ma questa volta mettendo più pasta al centro e meno ai lati:

Risultato? Dopo pochi secondi di orthos le temp non salgono più a 70°, ma dopo un minuto salgono a 63°... Quindi è la prova provata che cpu e dissi non sono perfettamente a contatto per cui vanno lappati.

Per meglio capire chi dev'essere lappato seguirò il consiglio che mi hai dato...
Azzz... Avevo visto all'incontrario ... Ora è chiaro...
Ehhh si... Allora l'inghippo è proprio lì...
Tienici aggiornati e facci sapere chi è il "fetente"... Cpu o dissi ?
gremino è offline  
Old 15-04-2007, 20:03   #4949
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
Azzz... Avevo visto all'incontrario ... Ora è chiaro...
Ehhh si... Allora l'inghippo è proprio lì...
Tienici aggiornati e facci sapere chi è il "fetente"... Cpu o dissi ?
Purtroppo la foto è un pò confusa, e spiegarti com'era non è stato affatto facile

Vi farò sapere
pchs è offline  
Old 16-04-2007, 09:23   #4950
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Mi sono girato tutti e 3 i centro Edili della mia zona e ho trovato solo carta vetrata da 400, da 500 e da 800... Come devo fare? Solo i ferramenta ed i centri edili vendono cose del genere giusto?
pchs è offline  
Old 16-04-2007, 09:50   #4951
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
in ferramenta.......
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline  
Old 16-04-2007, 11:27   #4952
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
ferramente specialmente se hanno fornitura da carrozziere
Gandalf 82 è offline  
Old 16-04-2007, 12:10   #4953
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
Dissipatore per socket 939

Ciao,
mi dite il miglior dissipatore per il socket 939?
Altezza max 125-130mm (altrimenti non mi entra nel case)
Il termalright xp120 è comp. con socket 939?
Grazie
alcar100 è offline  
Old 16-04-2007, 12:29   #4954
85bobo

1)dopo aver spalmato la pasta termica sul processore ed aver collegato il dissipatore,quanto tempo devo attendere prima di poter accendere il pc e procedere all'installazione del OS?

2)devo sostituire il dissipatore originale inteler smontarlo devo forzare o c'è una procedura da seguire?

Old 16-04-2007, 13:23   #4955
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Complimenti x l'ottimo ed esaustivo thread in materia di dissipatori.
Colgo l'occasione per poter trovare una soluzione "dissipativa" per una GeForce 8800 GTS, e tal proposito sarei orientato su un dissi Thermalright HR 03 Plus
http://www.thermalright.com/product_default.htm , però visionando le foto di comme verrebbe fissata la ventola, sinceramente mi sembra una cosa un pò "arrangiata" che a livello estetico non mi garba molto. Possibile che non c'è altro modo di fissaggo x la ventola?

Cordialmente ringrazio
Domenico
Old 16-04-2007, 13:36   #4956
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
gironzolando mi è capitato sotto gli occhi questa roba qua..:

SilenX IXC-92HA1 Copper Heatsink

la base è formata direttamente dalle HP, che attraversano la placca in al della base..ma una roba così funziona?
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD
Widowmaker è offline  
Old 16-04-2007, 13:43   #4957
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da 85bobo Guarda i messaggi
1)dopo aver spalmato la pasta termica sul processore ed aver collegato il dissipatore,quanto tempo devo attendere prima di poter accendere il pc e procedere all'installazione del OS?

2)devo sostituire il dissipatore originale inteler smontarlo devo forzare o c'è una procedura da seguire?
il pc lo puoi usare anche subito.
per la procedura segui quella indicata nel manuale della main
microcip è offline  
Old 16-04-2007, 13:44   #4958
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Colgo l'occasione per poter trovare una soluzione "dissipativa" per una GeForce 8800 GTS, e tal proposito sarei orientato su un dissi Thermalright HR 03 Plus
cut
si,è l'unico modo per questo tipo di dissipatore.
microcip è offline  
Old 16-04-2007, 13:46   #4959
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da Widowmaker Guarda i messaggi
gironzolando mi è capitato sotto gli occhi questa roba qua..:
la base è formata direttamente dalle HP, che attraversano la placca in al della base..ma una roba così funziona?
a livello teorico si....le heat al posto di ''essere affogate'' nella base rameica e prendere calore da essa qui la prendono direttamente dall'his...a livello prestazionale non credo cambi molto.
credo che queste siano + strategie di mercato
microcip è offline  
Old 16-04-2007, 13:58   #4960
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
http://www.thermalright.com/product_default.htm , però visionando le foto di comme verrebbe fissata la ventola, sinceramente mi sembra una cosa un pò "arrangiata" che a livello estetico non mi garba molto. Possibile che non c'è altro modo di fissaggo x la ventola?
oh un vicentino

quella è la soluzione consigliata da tr, io ci mettere della colla a caldo in modo che non si veda, così puoi togliere anche le fascette
rdv_90 è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian